Si ferma anche Aouar: il mercato della Roma mostra subito le prime crepe

133
5152

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ il minuto 29 di Roma-Milan quando Aouar si siede in mezzo al campo e chiede il cambio. Il centrocampista franco-algerino, il migliore in questo avvio di stagione tra i nuovi acquisti, si deve già fermare per un problema muscolare.

L’ex Lione ha avvertito un dolore al flessore della coscia sinistra, e si teme una lesione. La pausa per le nazionali arriva al momento giusto, ma Aouar rischia comunque di non esserci alla ripresa del campionato. Tutto dipenderà dall’esito degli esami strumentali, che evidenzieranno la presenza o meno di una lesione.

Kristensen e Ndicka appaiono in ritardo di condizione e ieri sono rimasti in panchina per tutta la partita, Renato Sanches è già ai box dopo uno spezzone di partita giocata la prima giornata, Azmoun è arrivato a Trigoria da infortunato, Lukaku da rimettere in forma. Il mercato di Tiago Pinto mostra già le prime crepe. 

Difficile, per non dire impossibile, pensare di migliorare una squadra con dei limiti palesi solo attraverso prestiti e parametri zero. Questa Roma avrebbe avuto bisogno di investire in qualche ruolo, specialmente sulle fasce. Ora toccherà a Josè Mourinho cercare di risollevare una squadra col morale sotto i tacchi.

Anche il tecnico però ha la sua buona dose di responsabilità: le scelte di ieri sono apparse discutibili. La pausa arriva al momento giusto, ma rimettere tutto a posto in due settimane non sarà così scontato.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteRoma a fondo
Articolo successivoUfficiale: Solbakken ceduto all’Olympiacos in prestito con diritto di riscatto

133 Commenti

    • Posso capire l’infortunio di sanches che effettivamente sta alla ROMA proprio a causa della sua storia di infortuni, anche perché appena uscito lo prese il bayer di ancelotti e se non si fosse infortunato difficilmente sarebbe stato per le disponibilità della ROMA. Però nella storia di aouar dove sta questa serie di infortuni? Siete tornati alla carica perché la ROMA ha fatto un inizio di campionato pessimo. Beh, la maggiore responsabilità è di smalling che anche ieri sera, rigore di cui non parlate a parte, sbaglia continuamente anche la posizione. Doveva cederlo pinto? La ROMA non corre rispetto alle altre squadre, esattamente come succedeva ad ottobre scorso. Leggo che la ROMA arriverà 6-7 in campionato, leggo che lukaku è solo fumo negli occhi, non leggo nulla su una chiamata al var assurda che ha indirizzato la partita dopo 7 minuti. La squadra deve ancora ingranare, quando lo farà, perché lo farà, voi sparirete. E preparatevi, perché appena la ROMA ingrana ne riparliamo, cioè scrivo io, voi avrete altro da fare. E chissà se pure l’editorialista pinoli oggi così critico, chiederà scusa e scriverà di avere scritto una fesseria se il mercato della ROMA si rivelerà ottimo.

    • Aò, nun ha scritto a’ paroletta magica stamattina: Er “carro”. Però er “chiede scusa” c’è. “Chiedete scusa a Frikkin”, “Chiedete scusa a Pinto”. A noantri chi ce chiede scusa!?

    • ci manca l’anima a centrocampo, ci manca leadership, ci manca velocità, e così ne risente la difesa che si vede arrivare avversari da tutte le parti a velocità doppia. le assenze di Matic e in buona parte anche Ibanez, si fanno sentire, soprattutto ora che la condizione fisica è più che approssimativa. io per dare una scossa, riporteremo subito Nainggolan, per far fare a lui quello che ha dovuto fare Lukaku ieri, e cioè una corsa all’indietro per recuperare una palla che i compagni guardavano senza metterci le palla per andarsene a riprendere..a questo centrocampo, mancano gli attributi. Richiamiamo il Ninja, in attesa che Renatino possa tornare se stesso. ieri, se a fianco di Cristante ci fossero stati Raja e Bove, c’è la saremo giocata e chissà, magari pareggiata o vinta

    • La Roma ha un problema che è la condizione fisica
      Se poi cominci perdendo (un po per sfortuna , un po per il VAR) è ovvio che il morale va giù, ma questa squadra non è scarsa

    • Grande IOAMOROMA! aggiungo solo che il secondo gol nasce da un fallo inesistente fischiato a Mancini in uscita.
      Il portiere del Milan andava espulso per tutto il tempo che ha perso… l’arbitro lo ha richiamato 1000 volte ma non ha tirato fuori manco un giallo!
      Ma di che stamo a parla’ ….

    • Vergogna solo la parola Vergogna merita la società dopo la partita di ieri.
      Ora si spara contro Smalling dopo aver insultato Ibanez per un anno descrivendo una sega, molto più forte ndika Llorente.. visto ora la difesa geni?
      Matic quante partita ha giocato lo scorso anno? non è decisivo ..Cristante, Paredes e Pellegrini che centrocampo..
      Kristansen fenomeno sulla fascia destra ed infatti gioca Celik!!
      Solo Auoar è stato azzeccato peccato però non possa giocare con Pelle come tutti sapevano ed a noi servivano mediani difensivi da oltre 2 anni!
      Lukaku ieri si girava verso Mou e gli chiedeva se ci fosse qualcuno in grado di fare un cross o un passaggio filtrante.. si Dybala ma era infortunato.
      Squadra costruita male dalla società e qualcuno ora magari vorrebbe scaricare sull’allenatore o su Chris (unico campione rimasto in difesa).
      Se esonerate Mou non ci sarà un allenatore o giocatore che vorrà venire a Roma..
      Non avete voluto prendere un DS almeno non gli rompete le palle e lasciate Mou a salvare la baracca comenfa da 2 anni.
      Quest’anno si ballera molto, quindi tutti sulla barca a remare. Abbiamo la sosta e con Mourinho possiamo risalire..Forza Roma

    • Il rigore si poteva anche dare, perché Rui alza il piede che va ad impattare sulla gamba destra di appoggio di Loftus Cheek che è in corsa.
      Non è scandaloso il rigore pro Milan, lo sono piuttosto i due non dati alla Roma contro la Salernitana (Coulibaly che scalcia Belotti da dietro senza toccare il pallone e la spinta di Gyömbér a Belotti) e conservo molti dubbi sul goal annullato a Belotti per mezza scarpa.
      Ma quando l’ho sottolineato nel post gara ho solo preso pollici versi!

    • Arriverà 6-7..ma magari..st’anno c’è so fratture insanabili..la difesa fa ride..come entra in campo prende gol..mica da Messi da Candreva Veronesi e incursioni di Lotus mc laren..il portiere nn c’è vede..il centrocampo è imbarazzante e mal assortito.fasce che so bende.. davanti solo il gallo allenatore in confusione arbitri contro società di buona volontà ma scarso affidamento calcistico..amen 🕷️

    • Cioè asterix fammi capire, tu che spari veramente contro tutto e tutti, cosa che fai abitualmente e soprattutto continuamente attribuendo qualunque cosa negativa a colpe della società, accusi me di attaccare smalling? Io ho semplicemente fatto notare che la reale problematica della ROMA, vale a dire la condizione fisica, sta coinvolgendo principalmente un giocatore inattaccabile come smalling che ci ha tenuto a galla due anni di fila. Allora forse si può dare un minimo di credito anche a giocatori come ndicka che ancora deve fare un minuto con la ROMA e già è un acquisto sbagliato, nonostante abbia vinto da protagonista una europa league. Comunque la squadra è forte e voi, se aveste solo poco poco amor proprio, sareste costretti a rimangiarvi tutto il letame che state spalando. In ogni caso, è inquietante che la ROMA prende un rigore ridicolo contro e su questo forum, sempre più distante dalla ROMA, un commento difende l’arbitro e prende pure tutti i pollici a favore. Bah.

    • Anche se compri uno Swarovski, ma lo stesso ha delle crepe, prima o poi……si rompe. Si sapeva già dei vari problemi fisici dei calciatori acquistati, in fin dei conti, se non hai soldi, non fai le nozze.

    • E basta con Nainggolan. Ormai non è più il giocatore di una volta, nemmeno lontanamente. Ed è lo stesso Nainggolan che lo ha affermato che ormai per una squadra del livello della Roma non è più in grado di dare un contributo utile. Passiamo oltre e cerchiamo un nuovo Nainggolan. Se saremo bravi come trovammo lui ne troveremo un altro………

    • Caro io amo la Roma
      Smalling lo sanno anche i sassi che va in difficoltà contro giocatori veloci (non è un caso che non gioca piu in PL, ma per il nostro campionato va benossimo). Con ibanez più veloce erano la coppia perfetta, ma per reggere l’equilibrio economico rovinato da errori clamorosi negli acquisti di Vina di Shomu, ed Abraham, oltre gli sciagurati rinnovi a gente non decisiva (vedi ieri) siamo stati costretti a cederlo..
      Il rigore anche io ho pensato di istinto che stavano facendo il regalo al Milan (il rigore fischiato la prima giornata a loro favore era inesistente) , ma quel portiere in crisi da tempo ha causato il rigore. Poi certo a maglia invertita a noi forse non lo avrebbero mai fischiato, ma il fallo lo fa (e da ex portiere è uscito a cazz..).
      E cmq se pensate vi sia malafede perché la società non protesta? il Bologna lo ha fatto e tardivamente chi ha sbagliato ha pagato.. noi quando mai la società si è esposta così? Ceo, DG nessuno ieri ha detto una parola contro l’arbitro ergo il rigore c’era.

    • asterix sai tutto tu. Sei un ex portiere e sai come si esce, potresti insegnarlo tu magari a rui patricio, sai come difende smalling in coppia con ibanez che però giocava a tre. Per il resto a me interessa solo che chiudi con il “il rigore c’era” perché la società avrebbe dovuto protestare. Io invece pensa di quello che fa la società me ne infischio e se non c’è un rigore dato contro la ROMA mi arrabbio. Però io tifo per la ROMA, tu gli arbitri e chiunque ti possa fare dire che nella ROMA tutto fa schifo. Differenze, ribadisco che la ROMA inizierà a vincere e tu sparirai. Peccato perché lukaku aveva fatto un po’ di pulizia, ora con i brutti risultati siete riusciti fuori.

    • johnatan72 scusa e chi dovrebbe trovare un altro Nainggolan Pinto? lo Scouting della Roma? e con quali soldi? quest’annon ancora ancora incassati 100 milioni dalle cessioni dei GIOVANI migliori e il prossimo chi vendi? Kristendsen o speriamo che cin diano 2 soldi per Solbakken o che riscattino Shomu e Vina? sogni di fine estate. Attenzione il prossimo anno a parte Lukaku in prestito secco, Andranno in scadenza Rui e Spinazzola e Smalling avrà un anno in più E dybala se va via Mou pensiamo che resti a giocare comunque se va bene metà delle partite?

  1. Tutti si sono fatti abbagliare dal colpo Lukaku ma il mercato di Tiago Pinto e’ del tutto insufficiente.Mancano un centrale difensivo piu’ volte chiesto da Mourinho e degli esterni veloci,oltre ad un portiere che se la giochi con Rui Patricio.
    Voto al mercato della Roma : 5

    • Scusa Claudio, ma è Tiago Pinto che stabilisce il budget di mercato o la proprietà? Se io ti dico organizzami una vacanza con 100€ non è che poi mi posso lamentare se mi prenoti un weekend a Roccasecca. Tiago Pinto è un dipendente, i problemi sul mercato derivano da limitazioni imposte dall’alto. Un saluto e sempre forza Roma.

    • Se ho in tasca 100 euro per fare la spesa e voglio comprare aragoste e caviale so che li prenderò scaduti o cloni cinesi.
      Magari vedo se in casa c’è della bigiotteria che credevo fosse oro, ci faccio quello che posso, aggiungo ai 100 euro, vado al mercato del pesce e compro alici e sgombri freschi dall’occhio ancora vispo.
      Se in cucina c’è una mamma abile ai fornelli a valorizzare gli ingredienti che ha vengono fuori delle pietanze migliori e più abbondanti.

    • ricordo a tutti i disfattisti di questo sito ..che per vincere un campionato non ci vogliono i campioni.. servono una serie di concatenazione che portano alla vittoria finale. fortuna in primis ( a noi puntualmente i migliori mancano nelle partite importanti) entusiasmo di squadra e tifoseria, arbitraggi, pali traverse e situazioni.. a noi non ne va mai una bene.. e lo dico senza paura..noi caxxo siamo sfigati il doppio degli altri. con un po di fortuna certe partite le avremmo vinte e oggi parleremmo di altro. abbiamo un ottimo allenatore e una signora squadra.. il nostro campionato inizierà dopo la sosta..abbiamo dato un po di vantaggio a tutti gli altri

    • rispondo a mah.. vendita tre pezzi di bigiotteria aggiungo 100 e compro 1 pezzo d oro…poi ogni festa vado con lo stesso bracciale o anello..tradotto faccio 3 competizione con gli stessi giocatori e scoppiano prima di arrivare a fine stagione . stai tranquillo che sono stati fatti tanti ragionamenti. anche la juve potrebbe vendere 5 riserve e col ricavato comprare mbappe..poi si rompe e gioca allegri

    • @Mah, so mesi che io ( come altri qui, nun c ho l’esclusiva ne so un genio perché me è evidente) scrivo che Pinto è pagato ( oltre un mijone l’anno) per disegnare abili strategie pe costruì na squadra competitiva.
      Ecco, i fatti dicono che nun è bono. E mo se la piamo co Mou…

    • Che Lukaku fosse da prendere era palese, che in questo frangente non poteva creare una rivoluzione era altrettanto palese!
      Quello che a me sta innorvosendo è l’ostinazione di mantenere un modulo come il 3-5-2 che si affida alla velocità del contropiede quindi esterni rapidi e precisi e ad una retroguardia che non lascia spazi. La Roma non ha in questo momento la condizione per questo e allora cambia sto caxxo de modulo e cerca di arginare un pó la situazione. hai perso con Verona e Milan e pareggiato con la Salernitana se non lo hai capito ancora!

  2. Reputo il mercato della Roma sufficiente per un 5-6 posto, insufficiente se l’obiettivo è arrivare tra le prime 4.
    Nel dettaglio:
    -Portieri: il reparto più carente, con un Rui Patricio in netto calo e con un secondo che non ha mostrato alcuna qualità.
    Capisco che Rui Patricio non abbia mercato e che il suo stipendio (3 mln) non ti consenta di prendere un altro portiere dalle richieste salariali esose (come De Gea), però mi aspettavo che Svilar fosse mandato in prestito a giocare con continuità e al suo posto arrivasse un portiere più pronto.
    Esempi sono Daniel Peretz, Lucas Perri e Dominik Livakovic.

    Esterni di difesa: anche qui il reparto è carente, non numerativamente ma qualitativamente.
    Servivano esterni bravi nel saltare l’uomo, nel crossare e nel segnare ed è arrivato il solo Kristensen, più un terzino difensivo che offensivo, per giunta in prestito secco.
    La modalità dell’operazione non mi ha convinto: se il giocatore dovesse far bene non hai possibilità di riscattarlo ad un prezzo bloccato.
    A sinistra poi, la conferma di Spinazzola è inconcepibile.
    Giocatore finito, che serve sono per le liste italiane.
    Non mi capacito di come la Roma non sia riuscita a prendere Grimaldo a parametro zero: più giovane, integro fisicamente e autore di 8 gol e 16 assist la scorsa stagione.

    Difensori centrali: qui la Roma si è mossa bene, con la conferma di Llorente e l’acquisto di Ndicka a zero.
    L’unico appunto è che vista la coppa d’africa e l’infortunio grave di Kumbulla avrei preso un ulteriore centrale più giovane come Sebastián Boselli.

    Centrocampo: luci e ombre.
    Luci perché indubbiamente l’acquisto di Aouar a parametro zero è stato una grande mossa, ombre perché prima di tutto la gestione del caso Matic non è stata impeccabile.
    Non ci credo che il giocatore si è svegliato a fine agosto chiedendo la cessione, se c’erano dei problemi è probabile che la Roma ne fosse a conoscenza da tempo.
    In ogni caso reputo l’arrivo di Paredes un’occasione economica ma non un’aggiunta di valore tecnico.
    Avrei preferito prendere un giocatore più giovane dal potenziale maggiore, come Sivert Mannsverk.
    Anche l’arrivo di Renato Sanches porta con se molte ombre: giocatore troppo soggetto agli infortuni e per una squadra che ha già un giocatore (Dybala) spesso infortunato, questo è troppo rischioso.

    Attacco: indubbiamente questo è il reparto più rinforzato, con Lukaku il colpo da 90.
    Bene per la conferma di El Shaarawy, mentre ho molti dubbi su Azmoun.
    è vero che l’iraniano fece le sue migliori stagioni in coppia con un giocatore molto fisico come Dzyuba però non so se sarà in grado di sostituire Dybala.
    La roma deve partire da un presupposto: Dybala il 30 % delle partite le salterà per infortunio o non sarà al top della forma.
    Ragion per cui reputavo fondamentale prendere un giocatore capace di non far rimpiangere l’argentino (o quando meno farlo rimpiangere di meno).
    In conclusione temo che Pinto non abbia avuto coraggio.
    Coraggio di vendere qualche giocatore con mercato (nell’ordine Pellegrini, Zawleski, Mancini) e di reinvestire quei soldi per costruire una squadra completa in tutti i ruoli.
    Privarsi di un capitano non è mai facile ma il Napoli (Insigne- Kvaratskhelia) e il Milan quest’anno con Tonali, hanno mostrato che le cessioni possono servire per migliorare la squadra, non per peggiorarla.
    Ad esempio io al posto di Pellegrini avrei visto bene Eduard Spertsyan, giocatore che come caratteristiche, potevi far giocare anche come seconda punta in caso di infortunio di Dybala.

    • Purtroppo abbiamo giocatori invendibili per ingaggio, ma i soldi di Ibanez andavano reinvestiti magari aggiungendo una decina di milioni in un paio di giocatori di prospettiva e con venti milioni lo trovi, Milan docet

    • siamo stati abbagliati dalla scorsa annata in cui il reparto difensivo era stato l’unico reparto che funzionava davvero, con uno Smolling in condizione strabiliante che dava sicurezza anche agli altri interpreti di difesa e con un portiere che sebbene non ti faceva stropicciare gli occhi, ma dava una buona quantità di partite ben interpretate. Nel mercato abbiamo rinforzato, almeno sulla carta, centrocampo e soprattutto attacco, perché erano questi i reparti su cui intervenire pesantemente. Poi cosa accade in questa prima parte di campionato? che il reparto su cui non sei intervenuto (a parte sostituire 1 a 1 i partenti in questo ruolo), cioè la difesa, non funziona più e proprio i due principali interpreti (Smolling, in primis), non ti rendono più come prima, anzi, ti impiccano anche le partite. Soluzioni possibili? Cambiare modulo, passare alla difesa a 4 e mettere un uomo in più a centrocampo con due attaccanti.

    • Mattia@ Già che porti un esempio come quello del Napoli. Io ti faccio notare che De Laurentis ha gli uomini per fare scouting, lui punta su giocatori giovani e sconosciuti ma con grande talento. Questo perché non vuole giocatori già affermati (mezzi rotti) e con grandi stipendi.
      Alla Roma non si fa scouting per la prima squadra, e non sfruttiamo nemmeno le eccellenze del nostro settore giovanile. Sistematicamente li danno al Sassuolo con la percentuale di rivendita.

      SEMPRE FORZA ROMA DAJE !!

    • sono d’accordo con tutti i detagli chi hai detto, e sopra tutto su quei senatori che non hanno più da dare alla ROMA .

    • Un giorno spiegherete l’ amore per El Shaarawy.
      gen-giu 2021 gol 1 assist 0
      2021/22 gol 3 assist 0
      2022/23 gol 7 assist 3 ( 2 ultima di campionato )
      Tiro a giro , alto sulla traversa
      (il centravanti aspetta un assist ).
      ______
      un giorno , ma senza fretta

    • Mattia il problema è che la proprietà pretende risultati da vertice con il minimo sforzo sul mercato.
      Adesso non è per niente ma fra tutti i giocatori acquistati quest’anno tipo Ndicka aouar a zero paredes a titolo definitivo Lukaku sanches Llorente e il danese in prestito più hai incassato dei soldi dalla cessione di Ibanez con tutto il rispetto la società poteva fare molto di più sul mercato a prescindere dei paletti finanziari dell’UEFA.
      Aouar e sanches per esempio si sapevano sulle loro condizioni fisiche quindi anche lì si poteva trovare di meglio soprattutto per il portoghese, andiamo sugli esterni e qui va fatta una bella tirata d’orecchie alla società dico a sinistra decidi di non prendere nessuno cosa assurda e a destra avevi un esterno della primavera con testa giusta e margini di miglioramento dato via per due spicci per prendere chi uno in prestito panchinaro del Leeds retrocesso, andiamo sul portiere sapevi già della carenza di Rui patricio già dall’anno scorso e non prendi nessuno per quel ruolo rimanendo con svilar come secondo incerto dove avevi Falcone che potevi prendere a 6-7 milioni come anche il portiere croato della nazionale, andiamo al centrocampo mandato via gratis Matic per sostituirlo con paredes per carità buon giocatore ma scarto del PSG e non di pari livello ed finiamo con l’attacco consegni a Mourinho entrambi gli attaccanti a fine mercato praticamente con preparazione estiva già andata.
      Ora dico va bene che mi acquisti Ndicka aouar a zero va bene pure che mi prendi paredes a 5 milioni per ricorrere ai ripari della cessione improvvisa di Matic gestita male dalla società più che mi confermi Llorente in prestito e va bene pure che mi fai aspettare a ridosso della fine del mercato per arrivare a Lukaku rischiando di rimanere col cerino in mano ma dannazione mi trascuri gli esterni il portiere e mi prendi il centrocampista corridore praticamente rotto io dico ma come può Mourinho o qualsiasi altro allenatore che ti faccia risultati in queste condizioni se non gli prendi giocatori validi e soprattutto sani in tempo.

    • BRAVISSIMO HIGHRISE, giustissimo e infatti il Napoli stravince lo Scudetto,ci dà 20 punti e conta una rosa del valore stimato di oltre 400 milioni MA SOPPRATTUTTO NON é INVISCHIATO NEL FAIR PLAY. Purtroppo tanto di cappello, strategia giusta e uomini giusti al posto giusto, Scouting, DS, allenatore e ancora purtroppo perchè ferocemente antipatico un Presidente che sa di calcio oltre che di finanza: E’ UN FATTO!

    • E pure Pellegrini in odore di cointratto come correva e anche Cristante un fulmine….bhe quasi.

  3. Analizzando a freddo ciò che mi preoccupa non è tanto la sconfitta col Milan, squadra nettamente più forte della nostra (come da me facilmente pronosticato a metà agosto come favorita per lo scudetto), tra l’altro avvenuta nel periodo in cui la nostra squadra è ancora da assemblare e completamente fuori forma mentre loro sono già al massimo. Ma quello che mi preoccupa è la sconfitta col Verona poi distrutto dal Sassuolo ed il pareggio con la modesta salernitana.
    Invidio il mercato del Milan ha incassato 80 e li ha reinvestiti tutti prendendo ottimi giocatori.
    La nostra gestione tecnica è senza capo né coda invece. Non credo proprio che questa sia la strada giusta, capisco il volere risanare il bilancio ma con zero investimenti e prendendo giocatori semi finiti la vedo dura.
    Mourinho ha le sue colpe ma oggettivamente senza portiere con celik a fronteggiare Hernandez e leao che poteva fare? Già è tanto non aver preso un’imbarcata delle nostre.
    I pupi sono questi ormai, non ci resta che sperare

    • Il problema soprattutto è societario al quale sembra non vogliono porre rimedio. Manca un uomo di calcio (Boniek, Totti, Voeller, DDR ecc.). Gente che sa cosa manca alla squadra per essere competitiva. Qui invece si prendono giocatori a casaccio, l’importante è non spendere e quando lo si fa si spende male. Sembra ci sia la volontà di avere una squadra che galleggia e basta. Si portano dietro certi problemi da una vita e lo sanno tutti ma quelli che dovevano risolverli fanno finta di nulla. Il mondo è pieno di giocatori buoni ancora sconosciuti a costi accessibili ma qui non si è capaci di andarli a scovare. Il Milan cambia 8 giocatori ed è subito competitivo mentre noi già infermeria piena e gente che cammina. Non so chi ma l’impressione è che qualcuno sta prendendo per il cubo i tifosi. Poi da anni ho l’impressione che i giocatori della Roma giocano solo quando hanno voglia. Neanche con Mou è cambiato nulla. Questa purtroppo denota mancanza di una società forte ed abituata a vincere. Tutto è già stato detto per cui mi fermo qui. Si continua a tifare lo stesso sperando in un futuro migliore magari con altri protagonisti (proprietà, dirigenti, allenatore, giocatori). La Roma rimane, i tifosi anche mentre tutto il resto cambia. Scusate, queste sono parole di tifoso deluso dal comportamento della squadra. FRS.

    • “Invidio il mercato del Milan ha incassato 80 e li ha reinvestiti tutti prendendo ottimi giocatori”

      Anch’io. Noi però come li incassiamo 80 milioni? Dovremmo vendere una decina di giocatori, non uno come loro. Sono anche abbastanza favorevole all’idea, ma non è un opzione per noi.

  4. Ha fatto più lukaku “da rimettere in forma” che tutto L’attacco messo insieme da quando è partito dzeko….. vado controcorrente…. Dopo la pausa inizia il nostro campionato e saranno problemi grossi per chiunque giocherà contro di noi

    • Fino a ieri il mantra era “il nostro campionato inizia contro il Milan”, ora inizia dopo la sosta. Ti svelo un segreto: il campionato è iniziato da 3 giornate e hai già dai 6 agli 8 punti di ritardo dalle posizioni che qualificano in Champions. E no, non saranno problemi grossi per chiunque giocherà contro la Roma, iniziate a rivedere certe convinzioni spocchiose.

    • Non mi pare , Abraham fece 26/27 gol nella prima stagione, che non mi sembra poco per uno che non è un top player. La scorsa stagione lui e Belotti hanno avuto problemi, ma come si è visto ieri il problema sono gli esterni che no hanno dato a Belotti una palla giocabile, solo qualcosa a Lukaku ( che tra l altro ha subito sfiorato il gol)

    • Ma perché scoattate a sta maniera? Dopo na sveja che a’ metà basta!? Ma perché nun ve fate n’bagno de umirtà invece de “minaccià” a noiartri? “Mo ve faremo vedè” “Poi dopo nun salite sur carro”. Portate pure male l’animacciavostra!!

  5. Vedo che ora anche molti utenti che usavano toni trionfalistici fino a poco tempo fa ora correggono il tiro.
    In realtà non è cambiato nulla, i problemi della Roma sono sempre gli stessi da 3 anni a questa parte perché se non si struttura una società in maniera adeguata poi a cascata tutto si riverbera sulle prestazioni della squadra.
    Io sono certo al 100% che se e quando questa società si doterà di dirigenti competenti miracolosamente si tornerà alla normalità di vedere giovani di valore in campo che non siano solo i nostri primavera, giocatori comprati per le loro caratteristiche fisiche o tecniche e non solo perché erano delle occasioni di mercato, una squadra che corre, una squadra dove non si ha un infortunio muscolare serio a partita, una squadra che gioca e diverte, preparazioni atletiche fatte in montagna e non al mare etc etc etc.
    Detto questo non è il momento di fare processi, ma solo di rimboccarsi le maniche ed utilizzare la pausa delle nazionali per una nuova ripartenza. Anche se costruita molto male la squadra ha giocatori di qualità (alcuni dei quali da recuperare fisicamente) e valori per i quali ha l’obbligo di competere in Europa e per le prime 4 posizioni.

    • esatto servono ds, allenatore e fondare la gestione di scouting e mercato. con i soldi che dai a mou facevi tutto e avevi un gioco… ma per arrivarci bisogna avere 2 cose: un minimo di conoscenza di questo mondo di calcio ed un minimo di passione per il risultato: li hanno?

    • Stamo tutti appesi a li giocatori de qualità. So l’unica speranza nostra. Che stiano bene fisicamente e che nun c’accannino ne li momenti topici. Na stagione fatta cor rosario in mano, a pregà su l’inginocchiatoio…

  6. Ai tifosi ormai è rimasto solo il compito di leggere articoli e commentare. A noi adesso basterebbe avere un allenatore che ha voglia di fare questo mestiere. Ho guardato le ultime conferenze stampa di Mourinho e mi hanno messo la depressione. Ormai non ha più enfasi. Ha puntato al posto fisso e c’è riuscito. Prendere anche uno come Motta per noi sarebbe la risurrezione. Per le cariatidi che compongono la nostra squadra non c’è cura ma già con i primavera faremo sicuramente più bella figura
    Lollo vai in Arabia te prego.

    • Ivo è da due anni che chiede giocatori validi e sani più presenza societaria con dirigenti che sanno fare il loro mestiere, se la proprietà non lo fa e non cambia modo di operare in primis mettendoci gente competente in determinate aree di allenatori ne cambierà tanti la società ogni 18 mesi sempre per lo stesso motivo di sempre, quindi il cambio di allenatore non ti porta a niente se prima non risolvi il problema alla radice.

  7. grimaldo e cuadrado a parametro 0 e avresti avuto due fasce decenti!!!! a centrocampo bastava investire su frattesi e ok afine mercato l’innesto di lukaku….. bastava poco per essere più forti e competitivi!!!!

    • Il problema è che qui non si rischia nullavper cui Cuadrado era subordinato ad una cessione di Karsdorp o Celik oltre a tener conto dell’ingaggio. Stesso discorso per Grimaldo. Ma i vari Karsdorp, Mancini, Cristante, Spinazzola …ma chi se li prende con imhli ingaggi che hanno?

    • D’accordissimo! Ci voleva tanto? Ora staremmo in un’altra situazione! In queste occasioni si vede che manca un ds!Col Sassuolo si dialogava visto che gli abbiamo dato due ragazzi! Con Quadraso e Grimaudo stavamo bene e si cambiava modulo!Addirittura si poteva spostare Mancini davanti alla difesa ruolo che faceva da giovane e ai evitavano spese inutili! Poi ripeto, Solbaken non lo avrei dato via! Sulle fasce con modulo diverso poteva essere utile! Bisognava vendere uno fra Spinazzola e Kardorps o Celik! Il portiere si era capito che era una priorità’ cone l’attaccante!

    • a conti fatti

      1 prendi Cuadrado e Grimaldo
      2 rinuncii a Sanchez e Christensen

      e già abbiamo fatto le fasce con niente

      3 metti sul mercato Celik e Spina
      4 solo dopo la cessione del duo Spina Celik saremmo potuti andare alla.ricerca di un Sanches like e di un difensore con le caratteristiche buone di Ibanez

      PS:
      con tutto il bene.cje posso volere a Spina preferisco sacrificare lui piuttosto che Zalenski

  8. Pinto non sa scoprire talenti , sa lavorare con i soldi, compra e vende , ma non sa individueare talenti o giocatori congeniali a “giocare insieme” e fare una squadra. Senza la capacità di talen scout e senza soldi è, quindi, un direttore sportivo che non va bene per la Roma. L’allenatore sa mettere insieme e gestire una squadra di campioni ( sarebbe ideale per il PSG) , ma non sa far giocare bene una squadra di voltenerosi gregari perchè non sa inventare gioco. La rosa della Roma è fatta di campioni mezzi rotti, di volenterosi romani /romanisti che ai vari Totti De Rossi possono solo “lucidare gli scarpini” e il tutto condito da tante “mezze seghe”. Ma dove vogliamo andare? Salvo miracoli (vedi Lukako al meglio e un Dybala che non si fa più male) siamo anche quest’anno da 6/7 posto.

  9. Non sono esperto ma un infortunio muscolare all’inizio mi fa pensare a una preparazione atletica sbagliata…o troppo carico o troppo poco….ora non si può parlare di sfortuna

    • Ron si sono fatti male quei giocatori con problemi fisici da sempre, senza contare che alcuni di questi sono arrivati che non hanno fatto la preparazione con la Roma, più hai perso due giocatori uno che dava ordine a centrocampo rimpiazzato con paredes per carità buon giocatore ma non di pari livello e non hai preso il sostituto di Ibanez che era l’unico che correva della difesa ed hai trascurato la questione degli esterni assieme al portiere.
      Ora puoi pure cambiare modulo e passare con la difesa a quattro e fare il centrocampo a tre per dare un segnale, ma se gli esterni sono questi in rosa allora non è che vedremo questi gran risultati della squadra è la società che si doveva svegliare e fare investimenti in determinati reparti carenti a prescindere del FFP.

  10. Messo in ghiaccera portiere ed esterno per motivi di esuberi, secondo me sarebbe servito un altro giocatore dinamico di contenimento in mezzo al Campo dato che Sanches non da garanzie fisiche, Paredes (a differenzadi Matic) non lo è, e Bove è cmq un 2002 in rampa di lancio.

  11. Squadra costruita con insipienza ed incompetenza. Lukaku mascherera’ i problemi ma non c’è da illudersi. Tutto prevedibile, giocatori logori e non in perfette condizioni, giocatori arrivati qui al capolinea ed eccoci qui. Più in generale è una società che non ha programmi allenatore, DG e segretario in scadenza, così si va poco lontano.

    • Io ho semore sostenuto Mourinho e continuerò a farlo ma lui non è fuori da questo disastro. Squadra che non ha ritmo, senza velocità che ti fa pensarevse ci siano degli allenamenti alle spalle. Spero partano in pochi e si incomincino doppie sedute, niente giorni di vacanza visto che ne hanno fatti ben troppi invece di allenarsi. Non mi è piaciuto il fatto che non abbia parlato ieri sera, lo trovo sbagliato come messaggio. Una spiegazione era doverosa. Se si vogliono fare ripicche o non si crede più in quello che si fa meglio intraprendere strade diverse. La proprietà deve capire ed in caso prendere una decisione per non compromettere una stagione, una volta tanto non guardiamo i soldi.

    • che Lukaku non avrebbe risolto tutti i problemi d’incanto era abbastanza prevedibile.
      Hai perso Matic ed è arrivato Paredes, che può allacciargli si e no gli scarpini e si è preso pure la 16 di DDR, proprio uguale uguale…
      Due dei nuovi arrivi già ai box, uno ancora prima di cominciare, e di Ndicka non si sente nemmeno più parlare.
      Dybala coi soliti problemi ma quello già si sapeva e amen
      In porta ormai un cadavere, e non mi venite a dire della “paratona” di ieri perché gliel’ha tirata in bocca. Per carità, determinante per la vittoria in Conference, ma sono passati due anni
      La difesa è un film horror, con questa media gol arriveremmo alla fine a 76 gol subiti, roba da retrocessione. In più hai dato via Ibanez che, con tutti i suoi limiti caratteriali ben noti, il suo lo faceva e anche qualche gol
      Quello col numero 7 che dovrebbe trascinare la squadra…averlo o non averlo è irrilevante (anzi forse meglio senza)
      Cristante che l’anno scorso era stato tra i migliori, ora sembra il fratello brutto
      Solbakken che aveva lasciato ben sperare…sparito pure lui, facile fare il fenomeno al Bodo Glimt eh biondì…
      Belotti l’unico che si sbatte, si sacrifica, rispetto a un anno fa un altro giocatore (in meglio), ma predica nel deserto poveraccio

      Più che una progettualità a lungo termine vedo un tirare a campare, un anno dopo l’altro, e poi vada come vada
      Da tifoso mi ero fatto un po’ obnubilare dall’arrivo di Lukaku, ma che non avrebbe avuto la bacchetta magica era chiaro, la mia era più una speranza ma la realtà è questa purtroppo

  12. Io penso si debba avere il coraggio di portare in panchina alcuni giocatori provando i nuovi per un po’ , tanto peggio di così non possono fare.
    Certo i nuovi devono stare in piedi.
    Ma continuare a vedere Spina, Elshaa, Belotti, Cristante mezzala e Zalevski a destra non è più possibile.
    Smalling deve entrare in forma questanno, quegli altri devono entrare in forma dal 2022.
    Spero con l’Empoli di vedere Sanches, Lukaku, Dybala, Kristensen, Zaleski a Sinistra, su Pellegrini non dico nulla perchè riparte la guerra di religione, e poi dobbiamo capire come sta Aouar.
    LA difesa: ieri ilMilan ha fatto 5 tiri. CINQUE. Controllando il gioco per un’ora. O diciamo che si fermavano da soli, o qualcuno li fermava.
    per me il problema resta il nulla espresso sulle fasce e in avanti per 70 minuti….

  13. Llorente e Kristensen presi da una squadra retrocessa, aouar e renato Sanchez poche presenze la scorsa stagione per infortuni vari, Lukaku preso a fine mercato senza preparazione, ndika scomparso dai radar, admoun preso già infortunato. voto al mercato 2.

    • L ‘ entusiasmo è una cosa la realtà è 1 punticino in 3 partite + troppi scocciati..chiaro no?🍊🌵

  14. La ROMA deve rompre col passato, Basta Pellegrini Cristante Mancini spinazzola sharawy Celik, c’e voglie sangue nuovo, gente giovani affamata e di qualita.

  15. Più che crepe,questo mercato evidenzia falle,voragini,frane,,slavine e valanghe.
    Lo dico IO,quello che ce l’ha da sempre con Pinto?
    No,lo dice la classifica, impietosa e umiliante.

  16. Si fa ancora in tempo a migliorare qualcosa con gli svincolati…c’è ne sono un paio decenti..bisogna vendere rui in Arabia e pure spinazzola e prendere de gea -Sergio ramos è un ala tra gli svincolati c e qualcuno sano fisicamente e che corre

    • Almeno il portiere tra gli svincolati lo puoi prendere dannazione chiudete per uno tra Lloris che si svincola o per De Gea o per Handanovic un anno.

    • De Gea visto quello che chiede appenderà gli scarpini al chiodo…ma uno tra Lloris e Handanovic si potrebbe fare

  17. i fa ancora in tempo a migliorare qualcosa con gli svincolati…c’è ne sono un paio decenti..bisogna vendere rui in Arabia e pure spinazzola e prendere de gea -Sergio ramos è un ala tra gli svincolati c e qualcuno sano fisicamente e che corre

  18. mercato da pifferaio magico ma senza capo ne coda. Non abbiamo un centrocampo ed anche la difesa farà ridere quest’anno per nn parlare del portiere. L’unica speranza sarà aggrapparsi a Lukaku che faccia 25 gol….allora si altrimenti neanche sesti arriveremo….

    • Ma allena MOU o Pinto ?
      E Pinto che deve dare schemi? Insegnare le sovrapposizioni ? Dare automatismi alla squadra? Insegnare a crossare ?
      Pinto deve anche dargli preparazione fisica ,

  19. non credo che sia il mercato di Tiago Pinto è da due settimane che i giocatori hanno effettuato la preparazione al campionato,e si allenano tutti i giorni C’è uno staff tecnico predisposto proprio per la preparazione atletica e del gioco.

    • Valter i giocatori presi hanno fatto tutti la preparazione con la Roma dall’inizio di luglio? Mi sa proprio di no, andiamo ai nuovi innesti presi, bene due-tre di questi avevano già problemi fisici da anni quindi saranno pure buoni tecnicamente ma hanno problemi fisici costantemente, andiamo sugli esterni a parte il danese tra l’altro panchinaro del Leeds retrocesso chi altro abbiamo preso, andiamo sul portiere è stato rinforzato quel reparto, il sostituto di Ibanez è stato preso, i due nuovi attaccanti quando sono arrivati a Roma e hanno messo piede in campo.
      A parte in attacco dove ci siamo rinforzati ma lì abbiamo presi in ritardo e aggiunto qualità a centrocampo dove però due dei nuovi hanno costantemente problemi fisici ma dove ci saremo migliorati nel concreto se già partiamo con giocatori fuori condizione o già in infermeria.

  20. Se la Roma avesse un gioco e fosse solo questione di interpreti in campo allora tornato Dybala e soci vinceremmo tutte le prossime partite……..ma lo sappiamo tutti che non succera’.La Roma con Mourinho (che umanamente io adoro) non sa’ giocare a calcio,punto. Lukaku e’ stato solo fumo negli occhi per il merchandising (per chi lo avesse dimenticato l’AS Roma e’ un’azienda che fornisce spettacolo e genera degli introiti). I Friedkin si sono fidati dei loro consiglieri (Pinto in primis) e si sono esposti economicamente.Ma chiunque ne capisca di calcio ammette che la Roma non sa’ giocare a calcio.Il calcio moderno e’ velocita’ e la Roma …..cammina in campo !

    • concordo su tante cose ma non su Lukaku: lui è forte ed è perfetto per questa Roma. È il resto che mi preoccupa, ovvero le grosse incognite fisiche dei vari Dybala e Renato. l’undici ideale è potenzialmente molto forte, il problema è quante ne salteranno i giocatori sopra citati…

  21. Pinto re del mercato! Sarà difficile trattenerlo a Roma dopo 3 anni di mercato da 7,5 secondo la sua modesta autovalutazione. In tre anni non è stato capace di comprare un terzino sinistro. Se non era per Mou che si è inventato Zalewski in quel ruolo prendendolo dalla primavera, a sinistra avremmo avuto il solo Spina. E con 2 giocatori presi dalla primavera il primo anno Mou ci vince la Conference (Zalewski decisivo con alcuni assist) e il secondo arriva in finale di EL (goal di Bove decisivo per il raggiungimento della finale). E tutte le plusvalenze sono state fatte con gli acquisti di altri Ds e i giovani che ha fatto giocare Mou (quello che vuole solo i campioni affermati). Gli acquisti di pinto vanno in prestito a squadre minori e alcuni neanche giocano. Il problema è pinto. Gli altri comprano tonali che gli rende in campo, poi lo cedono facendo plusvalenza e con i soldi incassati ci fanno il mercato. Noi strapaghiamo Shomurodov, lo facciamo giocare poco perché poco vale e poi non riusciamo a venderlo e al massimo lo diamo in prestito a scaldare le panchine di altre squadre. Senza Ds non si vince. Lo ha capito pure il psg che di soldi da investire ne ha senza limiti e che ha cacciato leonardo perché si è accorto che i soldi al di là di quanti ne hai li devi soprattutto saper spendere.

    • Nun lo rinnovano perché l’anno prossimo comincerà er nòvo corso de Soulouku. Ariverà n’DS fedele a la CEO/GM e se rivoluzionerà tutto er comparto tecnico, a comincià dar coach. Se ritornerà ar giochista e giovani de belle speranze…me ce gioco na piotta

    • Giraldi ci ha preso la prossima stagione tabula rasa e per la panchina hanno già puntato Julian Nagelsmann.

    • Sai Girà
      se.arrivasse uno tipo te Hag che :

      – tiene Bove Zalenski Pagano, Pisilli Aouar e Belotti
      – aggiunge 6/7 primavera ..
      – rimedia altri 6/7.giovani forti e azzeccati
      – porta un paio di Top uno in difesa uno a centrocampo
      – tiene chi vuole rimanere tra Dybala e Lukaku

      ——– > vende tutti gli altri

      scommetto che stripperemmo di meno

  22. crepe? la Roma sembra il terremoto in Turchia.
    senza portiere, i big cotti muscolarmente, le fasce che non sono del mestiere gioco calcio, siamo Lenti da fare paura e Mourinho comincia a sbagliare anche formazione e preparazione.
    la Roma ha fatto un mercato da 2!
    dove solo Lukaku ti può dare una speranza ma così ci fai un Verona o un Brescia. prossime 4 sono Empoli casa, Torino fuori, Genoa fuori e Frosinone un casa. OBBLIGO DEI 12 punti, nemmeno 10. solo così FORSE recupereremo un 3 o 4 punti alla 4a in classifica. se non ci sono i 12, una chiamata a Conte la farei

    • Questa squadra inzierà a fare anche i punti ma non giocherà.per il 4to posto ( spero di sbagliarmi)

      molti sono infortunati e gli altri a parte Belotti non sono in forma, sono inguardabili e in più giochiamo a.porta vuota..

      Va detto che anche così SE al posto di Rui ci fosse stato un portiere avremmo vinto con la Salernitana e vinto o pareggiato con il Verona cioè staremmo a 4/6 punti

      Ecco già il portiere farebbe tanta differenza e andando avanti le cose potrebbero.solo migliorare

      Non possiamo rinunciare al portiere perché con RUI partiamo.da meno due in tutte le partite e allora si che so cavoli

  23. è stato sempre detto che certi giocatori, vengono perche le squadre dove stavano li mandavano via per problemi fisici. se i problemi si superano e i giocatori riescono a fare una stagione senza infortuni, allora si rivelanoottimi giocatori,altrimenti i problemi rimangono. tutti abbiamovistoilproblema Dybala, il probelma sanchez, e non è l’unico,spinazzola è stato sempre soggetto ad infortuni, anche in passato ,lo stesso el sharawi, si infortuna spesso. se vuoicalciatori sani prendi quache giocatore giovane che non si è mai infortunato e giochi con giocatori sani . ma con qualità non eccellenti. ora alcuni giocatorisono in prestito , per cui se non funzionano non si riscattano. vedremo cosa accadra con sanchez, con christiensen ,con l’iraniano se va bene hiaottimi giocatori se va male si ricomincia il prossimo anno. occorre stare attenti alle spese in quantola uefa tista con il fiato sul collo. per quanto riguarda la roma nelle sue prime partite, dobbaimo purtroppo notare che anche ieri rui patricio ha fattouna un ica parata. sull’unico tiro in pporta del milkan oltre a quello di leao. sono stai bravi a palleggiare, ma contro una modesta roma ( come è stata definita) come mai questo squadrone ha tirato in porta due volte?. a me sembra che il verona ha fatto due tiri e due gol, la salernitana due diri e due gol.ilmilan è stato meno cicchino due tiri un gol. l’altro loha fattosu rigore. il terzo in tre partite.in piu noto che ilvar è intervenuto due volte a modificare l’operato dell’arbitro,per far annullare un gol di belotti e per far dare un rigore al milan. logicaemrnte non occcore dare scuse, alla squadra, ma distruggerla con tutti questi commenti negativi, non serve a niente. mandiamola in serie b , cosi tutti i soloni possono sparare a zero e sono sofddisfatti.i giocatorinostri sono tutte delle pippe quelli delgi altri tutti dei fenomeni

  24. Siete riusciti tutti fuori..vorrei dirvi quello che mi fate ma sarebbero troppo forti le parole..

  25. ieri si poteva pure perdere sono le altre due partite che non si possono accettare quei risultati…. covunque noi stiamo messi malissimo a centrocampo….

  26. Parliamoci forte e chiaro..c avremo mezza squadra coi muscoli frantumati e mezza con giocatori mediocri.. amaramente abbiamo perso i 2 che cementavano le magagne..Ibanez e Matic..e adesso..?🌵🌵🌵 So cactus amari..

  27. “scouting” parola sconosciuta per pinto…..
    “organizzazione di gioco” concetto sconosciuto per mourinho….
    “programmazione” e “progettualita” in cerca di interpretazione per dan friedkin…..

    • L’ho scritto sopra. Pe me l’anno prossimo pija tutto in mano Soulouku. Sti prestiti, sto mercato fatto a transizione, me pareva che stessero pe cede, invece mesà che la stagione successiva se rivoluzionerà tutto. Poi dipende pure da come va a finì st’annata…

  28. Io sono Pro Mou,spesso mi chiedo se siano solo le sue Manfrine a non considerare alcuni giocatori per fare dispetto alla società , è anche vero che quelli da lui epurati non fanno faville da altre parti , quindi alla fine ha ragione lui, e credo che lui fosse fortemente contrario alla cessione di Ibanez ma questo non lo sapremmo mai

  29. Quando Tiago Pinto se ne andrà sarà sempre troppo tardi, e chissà quanti altri guai avrà combinato nel frattempo. E’ una piaga, peggio della peste bubbonica! E’ vero ha pochissime risorse finanziarie, ma proprio per questo doveva muoversi mesi prima degli altri e inventarsi soluzioni per chiudere subito il mercato e allestire una squadra degna di tale nome. Ma non lo ha fatto. I giocatori che ha preso lui non li vuole nessuno, questo vorrà pur dire qualcosa. E’ il cervello che non gli funziona, quindi a casa!

  30. Senza nulla togliere a Mourinho, ho la speranza che Spalletti (al di la della simpatia è un ottimo tecnico) possa insegnare qualcosa ai nostri nazionali.

  31. Mercato insufficiente, tra prestiti ed acquisti nemmeno 10 mln spesi, perdonatemi ma come si può pretendere di competete per le prime posizioni. Poi quest’anno mettiamoci l’assenza di matic ed il quadretto è completo.
    Però poi vogliono 75 euro per vedere quello scempio, indegni.

  32. pereyra ex udinese è svincolato ….. non è un campione ma almeno è un lottatore recupera palloni ….no amorfo come Cristante e pellegrini

    • anche se cristante tornerà in forma,pellegrini andava benissimo per fare cassa altro che ibanez

  33. da tifoso romanista da una vita vi dico che questa gestione societaria e’ forse una delle peggiori in assoluto .NON ce un minimo di gioco non ce pressing non si e’ capace a crossare ma non e’ colpa dei giocatori ma di chi li compra quindi Pinto che purtroppo non e’ un ds che tutti avete lodato per gli acquisti ma analizzate bene chi ha portato un kristensen che non sa neanche ancora dove sta assolutamente fuori forma un ndika idem fuori forma abbiamo venduto l’unico purtroppo che aveva mercato ma era l’unico veloce e che anticipava l’avversario e forte di testa e’ convenuto??? centrocampo peggiorato presi 3 giocatori rotti per sostiutire uno buono che stranamente se ne’ andato paredes mai piaciuto neanche quando accanto aveva de rossi aouar l’unico buono purtroppo gia infortunato ma si sapeva renato sanches 20 minuti e rotto per tre settimane non sappiamo crossare e tirare le punizione a parte dybala altro perennemente rotto sulle fasce siamo ridicoli non tiriamo quasi mai in porta non facciamo pressing quindi la colpa sta in tutti dalla societa’ che tutti lodate ma che ha incassato e non ha speso nulla appunto tramite uno che pesa 200 kg e non sa stoppare una palla PInto incapace ad acquistare ma sopratutto a vendere tutti prestiti con diritti o forse mourigno sono due anni che non ce un gioco palla lunga e pedalare ma qualcuno glie l’ha detto che non stiamo piu in inghilterra ???

    • Hai elencato tutti i difetti , mi permetto di aggiungere il punto interrogativo (fisicamente parlando ) Dybala….
      Passiamo al Bicchiere mezzo pieno….
      Lukaku….in 20 minuti ha cambiato la partita …è auspicabile che quando ne giocherà 90 sarà un valore aggiunto….
      La Rosa pur con delle evidenti lacune si spera sia abbastanza lunga per fronteggiare gli eventuali /reali infortuni
      Una Coppia d’attacco Lukaku Dybala credo sia la migliore della Serie A (Che Dio ce la conservi in Salute )
      Mourinho…che naturalmente non è Dio sceso in terra…preferisco 1000 volte averlo come allenatore della mia squadra….oppure qualcuno preferisce Allegri..Fonseca…Di Francesco ….ect….
      Detto questo…..siamo consapevoli che anche quest’anno ci sarà da soffrire e sarà un Miracolo Sportivo riuscire ad entrare comunque in Champions….Napoli , Inter ,,Napoli, e forse la Rube sono sulla carta davanti a noi…forse possiamo fare la corsa su quest’ ultima …….
      Speriamo in una Coppa Italia e nell’ Europa League….io vedo una squadra che probabilmente potrà vincere contro chiunque ma le potrà anche prendere da chiunque……
      In ogni caso sono tifoso della Roma da 40 anni…tanti dolori e poche gioie.. ma va Benissimo così!!!! Solo vedere l’Olimpico con i suoi Meravigliosi Tifosi ti ripaga di tutto…..o almeno quasi tutto
      Sempre Forza Roma !!!! 💛❤️

  34. Ma ieri cosa c’entrava fare giocare Celik quando nelle prime due giornate hai fatto giocare gli altri due terzini? Perché fai giocare Paredes con Cristante che sono entrambi lenti e compassati?Ma poi si può giocare con una squadra dove tutti i giocatori che hai comprato sono già infortunati? Quest’anno prepariamoci,se il buongiorno si vede dal mattino…

  35. 352 il peggio modulo, non li allena, i PAPPONI non vedevano l’ora, centrocampo vergognoso, il migliore Bove in panchina, Cristante e Paredes titolari, acquisti un altra volta ridicoli, usurati e pippe, nessun progetto, c’ha un bel lavoro pilota di aerei lo facesse.
    Ah no la colpa è del palazzo, dell’AIA , dell’UEFA, e pure dei telecronista di dazn .
    I PIAGNONI PREVENTIVI portano pure iella

  36. Il Verona ne ha presi 3 dal Sassuolo. Svegliatevi pappemolli e giocate a pallone. Gli arbitri purtroppo li conosciamo e sarebbe il caso che la proprietà facesse un po’ di politica (o di opposizione chiara e forte, magari, o assecondando, speriamo mai, certi soggetti).
    Ma, figlioli, in. campo dovete battervi per la Roma.
    Forza Roma

  37. Mercato di pippe scarti retrocessi e infortunati, ma leggo ancora chi da la colpa al var. Come se il vat guocasse in porta sulle fasce e a centrocampo.

  38. sarò ripetitivo, ma questo succede ad iniziare una stagione con l’allenatore in scadenza…. un qualcosa che non si vede mai perché condiziona in primis i giocatori, anche inconsciamente, perché dicono: se non ci crede la società nel mister perché ci devo credere io? e in secundis il mister stesso che comincia a pensare soprattutto a ste stesso, vedi quindi la mancata conferenza pre partita in cui avrebbe dovuto fare i complimenti alla società per l’acquisto di lukaku e ritrattare la sua previsione di 5°-8° posto. E vedi anche il dopo partita dove si sarà detto ma chi me lo fa fare di andare a parlare di questa partita oscena e a trovare motivi, giustificazioni, ecc ecc. A prendersi gli insulti ci mando un barone….
    Questi sono errori di inesperienza della società, e in casi analoghi si arriva all’esonero… speriamo che dopo la sosta si prenda un’altra piega e che queste 3 partite siano dei casi isolati per via degli infortuni e della preparazione forse più mirata alla lunga durata.
    Daje!!!

  39. una settimana fa in attesa di Lukaku c era chi parlava di scudetto e lodi e peana a Pinto e a Friedkin. Bastano dieci giorni per farvi tornare sulla terra o, cari abbocconi , ancora state sulla luna?
    Campagna acquisti demenziale e da pidocchiosi. Chi è contento dei Friedkin o è un illuso o è laziale. Fate voi…

  40. Ma come lo marcaCelik a Leao?..dietro! No a fianco! ..così quello se inventa Er gol!..ma staie a fianco a fianco.. sembravano il gigante e la bambina..🌵🌵🌵🍊

  41. Il gigante e la bambina sei generoso Orange io direi un quasi campione, una garantita sega non certo aiutata da un lampione in porta.

    • Ma non sarà il caso anche di dare qualche responsabilità anche al mister che la squadra forse non merita un punto in 3 partite tra le altro dopo aver giocato con Salernitana e Verona

  42. solo commenti da anti romanisti
    fate caxxre
    3 giornate e già tirate mexxa su tutto e tutti
    Io allo stadio ci vado e continuerò ad andarci a tifare Roma sempre
    voi sfigati complessati continuate a scrivere in questo forum che è l’unica vostra speranza di sentirvi vivi
    ma siete solo dei FINTI
    oltreché dei VINTI
    FORZA ROMA SEMPRE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome