Shomurodov resta, ora in attacco Mou ha l’imbarazzo della scelta

29
1339

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il mercato si chiude con la permanenza in rosa di Eldor Shomurodov, il centravanti acquistato lo scorso anno dal Genoa per quasi 20 milioni che nella Roma però ha trovato poco spazio.

Un destino strano quello dell’uzbeko, che nonostante lo scarso impiego da parte di Mourinho ha ricevuto parole di apprezzamento dal tecnico, che dopo la vittoria sul Monza aveva auspicato la permanenza in squadra del calciatore.

E così è stato. Dopo un’estate passata a parlare della sua probabile cessione, nessuna trattativa è riuscita a concretizzarsi: i tentativi last minute di Monza e Lecce si sono scontrati con la poca voglia di Pinto di cedere il giocatore a certe condizioni, specie l’ultimo giorno di mercato.

Ora Mou in attacco ha l’imbarazzo della scelta: oltre a Dybala e Abraham, coppia fissa e titolare al momento, c’è da considerare anche Andrea Belotti, uno che di certo non è venuto a Roma a scaldare la panchina. E quando Zaniolo sarà di nuovo a disposizione, il reparto avanzato sarà ricco di soluzioni. El Shaarawy darà brillantezza e velocità specie a partita in corso, Shomurodov rappresenterà una terza scelta di lusso.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteUFFICIALE: Kluivert è del Valencia, il giocatore si trasferisce in prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoE’ sempre calciomercato: un difensore e Solbakken per gennaio

29 Commenti

  1. La mia ipotesi è che le offerte last minute fossero davvero miserrime, e quindi per questo l’Uzbeko è rimasto a Roma. Con tutta la gente che ha davanti non so davvero quando possa giocare, salvo (scongiuri a go go) infortuni di suoi compagni di reparto.
    È un po’ un peccato, secondo me non è un toppleie ma nemmeno lo scarparo che si dice, ha dei mezzi importanti, ma se non giochi poi fatichi parecchio.

    • Idi mi trovi d’accordo su tutto. Anche io penso che Shomurodov sia molto meglio di come lo si giudica, ma ho il timore che tenerlo perennemente in panchina sia umiliante per lui e economicamente una perdita per la Roma.

    • a gennaio..magari la Befana lo porta via..ce serve un denfender sinistro..nel senso de mancino..uno distinto assai..tipo Zenone..eh eh eh

    • Va considerato che, Eldor la società non lo svende, poco, ma Pinto quel milioncino di guadagno lo vuole… Eldor è da Coppa Italia e qualche apparizione in EL, ci metterei anche qualche match in A, giusto per fare vetrina al mercato di gennaio, se arriva Solbakken può partire lui, oppure il Faraone… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • se le offerte turche sono serie, possono arrivare anche questa settimana. ma qualche turno di EL facile può fargli e farci (per venderlo) bene. poi ora che manca Stephan, magari qualche minutino qua e la per far rifiatare Dybala lo farà

    • Shomurodov e Vina sono i nostri jolly di riserva… Secondo me saranno all’altezza delle loro aspettative st’anno… Daje Roma Daje

    • Borja Majoral l’anno scorso s’è fatto qualche partita di Conference, ha pure segnato e a gennaio tanti saluti. Lui era in prestito, ma la dinamica sarà la stessa con Shomurodov, immagino, salvo sorprese. E magari, come terzo centravanti/attaccante, a gennaio si punterà su un profilo diverso, più giovane, o perché no qualche nostro Primavera che nel corso della stagione si sarà messo in luce e avrà meritato la fiducia di Mourinho.

    • Invece Shomu è adatto a squadre tipo Fiorentina a fare la riserva a Kouamè, sennò col ciufolo Mou chiedeva il Gallo, se era buono se teneva questo.
      Ma il EL serve qualità oltre che a quantità, probabile lo farà entrare in qualche scampolo di gara col risultato messo in cascina negli ultimi 5-6 minuti

  2. Modulo 442, panchina 433

    Rui ( svilar)

    Celik (karsdrop )
    Smalling (Mancini)
    Ibanez. (Kumbulla)
    Spina ( vinha )

    Zaniolo
    Pellegrini ( cristante )
    Winaldum (Matic )
    Zalewski ( camara)

    Dybala (Shomurodov)
    Abraham (bellotti )
    ( elsharaawi)

    • Giocheremo con la difesa a 3,
      non abbiamo terzini per la difesa a 4, nel caso li avremmo cercati.

      E anche così stiamo bene.
      Come vice centrali Kumbulla, Tripi e si può provare Vina.
      Se arriva uno bravo evviva evviva, ma fino a Gennaio sopravviviamo.

      Davanti come vice hai Belotti, Elshaa, Shomurodov, da gennaio pare Solbakken
      e puoi adattare anche Zalewski.
      In mezzo da Gennaio, con Bove che sarà cresciuto, rischiamo anche di essere troppi 🙂

      Ora devono entrare tutti in forma e rientrare dagli infortuni dopo la sosta,
      tiriamo la carretta per 2 settimane, poi secondo me ci divertiremo….

    • @Anto.
      Salute, Celik è adatto alla difesa a quattro, Spinazzola per quanto avevo visto prima dell’infortunio stava già mostrando ottimi progressi nel tenere la posizione in difesa da quarto, direi magari che non abbiamo cambi su questi due.

  3. tutto molto bello ma credo che shomurodov debba giocare ogni tanto. almeno che in allenamento sta fermo o sia una bella testa di fava per atteggiamenti che non conosciamo non credo sia giusto lasciarlo eternamente in panchina. le partite saranno tantissime, specie da qui a inizio mondiale, quindi un minimo di spazio spero lo ricavi anche lui

  4. Da qui alla sosta del 18 settembre ci sono 5 partite e in attacco abbiamo disponibili Abraham Belotti Shomurodov Dybala e Pellegrini.
    Il MIster (sempre sia lodato) dovrà fare le scelte giuste e far giocare tutti quelli che abbiamo in modo da arrivare alla partita con l’Atalanta in palla e preparati.
    Visto l’andamento il campionato penso sia la priorità per ora anche perchè per la forza delle due che incontreremo in EL devono bastare le “seconde linee” se così possiamo chiamarle.
    Dobbiamo assolutamente riuscire a perdere per strada meno punti possibile con le medio piccole perchè alla fine dei giochi saranno quelli che conteranno davvero.

  5. abbiamo ceduto carles perez e felix oltre che kluivert e preso belotti.
    io non vedo tutta questa abbondanza

    • Prima non era abbondanza, era pletora, tanti mezzi giocatori che insieme non ne facevano uno buono.
      Con un Solbakken a gennaio per un probabile Shomurodov in uscita per allora migliora la qualità e l’assortimento, se guardi ai numeri di questa rosa non siamo sotto organico.
      Non dimentichiamo neanche i primavera di livello come Volpato (probabilmente meglio di Perez e Kluivert messi insieme), che possono essere portati in panca e giocare al bisogno.

  6. Per me Shomudorov può essere utilizzato anche dietro a Abraham, in coppia con Dybala…Soprattutto in questo mese senza Elsha e Zaniolo non vedo tante alternative (a parte ovviamente il capitano che spero con l’arrivo di Camara possa giocare maggiormente vicino a Dybala). Mi sembra che Zaleswki non lo vede molto in quel ruolo il mister e preferisce farlo giocare come terzino. Comunque vediamo, anche lo scorso anno si impuntò per far rimanere B. Mayoral come terza punta salvo non farlo mai giocare. Forza Roma!

    • Zalewsky in questo momento è fondamentale laterale o terzino (scrivo terzino e non solo laterale, perché penso possa fare bene anche nella difesa a quattro), in attesa che Spina torni al massimo; troppo rischioso impegnarlo altrove, si potrebbe rimanere senza alternative se non Vina che per ora sembra troppo sotto standard.

  7. e vabbè, si cercherà di piazzarlo a gennaio. Vista l’emergenza infortuni può tornare utile anche lui come extrema ratio. Non lo farei giocare in partite importanti visto che la grinta non è proprio una sua caratteristica (eufemismo)

  8. Shomu va bene per il 433 (ma anche un 442), lo metti lì davanti accanto al Gallo o Tammy e diventa l’assist man ogni Domenica, perché bomber non è e mai sarà.

  9. Se ci basiamo sui precedenti dell’anno scorso, Shomu farebbe bene a trovarsi una attività di ripiego, che tanto il campo non lo vedrà mai. Gli veniva preferito Felix, vuoi che quest’anno si ritagli spazio con quelli che ha davanti? Uno dei limiti di Mou è di fissarsi con 13-14 giocatori e gli altri non li vede proprio. Shomu è tra gli invisibili, tutto qua

  10. Shomurodov non è una terza scelta di Tammy e Gallo , è una seconda punta , e lo vedo molto bene col Gallo quando c’è da far rifiatare Tammy e la Joya.

  11. Intanto El Shaarawy dava brillantezza e velocità, ma starà fuori un mese è un calcio questo massacrante, si gioca ogni due mesi si rischia di perdere molti giocatori
    Meglio averlo Shomurodov che non averlo all’occorrenza è sempre un giocatore un attaccante, se non ce l’avresti avuto bisognava convocare Satriano, che invece è meglio farlo crescere in primavera

  12. Considerando che Dybala e Pellegrini non possono continuare a giocare ogni tre giorni forse ora con 3 punte a disposizione (e con Zaniolo e Elsharawy out) sarebbe il caso di passare ad un trequartista + due punte (3 4 1 2) che già Mourihno ha usato spesso in passato.
    Invece Shomurodov trequartista non c’entra niente……

  13. Ma… un risentimento muscolare ci vuole poco e stai fuori un mese… e dove eri abbondante ti ritrovi corto.

    con 5 cambi il concetto di riserva non esiste più, ci sono almeno 15 titolari.

    le partite sono tante. gli infortuni purtroppo saranno normali. penso che per shomurodov e bove ci sarà spazio

  14. Wtf d’accordo con te il calcio di oggi presenta dinamiche differenti rispetto al passato
    La realta’ e’ che si gioca, in particolare per chi e’ nelle coppe europee alla média di3 giorni tenendo présente come nel caso della Roma che ti trovi 2 trasferte consecutive (allenamenti? Forse 1 e mezzo?)
    Nécessario avere una panchina lunga in cui la mentalita’ e’ che sono tutti titolari il mister in campo mette la squadra che vuole , chi e’ in panchina non e’ riserva nel momento che sosttuisce e’ titolare à tutti gli effetti
    L’altro anno abbiamo fatto 54 partite ,( potevano essere anche di piu’ se si arrivava in finale in coppa italia con quella panchina che avevamo)

  15. Shomurodov ha fatto quasi sempre molto bene quando ha giocato, queste cose si dimenticano troppo facilmente. Quando entra anche dalla panchina è forse quello che ha pure segnato di più. Potrebbe essere quindi molto utile, se poi è apprezzato giustamente meglio ancora. Certo in attacco abbiamo tante possibilità. Meglio così.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome