Shomurodov-Roma, la verità del Corsport: ecco chi ha deciso il suo acquisto

65
4207

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’avventura di Eldor Shomurodov in giallorosso sembra destinata ad esaurirsi a breve: il Torino sta spingendo per il suo acquisto, con la Roma disposta a lasciarlo partire, ma solo a titolo definitivo.

L’attaccante, arrivato nell’estate del 2021 dal Genoa per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, è stato bocciato da Mourinho, che dopo averlo utilizzato poco la scorsa stagione ora gli ha messo davanti anche Andrea Belotti.

In questi mesi sono stati in tanti a domandarsi chi avesse scelto Shomurodov come rinforzo ideale per l’attacco della Roma, un calciatore che in Italia aveva vestito solo la maglia del Genoa, fra l’altro non giocando sempre come titolare. A sorprendere fu soprattutto il costo del’affare: 17,5 milioni di euro più bonus, una cifra considerevole per il curriculum del calciatore.

Ebbene, oggi il Corriere dello Sport, nell’editoriale a firma di Ivan Zazzaroni, racconta la “verità” sulla scelta dell’uzbeko, attribuendo il suo acquisto a una decisione di Tiago Pinto, che considerava Eldor “un buon prospetto”. Mourinho, scrive il quotidiano, non conosceva nemmeno l’uzbeko, né si ricordava di averlo affrontato in Coppa.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivo“ON AIR!” – PUGLIESE: “Wijnaldum in ritardo? A Trigoria dicono il contrario”, FERRETTI: “Dubbi sulla scelta di non operarsi”, VISNADI: “Forse non è più buonissimo, se mai lo è stato…”

65 Commenti

  1. Attribuire l’acquisto a Pinto è banale, del resto è il suo ruolo. Il fatto che Mourinho non lo conoscesse una illazione.
    Dietro l’acquisto dell’Uzbeko c’è molto altro, spesso sponsor terzi, nascosti, che spingono per un affare partecipandone all’acquisto.
    Direi che Zazzaroni non ha detto nulla di più di quanto non fosse in realtà quello che la Roma ha mostrato.

    • Mi chiedo perche stiamo ancora parlando di Shomorudov per difendere una scelta sbagliata?
      Shomu fu trovato da Pinto per sostituire come seconda punta Majoral (che Mou aveva bocciato) dietro a Dzeko.
      Dato che era la seconda punta Mou non si è opposto però quando Dzeko se ne è andato ha chiesto Tammy perché non voleva stare con solo Shomu.
      Ora a prescindere dal ruolo di Mou fu un errore grave prendere Shomu come seconda punta a quelle cifre..
      Ma l’errore più grave di Pinto è stato rinnovare contratti a certi giocatori che non rischiavano di andare via non avendo offerte (a differenza di Miky, Smalling, Zaniolo) e che ora ti impedisce di prendere altri centrocampisti..

    • Cazzaroni n’ha sparato n’altra. Cioè Pinto compra Shomurodov di sua iniziativa senza sentire il parere di Mou e je lo fa’ trova’ impacchettato e infiocchettato come un regalo de Natale. Adesso secondo voi è possibile tutto ciò?

  2. il problema è come fanno a sparare sulla roma e su Pinto visto che il ballerino di flamengo se non sbaglio ha fatto un libro su mourinho quindi puo dare la colpa a lui ? cosi con una fava prende due piccioni , da addosso alla roma e a tiago e va a favore di mourinho , oramai sono talmente sgamati sti giornalai da quattro soldi che basta vedere dove possono racimolare 4 spicci ,PAGLIACCI.

  3. c’è da dire che è un articolo a dir poco inopportuno, banale, subdolo perchè nel momento in cui si sta trattando la sua cessione, vuole sottolineare quanto sia stato inappropriato il suo acquisto e soprattutto come Mou lo abbia bocciato in più riprese. Certamente, per chi sa leggere nelle righe, è un invito a riflettere a che si propone l’acquisto del giocatore e il tutto ancora, per l’ennesima volta, a discapito della AS Roma. Un invito a tutti i romanisti, quelli veri, non comprate il c.d.s., lasciamolo alla lazie!
    Sempre,comunque e dovunque forza R O M A.

  4. Strano … a me avevano assicurato che lo avesse voluto mourinho a tutti i costi… ma davvero si sono impegnati ad assicurartelo eh

  5. Lo scoop del giornale ballo ballo è l’indiscrezione su chi ha comprato un giocatore quattro sessioni di mercato fa. Ovviamente, avendo rapporti con mourinho, si vuole attaccare pinto. È chiaro che sia stato un acquisto sbagliato, sarebbe ancora più grave se fosse ceduto sotto i 10 milioni, però neanche è possibile che, se un giocatore rende lo ha preso l’allenatore, se non rende lo ha preso pinto. Anche perché pure per i rinnovi di cristante e mancini si accusa pinto di incompetenza, quando mourinho non toglie quei due neanche sotto minaccia. Ci vuole equilibrio, correttezza e professionalità, ah è il corriere dello sport? vabbè allora come non detto.

    • Illuminami ma se metti una difesa a 3 Mou chi dovrebbe mettere al posto di Mancini?
      Se Cristante non gioca chi mette? Camara così scatta il rinnovo obbligato? Evidentemente può rivolgersi solo ai primavera.
      La Roma non ha i giocatori per giocare a 3 a centrocampo, non ha gli esterni in difesa, è zeppa di trequartisti..e di grazia di chi dovrebbe essere la colpa se non di Pinto???

    • Purtroppo asterix dall’arroganza con cui scrivi è evidente che ti illumini da solo, alimentando la tua convinzione senza contraddittorio. In ogni caso, premesso che non giudico le scelte dell’allenatore, è evidente che mourinho abbia una predilezione per cristante dato che LE GIOCA TUTTE. Mettere in mezzo l’obbligo di riscatto di camara per giustificare l’utilizzo di cristante, che giocava sempre pure la stagione scorsa con veretout e oliveira in panchina, è ridicolo. Adesso tra matic e cristante se c’è un posto a centrocampo gioca cristante 10 su 10. Però, se poi si vuole insistere che pinto ha rinnovato cristante per fare un dispetto a mourinho, oppure perché è scarso a fare le trattative, continuate a ripetere questa tiritera e brave marionette.

    • Guarda non è arroganza la mia.. è la tragica resa di un abbonato che ha rinunciato a credere qualsiasi ipotesi di miglioramento della Roma con questa dirigenza.
      Mourinho non sa in quali altre salse dirlo che è costretto a prendere i primavera come Tavorich perché Pinto non sa procurargli alternative a centrocampo.
      Anzi gliene trova una anche sufficiente per sostituire Gini, Camara, ma poi non può sfruttarla a pieno perché altrimenti scatta il rinnovo..
      Matic è nettamente superiore a Cristante tecnicamente (anche un circo lo vede) ma siccome ha una certa età non puoi chiedere quel lavoro dinamico che fa Cristante..
      Vatyi ad ascoltare il commento dell’Olimpico all uscita di Cristante con il Torino.. Oppure al derby.. Quanti appezzamenti per questa pedina inamovibile…

    • I commenti dell’Olimpico li conosco bene dato che sto tutte le partite lì. Io non difendo né cristante, né pinto, né mourinho, prendo solo atto che cristante è un pupillo dell’allenatore ed è stato rinnovato per questo. Così come mancini è stato definito dall’allenatore un esempio di quello che si deve fare nello spogliatoio ed è stato rinnovato. Se poi tu hai deciso di credere che non ci sia nessuna possibilità di miglioramento sei mesi dopo una coppa europea che non vincevi da più di 60 anni, il problema mi sembra più tuo. In estate la ROMA ha preso il giocatore più forte del campionato e pochi giorni fa arrivabene ti ha spiegato che la juve non poteva permetterselo. Oltre a questo c’è wijnaldum, matic e belotti, tanto per dire. Però tu vai allo stadio tutte le domeniche a dire che va tutto male?

    • I commenti dell’Olimpico li conosco bene dato che sto tutte le partite lì. Io non difendo né cristante, né pinto, né mourinho, prendo solo atto che cristante è un pupillo dell’allenatore ed è stato rinnovato per questo. Così come mancini è stato definito dall’allenatore un esempio di quello che si deve fare nello spogliatoio ed è stato rinnovato. Se poi tu hai deciso di credere che non ci sia nessuna possibilità di miglioramento sei mesi dopo una coppa europea che non vincevi da più di 60 anni, il problema mi sembra più tuo. In estate la ROMA ha preso il giocatore più forte del campionato e pochi giorni fa arrivabene ti ha spiegato che la juve non poteva permetterselo. Oltre a questo c’è wijnaldum, matic e belotti, tanto per dire. Però tu vai allo stadio tutte le domeniche a dire che va tutto male? bah

  6. Quando ho scritto che Mourinho si è comportato da Signore nei confronti del connazionale Pinto, evitando di farlo crocifiggere dai media locali, ho predetto quello che adesso viene alla luce del sole. Mourinho non è il padre padrone della Roma, come vogliono far credere i suoi invidiosi denigratori, ma sta sopportando in religioso silenzio le sgangherate trovate di un incompetente Direttore generale soltanto per amore dei veri tifosi, che sono tutti dalla sua parte, come dimostrano i sold out a ripetizione dell’Olimpico, cosa mai avvenuta nella storia della Roma. Fosse stato da un’altra parte, Mourinho se ne sarebbe già andato, ieri invece s’è andato a vedere la partita della primavera, per adocchiare qualche ragazzo che possa coprire i buchi di formazione causati dalla scellerata gestione del signor Pinto.

    • caro amico, la invito a passare 5 minuti (scarsi) del suo tempo prezioso digitando “Shomurodov-Mourinho” su Google o qualsivoglia motore di ricerca web le piaccia. Scoprirà subito un articolo di Gianluca di Marzio (credibile quanto Zazzaroni) che racconta come ELDOR conobbe MOU in un ristorante a Mosca, e vedrà la foto che l’attaccante mise sui social. Leggerà che già nel 2019 si stabili una conoscenza, e che la ROMA quando prese l’uzbeko lo fece su precisa indicazione, comunque con il benestare, del nostro attuale tecnico.
      É comunque chiaro che ZAZZARONI mente spudoratamente (fotografie e abbracci, no chiacchiere, nel 2019, circa 3 anni fa, dimostrano il contrario infatti). Detto questo noi, ne io ne lei, possiamo sapere con certezza se, come diceva DI MARZIO, Shomurodov fu una richiesta precisa del tecnico, ma è certo lo conoscesse.
      Io, CONDIVIDENDO con lei l’apprezzamento per JOSÉ e la convinzione che sia alla BASE di una Roma forte, sono portato però a credere che alla ROMA nulla venga fatto come scelte strettamente tecniche senza il consenso, se non suggerimento preciso, dello special one, unica conditio sine qua non l’autorizzazione di Friedkin.
      Fosse come suggerisce lei (che evidentemente ritiene vangelo le ricostruzioni di Zazzaroni, fatti alla mano fasulle però) io penso che la figura del nostro coach ne verrebbe fuori fortemente ridimensionata, inevitabilmente nelle mani di un incapace oltre che, of course, del bilancio, mentre non credo sia così.
      Fosse così immagino del resto non starebbe a Roma, e non ne avrebbe accettato la guida.

  7. e niente è sempre colpa di Pinto.
    Se prende quelli blasonati, li ha chiamati Mou, se prende quelli forti, li hanno presi Mou coi Friedkin, se prende quelli scarsi, è tutta farina del suo sacco. Mourinho a shomurodov e vina li aveva rifiutati, però Pinto si è impuntato e ha detto “no, voglio spendere 30 milioni per questi due e basta” …e l’allenatore e i Friedkin hanno fatto pi.ppa… giusto?

    • il direttore sportivo della as Roma fino a prova contraria è Pinto, non Mourinho
      Se il mister avesse fatto il DS non stava in panchina, magari i ruoli si sono invertiti e noi non lo sappiamo? O mi sfugge qualcosa?
      A Genoa Pinto in panca e Mou sugli spalti a parlare con la Gazzetta

  8. 😂
    Pinto Pinto Pinto
    che combini?
    Comunque la Fiorentina sembra interessata, lo darei anche a gratis

  9. Già il fatto di dire che Mourinho non lo conoscesse inficia completamente questa bufala. I tifosi, che non lo fanno di mestiere conoscono tutti i giocatori della Serie A italiana e spesso dei maggiori tornai nazionali, figuriamoci se un allenatore, ovvero un addetto ai lavori, non conosce la sua materia prima, i giocatori.

  10. Concordo.
    Eldor in patria è quasi un eroe nazionale, penso che la penetrazione del marchio AS Roma in
    nuovi paesi abbia influito sulla scelta, lo abbiamo visto sui social appena si è diffusa la notizia dell’acquisto.
    Comunque non è un bidone e aveva fatto anche un ottimo girone di ritorno col Genoa.
    E’ stata una scommessa che si poteva anche vincere, solo che Pinto lo ha strapagato e Mou non gli ha dato quasi mai fiducia preferendgli un Afena inguardabile.
    Il Genoa ci dovrebbe un passaggio del turno facile facile in Coppa ma scommetto che domani sera vedremo tutt’altro.

  11. Io mi domanderei sempre a chi fanno comodo queste sortite. Poi ricorderei un rapporto che ha origini molto addietro nel tempo e una recente biografia…

  12. Poco doopo il suo arrivo, l’account ufficiale della Roma, su Instagram chiese di definire Eldor con una sola parola: il commento di Mou fu “top”.

    Quindi, se non l’ha voluto, lo ha avallato successivamente. Basta fregnacce giusto per dare contro a Pinto.

    • Bravo, l’ho già evidenziato pure io più volte in passato…ma per qualcuno evidentemente si è trattato di un gesto di pura distrazione perché Mourinho ha confuso la foto con quella di Mbappé.

  13. Fa parte del gioco , se devo fare una lista di acquisti sbagliati degli altri , stiamo qui a scrivere nomi per mezza giornata.
    Detto questo , marchiare fallimentare un giocatore con 150 minuti distribuiti in 8 partite , molte delle quali in finali di partita da 5/10 minuti … non me la sento , per me Shomu rimane un buon giocatore inespresso oltre che un grande professionista … mai un problema o polemica.

  14. la cosa oscena è il prezzo d’acquisto totalmente non corrispondente alla realtà ed anche il relativo ingaggio, se lo capivamo noi che siamo ignoranti rispetto agli addetti ai lavori figuriamoci se non lo capivano loro. Evidentemente c’è del torbido dietro questa operazione che non ha alcun senso.

    • 🅴🆁 ​ 🅶🅾🅼🅱🅻🅾🆃🆃🅾 ​ 🅳🅴 ​ 🅿🅸🅽🆃🅾

  15. in linea di massima, ammesso che sia vero, a cosa serve fare un articolo del genere ?

    concettualmente mi pare di una banalità incredibile.

    detto questo, a fine contratto come in ogni azienda del mondo, chi sta sopra a Pinto ne valuterà l’operato e in base a quello sarà rinnovato o meno.

    Meno polemiche più fatti.

    ❤️🧡💛👊

    • Se ti chiedi a “chi” serve e non a “cosa”, vedrai che la vicenda assume contorni più comprensibili…

  16. Come la giri la giri, è stato un acquisto sbagliato.
    Che poi uno come Mourinho col suo carisma e la sua esperienza, abbia “subìto” una scelta di Pinto fa quasi sorridere.
    Io direi invece che tutti e due hanno accettato volenti o nolenti l’acquisto di un attaccante di proprietà di altri Americani…

  17. Questo articolo è falso sotto ogni aspetto..

    Non sto dicendo che magari non è stata un idea di Pinto.. Queste sono cose che noi non sapremmo mai..

    Dico altro..

    Punto 1.. E stato Mourinho a dire che ogni acquisto della Roma deve avere il suo ok.. Senza il suo ok non si possono portare a Roma i calciatori.. Perché (parole di Mou).. Ha questo accordo con la società.. (Con i Friedklin)

    Punto 2.. Mourinho conosceva Shomurodov da anni.. Da prima che Eldor giocasse in serie A.. Tanto che c’è anche una loro foto insieme di 3/4 anni fa..

    Quindi dire che Mou non conosceva Shomurodov e una balla colossale..

    Punto 3.. Si parla di buon “prospetto”.. Come se avesse acquistato un ragazzino di 17/19 anni… Ed invece stiamo parlando di un 26 enne..

    Ma quale prospetto?..
    Di Matic che si dirà?.. “Pinto vuole Matic perché ha visto in lui un buon prospetto”

    Questo articolo è sbagliato in tutto..

    Per come la vedo io.. In quel periodo avevamo ancora Edin.. La Roma cercava un attaccante veloce.. Uno che poteva fare un po’ tutto.. Da affiancare ad Edin..

    La prima scelta in quel periodo era Azmoun.. Ma era difficile arrivarci.. Shomurodov era un giocatore che poteva somigliare al profilo di Azmoun.. Veloce, fisico, che poteva fare da jolly..

    Per come la vedo io e stata una scelta condivisa.. Ed infatti Shomurodov inizialmente giocherà.. Poi con l’arrivo di Abraham.. Le cose sono leggermente cambiate.. Perché l’inglese ha caratteristiche completamente diverse da Edin..

    Tuttavia la bocciatura per Shomurodov arrivò nella partita contro la Juventus.. (da 3 a 1 a 4 a 3)..

    Mourinho se la prese tantissimo con l’Uzbeko.. Anche nel dopo partita.. Perché sul 4 a 3 non rientrò ad aiutare la difesa..

    Pinto ha fatto un errore enorme in quel caso.. Accettare di pagare quella cifra..

    Per il resto questo articolo si può smontare in tre righe..

    E ripeto.. Si cerca di dare la colpa di continuo a Pinto quando un acquisto risulta sbagliato.. Ed invece per Dybala, Wijnaldum, lo scorso anno con Abraham.. I meriti erano di Mou..

    E già quest’anno con Abraham che sbaglia tanti goal.. C’è già qualche voce che racconta che è stato un errore di Pinto..

    Questa è disonestà intellettuale ai massimi livelli.. Sarebbe ora di raccontare le storie senza cercare il colpevole.. E senza proteggere per forza qualcuno..

    Poi che un Ds vicino a Pinto ci starebbe bene, sono d’accordo.. Ma questo è un altro discorso..

    Forza Roma..

    • Marco, possibile che uno sveglio come te non abbia notato che in ogni sortita del CdS sulla Roma, c’è sempre e solo uno che rimane saldo sulla torre? E dai…

    • Ho visto un’intervista di Azmoun che ha avuto contatti con Mo la scorsa estate ma non avevamo abbastanza soldi per accontentare il club russo

    • Dove sta José.. Ho seguito anche l’Intervista del ballerino su Ocw.. Dove parla esclusivamente di Mourinho..

      Ed è sembrato chiaro che ha un rapporto stretto con Mou.. E per me non c’è nessun problema.. Tuttavia è un ovvietà che le notizie anche solamente per simpatia oppure convenienza siano distorte..

      Ma preferisco commentare ciò che leggo sul momento, ed in questo caso è una notizia smontabile in due minuti..

      La cosa che semmai mi da fastidio.. E quella di cercare un colpevole…puntare il dito contro un personaggio.. Sempre e solamente quel personaggio..

      E ci si dimentica che è uno sport di squadra.. E sia errori che meriti sono fatti da una squadra.. Non da un singolo e basta..

      Anche se l’errore principale su Shomurodov per come la vedo io sta sul prezzo.. E quello è un argomento che riguarda Pinto e la sua squadra..

      Se proprio si voleva incolpare Pinto per far uscire Mou pulito.. Sarebbe stato più semplice parlare solamente del prezzo.. E mi sembrava anche facile arrivarci…

      Forza Roma..

  18. ma quanto è forte ca@@aroni nel dare i meriti, quelli forti li chiama tutti il mister invece quelli sbagliati li prende Pinto e il mister non lo conosceva nemmeno, sei veramente il numero 1 giusto il giudice di ballando potevi fa, giustamente da quando il mister ti fa fare il libro su di lui automaticamente diventa un santo e non sbaglia nulla, la grande stampa romana sarebbe questa. Forza Roma

  19. Che uno come Mourinho mi sembra molto strano, forse era considerato un giocatore che poteva migliorare.
    Ma è anche vero che per migliorare bisognerebbe giocare

  20. Mourinho non c’entra mai nulla…

    La Roma ha risultati mediocri, colpa dei giocatori e di pinto.

    La Roma gioca male, colpa dei giocatori, ma già che ci siamo pure di pinto.

    i giocatori sono peggiorati, colpa dei preparatori.

    la Roma prende i giocatori che non giocano bene, colpa di pinto.

    Mi piacerebbe anche a me prendere 7.5mon netti a stagione e non avere mai responsabilità su niente…

    però quando si vince, “la Roma di mou”, “Dybala a Roma grazie a mou”, addirittura ho letto di gente che dice:”Roma sesta, merito di mou, sennò eravamo decimi”.

    A questo livello siamo arrivati.

    • Risultati Mediocri …..
      malgrado infortuni e gli attaccanti che non concretizzano … siamo sempre nel treno con Inter Milan Juve e Napoli che erano e rimangono le favorite dei primi 4 posti , 5 punti più dell’anno scorso e in tutte e 3 le competizioni.
      Sotterra il fazzoletto e la croce per mourinho ogni tanto.

  21. strano che chi fino ad una settimana fa vendeva il best seller “natale con Mourinho”, esenti Mou da responsabilità… sicuramente un allenatore annunciato ad aprile, quando il giugno seguente si fanno gli acquisti, non conosce chi sta per arrivare… ma per favore

  22. Non ricordo queste analisi approfondite quando il nostro DS laziale

    ci ha fatto pagare 4.5Milioni per prendere Salih Uçan in prestito,

    tenerlo in panchina per due anni e poi ridarlo indietro.

    Io aspetto eh, un giorno qualcuno me la spiegerà sta storiaccia zozza…

  23. La cosa che mi fa ridere, e basta cercare un vecchio articolo del CDS del 2019, fu la stessa testata che prima dell’acquisto di Shomu, mostravano una foto di Shomu che abbracciava Mou in una foto vecchia, che la Roma stava chiudendo per Shomu come fosse stato avvallato da Mou stesso ed approvato per giocare con Dzeko o come attaccante alternativo per tipo €2M più diritto che scattava in obbligo di riscatto a determinate condizioni. Quindi allora il CDS cosa raccontava? Ed oggi cosa racconta? Che il CDS decidesse dove sta la verità e non andasse a scrivere cose in cui contraddice se stessa pure lol

  24. Con shick uno dei fallimenti piu’ eclatanti per il mercato attaccanti della storia dell’ as roma: parlano i numeri.

    • Eh eh, se l’uzbeko fosse entrato nelle grazie di Mourinho, quella foto il Zazza l’avrebbe riproposta 100 volte, con sotto la didascalia “il bomber uzbeko con colui che l’ha fortemente voluto a Roma e che già credeva in lui in tempi non sospetti”…

  25. sono accadute cose strane, Eldor quasi 20, Felix Afena venduto a 10, ma che sotto sotto si tratta di plusvalenze tarocche . o qualcuno ha preso la stecca .

  26. Mah, quando esce una notizia del Corriere riguardante la Roma bisogna sempre cercare di capire se è un parto della fantasia del ballerino oppure se c’è un mandante.
    Nel primo caso, tutto rientra nella norma.
    Nel secondo bisogna capire un po’ le dinamiche e nello specifico si potrebbe ipotizzare l’esistenza di frizioni in atto tra GM ed allenatore.
    Personalmente a prescindere da tutto, resto convinto di quanto scrissi all’indomani dell’acquisto di Shomurodov ovvero che si trattó di un’arrivo deciso da Pinto e che Mou avallò in quanto lo Special era appena arrivato e probabilmente voleva dare credito alle intuizioni del GM, considerato poi che si trattava della seconda/terza punta.
    Quando Mou ha poi compreso che gli acquisti Vina e Shomurodov non sono stati tra i più felici, non ha fatto più decidere alcun nome a Pinto a parte forse il solo Camara che è stata un’idea del GM e degli scout.

  27. Quelli che credono veramente che Mou conoscesse Shomurodov da anni fanno un po’ di tenerezza.
    Li assimilerei a quegli italiani che hanno creduto alle conclusioni dell’arringa di Paniz ovvero che il Berlusca pensasse realmente che Ruby fosse la nipote di Mubarak.
    In realtà è vero che Shomurodov incontró Mou a Mosca nel 2019 ma, piccolo particolare, lo Special non era in Russia per incontrare l’uzbeko ma per vedere gare di Hockey.

    • Vegemite.. Perdonami.. Ma cosa c’entra che non era lì per lui?

      Si è parlato di “conoscere”.. Anche in modo superficiale.. Ma che già lo conosceva…

      E stato scritto ovunque il perché Mou era lì.. E casualmente ha incontrato un calciatore che in quegli anni era un giovane talento Uzbeko..

      Ed un allenatore di calcio non sa chi è?
      Dopo quel momento.. Anche solo per curiosità non ha cercato qualcosa?

      Nessuno ha detto che Mou è andato in Russia per vedere il campione Shomurodov..

      Ma se un articolo dice che Mourinho non conosceva minimamente Shomurodov.. E un ovvietà che è una caxxata gigantesca..

      Forza Roma..

  28. Io l’ho scritto in passato. Shomu è un acquisto concordato con il Genoa, e questa è una società che faceva favori per tante operazioni di finte plusvalenze a tutte le strisciate, ma per congeniare tali operazioni, serve farlo 1 anno in anticipo ed il Genoa ha sempre avuto alcuni dirigenti specializzati a compiere queste operazioni utilizzando soluzioni off shore elaborate, che ovviamente per farle funzionare, queste necessitano di tempo. La Roma secondo me con Petrachi avevano già messo in atto prima questa operazione ed era tutto già stato firmato, e non importava il calciatore chi fosse, ma l’operazione andava chiusa altrimenti c’erano grosse penalità da pagare. In verità penso che forse come veniva evinto da quel passato articolo di una spesa di €2M con diritto di riscatto che diventava obbligo a determinate condizioni di €16M addizionali, cioè i €18M della totale operazione come chiusa invece dopo da Pinto e scritta dal CDS, Shomu sia costato €2M con altri soldi pagati si con formule alternative ed altri giri strani. Il Genoa è nota per fare operazione farlocche e non l’ha nemmeno mai nascosto registrandole anche le operazioni sul sito della FIGC, a cifre sempre gonfiate per le strisciate, ma nessuno mai ad indagare il Genoa, perché allora scoperchi tutto quel sistema marcio marcio. Io il sospetto scusate ce l’ho perché il club in questione è il Genoa, che anche per Primavera senza alcuna esperienza professionistica, il Genoa veramente pagava fino a €7,5M alle strisciate???

  29. VEGEMITE, lo incontra in un ristorante nel 2019 (appena 3 anni fa) e dopo Eldor (uno che non sta tutti i giorni sui social) posta sui social il suo entusiasmo.
    Non é quindi “totalmente sconosciuto” come dice ZAZZARONI. Non sappiamo se fosse sul taccuino (ricco) di José e se dopo sia finito sulla sua agenda infinita di numeri da chiamare.
    Resta il fatto che, a buon senso, visto si parla del 2019 e no del 1990… ci sta che José ricordasse perfettamente chi sia, no che risultasse “totalmente sconosciuto”. Inoltre non si parla di un cameriere o di un lavapiatti che firmi un autografo su 10mila e ciao, ma di un attaccante, quindi che Mou non lo conoscesse invece, amico mio, mi suggerirebbe un alzheimer… dopo soli 2 anni è a Roma.
    Come scrivevo altrove, il senso logico mi dice invece che JOSÉ, accettando ROMA, ha concordato patti chiari (non é… ALVINI, con rispetto). Progetto, tempi, possibilità di spesa, richieste, extra ben chiari.
    Compatibilmente con questi se Zazzaroni mi dice che MOU vorrebbe VINICIUS come punta accanto a DZEKO io ci credo.
    Ma non credo MAI, e MENTE, che non lo conosca nulla, ma, accettando le possibilità di spesa di AS ROMA, non abbia poi giusta comunione di intenti col DG.
    Della serie : José, possiamo permetterci Eldor, no…Oyarzabal, per ora (es.) e lui dia l’ok.
    Poi Tiago cerca di strappare le condizioni migliori di costi.
    Non sappiamo però se SHOMU fosse legato ad un accordo preciso precedente da rispettare con PREZIOSI (dove finì CALAFIORI…),.
    Sappiamo che arriva per giocare con EDIN però, e che EDIN lascia ROMA all’ultimo, costringendo a tamponare con l’acquistone di TAMMY (ad oggi stessi goal del primo anno poi, può ancora FARE MEGLIO l’inglesino..).
    EDIN e TAMMY sono MOLTO diversi. Magari in coppia non li vede, e non vede meccanismi alternativi, che ne so io?
    Aggiungo però che non c’è nulla di strano ne niente da criticare (e si, caro UB40 😁!) se dopo un anno e mezzo quasi il mister vuole sacrificare ELDOR perché non gli va bene…
    Del resto ha provato 6 mesi DIAWARA prima di metterlo fuori rosa, perché doveva conoscer subito il rendimento di SHOMU, tolti i dati basici di h, velocità, ruolo generale, carriera? Avrà visto che caratterialmente non entra negli undici o nei 18 quindi, se c’è da sacrificar qualcuno, è pagato per quello.
    La testa la vedi dopo mesi di allenamento, la coesione, l’amalgama con la tua squadra ideale, cose che video o balle simili via pc non ti danno.
    AMN non era ok? Ciao. Se avesse voluto (visto i costi poi) teneva Sergio. Kluivert? Uguale.
    MOU é pagato per far certe scelte, le fa lui, è ovvio.
    O pensiamo che ne risponderà solo PINTO e Mou (o i Friedkin) no, di eventuali fallimenti esagerati? Che chieda alla società ci sta, è un grande anche nel modo! Mica come quel fesso di CONTE….

  30. SHOMU è il NAKATA della Roma dei nostri giorni. CAPELLO però lo seppe utilizzare, per lo meno nelle 2 partite decisive per l’ultimo scudetto della Roma dove lo SHOGUN NAKATA sostituì addirittura TOTTI. Oggi MOU preferisce tenere in campo ZANIOLO anche quando non si regge in piedi o rischia l’espulsione, o preferisce sostituirlo con Tahirovic, piuttosto che dare spazio a SHOMU, giocatore corretto, leale, altruista, robusto. Ok sarà costato troppo, ma farlo andar via è un grave errore. Nakata-Under-Shomurodov: pregiudizi antiASIATICI. Non vorrei che SHOMU diventasse un Karsdorp 2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome