SIMUNDZA: “Ottimo avversario e atmosfera fantastica, ma meritavamo di più. L’arbitro? Non ne parlo”

22
1000

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ante Simundza, allenatore del Ludogorets, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di Europa League che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei bulgari ai microfoni dei giornalisti:

“Penso che meritassimo di più. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra in un’atmosfera fantastica, ma avremmo potuto ottenere sicuramente di più da questo incontro. Oggi c’erano molti prerequisiti per crollare. Abbiamo subito due rigori, poi ci siamo rialzati dopo le sostituzioni, ma non ha funzionato”.

Sul girone.
“In un girone con Betis, HJK e Roma abbiamo conquistato 7 punti. Volevamo continuare in Europa League. Dovremmo essere orgogliosi delle nostre prestazioni”.

Sull’arbitraggio.
“Non parlerò degli arbitri. Dovremo calmarci e analizzare la partita”.

Articolo precedenteZANIOLO: “Bellissima sensazione tornare a segnare. Se oggi abbiamo messo il 120%, nel derby daremo il 200%”
Articolo successivoROMA-LUDOGORETS 3-1: le pagelle

22 Commenti

    • Be a parti invertite due rigori ed il gol annullato avremmo fatto le fiamme.
      Complimenti per la signorilità vi rifarete
      Contro i sbiaditi

    • @100 in effetti… Correttamente e sportivamente ha detto che deve “analizzare la partita”, due rigori contro (anche se netti) ed un gol annullato per un fallo a centrocampo farebbero saltare i nervi a tutti.

    • Ancora con sta barzelletta del a parti invertite.
      rigori NETTI
      ESPULSIONE NETTA.
      QUALI fiamme volevi fare?
      La nostra storia e’piena di parti invertite…
      Ti ricordi il rigore non concesso per fallo su Celik in Udinese -Roma …e lo stesso subito ieri da ZANIOLO.
      Ecco la parte invertita. .

  1. Comunque hai analizzato onestamente l’ incontro, per quel che ho visto calcicamente parlando, hai un ottimo bagaglio come allenatore, fai gioco, non fai pullman. E qui te la sei venuta nel combattere bene, onore per te e la tua squadra, vai via con la testa in alto…👏👏👏👏👏… 💛♥️🐺🐺🐺

  2. ti è andata male, tante volte certi “falli” da vasta zona grigia come quello che ha annullato il vs secondo goal, per me mai da chiamare, non vengono nemmeno pensati.
    Per me, a dirla tutta, IBANEZ si è buttato, pure parecchio in ritardo. A parti invertite, qui sarebbe un macello… 😉.
    Comunque si, é stato toccato, e questo è per fortuna bastato.

    In ogni caso siete una bella squadra, soprattutto da centrocampo in su.
    E comunque, penso che oggi l’avremmo fatto, pure sul 2 a 2, pure il terzo, la ROMA ha giocato molto bene.

    • ha giocato molto bene il secondo tempo..coi giusti cambi..il Ludo è squadra veloce pericolosa davanti..per una volta con l’arbitro è andata bene a noi..il loro allenatore gran Signore,immaginate cose avrebbe detto il “caccolaro”..eh eh

    • A me la manata è sembrata intenzionale: è vero che si ha diritto a difendere la propria posizione, ma il movimento del braccio di Rick verso il volto di Ibanez mi è sembrato sproporzionato al suo naturale movimento di corsa. Quindi per me giusti fallo, richiamo al monitor e giallo per imprudenza.

  3. Invece il Ludogorets ha ottenuto quanto meritato, il 3° posto del girone, vabbè in Conference se dovessero capitargli gli sbiaditi faremo ovviamente il tifo per i bulgari.
    Tornando a questa partita, c’è da ricordare che a Razgrad nel finale di partita c’era un rigore su Dybala non concesso che poteva già cambiare il discorso qualificazione.
    Poi, se per fermare gli avversari si decide di cambiare sport, invece del calcio si pratica football americano o rugby in area di rigore mentre un certo Zaniolo ha 2 situazioni per segnare, il regolamento dice che sono sacrosanti 2 rigori, se poi si guadagnano metri scrollandosi di dosso il marcatore a centrocampo con un pizzone in faccia dato a rovescio, l’azione del gol andava fermata all’istante, ma nemmeno si dovrebbe parlare di gol annullato, Ibanez era pronto a fermare l’avversario con le buone o nell’eventualità con un fallo, non aveva perso contatto perciò quel 2-2 annullato senza quella sbracciata non ci sarebbe mai stato.
    Poi, se nel finale di gara si decide pure di imitare qualche bullo di quartiere come se si aggredisse uno in mezzo alla strada, il regolamento prevede un cartellino rosso ma prendere quasi per il collo l’avversario, in tal caso Zalewski, sbatterlo per terra e pestarlo tra il collo e la faccia quando il ragazzo è in terra penso che sia meritevole pure di una squalifica di quelle pesantissime, peggio dell’entrata da arti marziali del giocatore del Verona su Zaniolo.
    Il calcio prevede come unico strumento di gioco il pallone, non le botte sugli avversari e giocare a pallone non è fatto solo di tiri azzeccati da fuori, ripartenze, ma anche fermare gli avversari in modo pulito perché il regolamento parla chiaro, i falli sono puniti in un certo modo naturalmente se l’arbitro applica a dovere le regole.
    La partita sarebbe dovuta finire con 3 gol di scarto a favore della Roma, 7 occasioni nitide da gol a 4, è finita 3-1 per noi, vittoria meritatissima, 2 gol di scarto che sono meno di quanto appunto avremmo meritato, sarebbe stato più corretto un 5-2 per noi piuttosto che un 3-1.

    • Sia Rugby che Football americano non prevedono che si “calpestino in faccia” gli avversari, anzi atti violenti sono puniti in modo durissimo, molto peggio che nel calcio.

    • Tutto giusto amico mio tutto giusto. Solo lazziesi. Rosiconi e antosociatari possono negare tutto ciò.
      Forza ROMAAAAAAAAAAA gufi muti. ..

    • Si infatti gli auguro di rifarsi con quell’altri in conference, che li voglio vede’ come se la giocano loro la coppetta. Molleranno pure quella per risparmiare energia per il campionato; squadra, società ed allenatore senza ambizioni, soprattutto il caccola piagnone che per due partite di seguito ha preferito prende schiaffoni per tenersi i giocatori a riposo per affrontare al meglio il derby.

    • E pure a te lo ripeto.
      In macello su cosa. Ma cosa doveva dire?
      Che rigori ed espulsioni sono nette?
      N E T T E …..

  4. cmq io l’andata non l’ho vista , ma quella di ieri sera è una ottima squadra,gamba,tecnica molto pericoloosa,noi all’inizio abbiamo sciupato poi prendi un goal del genere 50 metri palla al piede…….sono onesto se mi annulano un goal x quella manata li….rosico però il loro pareggio gran botta de culo.Bella Roma x20/25 minuti del 2 tempo vittoria meritata.
    Non riesco a capire quelle voragini che a volte si aprono al centro…..

  5. Ci hanno annullato un gol molto meno…un pestone involontario .
    YOU REMENBER ROMA -Genoa?
    Quello e’fallo e ci sta pure l’espulsione. ..

  6. cmq tanto di cappello a questo allenatore il 102% degli allenatori avrebbero tirato su il caos…..il nostro non oso immaginare….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome