SHOMURODOV: “La Roma? Se gioco, rimarrò. Ma non ho intenzione di passare molto tempo in panchina”

68
1650

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Eldor Shomurodov lancia segnali di malcontento parlando dal ritiro della sua nazionale.

Il calciatore, poco impiegato da Mourinho, parla al sito ashkenttimes.uz e racconta come sia poco contento di essere sempre in panchina e di non voler trascorrere ancora molto tempo da riserva.

Queste le sue parole, che lasciano presagire una cessione durante il prossimo mercato estivo.

Come stai?
“Sono sempre di buon umore quando vengo al ritiro della nazionale”.

Probabilmente non sei molto soddisfatto di come sta andando alla Roma?
“Certo. Vorrei giocare di più”.

Cosa ti ostacola?
“Non lo so, probabilmente non sto andando abbastanza bene”.

La tua relazione con José Mourinho è peggiorata?
“No, va tutto bene. Come sempre. Forse ora non è più buona come era prima, ma va bene”.

Pensi di rimanere alla Roma la prossima stagione?
“Ho un contratto. Se gioco, rimarrò. Ma non ho intenzione di passare molto tempo in panchina”.

Ci sono voci secondo cui Tammy Abraham potrebbe tornare in Inghilterra. La sua decisione può influenzare la tua?
“Non credo che lo farà”.

Fonte: ashkenttimes.uz

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoPronti 35 milioni per la nuova Roma

68 Commenti

  1. Mi sembra che Shomurodov abbia delle aspirazioni più che lecite, un’altro anno così e gli vengono i calli come i babbuini a forza di stare in panchina… Non è un fenomeno ma prima che arrivasse Abraham stava facendo le sue brave prestazioni condite anche da qualche gol,poi arrivato Tammy e’ stato relegato in panchina un po’ come e’ stato con Mayoral…..
    Vedendo giocare Shomurodov ho sempre la sensazione che in attacco possa verificarsi qualche azione pericolosa, e questo mi fa pensare che non sia così scarso come Mourinho vuole fare pensare….vorrei ricordare che Mourinho fece cedere Lukaku al Manchester, per poi fare retromarcia e farlo riacquistare per 70 milioni….

    • Mettiamolo al posto di Tammy così lo valorizziamo e lo possiamo vendere all’Udinese a 10/12 milioni, giusto ?

    • Aspetta che questa è grandiosa.
      Lukaku fu ceduto dal Chelsea all’Everton (non al Manchester, ma adesso vogliamo essere pignoli…) nel 2013. Aveva 20 anni, al Chelsea ovviamente era strachiuso e fu pagato comunque quasi 40ML €.
      La “retromarcia” di cui parli deve essere quella del 2017, in cui Mourinho, QUATTRO ANNI DOPO, chiese Lukaku al Manchester United, che lo acquistò per quella cifra.

      Poche idee, però in compenso confuse va detto.

      Shomurodov è stato presto come vice-Dzeko, che come sta dimostrando all’Inter se le gioca tutte dopo 4 mesi è spompato. Poi Dzeko è andato ed è arrivato Abraham,
      che ha dodici (12) anni di meno e gioca sempre.
      Non è colpa di Shomurodov, ma manco nostra….

    • Forse sbagli squadre nella tua ricostruzione. Per il resto, credo, che il primo anno per molti è di ambientamento. Poi se ci sono legittime aspirazioni….

    • Molok per brave prestazioni intendi 3 gol in amichevoli estive. O quelli fatti al Genoa a lottare per la B , o peggio quelli datti al Rostov, equivalente ad una C2 italiana?

  2. Beh, se facevi la differenza quando hai giocato, magari in panchina non ci finivi.
    Comunque, penso che preferirgli Felix sia sbagliato.

    • dtf te sei perso l’ inizio di Eldor per entrare in Conference contro i turchi, suo il gol del passaggio turno, anche se fu deviato, per me, dovrebbe giocare, poi so scelte tecniche…

    • Certo quando vieni scavalcato da un podista prestato al calcio e che non conosce manco la differenza tra destro e sinistro, è normale che un po’ ti girino le scatole.

    • ha un G/A di 5 in serie A giocando 6 partite da titolare e le altre per 20 minuti alla fine della partita. per quanto riguarda i numeri, non è la pippa che crediamo.

    • Sì, direi che adesso il problema principale per lui sia quello.
      Passi per Tammy, ma se le poche volte che esce dal campo entra Félix, posso pure capire che gli girino un po’ le scatole.
      Va verso i 27 anni e trovo comprensibili le sue perplessità

  3. Secondo me stiamo ripetendo la situazione di Schik. Molti lo danno per un pacco di 18 mln ma come avevo detto per Schik lo ripeto per lui: questo giocatore sa dare del tu al pallone ed è forte. Diamolo in prestito secco e attentiamo i sviluppi nel 2023, quando il Chelsea dovrà dare risposta riguardo la clausola della recompra su Abrahan di 80 mln.
    Sempre Forza AS Roma!!

    • Shick ? Errore ? Ha giocato due stagioni alla Roma e ha fatto ride, ancora non hai capito che ci sono giocatori alla Berardi, Shick, Immobile che giocano solo in certe piazze, quando la posta si alza sentono la pressione e sono nulli. Vedrai Shick che grande carriera che farà !!!

    • @Ales,
      Schick: capocannoniere agli europei con cr7;
      29 gol su 49 presenze (0,59%) col Bayer.
      Non sara’ un fuoriclasse ma uno bbbbbbbbbbbbono si’!

    • Ales, Schik è un attaccante moderno tra i migliori a livello Europeo, pertanto la carriera da top è realtà. Con la Roma è stato sfortunato ma si vedeva che era superiore alla media. Dovresti uscire fuori dal virtuale sportivo per accorgerti che in meno di due anni ha giocato con il Bayer Leverkusen 66 partite segnando 33 gol e 25 assist. La sua valutazione su Transfermarkt è di 40 mln e quella data dal Bayer Leverkusen è giustamente di 60 mln. Noi, per la pazienza che si vive a Roma, lo abbiamo svenduto per 26 mln. In Nazionale Ceca, nel campionato d’Europa 2020 è stato capocannoniere insieme a Ronaldo con 5 meravigliosi gol, perché i suoi gol sono arte e palato fino per amanti del bel calcio mondiale di cui non ne fai parte e questo lo dice il tuo commento. Su Berardi posso essere d’accordo fino a un certo punto, ma da Top Romanista sono in grado di riconoscere la grandezza di un giocatore come Ciro e fargli il mio sincero Chapeau per avere fatto la sua storia nella Lazio. Senza offesa eh, calcisticamente sei un incompetente.
      Sempre Forza AS Roma!!

  4. Se andiamo a vedere minutaggio e goal realizzati, non ha fatto male.
    Forse a volte è un po’ troppo lezioso, ma è un calciatore molto tecnico.

    Detto ciò…forse meriterebbe qualche occasione in più.

    • Il problema è che per dare occasioni serie a lui devi mettere in panca Abraham…
      non è facile.
      Poi magari finisce 0-0 e ti scorticano perchè non hai fatto giocare l’inglese….

    • Io pensavo avrebbe fatto un po il ruolo di Delvecchio con Capello o Eto’o con Mourinho. Ovviamente ci ho capito poco ma non mi sembra scarso. Forse pecca di personalita’.

  5. Mah, se Tammy dovesse tornare in Inghilterra, ma non credo proprio, penso che andrebbero a cercare un altro centravanti. Certamente non punterebbero su Shomu.
    E’ giusto che chieda di andare via, visto che Mou non lo vede, però che avrebbe dovuto dire Mayoral che ha passato la stagione fra panchina e tribuna ?

    • Se Tammy torna in inghilterra vuol dire che sono entrati più 40 pali (80-40)… almeno

  6. Il problema evidente di questa squadra sono le rotazioni, nel senso alcuni sono improponibili altri come lo stesso shomu a stare in panchina senza giocare rischiano di peggiorare. Il secondo è il gioco (poi abbiamo demolito nel derby). Speriamo ripartano con la stessa intensità e che piu giocatori siano partecipi.. in primis un certo Zaniolo che sicuramente scarso non è.

  7. Io credevo in questo ragazzo, pensavo potesse essere una vera sorpresa. Aspettare un ragazzo che ha fatto il salto in un grande club e sempre prudente ma se lui vuole giocare e Mourinho non si fida … addio. Sarà difficile rientrare dalla cifra spesa in estate per lui.

    • c’ha 26 anni, vorrà giocare titolare per avanzare in carriera no? sono d’accordo che si merita la panchina se non ce la mette tutta in allenamento, ma preferirgli Felix mi pare troppo

  8. Mi pare che abbia tutte le ragioni, quando ha giocato ha fatto quasi sempre bene e ha segnato e l’utlima volta ci ha fatto pendere il rigore che ci ha salvato. Mettere avanti Felix è stato sbagliato, certo ha caratteristiche diverse, ma come si è visto dopo due partite ora è meno feneomeno anche lui. Io lo metterei sempre insieme ad Abraham, col Venezia per esempio avevamo fatto belel cose coi due, poi vabè come è andata nondipese certo da loro. Se se ne va è un peccato, ma è giusto se non lo fanno giocare che resta a fare, eppure ricordo bene che i genoani erano parecchio incavolati quando lo hanno venduto

  9. il problema è che le occasioni le ha avute (ha anche giocato in coppia con Abraham), le ha fallite e adesso ogni volta che subentra sembra che te fa un favore.

    • l’unica volta che ha giocato dal 1′ insieme ad Abraham (a Venezia), ha segnato e fatto assist per i nostri due gol.

  10. Abraham oramai resterà alla Roma…il Chelsea,per chi ancora non l’ha capito,non avrà più il potere economico di prima.

    • Compà…oltre al Chelsea solo a Londra ci stanno l’Arsenal e il Tottenham ,lasciando stare Liverpool e i 2 Manchester,tutte squadre che se vogliono ti mettono sul piatto gli 80milioni della recompra e se vogliono pure di più.
      Tutto dipenderà da Abraham , se vorrà rimanere o no . Il problema,si porrà già a giugno prossimo,non l’anno dopo.

    • Compra solo il chelsea hable ricompra quindi se lo vole il Manchester se presenta con 120 cammelli e magari se i Friedkin decidono lo vendono

  11. Anto (l’originale) con tutto questo andirivieni con Lukaku devo aver fatto un po’ di confusione…dove non ho fatto confusione e’ sul fatto che Mourinho lo fece vendere a 40 milioni per farlo riaquistare a 70….e’ questa la cosa grandiosa!

    • Molok,
      Ti ripeto, era un ragazzino, faceva la terza punta, non avrebbe avuto spazio e magari lui, fome Abraham, voleva pure giocare.
      Ma andò all’Everton, non al Real, proprio perchè giovane e inesperto.
      QUATTRO anni dopo era un’altra cosa.

  12. mah non so ma mi piacerebbe vedere Tammy e Shomu in attacco e trequartista Zaniolo … chissà che potrebbere succedere 👍😉

  13. Il fatto però che non giocava neanche con il Genoa, si facesse una domanda, la panchina alla Roma non può stargli stretta

  14. Differenza tra lui e Kumbulla, il primo chiede di giocare di più, il secondo si fa il mazzo per dimostrare di poter giocare, migliora e finalmente gioca bene. Eldor non me fare la figuraccia di Florenzi, un altro che voleva il posto fisso…. Mica siamo le poste, siamo l’AS Roma, i giocatori devono meritarsela la maglia da titolare, sveglia!

  15. Invece di sparare boiate,Shomurodov dovrebbe fare come ha fatto Kumbulla,che si è rimboccato le maniche,si è impegnato e ha fatto ricredere sul suo conto Mourinho.
    Poi,se proprio vuole cambiare aria, sto fenomeno de Shomurodov portasse una squadra che paga alla Roma una 15cina di milioni e sciò.
    Solo che a lui,ma chi se l’accolla a ste cifre.

    • Magari se l è rimboccate e non gioca lo stesso. Però a me non sembra male e sicuramente avrei dato più occasioni a lui che ad Afena.

  16. Perdonatemi ma vi mando un po’ di numeri in Vs soccorso. Eldor Shomurodov = 80 presenze al Rostov 16 gol, 31 al genoa 8 gol, 21 alla Roma 2 gol. Un giocatore può anche piacere. Ma se parliamo di valore, un giocatore che a 27 anni ha questi numeri e una pippa non ci sono santi, come non ci son santi sulla inettitudine di spendere 20 mln per comprarlo. Ora dovrebbe essere tutto molto più chiaro.

    • Fra da velletri studia. Transfermark e l’equipe danno 21 presenze, tu chi ti ha messo i pollici in su potete chiedere spiegazioni alle rispettive redazioni, anche se alla fine il succo non cambia, Eldor Shomurodov è un giocatore assai scarso. Mettete tutti i pollici versi che volete.

  17. Si facessero le panchine nuove..!!!
    Poltroncine confortevoli, larghe comode, con regolazione elettrica, in pelle…
    A vojo vede’ chi non ci sta’…🤷
    💪🧡❤️

  18. Il ragazzo è comunque una brava persona questo mi sembra che si evinca in modo chiaro
    Detto questo é stato un puacere tante belle cose in bocca al lupo per la tua carriera stamme bene ciao

  19. Comunque poi è arrivata una smentita da Shomurodov su questa cosa, ha successivamente precisato che è felice di rimanere alla Roma anche se attualmente gioca poco e che vuole aiutare la squadra.
    C’è una cosa sgradevole e di pessimo gusto, ovvero l’ultima domanda fatta a Shomurodov su Abraham poteva essere risparmiata, chiedergli se il suo compagno di squadra tornerà in Inghilterra è un colpo basso infimo, una scorrettezza e bravissimo l’uzbeko a rispondere che Abraham non tornerà in Inghilterra zittendo così chi gli ha posto tale domanda.

  20. Soliti”giornalisti” dicono no na cosa pe’esse smentiti dai fatti, dal giocatore stesso bravo come te chiami Shomu
    Grazie della tua smentira .
    Quando ritorna aspetto pure quella de Pinto sul calcio mercato de giugno fatto a marzo, na girandola de nomi ( fa bene a non dire le trattative se fanno, se concludono poi se dicono)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome