Sirigu, il bluff di Cairo: il portiere è in rotta col club e aspetta la Roma

36
5108

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nei giorni scorsi era rimbalzato con forza il nome di Salvatore Sirigu per la porta della Roma ma il presidente dei granata Urbano Cairo aveva seccamente smentito dichiarando di “volerselo tenere stretto”.

La realtà però, racconta oggi “Tuttosport“, è ben diversa. Quello di Cairo è stato solo un bluff, dato che il portiere è in rotta con il Torino e spera di essere venduto.

La Roma però deve prima cedere Pau Lopez, e vista la sua stagione negativa non sarà affatto compito facile. Solo se i giallorossi dovessero trovare una sistemazione per lo spagnolo allora potrebbero trasformare l’interesse per Sirigu in qualcosa di più concreto.

Fonte: Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il ds sarà De Sanctis. Poi uno tra Paratici, Ausilio e Giuntoli
Articolo successivoDzeko, parla l’agente: “Lui alla Juve? Per ora resta alla Roma, poi si vedrà”

36 Commenti

  1. Questo è davvero un gran bel portiere e credo sia anche il profilo giusto per noi:
    Età giusta, tanta esperienza e soprattutto grande conoscenza del campionato italiano.
    Facessero sto scambio di prestiti con Pau Lopez così il toro risolve il problema, anche se ovviamente il prezzo dei due è ben diverso…

    • È fantacalcio però sarebbe l’ideale.
      Per il Torino sarebbe sempre un lusso Pau Lopez al netto della pessima stagione che ha fatto e per noi Sirigu sarebbe un ottima soluzione qualità/prezzo per risolvere il problema

      Ci cascheranno? Mmmm

    • Speriamo anche se vista la stagione di Pau Lopez !!!!!!!!!!!!!!! sarebbe buono anche se con conguaglio a favore dei granatA

    • In Francia non ha fallito. E’ stato titolare per 4 anni, poi gli è stato preferito un portiere tedesco che, lui sì, ha fallito, coi tifosi del PSG che hanno chiesto a lungo di rimettere Sirigu, con corollario di polemiche.

  2. La Roma deve prima cedere Pau Lopez? Perché se non lo cede giochiamo con lui in mezzo ai pali a fare il lampione? Ormai dopo i disastri della stagione passata è improponibile, quindi un portiere arrivierà di sicuro, soprattutto alla luce della positività di Mirante e della cessione di Fuzato.

  3. Non è che so lo ripetete ogni giorno che la Roma deve vendere Lopez gli fate pubblicità sul mercato! È chiaro, è risaputo, è evidente, è lapalissiano, è incontrovertibile che la Roma non può avere in rosa Lopez come secondo portiere, visto il costo! Quindi fino a quando non ci sarà un’offerta per Lopez non arriverà nessun suo sostituto ed è inutile fare pronostici su chi sarà se prima lui non schioda da Roma.

    • Non puoi manco sperare di venderlo, in questo momento, per cui l’unica soluzione è il prestito. A meno di non adeguarsi all’idea di fare una corposa minusvalenza. E comunque non è come dici tu, perché se non trovi chi se lo accatta il portiere la Roma lo deve comunque trovare, dopo la cessione di Fuzato e la positività di Mirante. Al limite conviene rimettere Olsen, ma non può essere certo Lopez, ormai bruciato a Roma.

    • Pau Lopez può tranquillamente accomodarsi in panchina, con la speranza che non ci sia mai bisogno di farlo entrare.
      Il fatto che sia costato tanto è ininfluente. Anche Pastore è costato tanto e guadagna un botto, però quando è disponibile va in panchina.
      Concordo con Dario, al limite meglio Olsen.

    • Poi i tifosi delle plusvalenze e dei bilanci siamo noi..
      .bello scrivere solo insulti verso i giocatori, questo dimostra di voler bene alla ROMA… (IRONIA)
      👍

  4. Però lì bisogna fare uno sforzo vero, il portiere nostro va cambiato, non ci possiamo ripresentare con Pau Lopez è inguardabile
    Se non sarà Sirigu si cerchi un altro, ma questo Lopez non è più presentable

  5. Sta bene a Torino.
    Non discuto le qualità di un nazionale, peraltro anche bravo, ma Cairo non ce lo regalerebbe e noi dovessimo cedere Pau Lopez dobbiamo andare su profili simili.
    Mi stupisco che non si faccia un pensierino ad un portiere come Musso.

    • Cairo non te lo regalerà, ma manco può tirare la corda, per non fare la fine fatta con Nkoulou, tanto che si parla di una quotazione di 8 milioni, che mi sembra adeguata.

    • Sirigu mi sembra al momento la soluzione migliore. Perché saresti sicuro che reggerebbe le pressioni della grande piazza e ti offrirebbe un rendimento certo.
      L’ideale sarebbe prendere lui e il Musso della situazione pronto a rilevarne l’eredità dopo un periodo di rodaggio e ambientamento. Non possiamo permetterci di sbagliare portiere per il terzo anno consecutivo.
      Per questo faccio sempre volentieri il paragone col De Sanctis del 2013 che ci permise di ritrovare la tranquillità perduta cogli Stekelenburg e Goicoechea.

    • Più di tanto Cairo, per un portiere ultratrentenne, non credo possa pretendere. Sirigu, oggi, andrebbe benone, e secondo me Cairo non può chiedere più di 25 (il prezzo giusto, oggi, sarebbe tra i 15 e il 18) comunque; a 15 più un Primavera (o un nostro “esubero”), ad es., sarebbe fattibile come trattativa. Inoltre è chiaro che Fonseca rimane e, a questo punto, una riconferma di Petrachi è impossibile, quindi Cairo non dovrebbe avere il dente avvelenato con noi e opporre particolari “resistenze”, anzi, tutto il contrario. Secondo me invece il “guaio” è Fonseca. Io sono convinto che Fonseca “crede” ancora in Pau Lopez: non chiedetemi perché, ma è stato chiaramente così sempre, quest’anno, quindi se la Roma non riesce a piazzare Pau Lopez il geniale Fonseca dirà (frase, del resto, molto popolare qui da noi…): diamogli un’altra chance…

  6. Konsel arrivò vecchio 35 enne, ero bambino, ma mi ricordo un portiere fortissimo, nella storia recente secondo solo ad alisson. Sirigu mi ricorda la stessa situazione

    • Konsel fù discorso a se, altri tempi, era un portiere fenomenale che era voluto rimanere SEMPRE nella sua squadra senza cedere alle lusinghe estere (erano altri tempi, altre cifre, uno si poteva permettere di rifiutare gli ingaggi delle big… oggi invece non c’è proporzione, prima se andavi guadagnavi 3-4 volte di più, oggi ne guadagni 200-500 volte di più!), non a caso è nella storia dell’Austria, poi oramai verso fine carriera decise di regalarsi una esperienza in Italia che allora era il campionato TOP del mondo e accettò l’offerta della Roma. Erano altri tempi e un’altra condizione, Konsel, chi conosceva il calcio estero allora (ed erano proprio pochi, spesso non si usciva dai confini nazionali come conoscenza… degli altri campionati si conoscevano solo pochissimi giocatori top delle squadre più importanti) sapeva che era uno dei migliori in Europa.
      Tra parentesi, fatte le proporzioni dei tempi, non so se Alisson sia veramente migliore del miglior Konsel (anzi secondo me no).

    • Konsel durò purtroppo solo un anno, il primo di Zeman. Poi l’età e i guai fisici ebbero la meglio e il suo posto fu preso dal “Zucchina” Chimenti, che era la sua antitesi, stilisticamente ed esteticamente.
      L’austriaco era già un portiere moderno per gli standard dell’epoca, bravissimo ad accorciare lo spazio tra lui ed i difensori, che con Zeman stazionavano stabilmente sulla linea di centrocampo.
      Abilissimo nelle uscite a terra e tecnicamente molto ben impostato. Non aveva molto da invidiare ai migliori di oggi, ed è un peccato che sia stato praticamente invisibile per tutta la durata della sua carriera.

    • @erik971: ma no dai, Pau Lopez è nettamente più forte, sia di Allison sia di Konsel… Coi piedi Pau è fortissimo, è con le mani che deve prendere un po’ di confidenza ancora…

  7. sirigu è un buon portiere e viene da una bellissima annata. quello che non capisco è , come mai il PSG pur di disfrasene lo ha dato in prestito gratuito in spagna per poi alla fine regalarlo al Torino.
    Il torino non lo regalerà di certo, ma non ci investirei un capitale, per non predere un altra fregatura e dal torino ne abbiamo prese già troppe, Peres e Iago Falque.
    Altra cosa strana, come sia possibile che un visionatore esperto di portieri come De Santcis non abbia detto la sua su Pau Lopez. In spagna era molto quotato. il ragazzo non è adesso tranquillo , ma fisicamente è integro e molto reattivo, prima di regalarlo va rilanciato a costa di darlo in prestito gratis a una squadra che gioca le coppe, non in una squadretta

  8. Odio i portieri che non bloccano la palla, quelli che escono sempre di pugno girando la testa dall’altra parte, odio i portieri che non escono dai pali, e quelli che con la palla al piede escono fino a centrocampo….amo i portieri vero, Dirigi somiglia ad un portiere 🤗

  9. oggi trovo addirittura le vedove di olsen, che è stato massacrato al oltranza.. pau lopez è un buon portiere, ma non è buffon o alisson, reo di aver fatto un errore marchiano nell’unica partita che conta x il tifoso romanista.. il derby.. da allora è stato uno stillicidio, per carità lui ci ha messo abbondantemente del suo, ma il suo grande difetto è la poca personalità.. cosa non da poco x un portiere.. ma non ho nemmeno visto nessun compagno difenderlo con vigore, anzi hannno fatto a gara x metterlo in difficoltà.. per me va sostituito x migliorarci e lo fai con musso meret cragno altrimenti me lo tengo..

    • Pensa che secondo me solo Musso POTREBBE essere meglio, meret ha problemi fisici, Cragno peggio di Meret, al cagliari molti tifosi vorrebbero Olsen invece del Cragno post infortunio!!! Cragno ha giocato SOLO perché la società doveva riabilitarlo dato il valore pre-infortunio, ma vedendolo, io ho SERI dubbi sulla sua ripresa… non vorrei che fosse un Perin 2, che post infortuni è diventato un portiere da squadra che lotta per la salvezza mentre prima era da nazionale. Per un portiere l’esplosività è tutto, se ne perdi un po’ passi da essere fortissimo a normale o da normale a scarso!

    • Beh, se per un portiere l’esplosività è tutto (e sono fondamentalmente d’accordo) allora lo spagnolo non è un portiere.
      Io francamente ne lamentavo le scarse qualità ed attitudini fisiche ben prima del derby. Non è una papera, per quanto grande, che mi fa modificare un giudizio. Certo, da lì in poi è stato un crescendo di insicurezza e di errori.

    • Vabbe’ dai, ma anche a Roma ci sono tifosi che si rimpiangono Pallotta e Monchi, o presunti esperti di calcio mondiale che vogliono a tutti costi che rimaniamo con Cristante, Pau Lopez, Olsen, Kluivert e se poi magari vendiamo Dzeko e non compriamo Smalling ti dicono “e allora? Che problema c’è? Sono facilmente sostituibili”…

  10. Secondo me Pau merita una Secondo possibilità. Abbiamo vinto con Antonioli in porta possiamo vincere anche con Pau Lopez ovviamente era tutta un’altra squadra ma i tiri importa arrivano sempre.

  11. Ninja,sono d’ accordo,Pau Lopez merita una seconda chance,che d’ altronde hanno avuto tutti.Di partite perse per causa sua non ne ricordo, avra commesso qualche errore ma penso che con una difesa rivoluzionata e migliorata anche lui possa sentirsi piu protetto ,anche a livello psicologico, e dare molto di piu. Se la societa ha deciso di cambiare a prescindere poi e’ un’ altro discorso, ma per farlo dovra’ scegliere un portiere che dimostri di essere superiore a Pau Lopez,altrimenti il gioco non vale la candela…

  12. Una cosa è certa

    Se è vero che Sirigu può arrivare solo vendendo Pau Lopez
    Se è vero che Pau Lopez ora come ora è difficle da vendere

    Allora immagino che per il 2020-21 il titolare 2020/21 sarà Mirante ( che per me va benissimo!! )

    Pau Lopez in ogni caso sarà una minusvalenza a sto punto tanto vale risolverla il prima possibile

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome