Shomurodov in grande spolvero con la sua nazionale: tripletta all’Uganda

51
1758

AS ROMA NEWS – Poco utilizzato da Mourinho, Eldor Shomurodov è decisamente più importante per la sua nazionale.

L’attaccante giallorosso, arrivato la scorsa estate dal Genoa per circa 18 milioni di euro, è stato grande protagonista con la maglia dell’Uzbekistan nella vittoria per 4 a 2 sull’Uganda. 

Shomurodov infatti ha realizzato ben tre gol prima di essere sostituto al minuto 78 da Sergeev. L’attaccante dunque dimostra di essere in ottimo stato di forma e spera di convincere Mourinho a dargli più spazio nella Roma.

 

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Xeka, Casale e Parisi? Se così fosse, stiamo messi malissimo”, CATALANI: “Veretout mi sembrava un uomo maturo, da lui non me l’aspettavo”, PIACENTINI: “Roma fin troppo di classe nel gestire questa situazione”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

51 Commenti

    • Tolte 8 squadre in Italia la serie A ha delle rose che se la sognano l’uganda… in piu’ Shomu gioca con Uzbekistan non con l’Inghilterra… e nonostante i suoi colleghi non siano eccelsi riesce a fare tripletta.

    • Ha segnato una tripletta.
      E poi, ha segnato 4 goal alla Roma, gli stessi di Zaniolo, giocando molto, molto, molto meno.
      E spesso, a giocato largo sulle fasce. Mentre Zaniolo, spesso, a giocato da punta.
      Capite la differenza?
      Allora, partiamo dal presupposto che Eldor non è un trascinatore. E qui siamo tutti d’accordo.
      Ma non è così scarso come molti di voi credono.
      Ha avuto la “sfortuna” di trovarsi davanti Abraham.
      Magari si potrebbe pensare di metterlo proprio a fiano di Tammy. E comunque quando hanno giocato insieme, hanno segnato entrambi (Venezia, anche se poi abbiamo perso la partita).

      Mi piacerebbe vederlo di più come punta.

      Capisco che certi atteggiamenti non siano visti bene dal tecnico, però non capisco la disparità di trattamento con Zaniolo.

      Ribadisco. Non è un fenomeno, ma non è così scarso. Vorrei vederlo giocare da punta. e non quando la Roma perde tre a zero o vince quattro a zero.

      Ultimamente, giocando pochi minuti, ha provocato un calcio di rigore (se non ricordo male contro lo spezia).

    • Be l’Italia non siamo riuscita a segnare alla Macedonia e noi 6 dal Bodo. Quindi ……..

  1. Con tutto il rispetto e la gioia per il buon Eldor: se famo na squadra noi di giallorossi.net 2 all’Uganda je li famo sicuri

  2. Mo non dite che ha segnato con l’ Uganda, so boni tutti… quando noi siamo stati eliminati dalla Macedonia… Senza neanche segnare…

    • Non penso che MOU non ci faccia caso… Per me adesso lo mette per Sampdoria e Salernitana, da titolare, per napoles e linda Tammy…

    • concordo pienamente!!! 😉👍Mou è una vecchia volpe e guarda anche queste cose …. sino contento per Sho per me non si merita tutte queste critiche e deve ancora dire la sua !!!

  3. Eccallà, ristamo con il binomio Geko Cikkete / Tammy Shomu

    Ste notizie servono solo a destabilizzare l’ ambiente e già si vede in qualche commento in giro, mettemo Shomu co Sampee Salernitana!Ma anche NO!
    Tammy è proiettato dritto dritto a riacchiappare i 2 al vertice, e per buona pace dei denigratori giornalari filopallirchiesi non dobbiamo valorizzare nisuno davanti, ABRAHAM TAMMY rimarrà a Roma ancora per un bel pò almeno fino a quanto Mou sarà a Roma, prima lo capite e meglio è.

    In Inghilterra se ponno pure ncomincia a mette in fila con gli assegni…
    Shomu ad oggi puo solo fare la riserva, cosi come Cikkete la faceva a Dzeko.

    Tra poco me tocca pure senti “se ariva l offerta dal Realle o daaaa premier Ligghe nun se po di de no, tanto c avemo Shomu ca fatto 2 go all Uganda”
    mekkollioni !!!!!!

    • Guarda Senza Trofei ecc.. ecc… Se domani, chiunque arriva con 120 mln di euro per Tammy, non so quanto resistono in società, comunque ricordati che, se stiamo ancora in Conference è per Eldor, non per Tammy… Non significa essere Pallirchi, anche se, per me, essere PRESIDENTE DELLA ROMA È UN ONORE… MOU, osserva e decide, questa sana rivalità, avere due così che segnano è tutto in nostro favore, vuol dire che l’ Ubzeko è pronto e guarito, perché MOU non crea rivalità, ma unione, se arrivi alla sua condizione mentale che ti propone, stai con lui, altrimenti, Eldor, stava già con Borja e Villar…

  4. In ogni caso, Shomurodov ha fatto meglio di quella pippa di Soprammobile.
    L’Uganda è una signora squadra.
    Me l’ha detto un Padre missionario c’è stato tanti anni. Di recente ha battuto pure il Burkina Faso.

  5. Shomurodov come Mayoral,non rientra nelle preferenze di Mourinho,ma io continuo a dire che prima o poi se gli dai le occasioni può essere letale come e più di Abraham…. e’ questione di tempo e di autostima,ma se La Roma pensa di venderlo ci penserei due volte,questo e’ il classico attaccante che va poi a esplodere altrove….

    • Non quanto e sicuramente non piu di Abraham ma io rimango convinto che questo ragazzo e’ valido e che lui soffre la mancanza di autostima (come dici tu) dopo qualche prestazione no per poi essere scavalcato da Afena-Gyan.

    • Secondo me la risposta è solo tattica: Tammy è più forte e gioca, in altri reparti c’è più bisogno di cambi e quando ha datto entrare Felix erano tutte partite in cui ha usato la sua velocità, per cui Eldor non poteva essere l’alternativa. Rimane però un buon attccante, non eccelso ma buono, quando entra fa quasi sempre il suo e le occasioni e i gol creati giocando così poco in percentuale sono buoni. Rimane una buonissima riserva, che è appunto il valore per cui è stato pagato e per lo stipendio che prende oltretutto col decreto crescita che rende il lordo davvero basso per un attaccante, quindi è probabile che almeno un’altro anno rimanga perchè fuori dall’Italia non può essere venduto altrimenti perdi il beneficio e devi pagare l’arretrato delle tasse e in Italia non ci sarebbero tante squadre che lo prenderebbero e in cui credo andrebbe, forse il solo Sassuolo se vende sia Raspadori che Scamacca o al limite il Torino… Ma non credo

    • Ma allora perché cavolo l’ha fatto comprare. per fare buttare i soldi alla Roma?

  6. Tutti a scrivere eh ma contro l’Uganda. La partita era Spagna-Uganda? Francia-Uganda? Germania-Uganda? Oppure Shomu ha giocato con la sua nazionale, cioè l’Uzbekistan?

    Intanto ha segnato, cosa che ciuffo biondo Ignobile non ha fatto contro la Macedonia del Nord.

  7. Vabbè tutto é relativo… Ramsey col Galles ha fatto incaz… gli juventini recentemente, mollando l’infermeria di Vinovo, facendo doppietta in Nazionale, e tornando in infermeria a Vinovo.
    Da Eldor aspetto, fiducioso, che giochi un buon numero di minuti nella Roma. Uganda o no, lui é uzbekistano, mica nazionale italiano contro la Macedonia… e farne 3 in un confronto tra nazionali non é roba semplice.
    Cercherò più tardi sul tubo le immagini…
    In ogni caso, ha fatto sicuramente molto meglio di Ciro Immobile e gli altri attaccanti azzurri nell’ultima disgraziata partita.

    • L’Uzbekistan ha giocato contro una Nazionale il cui ranking e’ di poco superiore (2 posti).
      E’ come se l’Italia (sesta) avesse giocato contro l’Argentina (quarta) e soprammobile avesse fatto 3 gol contro di loro. Sai che succedeva.
      Invece abbiamo giocato contro una Nazionale che sta CINQUANTANOVE posizioni sotto di noi e non abbiamo segnato.
      Il contesto conta e come!

    • Grazie Tatuatosulcuore, utilissima info per contestualizzare la tripletta di Eldor, e metterla nella giusta luce.

  8. Vai il batistuta Uzbeko. Vi devo purtroppo ricordare 2 pippe storiche, Andrea Silenzi non sapeva stoppare neppure il pallone, e Igor Protti retrocesso col Bari, furono entrambi capocannoniere, na erano 2 pippe. Quindi potrebbe anche averne fatti 4 di gol, e magari alla Spagna, anziché all’Uganda, Eldor Shomurodov è e resterà un pippa.

    • Anche Pippo Inzaghi e Luca Toni erano due che litigavano col pallone e stoppavano a sei metri (per tacere di Vieri che era ancora peggio), chieder loro di fare un dribbling era pura fantascienza, però hanno fatto valanghe di gol anche in età avanzata.
      E lo stesso Tammy non gode certo di tecnica sopraffina, ma per una punta centrale conta soprattutto essere presenti nell’azione finale, avere istinto ed essere funzionali al ruolo.
      Non tutti nascono coi piedi di Ronaldo (quello vero, non il portoghese).

  9. La realtà è che il calcio africano sta iniziando a presentarsi al mondiale, sta cambiando stanno facendo esperienza e si faranno notare ,la Tunisia oggi di gioca nel ritorno il passaggio si mondiali tra l’altro all’andata ha vinto in casa dei loro avversari oggi il titolo vasta un pareggio e sono ai mondiali ,l’italia no

  10. Sono 3 anni che mi Mettete i pollici versi, contro numeri statistiche e cenni storici, continuate pure ci godete, in molti perché non sono romano. Tanto alla fine vi vanno di traveso. Come quando mi sommergeste di pollici versi, per aver detto “con morinho senza giocatori forti saranno mazzate perché questa squadra è assai scarsa “. Allora eravate euforici, scudetto, agnelli in lupi ecc,ecc. Continuate pure, alla fine la differenza è che io voglio che la Roma vinca, voi volete il nulla a cui siete abituati tanto che ve ne uscite con una frase nulla:” a tony hai sbagliato squadra, se volevi vincere dovevi tifare juve” poveretti…………..

  11. Non sono state mai assecondati le qualità di questo ragazzo Vorrei sapere perché è stato acquistato

  12. E comunque il discorso era questo : Shomurodov ha fatto il suo ligio dovere segnando una tripletta con la sua nazionale oltre ad aver segnato un gol di tacco la volta scorsa, sempre con la maglia dell’Uzbekistan.
    Viceversa l’Italia contro squadre abbordabili nel girone di qualificazione come la Bulgaria e l’Irlanda del Nord e dulcis in fundo nello spareggio contro la Macedonia del Nord, ha toppato non qualificandosi per il mondiale ed il centravanti italiano ne è stato l’emblema non segnando e giocando malissimo contro difensori di bassa levatura.
    Poi basta pensare che Shomurodov al Genoa come seconda punta e non come centravanti aveva segnato in campionato 8 gol, 1-2 in meno di quanto fatto dal centravanti dell’altra squadra di sbiaditi quando era in campionati dove è più facile segnare rispetto al nostro campionato, infatti aveva fatto 9-10 gol col Borussia Dortmund prima e col Siviglia poi perché non gioca per la squadra ma è la squadra che deve giocare tutta per lui mentre appunto al contrario l’uzbeko essendo fondamentalmente una seconda punta, lo era al Genoa, giocava lui per la squadra.
    Che poi Shomurodov aveva segnato nei playoff di Conference contro il Trabzonspor mentre gli sbiaditi hanno toppato in Europa League contro il Galatasaray che li ha presi a pallonate, considerando che il Trabzonspor da noi eliminato, è primo in classifica nel campionato turco, sopra al Galatasaray che nel girone di Europa League è arrivato sopra i formellesi.
    Ho inoltre ricordato che Shomurodov è andato in gol contro la Samp nella partita di andata.

  13. Mour underestimates the Shomu! He should give him more chance! Shomu definitely deserves more time in the field then Afena, Zaniolo and Al Sharavi and maybe even Abraham. Just remember his first games for Roma. He scored every game he was in. Once Abraham joined the team, Mour start forgetting about Eldor. While Abraham took almost 3 month to start scoring the goals, he did many mistakes but “of course” he’s been bought for 40 mln and Shomu for 20 mln and he is not from APL.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome