Shomurodov vuole restare e la Roma è d’accordo: il giocatore sarà ancora il vice Abraham

64
1762

AS ROMA NEWS – Eldor Shomurodov non lascerà la Roma la prossima estate, quando il calciomercato rifarà il look delle squadre.

Nonostante lo scarso utilizzo da parte di Mourinho, l’attaccante uzbeko non ha intenzione di chiede la cessione e vuole giocarsi le sue chance in giallorosso anche la prossima stagione. Lo riferisce Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, su Twitter.

Anche la Roma è d’accordo con il giocatore: dopo aver investito quasi 20 milioni sull’attaccante ex Genoa, il club punta a valorizzare al massimo il centravanti.

Shomurodov dunque non si muoverà da Trigoria e l’anno prossimo avrà più spazio come alternativa a Abraham, e in alcune circostanze giocando in coppia con lui.

Articolo precedenteAg. Zaniolo: “L’interesse del Milan? Sarebbe una bellissima notizia, ma non ne so nulla”
Articolo successivoUFFICIALE, Bruno Conti rinnova con la Roma: “Un piacere enorme contribuire alla crescita del settore giovanile” (COMUNICATO)

64 Commenti

  1. Prima Tassotti ora biafora…. mancano austini e dicarlo…..questi brancolano nel buio….
    Nn sanno nulla…e continuano a sparare caxxate come i formellesi

    Forza grande Roma ale’

    • Fabio… il ragazzo è serio

      Ma di cosa fa il presidente friedkin nn sa niente nessuno

      Forza grande Roma ale’

    • Sembra che non sia stato messo sul mercato, sia lui, sia Vina. Eldor è ottimo, Vina per età e per quello che ha vinto in sud America e il primo anno di Roma è un TOP! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Voglio ringraziare la redazione

      Massimo rispetto….se ho ben capito cosa sia successo

      Cmq onore a fiorini e a tutti voi

      Forza grande Roma ale’

    • Shomorudov non ha mercato neanche se lui volesse andare via e noi cederlo.
      Quini dobbiamo andare avanti insieme per necessità ha 2 anni di contratto..
      Abbiamo fatto un grave errore a prenderlo perché almeno l’acquisto di vina (altro grave errore) è stato dettato dalla fretta di coprire il buco Spinazzola .. Shomu è soli colpa della incapita dei dirigenti..
      So che molti (gli stessi che esaltavano il suo acquisto, scomparsi durante il campionato e riapparsi pist conference…) non saranno d'”accordo.
      Ma resta lo scarso minutaggio di Mourinho che lo vede meglio di noi a Trigoria e credo che nessuno voglia criticare il Mister?

    • On topic: Shomurodov va apprezzato anzitutto perché per tutto l’anno non ha dato grane. Qualcosa di buono ha fatto vedere, se Felix venisse prestato altrove il prossimo anno avrebbe più spazio.
      Potrebbe chiedere di essere dato in prestito anche lui e giocherebbe titolare in una squadra non eccelsa, in Italia o all’estero. Preferisce restare, giocare le proprie chances e continuare a imparare da Mourinho.
      L’augurio è che sia la scelta giusta e possa tornare a festeggiare a fine stagione.

      Off topic: ciao Josè, se non sono indiscreto, posso chiederti cos’è successo alla Redazione?

    • @asterix
      ma asterix come il gallinaccio dei fumetti ?
      quello che odiava i Romani e li batteva sempre ( però non si capiva perchè, allora i Romani che erano di meno. erano la metà dei galli ed erano così stupidi abbiano conquistato la Gallia in così pochi anni.)
      vedo che non manchi mai di spargere letame su giocatori e dirigenti della Roma.
      Non è che sei anche tu un gallinaccio ?

  2. Speriamo di no . Come vice Tammy non va bene ci vuole qualcuno piu forte capisco che questo mezzo bidone è stato ingiustificatamente pagato tantissimo (20 milioni !!!!) e la Roma non vorrebbe rimetterci troppo. Del resto anche con l ingaggio ma questo ma chi se lo prenderebbe???? Grande Errore di Punto insieme con Vina altri 15 milioni buttati.

    • Errore solo di Pinto??? Non credo, nella Roma non si muove foglia se Mouriho non voglia.
      Meditate gente meditate.
      SEMPRE FORZA ROMA

    • Paolo 70 prima di scrivere vai su Wikipedia e vedi i palmares di tutti due, informati prima…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Ok ma inizia a correre Eldor che sembri uno di 90 anni che cerca di prendere l’autobus. Mangiare di meno, correre di piu’ .

    • Mezzo bidone?cambia sport shomurodov è un signor rincalzo combatte ha tecnica e vede la porta

    • Sogni di Latta

      Anche andrade aveva un gran palmares in patria ma era un bidone.
      Shomu e Vina sono un insulto al calcio.
      Soldi buttati e questi sono fatti, il fatto che su questo forum c’e chi vuole questi due bidoni, conferma che e pieno di laziali.
      La verita e che sono mediocri, NON DA ROMA.
      Se volete veramente vincere non vinci con questi qua.
      SERVONO CAMPIONI per VINCERE

    • Sai solo criticare…. shomurodov è un buon giocatore ,vedrai con la fiducia può solo migliorare….per vina ho sempre pensato che è forte come terzo in difesa a sx….ha velocità ed anticipo …può fare bene , non è un brocco …ha solo avuto difficoltà ad ambientarsi e non si era mai fermato…ora si riposa

    • Infatti e’,stato un errore, sti 15 mln. Li mandavi all’AIA, sottoforma di donazione , e oggi avevi 10 punti in più in classifica,

    • Ma chi elogia shoumorodov cosa ci vede in particolare? A parte correre. B.Mayoral gli dava na pista

    • Perfettamente d’accordo. Andava fatto dal primo anno, invece di bruciarlo inutilmente. Non c’è niente di peggio che non utilizzare mai un calciatore neanche con tentativi, per poi dire che non piace perché non combina niente. A me, poi, ai suoi esordi aveva fatto un’ottima impressione. Mi dava l’idea di uno capace di entrare e spaccare. Non sto scherzando!

    • Merita un’altra possibilità Shomurodov assolutamente sono d’accordo ha sempre fatto il suo per quelle pochissime volte che è stato chiamato in causa credo andrà meglio la prossima stagione

  3. Tanta buona volontà ma il ragazzo è davvero scarso.
    Il problema è piazzarlo senza una minusvalenza. Magari si mettesse un po’ in mostra per recuperare qualche picciolo. Ad oggi credetemi non ho capito chi lo ha veramente voluto nella scorsa sessione di mercato. FR

    • Ma sai , secondo me , dovevamo prendere a Immobile, anni fa, si proprio Immobile, che veniva da anni di sfracelli con le maglie del Borussia e dell’Atletico Madrid, poi arrivato in Italia ha continuato , tirando la bellezza di 150 calci di rigore in olio d’oliva…

  4. Shomurodov ha solo bisogno di giocare di più . E in un modulo a due punte ne farebbe piacere come di reti !!! Prima che arrivasse Abraham era carico a pallettoni e segnava a ogni partita , poi il ragazzo si deve essere depresso …ma l’ultima parte della stagione l’ha giocata molto bene per le poche occasioni avute . Secondo me vale la pena provare a dargli più spazio , almeno per valorizzarlo, tecnicamente non si discute !!!

    • Consideriamo in quante (tante)occasioni gli ha preferito Felix che ha costantemente inciampato sul pallone, shomurodov è uno che non lo fa

    • Il bello che poi vai a guardare i minutaggi in serie A e scopri che Eldor ha fatto 766 minuti (3 gol e 4 assist), e in solo 9 partite non è entrato (più una saltata per COVID), mentre Felix 663 minuti (2 gol), non ha giocato 16 partite (in effetti è entrato per la prima volta alla 10a e durante le prime 8 era con la primavera) e non è stato diponibile per due a causa del COVID, più 2 per infortunio e una per squalifica. Considerando che Eldor è praticamente (tranne pochissimi casi) entrato al posto di Tammy, io direi che Felix più che altro i suoi 663 minuti li ha fatti più che altro al posto di ElSha o di uno dei centrocampisti avanzati più che al posto di Eldor.

  5. Una cosa ma con quale competenza calcistica documentata ci si rivolge ad altri dicendo il calcio non fa per te e bla bla bla
    Di la tua puoi essere piu o meno d’accordo ma non rompete le palle a chi ha la sua visione
    Inoltre la materia calcio é la piu opinabile delle mayerie cari saccenti dell’ultima ora

    • sulla base del fatto che i commenti di un certo tipo evidenziano che i soggetti in questione le partite della Roma non le hanno viste, al massimo qualche highlight.
      inoltre i loro giudizi scimmiottano quelli degli espertoni della Domenica Sportiva o meglio ancora dei geni di TikiTaka

  6. Eldor ha 40presenze con 1188 minuti giocati, praticamente 40partie da 30minuti. Ha totalizzato 5 gol e 6 assist, praticamente gol/assist ogni 108minuti giocati.
    Tammy ha 27gol e 5 assist in 53partite con 4257min, praticamente gol/assist ogni 133minuri giocati.
    Con questo non voglio dire che sia più efficace dell’inglese, ma numeri alla mano il suo lo ha fatto e secondo me è un ottima riserva

  7. Shomurodov in campionato:
    766 minuti giocati 766.
    3 gol 4 assist 3 rigori procurati .Ha inciso su 10 gol in 766 minuti.

    Zaniolo in campionato
    1980 minuti e ripeto 1980 minuti.
    2 gol 4 assist.0 rigori procurati.
    PS
    Questi sono i FATTI .
    Siete sicuri che MOU ritenga deludente Shomurodov ?
    Ripetuto 1 milione di volte ” deludente” tutti ci credono ma i fatti dicono che ….

    • non dire c*zzate, Zaniolo si è procurato il rigore a Torino…
      Per il resto hai ragione. Shomu va usato di più

    • A parte il fatto che di rigori Zaniolo ne avrebbe procurati diversi, solo che non glieli fischiano, ma nelle prestazioni di un calciatore c’è tanto altro, non solo gli asfittici numeri.
      Poi quale sarebbe il senso di paragonare i numeri di Shomurodov con quelli di Zaniolo per valutare l’eventuale conferma dell’uzbeko?

    • Si un rigore procurato.
      Eccezionale SANTO SUBITO.
      Paragonare 2 attaccanti blasfemo?
      Ripeto
      Zaniolo ATTACCANTE 2 gol in 1980 minuti.
      ROMA 59 gol fatti.
      Mancano assist e gol.
      Il campione mediatico = 2 gol 4 assist.
      QUESTI sono i fatti.

    • Zaniolo “attaccante” ho i miei dubbi. Centrocampista offensivo, trequartista, esterno, ok, ma “attaccante” nel senso di punta (prima o seconda) di ruolo, secondo me no. Poi il fatto che ci abbia giocato, cioè che Mourinho lo abbia schierato in un ruolo tutto sommato che non calza a pennello a Zaniolo, sì, senz’altro, ma non vuol dire che Zaniolo sia un “attaccante”. Bisognerebbe tener conto anche di questo aspetto, da parte di chi lo critica, cioè che nel ruolo forse ideale per Zaniolo, Mourinho gli ha sempre preferito Pellegrini o Mkytharian. Però aspettarsi che Zaniolo segni tanti gol, come deve fare un “attaccante”, non so quanto sia corretto: finché diciamo Dzeko, o Abraham, o Shomurodov, ok, sino “attaccanti”. Ma da Zaniolo non credo che ci potremo mai aspettare valanghe di gol, o movimenti da “attaccante” puro. Ecco perché, in questo senso, in attacco manca comunque un’altra casella, pure se rimane Shomurodov, e mi auguro che il sacrificato sia Felix: esso sì “attaccante”, ma davvero troppo acerbo, ancora.

  8. Chi dice che Eldor è un pacco, veramente non ha mai visto oppure non ha mai capito cos’è il calcio. Il ragazzo si muove bene, è intelligente e tecnicamente valido.
    Il tacco per Pellegrini di prima contro il Venezia, non credo che l’abbiamo visto fare molte volte all’Olimpico. I giocatori capaci di tanto sono stati veramente pochi negli ultimi 10 anni. Anche secondo me andrebbe impiegato come seconda punta, se il mister trova la quadra con un attacco a due punte secondo me può arrivare a 15 gol ad occhi chiusi.

  9. Eldor è giusto un pelino troppo grezzo con i piedi sennò potrebbe fare il titolare quasi in tutte le squadre di serie A….
    Tutto sommato il costo è stato contenuto, basta guardare cosa hanno preso gli sbiaditi con. 30 Pippi….

    • Chi,Pasquì,chi è costato 30 pippi?
      Ma quando li sgancia Lotirchio 30 pippi 😱👈

    • Il pregiudicato immondo ha pagato 30pippi….
      Rocchi Mazzoleni irrati guida nasca orsato ETCC

      Forza grande Roma ale’

    • “è giusto un pelino troppo grezzo con i piedi”… questa me la segno su Eldor perchè mi fa tanto ridere… In quanto a tecnica l’uzbeko potrebbe insegnare a tanti giocatori di serie A, ad esempio Belotti… I difetti di Eldor sono altri, tattici, di esperienza perché è vero che non è giovanissimo, ma venendo da un paese come l’uzbekistan e poi passando in Russia è molto indietro come esperienza rispetto a i giocatori provenienti da esperienze diverse, ha 26 anni ma come esperienza è come se ne avesse 22, e infatti già sul finire di quest’anno si sono notati movimenti migliori e uso migliore delle situazioni, secondo me Mou ci sta “lavorando” un poco.

  10. Eldor splendor…. Daje ci crediamo…
    Mou con rispetto se si fa il centrocampo come Cristo comanda a 2 punte questo fa un macello.

    Forza Roma

  11. Diciamo pure che quella di Shomurodov è una scelta obbligata,dopo una stagione sotto tono e soprattutto senza acuti. Oggi come oggi chi se l’accollerebbe? Una squadra di 2a fascia e solo in prestito,tipo bologna o fiorentina o sassuolo ,a cui la Roma dovrebbe pagare pure un pezzo di stipendio dell’uzbeko . A queste condizioni-capestro è ovvio che rimane,poi lui ci mette soprA qualche frase di riscossa e riscatto e il piatto è bello e servito per gli Abbocconi.
    Per me rimane invece na gran pippa ,ovviamente in ottica Grande Roma. 👈

    • Eliseo

      Bisogna spiegarglielo alla Roma…. visto che sta cercando di fare acquisti importanti…guedes neves…. inserendo contropartite come eldor Perez diawara….

      Oggi l’unico che ti pagano dei giocatori che José vuole vendere è Jordan….

      Cmq a me eldor piace….

      Forza grande Roma ale’

    • Tuttii se lo accollerebbero.
      Pensa che qualcuno s’è comprato pure Cristiano Ronaldo.
      a sopratutto qualcuno voleva 140 milioni per Milincovic savic.

  12. Francamente ad esempio Shomurodov interessa al Bayer Leverkusen, stessa società che ha rilevato da noi Schick dove è andato li ed è esploso, ed il Bayer Leverkusen (guidato dal nostro ex-Voeller che è anche riconosciuto per essere uno dei più abili osservatori/scout nel scovare calciatori a poco e valorizzarli molto che poi valgono dai €30-80M, e lui ne ha scovati tanti al Bayer), non vorrei che andiamo a sbagliare di nuovo, perché la fortuna di certi club sono nello sfruttare gli errori fatti da altri club (così si fa l’affare, che è spesso dare più spazio e fiducia ad un calciatore, comprendere che il calciatore ha una collocazione tattica ben definita e che va sfruttato in tal senso, ed altro). Come dichiarato da Voeller quando prese Schick, per loro era chiaro dove doveva giocare.
    Valutate anche che certi giocatori non rendono mai alla grande la prima stagione (per vari motivi quali infortuni, ambientamento, mancanza di amalgama con compagni/spogliatoi, problemi personali, adattamento tattico a giocare in un modo non troppo consono a loro). Ad esempio il grande Rudi Voeller, non fece una prima esaltante alla Roma, ma dopo fu per me il più devastante attaccante che abbiamo mai avuto. A certi calciatori, serve del tempo ed anche i club big d’Europa, quando acquistano un determinato calciatore, valutano il fattore che per diversi motivi potrebbe non rendere fin dall’inizio, e da li c’è proprio una mentalità nel far capire ad un loro neo-acquisto “Stai tranquillo, tu sei per noi un investimento importante, sappiamo che avrai bisogno di un periodo di ambientamento quindi se non rendi al massimo in questa prima stagione, ci sarà la prossima…”
    Ora come ora, cederlo e basta, ci rimettiamo soltanto ed a me non apparso malvaggio per quel poco che ha giocato. Semplicemente penso se li viene dato dello spazio in più può pure fare bene e cederlo al Bayer che mi risulta essere il club più interessante, rischiamo uno Schick 2.0 dove il Bayer sembra ci azzecchi e noi che per l’ennesima volta non ci abbiamo capito un “acca” di come utilizzare stavolta Shomu.

    • Saverio al Bayer Leverkusen non sono fessi, è assolutamente vero ed infatti hanno appena preso per meno di 20 ml un mio pupillo, Adam Hlodzek …… altro che Shomurodov!

    • @vegemite
      perchè tu sai che il tuo pupillo ha già fatto un buon campionato l’anno prossimo ?
      allora dacce i numeri del lotto che almeno famo du’ spicci.

  13. Io questi due li terrei in quanto in partite segnate o in altre dov’è i titolari devono rifiatare, non sono tanto scarsi! In fin dei conti uno e’ titolare in Uruguai, l’altro, per quel poco che ha giocato di e’ battuto bene e qualche rete l’ha fatta! Sbaglio’ solo con la Rubentus, na quel giorno erano tutti da prendere a calci! Che peccato! Vincendo quella partita li facevamo fuori!

  14. Lui, Vina e il Faraone è n qualche partita di coppa possono essere utili! Io n giro non vedo tanti campioni liberi!

  15. Che cantonata che ha piato la Roma co sta mezza saraca!
    Mo ovvio che non lo vendono, altrimenti sarebbe come per dire “amo sbaiatoammettiamo lenostre colpe”
    Per l utente sopra Voeller non lavora piu per la squadra Tedesca e si aggira per Roma e non smetterò mai di ringraziarlo peraverci tolto di mezzo quell’altro ciavattaro del cecoslovacco.
    Ringrazio anche Sabatini che c’ha preso Fazio sennò era nantro mezzo ferro vecchio che magnava a sbafo aTrigoria

    Capitolo Guedes: arriva solo in caso di vendita di Zaniolo a 50 mioni, se non sborzano soldi Zaniolo resta, meglio perdere 5 mioni che 30 sottopagando il suo cartellino.
    Saluti e Forza Roma.
    PS serve piu informazione che stamo messi male a quanto vedo…

    • Infatti in altri post ho detto che lui lasciava il Bayer quest’estate ma lui ha fatto un lavoro già impostando e consigliando a chi prende il suo posto su come impostare il prossimo mercato. Valutate che quando subentra qualcuno di nuovo, alla prima sessione di calciomercato, si lavora spesso solamente a chiudere le operazioni del predecessore e certi affari annunciati in estate, sono già stati firmati a Marzo-Aprile. Voeller infatti per me è la figura perfetta che amalgama tutto (competenza in 3 ruoli dirigenziali (amministratore delegato, direttore generale, managing sport director (l’evoluzione moderna del direttore sportivo più capace e competente di livello internazionale), abilità gestionale/finanziaria, osservatore (ha scovato anche diversi giovani che ha lanciato dal settore giovanile fino alla prima squadra), allenatore, eloquenza, gestione di trattative internazionali, ex-calciatore di spessore, ex-bandiera dell’AS Roma e grandissimo tifoso a vita), ecc.
      Lui ha chiuso proprio alcuni giorni fa con il Bayer ma il lavoro impostato come detto per questa estate, come i calciatori sul taccuino del loro calciomercato, il lavoro è comunque il suo e degli altri osservatori. Stessa cosa con Zorc di cui subentra nel Dortmund ora Sebastian Kehl, ma con il lavoro impostato da Zorc anche questa estate. In Germania fanno così, l’ultimo anno fanno subentrare un ex-giocatore ritenuto capace a fare un 1 anno intero di apprendistato. Nel Bayer infatti subentrerà Simon Rolfes, non so se qualcuno si ricorda l’ex internazionale tedesco (molto sfortunato perché era un ottimo calciatore ma con troppi infortuni), ex-responsabile del settore giovanile. Anche lui come Kehl sta subentrando al posto di Voeller ed il lavoro per questa prossima sessione è stato sempre impostato da Voeller. In genere chi subentra come nei casi di Kehl o Rolfes, non si azzardano mai a fare di testa loro, fanno un mercato impostato dai loro predecessori e basta, seguono la linea aziendale per farvi capire, quindi hanno già stabilito chi vogliono prendere da tempo.
      Shomu da quanto ho capito sta nella loro lista e può darsi che pensano possa essere preso ora per poco (tipo potrebbero anche presentare una offerta con prestito con diritto di riscatto fissato tipo a €15M, ma anche una offerta per acquistarlo a tipo €8M+2M di bonus, per farvi capire che ad oggi per un attaccante che gioca comunque in un club tra i primi 5 campionati in Europa, non sarebbe costoso, loro valutando che se poi rende abbastanza bene, la valutazione di un Shomu risale facilmente ed il Bayer Leverkusen è una boutique costosa ma che sa investire quando un calciatore poteva avere una valutazione bassa).

  16. La butto là, se la nazionale italiana avesse avuto Shomurodov al posto del rottame Belotti ieri sera contro l’Argentina e di soprammobile nelle partite di qualificazione ai mondiali, l’uzbeko avrebbe fatto una più degna figura rispetto a loro.
    Shomurodov può fare la prima e la seconda punta, è serio e professionale, ha saputo accettare le critiche ritenendole costruttive, pressa e rientra anche ad aiutare la squadra, in quei gol che ha realizzato ha messo cattiveria nel calciare in porta come qualcun altro non è stato capace di fare eccezion fatta per Abraham, quindi nella rosa della squadra va più che bene, decisamente meglio di tanti soggetti che girano per le varie squadre, compreso qualcuno nella Roma da tagliare sul serio come un ramo secco.
    Almeno un’altra stagione teniamoci stretto Shomurodov.

  17. Sono contento perché secondo me Shomu può dare molto di più. Ci sta di pagare dazio il primo anno a Roma. Dai raga siamo un po’ pazienti. E alto, veloce, tecnico deve segnare di più. Anche a Vina un altra chance. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome