Shomurodov al Bologna, la Roma scopre nel Manchester United un alleato

24
1815

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Andrea Belotti aspetta soltanto la cessione di Shomurodov in direzione Bologna per fare il suo ingresso a Trigoria.

L’arrivo del Gallo però è stato ritardato dal mancato accordo tra la Roma e il club emiliano per il centravanti uzbeko. Tutta colpa di questo obbligo di riscatto che i giallorossi pretendono per cedere l’attaccante e che invece i felsinei non vorrebbero inserire.

Ma a sbloccare la vicenda potrebbe essere il Manchester United: gli inglesi infatti sono piombati su Marko Arnautovic, centravanti del Bologna. Ecco allora che i Red Devils potrebbero diventare un validissimo alleato della Roma.

Qualora infatti gli emiliani dovessero perdere il proprio attaccante titolare, sarebbero quasi costretti a sostituirlo con Shomurodov. Belotti attende. E non è detto che l’imminente cessione di Carles Perez al Celta Vigo in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12 milioni possa comunque aprire le porte al Gallo.

Fonti: Il Messaggero / Il Tempo / Corriere dello Sport / Il Romanista

Articolo precedenteWijnaldum resta fuori all’esordio in campionato: contro la Salernitana una panchina super
Articolo successivoRoma, no a Bailly. Tanganga solo in prestito, rispunta Natan

24 Commenti

    • Se la vigna dei coioni dello United lo prende ci faranno un favore. Per Belotti almeno questo sforzo va fatto a maggior ragione dall’uscita di Perez.

    • Togliere l’ingaggio di rabiot dal bilancio della juve, dopo aver tolto quello di ronaldo, PAGANDO l’aquisto, la stagione scorsa è l’esatto esempio di che vuol dire avere una presidenza con mille agganci nell’economia mondiale. Comunque sarà interessante scoprire quale prezzo chiederà il sassuolo alla juve per frattesi.

    • Per oltre un quarto di secolo si sono affidati completamente a Ferguson, che racchiudeva in sé tutte le figure societarie, tranne quella del maggiore azionista.
      Una personalità talmente debordante che evidentemente ha creato dietro di sé il vuoto pneumatico. Chiunque si presenta lì lo fa con questa enorme spada di Damocle sulla capoccia dell’inevitabile paragone col mitico Sir Alex. E probabilmente tale responsabilità annebbia le facoltà mentali di coloro che gli sono succeduti.
      Occorrerà forse attendere che il ricordo di uno dei più grandi manager di tutti i tempi si sbiadisca affinché tornino ad operare con una certa lucidità.

    • In realtà, un signore portoghese ha vinto tre coppe, fra cui l’europa league, nella prima stagione da allenatore, quando ferguson ci mise anni, anni ed investimenti corposi per vincere il primo trofeo. A manchester sponda united si è persa la pazienza e si è mandato via l’allenatore più forte del mondo. Mettici pure un affarista così così alla proprietà ed il gioco è fatto. Loro a scendere per i motivi detti e noi a salire, per il mister e la proprietà.

    • I.A.R…ehm, forse ti converrebbe dare un’occhiata agli esborsi sostenuti dal MU durante il biennio di Mourinho, tra Lukaku, Lindelof, Matic, Sanchez, Mikhitaryan, Pogba e Bailly.
      E’ probabilmente una cifra superiore a quanto investito da Ferguson in 25 anni. Il quale ristrutturò completamente il club dalle fondamenta e forgiò una squadra bella e vincente con molti elementi provenienti dal settore giovanile.
      I fratelli Neville, Scholes, Giggs, Beckham, Butt, tanto per dirne alcuni, ma la lista è lunghissima, e tutti a costo zero o molto basso.
      Acquistò un 18enne CR7 dallo Sporting Lisbona per 13 mln di sterline e sappiamo come è andata a finire.
      Ferguson è uno dei più grandi geni della storia del calcio, ma non sono qui per stilare classifiche.
      Diciamo allora che Sir Alex ha vinto 38 trofei, Mourinho 26…speriamo colmi gran parte del divario con noi.

    • In realtà, l’acquisto di ronaldo, alle cifre corrette che hai riportato, è stato il RECORD per l’acquisto più costoso nella STORIA del calcio inglese fin quel momento. Quindi le cifre degli investimenti sostenuti negli anni di ferguson, anche per mantenere gli ingaggi, le devi contestualizzare al periodo. Per anni il manchester ha avuto il secondo monte ingaggi dopo il real. Detto questo bravo ferguson, ma lo special ha vinto in due anni la coppa uefa e quella campioni con il porto, in cui spiccava dimitri alenikev, ex ROMA per chi lo ricorda. Tra i due c’è un abisso. Comunque se sta decina di trofei lo special li vince con la ROMA e ti convince che è meglio di ferguson, allora è giusto che ti fai convincere per bene.

  1. Una rosa profonda e di qualità, senza spendere nulla, questo è stato fatto, SENZA SFORZO… Basta usare la testa, una società, guidata da persone capaci, porta, questi risultati… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  2. villar e perez, appuntamento a trigoria il 1 luglio 2023 , matematico. ma almeno ora sono lontani. villar bluff piu’ che a poker , perez , poveraccio, nonostante tutta la buona volonta’ la porta la vede come io vedo una cinquina al superenalotto.

    • Sono sempre sorpreso dalla quantità di estimatori e difensori che hanno i due spagnoli, pochi relativamente al resto dei tifosi che hanno mangiato la foglia da un pezzo, ma sempre troppi a rigor di logica
      Sui loro gravi limiti tecnici complessivi non ci dovrebbero essere più dubbi, eppure ancora resiste un gruppo di malinconiche vedove.
      Nel caso di Perez poi, neanche il danno economico che oggettivamente ha procurato in questo mercato convince molti ad abbandonare la sua difesa a oltranza; poteva trasferirsi in obbligo di riscatto in un paio di club e invece ha brigato con il Celta per andare solo a Vigo.
      Contenti loro, questi estimatori del nulla…

  3. A giornalai e’ inutile che ve sforzate tanto non sapete un ca@@o sul mercato della Roma perché a trigoria si lavora sotto traccia e questa cosa a voi vi sta facendo morire e giù con le ca@@ate. Forza Roma

  4. Comunque non ci vuole un genio per capire che il bologna (dico il bologna) un obbligo di riscatto facile a 10 milioni non lo metterà mai..così come non lo avrebbero messo mai nè la sampdoria con villar e nè il celta con perez..quindi finirà come con loro, prestito con diritto e nel 2023 di nuovo a Trigoria. Fortuna che esiste l’olimpique marsiglia, speriamo prendano pure kluivert

  5. Spero che nessuno scriva mai di fare un contratto di Mourinho alla Ferguson.
    Porta Jella. L’hanno scritto per Spalletti,Luis Enrique,Garcia e addirittura Di Francesco.🤘

    Per Mourinho ci vuole un contratto alla Mourinho. Lui è unico.

  6. Per prendere Belotti, potrebbero bastare già le cessioni di Peres e Villar, non tiriamo troppo la corda, perché il Milan ce lo può fregare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome