Si può fare

81
1887

AS ROMA NEWS – Nulla è perduto. A parte la gara di andata giocata in un De Kuip bollente, ma che non ha inciso nell’inerzia del match. A decidere il primo atto di Feyenoord-Roma è un tiro al volo, abbastanza casuale e fortunoso, di Wieffer. Ma la partita, non bellissima, avrebbe meritato un altro finale. 

La gara si svolge secondo i canoni: gli olandesi, spinto dal proprio pubblico, cercano di imporre un ritmo feroce alla partita, riuscendoci poco o nulla. La Roma, al solito coriacea e difficilmente perforabile, bada a non lasciare troppi spazi ai giocatori avversari e a provare a colpirli con le proprie armi migliori: i piazzati.

Il primo tempo scivola via senza grosse emozioni. Il Feyenoord non riesce a sfondare sulle corsie esterne, e finisce per provarci prevalentemente con conclusioni dal limite che non inquadrano la porta. Per la Roma però arriva la prima mazzata: a metà frazione Dybala, il giocatore più importante dell’asfittico attacco giallorosso, chiede improvvisamente il cambio per il solito problema muscolare.

El Shaarawy entra in campo pimpante, e sembra destinato a non far rimpiangere l’assenza della Joya, ma col passare dei minuti perde efficacia. Prima dell’intervallo arriva l’episodio che può cambiare la partita, ma anche la storia di questo quarto di finale: l’arbitro assegna un rigore alla Roma per un fallo di mano del solito Wieffer.

Il rigorista infallibile non è in campo, e questa è la seconda beffa della serata. Perchè sul dischetto si presenta quel Lorenzo Pellegrini in evidente difficoltà fisica e psicologica. Tra i romanisti serpeggia il timore che il sup momento nero possa proseguire, e le paure si materializzano quando il capitano tira sul palo un pallone parecchio pesante.

Nella ripresa Mourinho decide di lasciare il sette in panchina e di inserire Wijnaldum, ma al rientro in campo il Feyenoord trova il gol del vantaggio con un destro al volo di Wieffer che sbatte per terra e trova l’angolino. Un jolly che deciderà la gara di andata. La Roma, senza fare grandi cose, comincia a spingere e a mettere in difficoltà gli olandesi. Ma i giallorossi devono fare i conti con i soliti legni (traversa clamorosa colpita da Ibanez) e con la grave mancanza di un attaccante che sappia fare gol.

Prima del fischio finale, El Shaarawy ad avere sul destro la palla dell’1 a 1 ma colpisce male col piattone. Nel finale Wijnaldum sfiora il classico gol dell’ex con un destro potente dal limite che fa la barba all’incrocio dei pali. La Roma deve concedere il primo atto della doppia sfida al Feyenoord, che si porta a casa il minimo vantaggio senza meritarlo. 

Gli olandesi, dominatori del proprio campionato, non hanno impressionato: per qualità di rosa è sembrata persino leggermente inferiore alla squadra battuta in finale a Tirana. Giovedì prossimo, in un Olimpico stracolmo, la Roma può farcela. Anche se gli infortuni che si stanno accumulando nel reparto offensivo cominciano a essere preoccupanti.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSLOT: “Rigore ridicolo. Abbiamo sperimentato la forza della Roma, al ritorno sarà dura”
Articolo successivoDybala, filtra ottimismo: le ultime sulle sue condizioni

81 Commenti

  1. Temo il catenaccio, l’ attacco sterile, e la sfortuna che nelle ultime partite persiste a ruota su ogni singolo giocatore tra infortuni e errori individuali vari.

    PS PRENOTARE FIRMINO per il prossimo anno Grazie 🙏

    • Prenotare un gioco che preveda anche gli schemi offensivi.
      Con questa tattica faticherebbe a segnare pure Batistuta.
      La rosa ha dei limiti, ma sarebbe interessante vedere cosa potremmo fare con un modulo che preveda qualche rischio in più dietro ma con molta propositività in più davanti.
      Firmino se non gli dai palloni giocabili serve a poco. Meglio di Abraham sicuramente, ma non risolverebbe i problemi di un gioco asfittico.

    • Vero, ma intanto cominciamo a fare sta squadra “degna di Mou”, i club che vogliono progettare la prossima stagione al meglio già si muovono.
      Intanto questa sarà una settimana di Passione, amche se Pasqua è passata…

    • Ieri la Roma ha avuto le occasioni migliori, un rigore, un palo, un miracolo del portiere, quindi vuol dire che ha giocato bene, tranne Pellegrini, il CAPITANO non può, giocare sotto la sufficienza e sbagliare un rigore così importante. Comunque sono fiducioso per il ritorno, siamo più forti di loro e lo abbiamo dimostrato ampiamente. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • A tutti i geni di questo sito e dintorni dico:
      tutto quello che abbiamo visto finora dimostra che:
      date Osimhen alla Roma e Abraham e Belotti al Napoli da inizio campionato e poi riguardiamo la classifica!
      Il resto è praticamente fuffa, punto.
      Forza Roma, sempre!
      Per il ritorno spero che chiunque arrivi ai 20/25 metri tiri in porta, i gol, in assenza di professionisti del gol, arriva anche per rimpallo favorevole, deviazione, distrazione del portiere avversario.

    • Fred, genio, a Osimehn arrivano decine di palloni giocabili, ma l’hai mai visto giocare il Napoli?
      È ovvio che Osimehn sia più forte di Abraham e Belotti messi insieme, ho anche scritto ieri sera che se la Roma avesse avuto un Giroud o un Arnautovic (senza arrivare ad Osimehn) ieri sera avrebbe vinto facile.
      Ma Osimehn col gioco di Mourinho farebbe fatica a fare la metà dei gol che ha fatto al Napoli. Ieri c’ha detto male, ma l’andamento generale della Roma in questa stagione è che crea pochissimo se si escludono i gol da calcio d’angolo. Ribadisco, senza palle gol farebbe fatica pure Batistuta.

    • Concordo con Fred, la differenza la fanno I giocatori forti.
      Ieri sera se al posto di Pellegrini calciava Dybala oggi parleremmo di un risultato diverso.

    • X autonomaMente…..altri allenatori con gioco migliore abbiamo visto che non e’ che sto bel gioco, abbiamo avuto risultati…..e la squadra di allora era piu forte…..qui il problema e’ uno….giocatori non forti,vedi Pellegrini,vedi Abraham che non segna piu,Belotti anche,Dybala mezzo servizio…..poi mettici anche qualche caxx..a di difensiva di Ibanez(anche ieri ne ha fatte),e di Rui (ora non mi dite che era coperto sul gol) mbe questi so i risultati….Ieri se non usciva Dybala il rigore sicuro lo batteva lui ed era gol…..quindi giocatori ci devono essere…..E non mi dite che il gioco non fa segnare gli attaccanti….In certe partite devi essere bravo a sfruttare quelle poche palle che ti arrivano(vedi Inzaghi,Trezeghe,anche Immobile)…..ecco Abraham dell’anno scorso era cosi (vedi il derby che ha segnato anche con il pise..o)…..

    • Autonomemente Belotti ha fatto 0 ( leggi zero, ZERO! Z E R O!) gol.
      Il ballerino ne ha fatti pochi di più…
      degli altri che dovrebbero segnare neanche parlo…uno purtroppo lo abbiamo visto ieri sera dal dischetto, lui sono anni ( leggi anni, ANNI, A N N I!) che non segna su azione…
      Vedi tu io mi fermo qui…
      Forza Roma, S E M P R E !

  2. A parte Dybala , gli altri infortuni sono scaturiti da contrasti al limite del violento da parte degli avversari, Karsdorp, Solbakken, e Abraham, uno a partita .
    Il primo contro la Real Sociedas, il secondo contro il Torino, e ieri sera Abraham.
    Di questo passo Mourinho dovrà convocare a me..

    • Gaetano scaldati!!!!
      scherzi a parte, il passaggio di turno è possibilissimo. Gli olandesi non sono granché, però sono reattivi e corrono sempre sulla seconda palla. La Roma paga l’inconsistenza cronica di Abraham, Belotti, Elsha a intermittenza.
      Spinazzola, Pellegrini in panca. In questo momento non aiutano la causa.
      Se Mourinho, come credo, saprà trovare la quadra, con la giusta formazione, non dobbiamo avere paura di nessuno.
      Piuttosto, portiamo allo stadio sciarpe e bandiere. Benvenuti a Roma!!!!

    • Karsdorp sì, contrasto violento, ma si è rotto il naso non il menisco!
      Sugli altri due sorvolo perché si rasenta il comico, se non il ridicolo…

  3. Il risultato non è di quelli che gettano nello sconforto, è altamente recuperabile vista anche la poca classe degli olandesi (a parte un paio di elementi).

    Si può però oggi essere anche critici e fare qualche domanda ?

    1. Mourinho non si accorge di chi è Pellegrini ? Forse gli serve solo per le punizioni perché grazie al suo gioco è l’unico modo che abbiamo per segnare

    2. Mourinho non si accorge di chi è Abraham ? Forse non si accorge che sempre con il suo gioco un “tecnicamente scarso” non può indovinare una giocata.

    3. Mourinho non si accorge che Dybala, per motivi fisici, non può giocare dall’area di rigore nostra all’area di rigore avversaria ? Forse perché grazie al suo gioco è l’unico modo per utilizzarlo.

    4. Avere una ottima difesa è sufficiente per essere una grande ? Anche l’Inter mondiale di Herrera giocava su una stupenda difesa ma davanti aveva Suarez, Mazzola, Peirò ecc.

    Insomma è vero che siamo a ora terzi in campionato e in corsa per E.L. ma seguito a temere che la sola fortuna di Mourinho e una solida difesa non sono la panacea dei nostri mali.

    • Sono d’accordo con te sulle domande poste.
      Ho un’opinione diversa solo sul “risultato altamente recuperabile”.
      Per me è un risultato recuperabile ma con mille insidie.
      La Roma è una squadra che crea pochissimo da azione manovrata.
      È una squadra che fa fatica a segnare e ieri lo ha ammesso anche Mourinho.
      Questo significa che dovrà capitalizzare quel poco che riuscirà a creare, principalmente da calcio d’angolo,
      perché anche su punizione avremo delle difficoltà considerando che dei 2 che tirano le punizioni uno mancherà (Dybala) e l’altro (Pellegrini), ammesso che giochi, è in una condizione pietosa.
      E significa anche che dovrà evitare di subire un gol perché significherebbe doverne fare 3, impresa titanica per questa Roma.
      Insomma, risultato recuperabile ma altamente a rischio.
      Speriamo bene.

    • Domande giuste, romano.
      Ma Mourinho ha Abraham, Belotti, Dybala e Pellegrini.
      Sennò deve pescare dalla Primavera.
      Lo dice da inizio anno, ma tutti poi gli dicono che piange miseria.
      Quelli ha.
      Ieri con Solbakken secondo me la Roma segnava. Ma non è in lista, quindi…

      Semmai la domanda da fare a Mou è un’altra: perché quando attacchiamo la punta centrale va a crossare?

    • ma nn fare il Zeno del sito x favore..il mister sà quel che fà..a volte riesce a salvare capra e cavoli a volte no ma ieri è stata sfiga nera..tu segna il rigore azzoo..poi vedi dove se li infilavano i gonfiabili..eh eh

    • 1.Mourinho (come Mancini) si accorge benissimo di chi è Pellegrini, ieri sera infatti al 45′ l’ha giustamente tolto. E non per il rigore sbagliato(l’ha detto lui) e secondo me neanche per chissà che errore in attacco, ma per la palese sottomissione fisica di Lollo rispetto ai ritmi degli avversari. Ieri intercetta 5-6 palloni al limite della nostra area e se li fa rifregare tutti nei successivi 2-3 secondi.
      2.”Abraham” e “tecnicamente scarso” è un connubio inguardabile. Gli si possono imputare tante altre cose (non ha freddezza sotto porta, fisicamente non regge, sbaglia i movimenti in area etc…), ma Tammy è una delle poche punte centrali capaci di prendere palla e andarsene in dribbling in mezzo a 3 uomini.
      3. Guarda che non sono le corse sul lungo a creare traumi muscolari, anzi semmai ti aiutano a scaldare. Sono gli scatti, i movimenti esplosivi etc… Quindi che Dybala giochi a 80m dalla porta o a 15m, è sul primo scatto a superare l’avversario o a rincorrere un pallone che rischia di farsi mare. Nella seconda stagione con la Juve di Sarri gioco 1300 minuti. neanche 15 partite complete.
      4.Se la fortuna ha aiutato Tuchel a vincere una CL, Ancelotti a vincerne 4, e Mourinho a vincerne 3 sono totalmente pronto ad affidarmi alla loro “fortuna”.

  4. Si può fare si!! A sto ‘squadrone’ olandese gli è andata bene!!..Gollonzo da fuori, due legni x noi, e tanta tanta paura per il ritorno…..!!Noi saremo 72.698 e 11.. leoni!! Li aspettiamo.

  5. La differenza tra Pellegrini e un campione è che Pellegrini quel rigore lo sbaglia.
    Il Feyenoord visto ieri è una squadra di rubamazzetto e secondo me sono tranquillamente ribaltabili all’Olimpico: sono scarsi.
    Purtroppo noi davanti siamo ancora più scarsi. Con un Pazzini qualsiasi ieri finiva 2 a 0 per noi. Gli schemi ci sono, è evidente che l’idea di guioco funziona, il problema sono gli interpreti. Mourinho ha ragione su tutta la linea. È ovvio che all’intervallo li avrà caricati a dovere, ma i calciatori rientrano in campo distratti. Non è professionale.

    La stagione della Roma è questa. Con un attaccante serio la Roma sarebbe tranquillamente seconda in campionato e non dovrebbe nemmeno giocare la gara di Giovedì prossimo.
    Purtroppo temo di conoscerel’antifona: Domenica saranno col fiato corto e l’Udinese farà il colpaccio, finora abbiamo sempre fatto così.
    Certo, si poteva barare come ha fatto o bbabbà e comperarsi in quel modo Osimehn. Ve la immaginate, la stagione della Roma con Osimehn?
    Un plauso a tutto il pacchetto difensivo, loro sì che hanno fatto una grande stagione.

    • Osimehn a parte, c’è chi non ha praticamente visto Lukaku e Vlahovic… O agli altri va bene che i loro centravanti più importanti abbiano toppato la stagione? Eppure nessuno fatica quanto noi a fare un gol su azione… Colpa degli attaccanti?

    • Gli schemi ci sono….e’ evidente che l’idea di gioco funziona….Ma quali schemi? Quale idea di gioco? Quali partite hai visto? Gli schemi di questa squadra sono solo i calci piazzati e i corner. Sono due anni che aspettiamo uno straccio di gioco, e poi ci lamentiamo che non si segna. Come fai a segnare se non si vede un passaggio preciso, un cross decente, triangolazioni con passaggi veloci e precisi?Bah.

    • @trasformista: no, hai perfettamente ragione. Ma infatti l’Inter non è nemmeno in Champions, la Rubens sopperisce in altro modo e comunque ha qualche interprete superiore.
      Però preferirei guardare in casa mia. Con l’attaccante giusto e il campionato che stanno facendo le altre squadre, saremmo almeno secondi.

      @mario: gli schemi ci sono, l’idea anche. L’idea è fare la guerra davanti all’area di rigore e poi ripartire bene. Ci hai fatto caso che ripartiamo in modo promettente, ma poi sbagliamo sempre il passaggio giusto? Sono i calciatori a sbagliare il filtrante, ma il movimento è giusto. A parte alcuni che fa Abraham. Non è, ovviamente, il calcio di Spalletti, è un calcio speculativo e che tende a massimizzare quello che raccogli, ma se riparti e chi lancia la spara a 1000 invece che dartela sul piede, la colpa è dello scarparo.

    • Ieri qualche palla in area è arrivata, non è stata la pessima esibizione offensiva (per modo di dire) vista nella gara contro il Napoli in casa e in altre. Pur senza ovviamente strafare.
      Ma Abraham gioca a nascondino dietro l’avversario, Belotti temo sia un ex cui è rimasta solo la voglia, ElSha cicca banalmente quello che era un rigore in movimento. Pellegrini se la fa addosso sul dischetto. Dybala si rompe al ritmo di una volta ogni tre partite.
      Onestamente tra noi il Feyenoord abbiamo creato di più, loro solo un gollonzo sciagurato su una catena di errori nostri, gli unici ma fatali.
      Non è quella di ieri la partita in cui tirare in causa Mourinho, ce ne sono state ben altre.
      La Roma fa ieri la partita che ci si aspettava, e la fa anche bene.
      Ma con davanti due zombie e un cristallo di Boemia, più uno Spinazzola pessimo e svagato, chiaro che fatichi.
      Non è solo ed esclusivamente il centravanti: è tutto il pacchetto avanzato che fa pena in blocco, per cause tecniche e fisiche.
      Ci sono proprio due squadre: una dalla metà campo in giù, e l’altra dalla metà campo in su.

    • @Idi, l’Inter si va a giocare una semifinale di Champions, con buone possibilità anche di arrivare in finale, si gioca pure l’accesso alla finale di Coppa Italia e ce li abbiamo sotto di due miseri punti, non 25…ma che dici! vuoi veramente paragonare la loro stagione alla nostra? ma dai, siamo seri…

    • Qui si vuole quasi giustificare Mourinho dicendo che gli attaccanti sono scarsi, ma Abraham, Belotti e Solbakken, Mourinho li ha tutti subiti passivamente? Il compito di un allenatore è anche quello di pianificare gli acquisti con la società. Se abbiamo preso Abraham la colpa è soprattutto la SUA.
      Inoltre si straparla del rigore sbagliato da Pellegrini ma nessuno dice che Rui Patricio è assolutamente in ritardo sul tiro dell’olandese.
      Altro acquisto mediocre voluto da Mourinho.
      Non c’è sfortuna nella Roma, manca totalmente la PROGRAMMAZIONE.

    • @trasformista l’Inter però non ha solo Lukaku. Ha Dzeko e Miki, che può far rifiatare perché comunque ha Lautaro Martinez. Perfino Correa segna più di Abraham.
      Brozovic, Barella, Chalanoglu, Dumfries, Gosens… di cosa stiamo parlando? A noi si è rotto Gini e abbiamo fatto due terzi di stagione che come ricambio avevamo Bove.
      In tutto questo, Inzaghi ha le valigie in mano.

    • Se chiedi a ….one, e’ stato Pinto.
      Per F65 invece l’ha scelta Mourinho.
      Poi ci sono i vari din don dan per cui la colpa e’ dei Friedkins.
      😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  6. leggo e cito:” la roma al solito coriacea e difficilmente perforabile…..”.
    Ho letto bene? caro giornalista si chiama catenaccio! hai mai visto o letto i dati e le statistiche sui numeri dell’attacco e della difesa della Roma? beh dovresti…
    ottavo attacco della serie A ….togli dybala con 12 gol e 7 assist, mi dici chi segna? siamo la squadra che ha subito più gol con tiro da fuori area….e tu scrivi al solito coriacea? ma fammi il favore tu e quel catenaccione di mourinho.

  7. Il Feyenoord è una squadra scarsa, una Roma appena più cinica avrebbe chiuso la pratica già ieri. Ma l’incapacità di segnare sta diventando un problema grande. Abraham e Belotti peggiorano ogni giorno di più. Pellegrini è un caso (…e se ne è accorto pure Mourinho). Senza segnare non si vincono le partite…

  8. Se avessimo dovuto credere ai proclami di vendetta degli Olandesi ci sarebbe stato da temere il peggio ieri, invece se c’era una squadra che avrebbe meritato di vincere era la Roma. Però al ritorno ci sarà da stare attenti.

  9. Poche storie…. Gli olandesi sono davvero poca roba,almeno quelli visti ieri. La qualificazione si decide a Roma e possiamo farcela!!!

    • Famo gioca Pisilli Bove e Volpato, che saluto tantissimo visto che la sorella mi segue.
      👋👋
      Daie Roma

  10. “Si può fare?”
    No, non si può fare.
    Non si può perdere contro una squadra così scarsa come il Feyenoord visto ieri.
    Non si può far giocare Abraham e Pellegrini quando tutti sapevano che erano completamente fuori forma.
    Ieri non ci sono stati alibi, l’arbitro non ha favorito gli avversari, e la rosa del Feyenoord è nettamente più scarsa della nostra.
    Anche loro non hanno Haaland…
    Caro Mourinho passa il turno giovedì o non hai più scuse.

  11. A Pellegri’ io te vojo bene …. Ma nun se po’
    Stattene a casa un po’ de tempo ….
    Pijela te sta decisione de nun gioca’
    Facce felici
    Grazie

  12. Va bene, tiriamo molto poco in porta. Va bene, abbiamo diversi infortunati. Va bene, non abbiamo Haaland. Però è anche vero che, purtroppo, abbiamo una cronica sfiga che ci accompagna ormai da decenni. Avete avuto modo di vedere il goal della Rubentus? Ai tempi mobili della Gialappa’s sarebbe stato al numero 1 della classifica del famoso GOLLONZO. Ma perché non può succedere anche a noi se non riusciamo a segnare nemmeno su rigore? Un po’ di ottimismo e sano bucio, uniti alla forza della difesa, e DAJEEEE. Il Feye non mi ha affatto impressionato. Gli altri risultati, poi, dovrebbero spingerci ancora di più dato che ….. (ometto per scaramanzia). Forza!!!!!

  13. Sconfitta immeritata visto il gioco, Roma padrona e mai in difficoltà peccato per questo 1-0 assolutamente ribaltabile , certo della qualificazione mai come questa volta nessun dramma . Bisogna mantenere il terzo posto battendo l’Udinese e poi massacrare questi olandesi per poter sognare la semifinale

  14. Pellegrini il giocatore più sopravvalutato della storia della Roma…poi con la fascia al braccio solo perchè romano è assurdo….

    • Essere Romano ,a prescindere dal caso specifico di pellegrini,è un vanto che tutti vorrebbero esibire.
      Te lo dico IO ,che quando facevo il militare,c’era gente nata a 100 km dalla Capitale e diceva di essere di Roma. Fidati.

    • M’hai ricordato de n’amico mio che stava a fa er sordato e uno je chiede:
      “Ma che sei de Roma?”
      “Sì”
      “Pur’io”
      “Ma che davero? Io so’ de Don Bosco, tu de do’ sei?”
      “So’ de Latina”

    • Zenò, non ha offeso Roma. Ha detto che Pellegrini oggi è capitano della Roma perché è romano, perchè la Roma ha questa tradizione (bella) dei capitani romani. Se Pellegrini era di Voghera o Udine oggi forse non giocava nemmeno più nella Roma, altro che capitano.

  15. Non vedo tutto questo ottimismo sinceramente… Si fa una fatica boia a segnare e per passare ne servono due di scarto… Gestire un 1 a 0 è un rischio e con la sfiga nera che ci perseguita da sempre rischieremmo la beffa di un pareggio magari verso fine partita… Purtroppo non siamo una macchina da goal capace di realizzare un 3 a 0 con facilità

    • Si, ma siamo obbligati a vincere con almeno due gol di scarto altrimenti si va ai supplementari ed eventuali rigori con tutti i rischi del caso e la sfig@ cosmica che ci perseguita in certi contesti

  16. “si può fare” è una speranza o una certezza? si può fare? con una rosa così corta e di scarsa qualità ho seri dubbi anche contro l’Udinese…..
    ieri una squadra di medio livello segnava il rigore e ne faceva almeno un altro al feyenoord, una squadra modesta al di là dei proclami del suo allenatore…..
    il problema serio è il dopo feyenoord se ci qualifichiamo. il problema ricorrente è essere sempre ancorati alle condizioni di salute di dybala, all’astjnenza dal gol di abraham e belotti, dalla grave crisi psicologica di pellegrini, da una rosa corta e appena sufficiente per certi palcoscenici….
    meglio un piazzamento in champions che un irrealizzabile vittoria in Europa league, viste le premesse….. sono preoccupato e scoraggiato, cosa cambierebbe con firmino e aouar? non si ambisce allo scudetto così, è una gestione societaria deficitaria per ben altre ambizioni…..

  17. Io dico solo che se dopo aver cannato una semifinale con la Fiorentina perdendo con la Cremonese, canniamo pure una semifinale di Europa League con il St Gilloise perdendo con il Feyenoord c’è da andare a prendere a calci in cuxo Mourinho da Trigoria a Setubal.
    Questi sorteggi non li avremo MAI più.
    Il povero Fonseca si beccò Shaktar, Ajax e Manchester coi vari Villar, Mayotal, Carles Peres, Calafiori e Pau Lopez.

  18. La Roma sta perdendo i pezzi uno dopo l’altro ,per una scriteriata rincorsa alla Goppa degli Abbocconi.
    Senza un attaccante di livello che la schiaffi dentro (tradotto ,faccia gol) ,non si va da nessuna parte. Ieri sera se n’è avuta l’ennesima riprova.In questa cronica incapacità a far gol ,bisogna chiamare in causa non solo i centravanti spuntati che abbiamo,ma anche gli altri compagni del reparto avanzato,in primis El Sharawi,quello che fa i bei gol che non servono a niente,ma che ieri sera si è pappato un’occasione clamorosa,lisciando il pallone come un principiante.
    La Roma avrebbe dovuto fare come l’Alassio,frecarsene della Goppa e puntare tutto sul Campionato,più accessibile per le sue limitate risorse tecniche e fisiche.
    Mò vattela a giocare con l’Udinese ,con una formazione rabberciata e col morale non certo alle stelle. In questa emergenza torneranno in formazione i Tahirovic,i Volpato e il roscetto della Primavera. Ho sempre ammirato la furbizia ,quando non si ha l’intelligenza.
    Nella Roma non c’è nè l’una nè l’altra.

    • Ciao Zenone…
      No, io me la vado a giocare sta coppa..!!
      Hai visto il Manchester delle meraviglie..??
      2-2 con lo sfasciato Siviglia…
      Come ha vinto la rubentus..??
      Il campionato è andato, il 2* è il primo degli sconfitti .!!
      La coppa è a portata, vincerla ti porta molti più denari che la carità del 4 posto..
      Visibilità, sponsor, rating.. qualificazione di diritto alla Champions, supercoppa..
      💪🧡❤️

    • Certo, come l’Alassio, che si concentra solo per ottenere la qualificazione ad una coppa che poi dice di non poter sostenere. Esattamente come te…

    • eccallah..il muezzin di giallorossi net ogni giorno ammorba gli utenti con questa penosa litania..niente di più falso..la scazie ha rinunciato alla conference xchè tanto nun la vincevano..noi invece abbiamo tt le carte in regola x la finale..una finale ghiotta che vale il rischio di nn arrivare nei primi 4 ..forse..nn capisci che la Roma DEVE giocare le finali..se vinci l’uefa che nn abbiamo mai vinto entri nella storia..la storia Zenò..eh eh nn la geografia..eh eh

  19. si certo che si può fare, ma siamo alle solite, ci siamo complicati la vita noi. Bastava battere il rigore in maniera almeno dignitosa e adesso con l’1-1 sentiremmo già odore di semifinale, al netto della capacità di questa squadra di farsi del male da sola
    Dall’altra parte avevi una squadra non eccezionale, che ha segnato solo con un gollonzo e grazie al nostro portierone che una ne doveva prendere, e non l’ha presa
    Non superare questo turno sarebbe molto grave, perché il cammino verso la finale è praticamente tracciato; certo poi la devi vincere, ma intanto arrivaci, e ci sono tutte le condizioni per poterlo fare
    Se poi non si arriva nemmeno quarti, la stagione è da considerare un fallimento totale, ma il 4 posto lo vedo più fattibile se non facciamo altri regali.

  20. Mah, io la vedo dura.
    Ormai di attaccanti sani è rimasto solo Belotti che fa tenerezza da quanto è diventato l’ombra del giocatore visto a Palermo e nei primi anni a Torino.
    Rimontare per una squadra abituata ad aspettare l’avversario è sempre complicato, ma senza attaccanti diventa un’impresa.
    Pure in campionato dove anche Solbakken sarà indisponibile x un po’ la cosa si fa complicata.
    L’udinese all’andata ci ha umiliato. È vero che non attraversa più quello stato di forma, ma è quasi al completo ed ha avuto una settimana x preparare la partita.
    Noi solo 3 giorni e dovremo schierare giocoforza il tridente Belotti-Lp7-El Sha, senza ricambi diversi dai primavera.
    Avrei capito problemi muscolari come x Paulo, ma perdere due attaccanti in una settimana x una lussazione alla spalla quasi spontanea, vista l’assenza di traumi rilevanti, è veramente zella nera, che si aggiunge alle palle che nin varcano la linea di porta x millimetri.

    • Gli attaccanti nel nostro modulo sono abbastanza superflui, tant’è che in una partita fondamentale come Roma-Juve siamo scesi in campo con ZERO attaccanti. Portiamo la palla vicino alla linea di fondo e tiriamola sulle gambe degli avversari per guadagnare calci d’angolo. Sui calci d’angolo manda su tutta la difesa a tirare di testa. La nostra tattica è questa da Settembre 2022.

  21. Dopo ieri sera, sono ancora più incazzato .!!
    Si può prendere un gol del genere .??
    In competizioni tali, puoi sbagliare un rigore decisivo .??
    Una squadra con superiorità manifesta, può perdere così .??
    Attitudine, attitudine mentale. …
    Ma, possibile. ??
    Con Smalling, Matic, Spina, Wjnaldum, Dybala, Abraham, Elsha… che esperienza e abitudine a calcare certi campi non manca …?? 🧐
    Ma porca di quella T…aaaa.. !!!!
    Mou, con i friulani riserva quelli per giovedì, ti supplico…!!!
    🖤🖤🖤

  22. La vedo difficilissima passare il turno non avendo segnato in trasferta. Abbiamo problemi grandi in attacco e segnare due goal sarà difficile…speriamo bene ma non sono ottimista

    • Sono olandesi, 🤏 le cappellate in difesa per loro sono all ordine del giorno…🤞✌🤘

  23. Roma sfortunata, avrebbe meritato senza altro di più… con un pareggio sarebbe servita ugualmente la vittoria ma 1-0 è un conto, 2-0 è un altro… (risultato per altro già conseguito nelle due gare precedenti, si può sperare nel terzo, come dice un detto…. certo sarebbe un peccato non passare soprattutto se dall altra parte dovesse spuntarla l union Saint gillose… ALTRA OCCASIONE IMPERDIBILE, EVITIAMO DISCORSI credo docet…🤬) La gara di domenica è tremenda, vuoi per gli uomini contati in attacco, vuoi perché, INEVITABILMENTE, la testa sarà già a giovedì…

    • Sai che ti dico? Io vado in contro tendenza… per me la “vera” gara è giovedì. Capisco che non dobbiamo perdere terreno in campionato, ma la coppa….è la coppa!
      Non so chi potrà giocare e come, ma una cosa è certa, questa rosa è altamente insuff, paghiamo ancore certi acquisti incomprensibili ed una testardaggine in certe trattive assurda.
      Mi chiedo se Shomurodov e Vina non sarebbero potuti essere prestati a giugno scorsi e non a gennaio a dispetto di qualche giocatore più funzionale. Mi chiedo a cosa serva o sia servito Camara e se 7 mln per un terzino come Celik non siano troppi (anche nle Lille da quel poco che ho visto non mi era sembrato così straripante). Mi chiedo anche perchè Kumbulla stia ancora qui (perchè a vendere Dybala sarei bravo pure io), oltretutto, in perfetta contro tendenza con le sue prestazioni gli è stato rinnovato il contratto faraonico.

  24. si può fare, cosa schifo?
    poi dite che è colpa di mou che la squadra non va, questi so 4 somari…quello che chiamano (perchè non dovrebbe esserlo) capitano non sa segnare nemmeno dal dischetto.
    ALLUCINANTE!!
    per me me pellegrini (mai nome più appropriato) lo venderei subito, dato che avrebbe anche estimatori, ci ricaverei qualcosa per acquistare qualcuno di interessante.

  25. ieri al 90% è sfortuna.

    se entra il rigore vai in vantaggio e inizia il”gioco” di mou, cioè gol non lo prendi più.

    e invece nulla, sbagliare quel rigore è stato sanguinoso, ma succede.

    la palla mezza dentro, la traversa ecc ecc

    crediamoci al ritorno, non rimane altro.

    ❤️🧡💛

    • Voller…
      No, non è sfortuna…
      È incapacità, errori, assenza lucidità e freddezza, zero pragmatismo e cinismo…🤷
      I rigori in quel momento ed in queste partite non si sbagliano.. 🤷
      Ricordo un giocatore a noi caro, che fu messo in campo per calciare un rigore ai mondiali del 2006… Non sbagliò..!!
      Subire la foga e l’intensità dell’avversario senza pareggiarla, non è sfortuna…
      Sbagliare sempre e sistematicamente le scelte di gioco, non è sfortuna…
      Calciare (??) un rigore in movimento e schincare la palla, non è sfortuna…
      Osservare la palla che danza in area senza avere la giusta determinazione e cattiveria di spingerla dentro, non è sfortuna…
      Prendere un goal da metà campo con tutto il tempo per intuire e deviarlo, non è sfortuna..
      La Roma è più forte in tutto, ma di gran lunga anche, e perdere con questi “dopolavoristi” dovrebbe fare perdere il sonno a qlc ..
      Probabilmente andrà come dice il mister, però non accetto e mi fa male vedere Roma, il suo blasone, la sua storia subire certe umiliazioni nel mondo…!!!
      💪🧡❤️

  26. Aldilà che je la potemo fa o no, ma a’ partita de ieri m’ha lasciato n’giramento de khojoni e c’ho er qulo che me sta a fa e’ scintille. Ieri s’è percepito proprio a’ presenza de l’ammiratori de l’acquarellista de Vienna biancozozzi. Stavano tutti davanti ar televisore cor fegato spappolato e li denti da Castoroni. Ormai le partite gufate te le sgamo a naso. E’ successo tutto quello che nun doveva succede perché er 98% de li burini ce stavano a guardà cor livore loro che li contraddistingue…

  27. Non capisco questo prendersela con El Sha quasi per giustificare Pellegrini…..Elsha avà lisciato il pallone ma non ha avuto modo di pensare dove mettere il pallone come si fa quando si calcia un rigore…..E’ inutile che insistete…se Pellegrini segna il rigore la partita finisce 1-1…Punto. Se è finita 1-0 è colpa sua….Aripunto.

  28. Sono molto scettico questa volta che passiamo….non e’ come lo scorso anno…..Dybala fuori,Pellegrini lasciamo xdere,Abraham non segna piu’,Belotti giocatore finito…..Mi affido solo all’esperienza di Mou……ma la vedo dura sta volta…..

  29. @fred non serve avere Osimhen basta (o bastava) avere l’Abraham dello scorso anno.
    Poi esordire il post con “… A tutti i geni di questo sito e dintorni” non pare affatto carino. La verità scolpita sulla pietra è una tua prerogativa? Nessuno si crede un genio ma siamo solo persone – soprattutto tifosi della Magica – che esprimono concetti, condivisibili o meno.

  30. Ribadisco che mi piacerebbe avere un paio d’ attaccanti come Montella o Delvecchio o Balbo. Io riproverei Volpato. Tammy e Belotti nulli ! Sull’ ex torinista avevo speso molte parole per scongiurare il suo acquisto: facile avere ragione, purtroppo e’ stato cosi’. Ancora una volta fiducia ad ELSHA. Anch’ io dico: TIRARE DA LONTANO, come faqnno in Premier League !

  31. Si può fare come spesso abbiamo fatto, se si fa non sarebbe certo la prima volta che la Roma riesce a ribaltare un gol di svantaggio all’Olimpico.
    Si può fare se ovviamente riusciamo a segnare e vincere con 2 gol di scarto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome