Sky Sport: “Paulo Fonseca a un passo dal Tottenham: accordo quasi fatto”

78
1343

AS ROMA NEWS – L’ex allenatore della Roma, Paulo Fonseca, sta per diventare il nuovo allenatore del Tottenham.

Lo annuncia in questi minuti l’emittente satellitare Sky Sport. L’allenatore portoghese dovrebbe dunque seguire l’ex ds della Juventus Fabio Paratici al club londinese.

Se il passaggio di Fonseca al Tottenham fosse confermato, si verificherebbe un clamoroso scambio di panchine tra la Roma e gli Spurs, con Mourinho finito in giallorosso dopo l’esonero del club inglese.

Paulo Fonseca dovrebbe firmare un contratto triennale, guadagnerà circa 4 milioni di euro a stagione.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedentePrimavera, Roma sconfitta a Sassuolo: non basta un gran gol di Bove
Articolo successivoCandela: “Mou colpo geniale. Ora 3 giocatori forti e si lotta per lo scudetto”

78 Commenti

    • Quando inizierà a mettere trofei importanti in bacheca diventerà un grande allenatore. Anche Di Francesco ha allenato la ROma ma non è certo un grande Tecnico.

    • Cioè? Innanzitutto bisogna vedere che fa!
      Poi (e io sono uno di quelli che lha criticato solo alla fine, e per il comportamento con dzeko soprattutto,-e sempre se è vero che lhan preso-), la premier è diversa dalla serie a.
      Gran calcio, si sa, ma in italia si gioca in 11 e ognuno nel suo ruolo, in premier si gioca in 11 tutti all’allattacco (bho ci siamo capiti-chi vuole capire-).
      Guarda col manchester 6 gol presi in 5 minuti, e in italia grandi partite solo con le “piccole” che sono purtroppo limitate in attacco.
      Non sa cosa sia la difesa!, e quando è sembrato lo sapesse probabilmente il merito era dei giocatori che fino ad un certo punto ricordavano ciò che avevano appreso, poi arrivavano le sue insistenze.
      Riguarda la partita col manchester…e mi sono già espresso troppe volte sull’argomento. Vai su “modifica”, scrivi “Bob”, e rileggiti i miei post, se proprio interessa.
      Lo so che tu penserai ma che m’interessa, ma se tu sapessi chi sono in realtà … non leggeresti neanche questo ah ah ah

    • De più… Ales, ricorda che Di Francesco è arrivato ad una semifinale e un quarto di finale Champion, compresa batosta a Fonseca, non confondiamoci proprio….

    • sempre cataprasimo rimane… che poi, gli spurs… avessi detto Barcellona, Real, city, united , bayern…. che termine di paragone è? La storia recente degli inglesi è simile alla nostra neh…😏

    • Ma infatti! Dopo tutto un quinto e un settimo posto non è da tutti, ma che je voi di…?

    • questo è un commento di un tifoso degli spurs, e sono tutti ultra incaxxati con Levy :
      You know I didn’t even need Conte or Poch I would have been more than happy with Ten Hag or Potter and their style of football. It’s amazing how Levy lowers expectations and then some how even miss them. This club is a fucking joke

  1. Buona fortuna. Sicuramente la sua continua ricerca del gioco e la fase difensiva inesistente si adattano di più ad un campionato meno tattico come la Premier. Ci facesse il favore di mandarci qualche bel giocatore da Londra e mi starebbe molto più simpatico (comunque col senno di poi pessima mossa quella di Antonio Conte)

    • Se per meno tattico intendi che la nn fischiano mai e quindi si gioca con squadre che per gioco/forza nn sono quasi mai schierate in aggiunta ad un esuberanza fisica e una capacità tecnica con due giri di pista sopra al nostro triste campionato allora ti do ragione…. se mi parli di meno tattico nel significato del termine allora mi sa che sei rimasto 20 anni indietro

    • La Premier predilige calcio spettacolo e ritmi veloci (motivo per cui i loro giocatori che vengono qui fanno le buche), la componente intrattenimento è una parte fondamentale della loro gallina dalle uova d’oro e un gioco propositivo e spettacolare viene preferito ad una squadra capace di incartare gli avversari con un’ottima fase difensiva e un gioco di rimessa; non a caso le loro partite finiscono spesso con punteggi tennistici. In Italia le partite si giocano intanto, come hai detto tu, spezzettate a causa della cosca nota come AIA, mettici anche che siamo i custodi del catenaccio e va da sé che l’allenatore deve essere capace di tenere d’occhio la difesa e i nervi più che il gioco in sé e per sé, esattamente il contrario di ciò che è Fonseca

  2. Il Tottenham è come il Milan in Italia
    Non vince un karso da 20 anni e vivono di ricordi.
    Ideale x avallare la vendita di Kane

    • COme Il Milan ? Hanno vinto l’ultima premier nel 1961, il Milan negli ultimi 20 anni ha vinto solo 2 Champions, 2 scudetti, 2 supercoppe europee, 1 mondiale per club, 1 supercoppa italiana e 1 coppa italia. Se tra 50 anni avessimo vinto gli stessi trofei firmerei con il sangue

    • Scusa parlo dell ultimo ventennio post Berlusconi.
      Mo che famo? Se famo sbatte fori in Conference da sta mezza seka?

  3. Beh allora se paratici fosse reststo alla Juve Fonseca poteva diventare bianconero?
    . Bella domanda alla ra Roma e Tottenham si sono scambiati gli allenatori…. una delle 2 ha sbagliato….sicuro

  4. Se è vero mi fa piacere per lui , gran signore e anche ottimo tecnico che che ne dica qualcuno a Roma . Vedremo Mourinho che è senza dubbio il migliore al mondo quanti di questi campioni che abbiamo in rosa confermerà , per me pochi perchè il problema stava proprio lì , troppi sopravvalutati , almeno una decina sono fuori contesto di una squadra che ambisce ad essere forte .

  5. Forse nel campionato inglese potrá proporre meglio il suo gioco, perché alla Roma non ha proprio funzionato.Sono contento per lui perché é una brava personai e anche perché non hanno preso il parrucca, ossia Antonio Conte che non dovrebbe essere piú contrattato da nessun club per il suo carattere odioso e comportamento meschino da miserabile!

    • Magari al Tottenham non dovrà rinunciare subito a uno di migliori giocatori per tutta la stagione, non dovrà vedere l’acquisto più importante in difesa saltare praticamente tutto il campionato e non poter mai schierare la difesa in teoria titolare, non dovrà inventarsi un centrocampista difensore, e non dovrà affrontare le partite più importanti senza mezza difesa e il centrocampo titolare. Se non affronterà questo, vedremo quali saranno i risultati. Contento di Mou, ma la “caccia all’allenatore” fatta in questi anni a Roma è stata assurda, come è assurdo che negli ultimi dieci anni in pratica OGNI stagione ha visto uno o più titolari saltare l’intera stagione.

    • E più di questa che gli vuoi augurare? Sembra la barzelletta di Andreotti che lo buttavi dalla torre e tornava su più in alto di prima. Gli daranno 4 mln all’anno. Va in Premier. Gli manca solo un Lucano…

    • Certe cose non le capisco…perché????? Ad ogni modo buona fortuna (tranne se le nostre strade dovessero incontrarsi ovviamente!)

  6. Se fosse vero, penso proprio che giocatori come Mancini, Spinazzola, Pellegrini e Veretout potrebbero finire nel mirino degli Spurs.

    • Er Tottenham se ha preso Fonseca e ha sfanculato Conte, è proprio perché nun c’ha na lira pe fa due. L’ha preferito pure ar gommista perché è de caucciù, je rimbarza tutto addosso e abbozza peggio der Ragionier Fantozzi…
      je faranno poco mercato e ar massimo se po’ prenne Darboe, che l’ha forgorato, e che ar momento je costa du’ baiocchi…

  7. Il punto, se la notizia sarà confermata, è che il tottenham ha preferito fonseca a sarri, che ha aspettato una settimana per firmare in attesa della chiamata di paratici. Oggi ha firmato perché sapeva che non lo avrebbero chiamato.

    • Infatti! Ho pensato la stessa cosa. Evidentemente sto Sarri non è poi così tanto stimato se si è ridotto ad andare alla Lazio pur di allenare.

  8. A giudicare dal tabellone, Roma-Tottenham dovrebbe essere la finale di Conference League. Speriamo che Fonseca non confermi il trend con le ex squadre.

    • Dipende molto da alcuni giocatori secondo me(Tipo se Kane rimane) Hanno comunque quasi tutti grandi nomi in rosa,gente esperta e ottima. Da lì capiremo se possiamo avere qualche chance di vittoria,in questa stagione il Tottenham sarebbe stato ingiocabile per noi

  9. Fonseca uomo non si discute!
    Fonseca allenatore finché era 3° ci ha fatto agognate anche il 2° posto e chissà…
    Già dimenticata la vigilia col Milan?!
    Covid, ex società allo sbando, abbandono di Petrachi, solitudine nella gestione, passaggio di consegne tra Pallotta e Friedkin, Europa Lega, Lega itagliana (spostano Juve – Napoli anziché Roma – Napoli..!), arbitri e Var, la squadra che ha mollato, gli infortuni continui ed IN ULTIMO alcune scelte tattiche scellerate hanno fatto il resto…
    Sicuri di considerare quest’uomo un povero Cristo?!
    Intanto, lontano da un confronto con lui, gli auguro non il meglio, di più.
    Meglio che la lotteria la vinca una brava persona che un ricco balordo e fasullo…
    FORZA ROMA

  10. Adesso perché va al Tottenham è un grande allenatore?
    A Roma non è mai riuscito a capire come far giocare bene e con continuità la squadra lì forse gli andrà meglio ma da qui a dire che sarà un grande allenatore è tutto da vedere.

  11. Ma come ??!
    Pensavo al parrucchino nel ristorante da 10 euro,ah no pardon,lo attendevano al Real con tanto di gradimento dei senatori ,talmente gradito che hanno minacciato Florentino Perez di autolicenziarsi.
    Poi invece hanno virato su Allegri , ah no mannaggia, sfumato anche lui.
    Sicuramente (condizionale è d’obbligo) andrà in un campionato prestigioso.
    Campionato dove la var funziona, dove non ti ritrovi con 20 rigori verso un unica direzione , 7/8 punti spariti nel nulla,pregiudicati che omettono tamponi ecc.ecc.ecc.
    Qualunque sia la sua destinazione mister Fonseca , le auguro il meglio !

  12. Mamma mia povero Tottenham passare da Mourinho a Fonseca fra mille allenatori al mondo ce ne vuole soprattutto da una ex finalista di champions league auguri

  13. Con il suo mitico centrocampo a due, in Premier League si faranno grasse risate, soprattutto se si presenterà coi preparatori atletici che abbiamo visto qui.

  14. Praticamente Roma e Tottenham si sono scambiati gli allenatori. Premesso che sono felicissimo per l’arrivo di Mourinho, se il Tottenham lo ha esonerato e poi ha preso Fonseca evidentemente il nostro ex non è proprio scarso come molti dicevano.
    Considerato anche lo stipendio di entrambi speriamo che a fine stagione potremo dire di aver fatto noi la scelta giusta

    • Scambiato cosa se Fonseca ha finito il contratto e Mourinho esonerato? Ma ce ne vuole passare da Mourinho a Fonseca soprattutto se non gli prendono i giocatori.
      Inoltre trovare uno che faccia peggio del Fonseca di quest’anno.
      Uno degli allenatori più sopravvalutati che la Roma abbia mai avuto e la cosa che mi fa ridere che si continua a fare dei paragoni Fonseca con Mourinho ma di cosa parliamo

  15. Io gli rimprovero il secondo tempo di Manchester! Per il resto ha tante tantissime attenuanti, infortuni e mezze seghe in primis

    • lì avevi due possibilità o ti chiudevi e in quel caso ti esponevi all’attacco del manchester (praticamente il reparto migliore) o giocavi come l’hai giocata puntando sul reparto difensivo del manchester non proprio affidabile. Rischiavi di vincerla in entrambi i modi ma anche di perdere in entrambi i modi. Io sono convinto che quello che il rigore regalato al manchester ci abbia tagliato le gambe e dal quel momento siamo andati in rotta, e qui la colpa è sia dell’allenatore che non è riuscito ad entrare nella testa dei giocatori che della società che praticamente agli occi di tutti lo ha reso un reggente

  16. Continuo a dire che Sarri e’ un grande allenatore ma e’ toscano carattere duro con Lotito sara’ dura mi pare 3 anni di contratto, Fonseca un altra cosa classe e signorilita accettazione compromessi sia con presidente che giocatori. A me il mix giusto ce l’ ha la Roma con Mourinho lui e’ tutto questo e’ un uomo che cambiera’ la Roma anche come societa’ mentalita’ un uomo di 58 anni che sembra un ragazzo sempre con la voglia di vincere e’ un grande

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Volevo dirti che mi dispiace tanto, veramente tanto per quello che avevo visto.

      Per me rimarrai sempre Fonseca “L’Africano” come Scipione.

  17. Eh,ma se si porta appresso il preparatore atletico e lo staff medico la vedo dura per gli inglesi….Si preparassero a fare una rosa di 40 giocatori……

  18. ciao Fonzi, insegna agli inglesi a prendere rete per la costruzione da dietro! non è che te voi portà il tuo vecchio pallino pau lopez? perchè l’hai voluto te qui mo sarebbe carino facessi ammenda del tuo peccato grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome