Shomurodov: “Alla Roma non è andata come speravo, avrei dovuto mettere più cattiveria in campo”

16
475

AS ROMA NOTIZIE – L’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov, di proprietà della Roma ma attualmente in prestito al Cagliari di Claudio Ranieri, ha parlato in esclusiva all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport della sua passata esperienza in giallorosso e quella attuale in terra sarda, con vista al prossimo impegno di campionato contro la capolista Inter.

Queste le sue parole: “Non ho mai fatto gol all’Inter. Ma ci ho giocato contro. Sono fortissimi, giusto che siano avanti. Ma noi abbiamo la nostra identità per cercare di prendere punti. A me piace Mkhitaryan. Lui è armeno, parliamo russo. Un giocatore forte che gioca tranquillo e usa innanzitutto la testa. Fa tante cose per la squadra. Mi ha aiutato molto quando ero alla Roma”.

Dove lei non ha fatto il grande salto e con Mourinho non è scattato il feeling.
“Allora non è andata come speravo. Ma pure io avrei dovuto mettere più cattiveria in campo. Resta una grande città con una bellissima tifoseria”.

E poi lei resta a Cagliari o torna alla Roma?
“E’ presto per parlarne. Lo faremo a fine campionato. Io, mia moglie e i due bimbi (4 anni e 18 mesi) stiamo molto bene, la città è tranquilla. Sono diventato amico di Radunovic. Ho imparato ad amare il pesce che non mangiavo tanto, qui è fantastico…”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRanking UEFA: la Roma sorpassa il Chelsea e sale all’ottavo posto in classifica
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Capolavoro di De Rossi, Roma perfetta”, AGRESTI: “Smascherate le false verità di Mourinho”, MAINI: “Al ritorno sarà tutta un’altra partita”

16 Commenti

  1. Se uno è scarso,anche se ci mette la cattiveria,sempre scarso rimane.
    Comunque la colpa di questa castroneria non è sua ,ma di chi ce lo ha portato pensando di aver fatto una furbata (Il fuggitivo).

    • Mah… Io avrei voluto vederlo con DDR. Avevamo dati per morti parecchi giocatori che Mourinho non vedeva manco di striscio e mi pare ci fossimo sbagliati. A volte, basta un ruolo adatto e la fiducia dell’allenatore per fare la differenza tra una pippa e un buon giocatore (pagato comunque troppo)

    • Scusa “porca zozza”… per fare un paragone rispetto a quello che dici te, mi pare che certe pippe dei tempi di Mourinho, siano rimaste tali anche con De Rossi.Parlo di Karsdorp in primis e di Aouar in secundis .
      Sciomurodoff e Solabakken sono i miracolati da Tiago Pinto,che in sogno li ha visti giocare a pallone e segnare valanghe di reti e poi confondendo il sogno con la realtà,li ha fatti venire alla Roma a suon di dobloni.

    • Peccato che non è fuggito anche quell’altro, e invece tocca ancora pagargli il lauto stipendio.

    • Il problema qui non è il valore assoluto dei calciatori – su cui zenone si intrippa da due anni – ma la presenza di un allenatore in grado di far girare da squadra un gruppo di buoni giocatori e paio di stelle.
      Ci hanno sanguinato gli occhi per due anni col vater di setubal con partite da denuncia contro le piccole e umiliazioni epocali contro le “grandi”, abbiamo/avete abboccato e ingoiato pure il galleggiante quando diceva che non si poteva giocare a quattro ( te credo, lui non era capace) e la rosa era talmente scarsa che non potevamo arrivare manco quinti.
      In proiezione DDR puo fare il triplo dei punti di Mourinho e finora ha vinto partite che dubito fortemente il vater avrebbe fatto altrettanto ( tipo il derby? Ieri sera? quanti ne avrebbe presi a lecce?).
      Quindi seghe conclamate ce sono, certo, ma il cambiamento di rendimento, il nuovo
      atteggiamento di squadra è qualcosa di sconvolgente.
      In fondo bastava allenarli e dar loro un idea di gioco.
      Però ci voleva un allenatore.

    • Bravo Zenone, continua così che porti bene. Avevi dato della pixxa immonda a Ndika ed invece si è confermato forte, non solo in giallorosso, ma è stato anche votato miglior difensore della coppa d’Africa, protagonista nella vittoria della Costa d’Avorio.
      Avevi detto che Svilar non era in grado di fare il secondo, ed invece è tra i migliori portieri titolari della serie A.
      Ora grazie a te (visto che ti attribuisci sempre meriti, uno te lo riconosco io) Aouar compirà l’ultimo step per dimostrarsi centrocampista di qualità quale è (peraltro già ora è a quota 3 gol in serie A, uno ogni 212 minuti giocati).
      A quel punto x continuare la tua crociata personale su Pinto ti resteranno giusto Shomu e Solbakken.

  2. Dovevo mettere più cattiveria in campo. Peccato che non c’hai pensato prima, del resto era una cosa così complicata da capire. Anche quest’anno è andato, ma adesso sicuramente svolterai, no!?

  3. Uhmmm…
    Me sa che sei troppo caro per il Cagliari..
    Invece per me, andresti benissimo in un altra rossoblù, come contropartita per un certo Zirckzee..

  4. esempio Diego costa fino a 26/27 era ma pippa poi all’Atletico Madrid ha vinto scudetto EL e finale di Champions League che a 1 minuto dalla fine la stava vincendo…a volte ci sono calciatori che si svegliano tardi capita ,.. esempio Luca Toni a Quasi 30 anni se svegliato Oliver. Bierhoff un’altro…e piena la storia del calcio che da presunte pippe diventano campioni e viceversa secondo me Thiago Pinto qualcosa ha visto in questo calciatore anche perché qualche gol la fatto con noi

  5. Shomurodov aveva fatto un bel precampionato ed il playoff per accedere al girone di Conference, poi dopo un brillante inizio si è perso.
    Doveva pensarci molto prima a mettere più cattiveria agonistica per tenersi stretto un posto nella Roma e non finire relegato ai margini e poi sul mercato, oltretutto pagato troppo, uno sproposito per quanto ha fatto vedere.

  6. No dovevano semplicemente lasciarti a Genova e non buttare letteralmente nel water 17,5 milioni più 2,5 di bonus….ecco cosa dovevano fare, ma abbiamo fatto anche peggio purtroppo:” Bianda 11 milioni, Kardroop 14,5 più bonus, Rui catastrofe Pasticcio 14,5 milioni, etc etc etc….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome