AS ROMA NEWS – La batosta subita ieri in Europa League fa male alla Roma, surclassata nel match più importante della stagione da un Siviglia apparso superiore sotto ogni fronte. Il Messaggero (U. Trani) oggi titola: “La Roma di Jim esce di scena“, e sottolinea come Pallotta abbia salutato alla sua maniera: da perdente. “La stagione è ufficialmente fallimentare”, conclude il quotidiano.
Bocciato Pau Lopez: “Friedkin sa che cosa lo aspetta nella Capitale. E, vista la prestazione dello spagnolo, va subito risolto il problema numero 1: il portiere”, conclude Il Messaggero oggi in edicola, che definisce “agghiacciante” l’esordio di Ibanez in Europa League, giovane ancora “acerbo e da svezzare”.
Anche il Corriere dello Sport se la prende con Pallotta e titola: “Roma fuori dall’Europa League. E’ l’ultimo regalo di Jim“. La Gazzetta dello Sport invece apre la sua edizione scrivendo: “Roma, l’era Friedkin comincia con un ko”. Brutta sconfitta col Siviglia e giallorossi eliminati.
Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport
Ieri serviva Petrachi nello spogliatoio? Una domanda che mi faccio da ieri sera.
No, pippe restano pippe
Francamente…quando vedi il terzino avversario che parte palla al piede da centrocampo e va a segnare…più che Petrachi servirebbe il fucile…
Ma perché riportate ancora sti articoli? Ieri in campo c’è andato il presidente o la squadra? Tanto pure Friedkin non darà da mangiare a ste sanguisughe, e al primo passo falso sti giornalai si comporteranno uguale. Spero solo che in futuro Friedkin abbia i soldi per zittirli perché queste campagne mediatiche hanno fatto molto per la percezione della squadra
Ma se ballotta ha indebitato la Roma pur di dar mangiare a centinaia di persone, che la Roma sembra Atac con 75 mangiapane solo al mediacenter per cui pur vendendo tutti i migliori giocatori ha più debiti dello Zimbabwe. La prima cosa che hanno detto i nuovi: ma cosa ci fanno tutti quei dipendenti.
Ho capito però io nella partita di ieri ho visto giocatori che non correvano una squadra messa malissimo in campo, un allenatore in confusione che non sapeva rispondere al Sivigli, non al Real!! Se a te non frega niente della squadra ma dopo la sconfitta di ieri pensi alle scelte della dirigenza tu stesso stai facendo campagna mediatica. Io ho visto la partita e sono indignato per la partita, tu parli di gestione. L’articolo doveva parlare dell’Europa League o di finanza e gestione? Perché quando i debiti li fa l’Inter e il Milan non parlano della società ma attaccano solo la squadra secondo te?
Quella di ieri sera è stata l’ultima partita dell’era Pallotta o la prima dell’era Friedkin? Credo che i media dovrebbero mettersi d’accordo…
Non solo è finita l’era di Pallotta ma anche per la nuova proprietà sarà davvero difficile costruire subito una squadra vincente
Fare peggio sarà difficile. Vediamo i primi tre anni. Forza Roma!
Già sapevo che ci avrebbero massacrato ed infatti… Daltronde dopo una prestazione cosi’ vergognosa c’era d’aspettarselo Solo una considerazione seguita da relativa domanda:
“La Gazzetta dello Sport invece apre la sua edizione scrivendo: Roma, l’era Friedkin comincia con un ko”.
Ma come si fà a sostenere una cosa simile quando Friedkin neppure ha incominciato?!
“Questo non è piu’ giornalismo ma squallida bastardaggine informativa Sono leggermente schifato”
L’era di Friedkin inizia a settembre o gli vogliamo accollare una sconfitta di cui lui non c’entra niente, già iniziano il loro subdolo lavoro.
Avessi avuto una grande stampa romana, parole Sante
potere dire tutto quello che volete sulle nostre disonestà intellettuali , ma è davvero l’ultima sconfitta di Pallotta. come sarebbe stato il suo primo trofeo se per miracolo avessimo vinto infine la Coppa. Sui giocatori è stato detto tutto. Ma insisto all’allenatore: il suo compito è quello di scegliere tattiche e selezionare i giocatori a disposizione che facciano dare il massimo alla squadra. Essere battuti sì, ma surclassati…se dopo ciò l’allenatore dice che avrebbe fatto le stesse scelte e che la stagione è stata positiva…siamo alla frutta. Personalmente gli ho dato un anno per giudicarlo. Prima non l’avrei mai cacciato. Ora però l’esperimento è terminato. A mio giudizio di tifoso.
Ma di quella c@cc@ di Monci ne vogliamo parlare un attimo? La maggior parte di quelli che hanno giocato ieri nel Siviglia li ha presi lui una volta tornato. Mica ha preso Pastore, Bianda, Zonzi, Olsen e compagnia briscola. Per non parlare dell’allenatore. Ma siamo sicuri che non sia venuto solo per riempirsi le tasche con commissioni e stecche varie, oltre ad un ingaggio faraonico e che fatto questo non aspettasse che un pretesto per tornarsene in Andalusia?
refuso:… SULL’allenatore …
Inaccettabile l’attacco della Gazzetta alla ASRoma.
Concordo Di uno quallore assoluto Dare la colpa a Friedkin lo trovo di una bassezza inaudita Triste chi difende auesto tipo d’informazione atta solo a spargere odio
Ma fatela finita, campagne mediatiche? E che devono dire di una squadra che fa schifo? Ieri mi sono vergognato, ci hanno umiliati, Cristante? Peres? C’hanno surclassato, non sei sceso in campo e francamente gli articoli sui giornali sono sin troppo generosi. Una delle annate più agghiaccianti che io ricordi, da zero come do zero a Pallotta.
Se ce l’hai con me per le campagne mediatiche.. Ieri non abbiamo strusciato palla con una squadra con una squadra che era del nostro stesso livello. Io me la prenderei con giocatori o allenatore, no? Guarda che la penso come te che ieri c’è stato uno spettacolo indegno, il fatto è perché attaccare sempre la società? Nelle altre società di serie A attaccano l’allenatore, i giocatori o la proprietà? Quando l’inter perde si parla di Suning o di Conte? Con la Juve che perde si parla di Sarri o di Agnelli? Siamo ridotti al 3-4-3 in Europa, l’allenatore prima caccia Florenzi e poi in quel ruolo fa giocare B.Peres, non è stato in grado di prendere una controffensiva tattica in 90 minuti e negli articoli non parlano della squadra ma di Pallotta, non è una campagna mediatica questa? Secondo te con Friedkin cambierà la situazione o appena potranno daranno addosso anche a lui? Forza ROMAA!!!
@Denomizzato: Nostro stesso livello non direi, anzi. Quarta in un campionato molto più difficile di quello italiano, dove la lazzie ha rubato peggio che la Juve dei tempi d’oro. Quindi, secondo me, sono molto più forti
Ognuno ha le sue idee ed è giusto così. Che avremmo perso lo avevo scritto e non è che sono un profeta o uno che ci capisce , sono soltanto un tifoso equilibrato che riconosce i limiti della propria squadra e non si esalta quando vince partite ormai inutili ( Juventus) o contro squadre imbarazzanti come Spal o Fiorentina. La Roma ha limiti enormi non in fase di costruzione ma dopo la 3/4 , non ha soluzioni è scontata e arriva sempre in congestione lì davanti dando spazio a ripartenze. Ieri il secondo gol e sul solito passaggio scontata su Dzeko che trova la Roma alta infilata in contropiede ( fuori casa). Perez non può giocare è un regalo agli avversari non sa attaccare e non sa difendere che giocatore è, va bene per il calcio a 5 , Kolarov ha fatto il suo, può giocare 10 partite all anno , giocatore da panchina , Diawara è penoso , tutto scontato nelle sue geometrie, non è un regista , altra riserva , magari crescerà è così via. A Fonseca va dato il beneficio del dubbio anche se ara una settima scelta , vedremo cosa ne pensa Friedkin. C è bisogno di 2/3 giocatori di livello per cominciare. Aspettiamo il prox ciclo, siamo abituati. Ringraziamo Pallotta per questi 10 anni di successsi.
Degna conclusione di 10 anni di nulla cosmico e cesaronismo pompato a livelli inimmaginabili.
Rate.
Go home.
Evidentemente la Roma è molto più debole del Siviglia e si è visto. Noi tifosi dobbiamo fare un reset mentale e non solo la società e la nuova proprietà. Serviranno anni di gestione accorta e sapiente per rinforzare la rosa, evitare acquisti sbagliati, fare le cessioni giuste…anche dei dirigenti. Ma serve tempo, meno schizofrenia e coscienza, anche dei tifosi, che troppo spesso ragionano come se la Roma fosse da sempre il centro del calcio mondiale…non è così purtroppo, ora siamo una discreta squadra da sesto posto in campionato e da preliminare di EU…è questa la nostra dimensione. SEMPRE FORZA ROMA
Sono perfettamente d’accordo.
Schizofrenia pompata dal menestrello di Boston e da tutta la corte dei miracoli che si portava appresso.
In più se ci metti che 3 quarti dei Romanisti non capiscono di calcio e pensano chi i giocatori della Roma sono i più forti del mondo a prescindere… ecco fatta la frittata.
Sono d’accordo sul reset culturale, ma in primo luogo verso i Romanisti. Vanno educati e accompagnati verso una dimensione meno coatta e più sobria.
Impresa a dir poco enorme, per non dire impossibile.
Blouson Noir
La tua analisi sarebbe perfetta solo se la Roma avesse un monte ingaggi da 5o o 6o posto, ma così non è.
A forza di pagare delle pippe come top player le pippe si ritengono top player, e noi tifosi ce lo crediamo pure (in parte).
Poi arriva il Siviglia (o il Porto o l’Atalanta…) e si scopre il bluff.
Se fosse l’unica della stagione, si potrebbe dire “troppo brutta per essere vera”.
Solo che quando ti rendi conto di averlo detto più volte, periodicamente, allora ti viene da dire: “la solita Roma brutta, senza idee, inconcludente e pasticciona dove tutti, e sottolineo tutti, fanno a gara per giocare male”.
Perché tutti, anche i giocatori che sembravano in gran forma, in questi casi giocano male.
Sembra che le “serate no” alla Roma capitano a tutti nello stesso momento.
E così Dzeko non tiene una palla, e i passaggi sono tutti fuori misura.
Mikitaryan sembra si sia scordato come stoppare un pallone.
Zaniolo non riesce a uscire dalla gabbia degli andalusi (a parte che per me era meglio spostarlo a destra, dove almeno avrebbe impegnato il loro terzino sinistro, vera spina nel fianco)
Cristante e Diawara sono i soliti, e appaiono più spenti del solito perché gli altri intorno non sanno cosa fare, ma loro i passaggi li sbagliano sempre.
Spinazzola appare lento, prevedibile.
Peres è Peres… fa numero. Quando non fa numero ti può fare l’errore clamoroso come la chiusura perfetta. In fase offensiva è calcisticamente stupido.
Ibanez, ma che pretendete? Non hanno voluto cacciare (almeno dicono) 300.000 € a partita per Smalling e al centro della difesa abbiamo un giocatore che ha grandi mezzi fisici, ma anche inesperto, oggettivamente.
Kolarov boh… centrale ha i suoi limiti. Forse ieri era meglio rimetterlo a sinistra, visto che Spinazzola è stato inutile, ma poi mettevi Fazio, visto che ci siamo pure venduti Cetin.
Pellegrini… mi chiedo come sia possibile, che un calciatore professionista, che da calci al pallone da una vita tutti i giorni, riesca a sbagliare due corner consecutivi. Non riesco a rispondermi. Se qualcuno ha qualche ipotesi è ben accetta.
Pau Lopez… basta. Non lo voglio più vedere.
Oggettivamente è indifendibile.
Ogni partita ci costa.
La Roma di Pallotta finisce nello schifo.
Il problema è che anche la Roma di Friedkin inizia nello schifo.
Scaramanticamente non è un bel segno.
Bella analisi. Congrats!
Dire che è la prima sconfitta dell’era Friedkin è ridicolo. Questa era la squadra di Pallotta. Che poi la nuova proprietà riesca a cambiare registro questo ce lo auguriamo tutti naturalmente, anche se mi sa che sarà difficile visto che non sono arrivati emiri.
Ieri è finita la stagione quindi si possono tirare le somme. A settembre, a squadra allestita, chi non aveva gli occhi foderati di prosciutto sapeva già come sarebbe andata a finire con una squadra costruita con gli scarti di altre squadre.
Un caro benvenuto alla nuova proprietà e un grosso in bocca al lupo. Ce ne vuole.
Ieri i giocatori hanno fatto pietà, ma mi domando: se contro di noi il Lecce, la Spal, ecc hanno tentato un minimo di gioco (e il divario è maggiore rispetto al Siviglia con la Roma), perché noi abbiamo fatto semplicemente schifo? D’accordo che molti giocatori sono indegni, ma la colpa per me è principalmente di Fonseca. Formazione sbagliata, tattica sbagliata e lettura della partita sbagliata. Infine un bel 3 a Pallotta (non sono pro o contro di lui) poiché ieri sera con Smalling, molto probabilmente non avremmo preso 2 gol così stupidi. Vuole “il bene della Roma” però non fa un ultimo sacrificio nell’acquistare Smalling. Peccato perché così facendo avrebbe dimostrato di essere un signore e magari ieri sera non avremmo preso quei gol in quella maniera.
Pensavo che fare il giornalista fosse un mestiere in cui servisse, oltra alla padronanza della scrittura, anche un minimo di fantasia…..invece….
Fonseca è l allenatore di Pallotta. Ha dimostrato di non essere un grande tecnico. Non esiste che sia affidata a lui la ricostruzione della Roma. Nuova società e nuovo allenatore. In caso contrario, confusione, equivoci e un altro anno buttato.
e chi ti viene ad un mese dall inizio del prossimo campionato allegri? se cambiamo mister famo la fine dell l inter del 2016 2017 che cambio l allenatore a agosto inoltrato e arrivo 7 dietro il milan di montella
Ovviamente i baciachiappe di regime adesso faranno fuoco e fiamme contro Friedkin.
L ago della bilancia sarà il nosferatu del padel.
Se verrà cacciato a pedate vedrete la reazione di Austini e company.
Secondo certi luminari ieri Pallotta ha fatto la sua ultima partita…secondo altri ha esordito Friedkin.
i giocatori? L’allenatore? Non c’entrano niente…
A causa di questo teatrino (basta leggere qualche commento sopra) qui non si è vinto e non si vincerà mai niente…
Zeno’, intanto complimenti per l’accantonamento della lapide nel nick. Non ci credo, sono agnostico, ma secondo me una razione di sfiga avrebbe continuato a portarla.
Secondo, ragioniamo al contrario: se tutti i media avessero ripetuto all’unisono quanto siamo belli e forti dall’inizio della stagione, avremmo vinto qualcosa?
E se certamente tecnico e giocatori sono scadenti, non sono loro lo specchio della società?
Abbiamo vinto poco perché poche volte abbiamo avuto le potenzialità per vincere. Vero che quelle volte abbiamo vinto meno di quello che avremmo potuto e dovuto, ma comunque abbiamo vinto.
Mettiamo da parte le giustificazioni da perdenti cronici una volta per tutte.
Bentornato, Zenone.
Lo sapevo che non eri irrecuperabile.
L’era Friedkin non parte con nessun ko! La Roma di ieri non esisteva, come il suo EX Presidente, ma ancora in cattedra… Difesa nulla con il solo Ibanez ad onorare il ruolo di Difensore Centrale. Ieri sera avrei schierato un pò più di forze fresche e cambiato modulo… Ad esempio con l’entrata di Villar, le cose sono migliorate… Prima di tutto, Mirante in porta, centrali Fazio (che comunque esperienza ne ha) ed Ibanez perchè sta dimostrando di essere all’altezza, Spinazzola a Dx e Kolarov a sinistra come terzini… Villar e Diawara mediani/centrocampisti (entrambi sanno impostare il gioco… Fasce a Dx C.Peres e a Sx Miky, Zaniolo dietro Dzeko… Secondo me, le cose sarebbero andate diversamente e poi… Fazio, Villar e C.Peres erano belli feschi e riposati… Si poteva nche provare Kluivert al posto dello stanco Miky… Le alternative c’erano, ma quello che ha scierato ieri sera Fonseca era inguardabile… Poi, il cambio di Zaniolo! Al momento è l’unico che ti può risolvere una partita, pure se non è brillante… Se vedi Dzeko non funziona perchè magari è troppo stanco, perchè non riproporre Kalinic che al momento sembrava essersi un pò ritrovato? Formazione assurda e cambi completamente sbagliati. Secondo me ieri, non vedevano l’ora di andarsene al mare…
Annata iniziata male e finita peggio errori di costruzione e gestione società assente allenatore senza senso giocatori senza attributi e messi male in campo cristante e Pellegrini gli esempi più lampanti uno giocava mezzala e si ritrova a fare il mediano o lo stopper pellegrini giocava intermedio di centrocampo e viene messo a fare il trequartista portiere e kolarov senza parole speriamo che la nuova società abbia le idee chiare e inizi un percorso di crescita e sempre forza Roma
Credo che l’era Friedkin inizi da oggi, non lo conosco pero spero che non sia peggio di Pallotta che illudeva ogni anno i tifosi e poi vendeva i migliori giocatori.Se e vero che ritorna Pradé e cacciano via Baldini credo che sia una buona notizia! L’importante é rifare la squadra, anche non spendendo molti soldi, piano piano inserendo giocatori validi e non pseudo-rotti, vecchie glorie e scarti degli altri club,cercando di non vendere quelli importanti ogni anno come faceva Pallotta! Solo con modestia criterio e tenacia si costruisce una squadra, che anche se non vince subito avrá la possibilitá di farlo in futuro. Per quanto riguarda l’allenatore, Fonseca é uno che non da troppo spazio ai giovani ed é un po’ troppo radicale con il suo gioco, forse bisognerebbe dargli un altro anno di tempo o puntare su un allenatore che conti anche sui giovani e che non faccia giocare solo quelli sperimentati. l’Atalanta, che non ha tutti questi soldi, si ha anche venduto giocatori importanti ma é gestita bene, cosa che é mancato alla Roma durante l’era Pallotta!
quindi se la Roma vinceva era la vittoria di Pallotta, se perdeva la prima sconfitta di Friedkin
va beh il livello del giornalismo è questo….lo sappiamo….me lo aspettavo….
Cmq assolutamente via Fonseca, è un perdente come il presidente che lo ha scelto.
Se fossi in Friedkin cercherei di italianizzare il più possibile la società, basta con questi pseudo santoni esotici, ci vuole gente tosta e seria.
Allegri allenatore o Spalletti, preferisco Allegri ma non è facile ma se Friedkin caccia i sordi tutto è possibile
Sabatini ds con Burdisso suo vice nel ruolo che era quello di Massara
Capello consigliere di Friedkin junior
Con Capello e Burdisso dovremmo essere tranquilli che nessuno sgarra.
Sabatini sappiamo come lavora e Burdisso ha agganci nel mercato sudamericano e tra qualche anno prenderebbe il posto del fumante.
Allegri lo preferisco perchè non vuole fare il protagonista invece Spalletti è bravo ma non sta mai al suo posto e potrebbe creare tensioni nello spogliatoio.
Infine il mercato….comprare poco ma buono, un portiere, un difensore (Smalling), un centrocampista e un attaccante…se compri bene spendi meno di 100 milioni e cmq puoi ammortizzare con le cessioni di Schick e altri.
Hahaha gasport, già comincia a rosica!
Devo essere onesto e riconoscere che Trani sia stato l’unico a dire una cosa corretta prendendosela con un giocatore. Ieri in campo non c’erano né Pallotta né Friedkin, ma la stampa e noi continuiamo a non mettere davanti alle proprie responsabilità questi “giocatori”. E non si tratta di vincere o di perdere, si tratta di qualità della prestazione e di impegno, che non c’entrano nulla con come sia stata allestita la squadra
Stavo pensando che sarebbe bello se Friedkin accogliesse e foraggiasse delle piccole redazioni indipendenti dichiaratamente Romaniste, sbattendo fuori da Trigoria tutte le testate nazionali, a parte forse Sky Sport
Ieri neanche il CUORE…. Non la testa e la voglia, nemmeno il CUORE, non il professionismo e l’orgoglio, ieri proprio il CUORE, ieri ne un saluto per chi è andato via, ma neanche per chi è arrivato… NON HANNO MESSO IL ❤️🧡💛
Nel calcio si puo perdere ma giocare senza lottare e’ lo spettacolo peggiore che una squadra possa offrire.Quella di ieri e’ solo una delle tante prestazioni vergognose che abbiamo dovuto subire in questa stagione. Condizione atletica penosa,giocatori penosi,e allenatore penoso. Questa squadra tranne 2/3 giocatori secondo me non dovrebbe piu’ mettere piede a Trigoria, perche non ne e’ degna.Giocando in questa maniera avremmo perso anche con Veretout e Smalling e’ inutile quindi aggrapparsi alla loro assenza.Avevo detto che per Ibanez sarebbe stato il battesimo di fuoco per dimostrare le sue capacita, e ieri ha dimostrato che non puo essere altro che un ripiego e nulla piu. Il fallimento e’ totale e anche Fonseca che si addossa le colpe per i suoi errori dopo ogni sconfitta sinceramente ha stancato, gli errori adesso cominciano a essere un po’ troppi e allora non puoi fare questo lavoro. Caro Friedkin,benvenuto all’ inferno!
E’ inutile continuare ostinatamente a tentare di difendere Pallotta riversando colpe e responsabilità su tecnico e giocatori. Come all’epoca si disse che Pallotta aveva portato la Roma ai limiti di una finale di Champion attribuendogli gloria e meriti così è onesto e giusto addossare a LUI in primis la responsabilità non solo di un disastro come la partita di ieri ma di aver distrutto una buona squadra lasciando in eredità oltre a una montagna di debiti e un disavanzo di bilancio di circa 140 milioni (da colmare a suon delle solite plusvalenze e sarà un’impresa) una rosa che può contare solo su un potenziale campione (Zaniolo), 4/5 discreti giocatori (Ibanez, Mancini, Veretout,Diawara), una delusion(Pellegrini), 2 ex campioni ormai agli sgoccioli di carriera (Dzeko,Kolarov), 2/3 già in lista di partenza (Florenzi,Under,KLuivert scopo plusvalenza) e poi un paio di prestiti e una ventina di personaggi tra dirigenti,tecnici e finti giocatori costosi e inutili.
ADDIO SBALLOTTA, grazie per averci ridotto così, a non rivederti e sentirti più e a proposito plusvalenzati la macchina se ti è rimasta.
Per il resto i giocatori in campo? l’allenatore? come già ho avuto modo di dire “il sangue dalle rape non lo estrai”.
E allora continua a farti prendere per il c**o dai giocatori. La Roma in semifinale non è merito di Pallotta, la Roma di ieri non è colpa di Pallotta
Questi giocatrori prendono in giro voi che li avete spacciati per fenomeni o quasi quando sono stati presi (sempre per ossequiare il vostro Pallotta) in sostituzione tra gli altri dei vari Alisson, Salah, Manolas,Rudiger,Nainggolan, Strootman,Emerson, Paredes,ElSharaawy, vergognosamente plusvalenzati addirittura dopo oltre 160 milioni di introti solo per 2 consecutive partecipazioni Champion. Ci sono giocatori buoni, ottimi, magari fuoriclasse e giocatori modesti o seghe conclamate come gran parte dei componenti l’attuale rosa.
Poi che non sono stati attribuiti meriti straordinari a Pallotta per la semi dii Champion o i secondi posti a una vita di distanza comunque dalla Rube non lo dire a me ma a ben noti altri utenti di questo sito.
Questi giocatori non li ho certamente presi io o ajtri utenti che la pensano come me, se sono scarsi sono scarsi c’è poco da fare, non paragoniamoli neanche lontanamente a quelli citati.
E il problema di questi giocatori secondo te è che sono scarsi o che non corrono? Ma no, poverini, d’altronde CORRERE richiede le capacità tecniche di Salah, no? Pallotta vostro cosa, sarà tuo che te lo sogni pure la notte
Gaetano da Sarno
Ammetto che nella mia analisi ci sia anche la frustrazione della partita che mi rende avvelenato.
E’ chiaro che il mio e’ un paradosso.
Ma io continuo a pensare che a parte Zaniolo e in parte Dzeko non ci siano oggi nella nostra squadra pezzi di assoluto valore.
Aggiungo una cosa Gaetano lascia perdere Pallotta. Perché se ad ogni pensiero lo tiriamo fuori non ne usciamo mai. Stiamo su una altra rotta con un altra destinazione. Pensiamo solo a quello. Ciao
Corsa, posizione in campo, mentalità, tecnica, visione di gioco, volontà …. niente di tutto questo si è visto da parte della Roma ma solo da parte del Siviglia.
Lo abbiamo finalmente capito che oltre che l’era Pallotta (fortunatamente) è finita la mai iniziata era Fonseca, sicuramente uno degli allenatori più scarsi mai avuti.
Speriamo in un “repulisti” di giocatori e staff tecnico.
Comunque ibanez inguardabile, giocatore troppo acerbo per essere titolare. Pau lopez non capisco perché gioca. Fonseca che si è impuntato a fare la staffetta zaniolo pellegrini. Mi sa che abbiamo dato troppo peso alle ultime partite post covid
Ha perso una squadra costruita male e da rifondare. Deve essere deciso il modulo con cui affrontare la stagione e poi fare il mercato. In ogni caso i giocatori da tenere, con qualche piccola variazione a seconda del modulo scelto, sono (Mirante, Florenzi, Ibanez, Spinazzola, Veretout, Mkhitaryan, Zaniolo, Dzeko). Se si gioca con il 3-4-2 devono essere ceduti (qualcuno anche in prestito) 23 calciatori e acquistati 13. Bisogna costruire una squadra equilibrata e si può fare senza bisogno di ingenti investimenti. Inoltre, se giochi con il 3-4-2-1 anziché con il 4-2-3-1 dovrai comprare due trequartisti forti che costano meno di due esterni d’attacco forti. Vi assicuro che se lavorano da subito e bene, senza bisogno di investimenti esagerati, possono costruire fin da subito una squadra da scudetto (il vero problema è cedere). Poi se il primo acquisto è Pedro, l’ultimo regalo inutile della precedente fallimentare gestione. Non lo prendete altrimenti diventano 24 i calciatori da cedere!
Concordo con chi sostiene che il titolo della Gazzetta – l’ho letto solo ora – sia vergognosamente capzioso, oltre che inutile nella sua falsità. Il tiro al nuovo Presidente della Roma, in quanto tale, è appena iniziato, nulla di nuovo per carità, però che palle…
Anch io concordo che il cavallo bianco di Napoleone è Bianco
E che la mamma dei cretini sta sempre nel reparto ostetricia.
È sempre incinta .. non ne azzecchi una
Quando la Roma sarà in grado di comprare giocatori tipo Werner, Havertz Bailey, Hakimi…giocatori giovani ma già forti allora sarò il primo a ricredermi e a dire che con Friedkin le cose cambieranno ma per continuare a comprare sconosciuti dalle belle speranze poteva anche rimanere Pallotta che intanto non cambia niente…questa è la realtà…o si cambia completamente visione oppure come sempre vinceranno gli altri.
analisi perfetta dei soliti giornalai come se ieri in campo ci fosse andato pallotta o Friedkin e non quella banda di ragazzini viziati allenati da un signore che dopo una partita del genere si permette di dire che la stagione è positiva io solo una cosa chiedo alla nuova proprietà di non farmi vedere più certe partite perché ieri quei bravi ragazzi non sono proprio scesi in campo e già stavano con la testa in vacanza poi a fine partita devo anche sentire certe dichiarazioni di questa gente ma fatela finita e vergognatevi, ecco io chiedo solo questo perché le partite si possono perdere e ci mancherebbe ma ci deve essere un avversario di fronte e non il nulla io dico che il Siviglia è più forte e a meritato di vincere ma tu la partita te la devi giocare comunque e non giocare solo quando ti pare perché tanto non ci sta nessuno che ti dice nulla vorrei che finisse solo questo e non mi sembra di chiedere molto. Forza Roma
SARÒ MATTO, ma non cambio idea dopo la partita di ieri che è stata vergognosa.
La Roma ha una buona base da cui ripartire:
Serve un portiere affidabile, uno alla mirante per capirci.
Ibanez Mancini a cui affiancherei smalling e comprare un altro bel difensore.
Hai diawara Veretout che sono un ottima coppia; vendi cristante che ha dimostrato di essere un giocatore da media bassa serie A e prendi 2 centro posti di qualità.
Se mantieni questo modulo, ti servono, 1-2 esterni di centrocampo forti, soprattutto a destra uno che faccia la differenza. Su Spinazzola ci punterei.
Sulle trequarti hai pellegrini, Perez ( acquistato per fare l’esterno per poi ritrovarsi trequartista… Buongiocatore, nulla più ) e Pedro come cambi con Miky e zaniolo titolari.
Poi servirebbe un cambio di Dzeko forte e giovane o esperto.
Insomma, bisogna comprare QUALITÁ.
PS: diawara è un ottimo giocatore, ma mi piacerebbe uno bravo anche ad attaccare, uno alla malikovsky per dire.
Ieri troppo brutti per essere veri… Non era la Roma , la vera Roma.
Il sigilla ha giocato contro una squadra assente completamente.
La base e lo ripeto, c’è, bisogna puntellarla con 3-4 grandi acquisti.
Una vergogna!!!! Prendersela con friedkin senza motivo…..ancora deve arrivare e questi subito a sparare sentenze vergogna gasporc!!!
Forza romaaaaaaa
Buttarla su Pallotta è sciocco,vigliacco e soprattutto miope.
Una sconfitta è una sconfitta. Che differenza fa decidere a quale proprietà appartenga?
E’ un falso problema, dato che la proprietà societaria è cambiata.
La diffusa invocazione di continuità aziendale recede alla richiesta di rottura rispetto a dinamiche che palesemente non hanno funzionato.
Costi elevatissimi per rendimenti modesti.
Personale sovrabbondante con competenze indefinite.
DS bruscamente messi da parte, ed altri che ne fanno le veci.
Ingombranti consulenze esterne.
Scelte poco comprensibili, anche a valle dell’esperienza monchiana (mi riferisco a certi rinnovi anticipati: no caro, tu prima dimostrami di meritarlo il rinnovo).
All’Indaa il Gattochiomato fallisce l’obiettivo e si lagna di non essere stato protetto.
Qui da noi invece ciascuno sembra andare per proprio conto.
Roma+.. sono d’ accordo,per quanto
criticato, non credo che sia colpa di Pallotta se la squadra gioca in questa vergognosa maniera. Quando vince e’ merito di Fonseca e dei giocatori ,e quando perde la colpa e’ del presidente …. non mi sembra un trattamento equo!
non hanko ancor completato il closing e la notiziona è che l’era inoiza con ina sconfitta, ma l’era di chi? ..ridicoli
Ah Zerocomico capisco che Pallotta ormai è andato ma per favore stai calmo non esagerare , c’è un altro Presidente. Correre? perchè nel calcio bisogna solo correre?pensi veramente che questo sia il solo problema della Roma attuale? oltre a correre ci vogliono schemi, logica e anche capacità tecniche. Chi vogliamo paragonare a quelli del Siviglia? Spinazzola (scarto Rube) che a dir la verità corre pure ma per il resto…, B Peres? bhe lasciamo perdere e questi sarebbero i terzini titolari del nuovo modulo di Fonseca per i quali si rinuncia a Under,Kluivert e pure Florenzi? vogliamo parlare di Cristante mister 30 milioni? del povero Diawara sicuramente il meno peggio ma certo non un crack o un fulmine, di Kolarov che ormai tutto quello che aveva da darelo ha dato e poi figuriamoci da centrale. Cosa vogliamo dire che campioni come Dzeko e Mihkhi non si impegnano?
No qui si è buoni solo a criticare Totti, De Rossi, Nainggolan che fuma e beve, Strootman finito ma magari riaverli tutti e 4 anche domani. Questi sono gli uomini delle ultime campagne acquisti pallottiane e ripeto falli pure correre ma per la gran parte sempre scarsi sono e rimangono. Ah si dimenticavo i fenomeni Palo lopez e Olsen che avrebbero dovuto rimpiazzare Alisson; ma nche per parare un pallone,dicesi uno, basta correre, cos’è Lopez non si impegna o è scarso di suo? Certo comunque sarebbe anche necessario correre e metterci un pò di cosiddetta garra ma quando vieni surclassato…..o sei veramente convinto che quella attuale sia una rosa completa e ben assortita in ogni reparto? infatti stiamo ben sotto ATALANTA E LAZZIE…. ALTRO CHE SIVIGLIA che non ci ha fatto vedere il pallone.