SKY SPORT: “Quasi fatta per Xhaka alla Roma: il giocatore si unirà ai giallorossi in Portogallo”

79
2472

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Ci siamo. Granit Xhaka a breve diventerà un giocatore della Roma. Questione di giorni, ma l’accordo con l’Arsenal è ormai a un passo.

Tanto che, riferisce Sky Sport tramite Angelo Mangiante, il giocatore svizzero raggiungerà la squadra in Portogallo. Mourinho, che ha spinto parecchio affinché il calciatore arrivasse in giallorosso, lo aspetta a braccia aperte.

L’accordo con il calciatore è stato già raggiunto, ma anche quello tra la Roma e l’Arsenal è davvero a un passo.

Articolo precedenteRITIRO ROMA: partitella in famiglia, gran gol di Borja Mayoral (VIDEO)
Articolo successivoStadio della Roma, salta il voto sulla revoca del pubblico interesse: manca il numero legale. Tutto rimandato a domani

79 Commenti

  1. Una cosa quest’anno è diversa nel calciomercato della Roma.
    Pare arrivino giocatori voluti dall’allenatore e non come gli altri anni dalla società e da questa imposti al tecnico.
    Dunque davvero quest’anno nessuno ha scuse, né l’allenatore che ha quello che voleva, né i giocatori che saranno diretti da uno dei tecnici più vincenti.
    Insomma, le basi sembrano esserci.
    Non resta che incrociare le dita.

    • La cosa realmente nuova è che non si cedono i giocatori forti, marchio di fabbrica del fruttarolo di Boston.

    • sono d’accordo, ma bisogna vedere l’obiettivo. Con rui patricio, vina, xahka e luis diaz lotti per il 3-4 posto. Oltre francamente mi sembra difficile.

    • L’obiettivo ragionevole di quest’anno credo sia proprio il quarto posto, non credo si possa fare di più.

    • Francamente non capisco i pollici versi dati a Dario, quello che afferma è l’assoluta verità.

  2. Ottima notizia. Con lui la musica a centrocampo cambierà. Ci sarà finalmente uno che fa diga di fronte la difesa. L’ultimo a farlo è stato DDR.

    • Quindi voi lo vedete come interdittore davanti alla difesa? Sarà… A me sembra un regista…

    • Peter,
      non insisto, poiché non conosco abbastanza bene il giocatore; anzi, spero tu abbia ragione, perché sarebbe tantissima roba… DDR, nel suo ruolo, è stato uno dei più forti in assoluto…
      Grinta e tackle a parte, mi sembra che la differenza sostanziale stia nei movimenti senza palla: più statico e difensivo De Rossi, molto più incline alla ricerca dello spazio da occupare Xhaka. Perciò lo vedo spesso e volentieri decentrarsi, ma sempre con la finalità di ricevere il pallone in zona “tranquilla”, da dove far ripartire l’azione. Più costruttore che distruttore di gioco, insomma. Così ho capito, ma magari ho visto male…

  3. Per adesso :

    Rui Patrizio

    Karsdrop ( florenzi )
    Smalling ( ibanez )
    Mancini ( kumbulla)
    Vina (calafiori/spina)

    Xhaka ( Villar/diawara )
    Veretout ( cristante/darboe)

    Zaniolo ( perez )
    Mickitaryan ( Pellegrini )
    Elsharaawi

    Dzeko ( mayoral )

    Restando così potremmo considerarci completi con l’aggiunta di un esterno che possa fare pure la prima punta ( thuram) ? Alla fine abbiamo solo una competizione da affrontare , più coppa Italia e conference che però non so quanto possano essere impegnative

    • Comunque a meno di un altro acquisto a cc come Renato sanches o sabitzer io preferirei un modulo con centrocampo a 3, ma solo perché mi sembra che abbiamo giocatori in rosa più consoni a quel modulo

    • Thuram sarebbe un sogno. Acquisto per il presente e per il futuro. Duttile, gran fisico, veloce, buona tecnica.

  4. Con buona pace del nostro Vegemite, vedova Koopmeiners, se arriverà, sarà il terzo tassello con la benedizione del tecnico. Così come aveva promesso Tiago, il lavoro di un team e non l’assolutismo di un DS che porta Pastore per fare la mezzala e Schick per fare l’esterno in un 433.
    Oppure quello di un DS certamente più bravo che però per quattro anni su cinque si è dimenticato che in una squadra servono anche i terzini.
    Se poi questi profili si riveleranno inadeguati ne risponderanno tutti, dal tecnico, al GM, ai proprietari che danno l’ultimo avallo sulle operazioni.
    Però un metodo si vede, e la Roma sembra comunque attiva sul mercato, pur gravata dal pesante fardello lasciato in eredità dal Grande Skipper.

    • Che poi, su Koopmeiners una domanda qualcuno se la dovrebbe fare: ma se è così forte, come mai non lo prende nessuno, considerato come la sua squadra non chieda certo la luna?

    • E’ la stessa domanda che ho fatto qualche giorno fa al nostro comune amico, pur ammettendo candidamente l’assoluta ignoranza nei riguardi dell’olandese.
      Ma lui è innamorato, e al cuor non si comanda!

    • @UB40 Sul discorso “logica di costruzione” sono perfettamente d’accordo.
      Per ora i profili sono molto logici, un portiere di personalità che possa affrontare “le eventuali tempeste” senza risentirne (il difetto di Olsen e Pau Lopez), un centrocampista guida che faccia giocare meglio i compagni.
      Mi piacerebbe sapere cosa pensano del centrocampo, cioè se pensano che il sostituto “dinamico” di Veretout possa essere Darboe.

    • Darboe me lo auguro rimanga, al di là di chi farà il sostituto. Mi piace, e mi sta simpatico, gli auguro il meglio, davvero, e se sarà uno della Roma di Mourinho sarebbe una “storia” bellissima, prima ancora di un ottimo calciatore. Resta tuttavia un’incognita, ancora, per tante ragioni, e la “verità” su Darboe la sa Mou, sul serio.

  5. Rui Patricio Vina Xhaka…
    Parlando a titolo personale: il portiere non mi piace, ma sicuramente meglio di Pau. Vina non lo conosco, ma fare la stagione con lui e Calafiori per me è un grosso azzardo. Lo svizzero buon giocatore, ma non credo faccia fare il salto di qualità.
    Nel complesso Roma più forte con uno Special One in più.
    Per ora colmato il gap, sulla carta 3o posto tranquillo. Per arrivare a Juve e Inter serve molto altro.

    • La squadra dovrebbe essere nettamente più forte dello scorso anno, quando era preparata in maniera approssimativa, disposta malissimo sul campo e senza lo straccio di uno schema. Sempre lo scorso anno, va considerato che Zaniolo non ha mai giocato, mentre i vari Mkhytarian, Veretout e Smalling hanno potuto giocare al messimo mezza stagione. Sarà poi difficile che Rui Patricio non sia migliore dei due citofoni scassati e si può prevedere una ulteriore crescita di Karsdorp. Se poi arrivasse qualche altra integrazione di livello, beh, allora si può fare realmente un’ottima annata.

    • Infatti per colmarlo subito dovresti sforare il fair play alla sceicco. Mou ha detto “spero di poter vincere nei prossimi tre anni”. La vedo dura vincere subito, piu che altro spero in un cambio di mentalità e nella costanza di prestazioni (e meno sfiga infortuni).

    • Quindi per i 35 pollici versi delle 19.23 siamo da secondo posto o da scudetto così ad oggi…

      Vabbè avete vinto voi

      😆

    • No, hai ragione, siamo, sic stantibus rebus, forse competitivi per la corsa Champions. Il che sarebbe già un grande successo visto l’andazzo degli ultimi tre anni nonché, credo, in linea con quelli che sono i programmi societari che di certo non si aspettano di andarsi a giocare il titolo già quest’anno.

    • Segnatevelo per spernacchiarmi pure in qualsiasi momento del campionato, ma per me questo è l’anno che lo scudetto lo vince l’Atalanta.

    • Io rimango dell’idea che è tutta da vedere quale saranno i valori… lo scorso anno la rivale dell’inter è stata il milan e la juve è rientrata in CL per un pelo. La juve cambia allenatore ma per ora ha la stessa formazione e dipende molto da quanto avrà Chiellini (che ricordo ha fatto pure l’europeo), l’inter perde Hakimi e Conte e mette Inzaghi, il Napoli mette Spalletti e per adesso come rosa è uguale, la lazio cambia tutto dopo anni quando la sua forza era stata la stabilità (oltre agli arbitri) visto che più o meno i titolari e il modulo era sempre quello. Il milan cambia tanto e bisogna vedere coma la questione Donnarumma influenzerà la difesa. Secondo me l’unica vera sicurezza è l’atalanta che, per ora, cambia solo il portiere e, secondo me, anche se perde Ilicic rimane pericolosissima.
      L’unica squadra ad aver “acquistato” un campione, per ora, è la Roma con Zaniolo.

  6. Speriamo,ma servono altre uscite perchè vada in porto.Quasi fatta! Da tanto tempo che è quasi fatta,speriamo non sia come la vicenda Mahrez e Alderweireld! A centrocampo mancherebbe,poi,un altro giocatore dinamico tipo Veretout ,mentre Xhaka,Cristante,Diawara e Darboe sono troppi e 2 di loro non fanno una coppia. Mourinho sta provando Villar in avanti e non in mediana!

    • Hai ragione, è ancora un roster di centrocampisti dal passo troppo cadenzato.
      Sono abbastanza sicuro che qualcuno partirà tra questi. Chi, dipenderà molto dalle vie del mercato.
      Io ancora non mi precludo l’ipotesi di un centrocampo a tre che consentirebbe un utilizzo migliore delle risorse.
      Sarebbe comunque certamente auspicabile l’arrivo di un altro mediano/mezzala dal passo svelto.

    • Quello che vado dicendo da un sacco di tempo….villar, con le sue qualità tecniche, può giocare benissimo sulla trequarti togliendo il posto a quel sopravvalutato di pellegrini…con l’arrivo di xhaka ci sarebbe un solo giocatore di troppo, non due…preparatevi perchè il vostro amato tristante farà molta panchina quest’anno…30 milioni letteralmente buttati da monchi!

    • Secondo me Villar giocherà più avanti, è tecnico ma non è un regista, quindi con un assetto tattico come avrà la Roma penso che, a parte casi rarissimi, giocherà da riserva di Pellegrini.
      Non sono sicuro di cosa pensare di Darboe, che in teoria è quello che potrebbe fare il “vice Veretout”, in primavera era molto dinamico anche se giocava più centrale, però ricordo di averlo visto schierato, con buoni risultati dinamici, anche a sinistra. Comunque i centrocampisti non sono mai troppi.., ricordiamoci quante volte in questi anni ne abbiamo avuti DUE (o anche meno) contati! Nel calcio attuale probabilemte si infortunano e ruotano perché spompati, più di quanto ruotino esterni e terzini. Lo scorso anno perfino le piccole facevano “rotazione” continua perché li sei soggetto a corsa e scontri continui e a un grande stress mentale.

    • Ma non è vero che Cristante è costato 30 milioni. È costato 23. Per carità, tanti, ma i giocatori da non comprare e pagati a peso d’oro troppi sono, se è per questo. E i DS che hanno fallito e speso, come dice Julian b, ACDC, sono anche altri, oltre a Monchi naturalmente. Basta col bue (Petrachi) che dice cornuto all’asino (Monchi), o con le vedove di Sabatini sempre in gramaglie e col fazzoletto zuppo di lacrime. Ma anche basta, per favore. Stiamo uscendo da questa insopportabile mediocrità, per ora soltanto nello spirito, negli atteggiamenti e nella serietà dei Friedkin, di Mou, e anche, mi sia consentito, del povero Pinto, che pare stia dimostrando (udite udite) di non essere affatto quel minus habens che molti credevano. Pensiamo al presente e al futuro, dunque, fiduciosi, e non al (triste) passato recente della AS Roma.

    • Dandalo, solo un incompetente spende 53 milioni a centrocampo per prendere nzonzi e cristante…Petrachi in confronto a monchi ha fatto miracoli e ricordati che l’andaluso aveva un budget per costruire la squadra, decisamente superiore…Poi è chiaro che nessuno è infallibile, non puoi pensare che un ds, su 10 acquisti li azzecchi tutti e 10, non siamo alla playstation! Ma che cristante fosse un bidone non era poi così difficile da stabilire! E la cosa buffa sai qual è? che voi esperti di calcio siete anche convinti che tristante sia pure forte ahahahahaha…un giocatore che ad oggi è senza mercato, ma che a roma viene osannato per la sua duttilità ahahahaha…cercate di mascherare le sue lacune tecniche con la duttilità ahahahaha

    • Azael, a me Cristante (che è costato 23 e non 30) non è mai piaciuto, puoi controllare i miei commenti se credi, quindi non faccio parte del “voi competenti di calcio” ecc. ecc. Se però Mou ha deciso che gli serve, e invece magari non gli serve Diawara (altro giocatore semi-inutile, ma che a te piace, quindi tutti zitti, “noi incompetenti”…) non mi arrabbio, come invece fai tu. Che continui a fare l’avvocato d’ufficio d’un modesto DS che ha incrociato la storia della Roma, incidendo pochissimo, parlando molto (a volte tramite gaffes) e concludendo assai meno: Petrachi. A me stabilire se Petrachi sia meglio di Monchi dello 0,1% o se è meglio di Fienga, ecc., francamente non interessa, essendo personalmente proiettato verso il futuro da quando Mou è il nostro allenatore, e facendo parte tutti costoro (Monchi, Petrachi, Fienga, Baldini, Pallotta, ecc.) di una fase oscura e modesta dell’AS Roma. Fra cinque sei anni manco ci ricorderemo chi è, Petrachi, e dovremo andare a cercare su wikipedia, credimi. Ti affanni per nulla, caro Azael: già te lo dissi a suo tempo, ed avevo ragione io, come puoi ben vedere. Altra cosa è stato Sabatini, invece, ottimo DS, anch’egli non immune da colpe ed errori, peraltro, e comunque anche lui parte integrante di una Roma strutturalmente subalterna, impegnata a fare trading, plusvalenze e a rincorrere il miraggio stadio. Anche lui non mi interessa più di tanto, oggi, e non è l’unico DS sulla faccia della terra. Quindi il mio augurio è: essendo iniziata una fase diametralmente nuova, tifiamo la Roma, tutta… intera, ed anche se alcuni giocatori non ci piacciono o non sono il top, rimettiamoci comunque alle decisioni del tecnico, che ne sa qualcosina di calcio, credi. Poi giudicheremo. Ma senza nomignoli: Pippante, Tristante… Tanto più se, poi, l’alternativa a Cristante magari è Diawara. Come vedi, è il bue che dice cornuto all’asino. Forza Roma!

    • A me di petrachi non frega un cavolo ma non ho il prosciutto davanti agli occhi per stabilire che in mezza stagione ha fatto meglio di monchi…Avevi ragione tu riguardo a cosa? non ho capito?
      Se diawara è semi inutile, allora cristante è uno scempio del calcio e chi credeva fosse un gran giocatore ha toppato alla grande….ancora è tutto da dimostrare se serva o meno a mourinho e anche se così non fosse, rimane un giocatore senza mercato perchè troppo scandaloso a livello tecnico.

  7. Questo presunto Svizzero mi piace, sembra avere carattere ed esperienza..
    Ho da ridire solo per quei capelli pittati..ma se fa il suo, lo perdono.

  8. la cosa che un po’ preoccupa sono i commenti dei fan dell’arsenal che non si stracciano le vesti e lo reputano giocatore lento e limitato, ma anche uno dei pochi che hanno mercato nella loro rosa.
    Il campionato italiano è più lento, speriamo il ragazzo si ambienti subito.

    • A dire il vero dopo l’Europeo i commenti sono stati molto diversi, tanto da ritenere un regalo alla Roma la sua cessione a 20 milioni di euro.

    • @riktik bho… no so che fonti hai ma io più volte ho letto di tifosi scontenti perché va via a poco. Poi non sono entrato in un forum ufficiale dei tifosi dell’Arsenal, ma diversi commenti su vari siti inglesi in cui si parla di Premier li ho riscontrati. Diciamo che la posizione mi pare simile a quella di tifosi dello United quando andò via Smalling… lo ritenevano ancora buono e migliore di altri che rimanevano, poi ovviamente non si stracciavano allora le vesti ne lo fanno ora quelli dell’Arsenal per Xhaka. Diciamo che quelli del Tottenham per il possibile addio di Kane sono un tantino più inc****ti!

    • l’Arsenal è un tritacarne scriteriato ma imbottito di soldi, i suoi tifosi sono abituati da anni a vedere delle stagioni a là ultima annata del duo delle meraviglie monchi-Di Fra, hanno una psiche devastata dall’incubo che vedono scendere in campo ogni settimana e questo annebbia il giudizio. La vecchia riserva bollita Mkhitarian ha appena realizzato il suo record di gol in stagione

  9. Un centrocampo a due con Lorenzo Pellegrini mi pare un ottima opzione e lo vedrei di buon occhio . Buona la capacità tecnica e tattica dei due di filtrare e di raccordare il gioco senza abbassarsi troppo sulla linea difensiva. Affiancargli un mero interditore non mi parrebbe azzeccato…

  10. Forse altri tifosi si aspettavano Kane , Ramos , Thiago Silva e compagnia bella …
    Io invece penso che la Roma stia facendo un buon mercato , mirato , ma cosa più importante , si stanno prendendo giocatori che vuole l’allenatore…
    Abbiamo bisogno di un mix tra esperienza e palle e piano piano ci stiamo riuscendo !
    Tutti uniti ragazzi , FORZA ROMA !

    • Quale mercato? Siamo fermi a esce uno entra uno. Soldi pochi mi sembra. Xhaka va bene basta prenderlo prima del 21 agosto. Ma manca un attaccante da 20 goal. Io non vorrei figurine ma giocatori richiesti da Mou si il prima possibile.

    • Non mi sembra che gli altri stiano facendo un mercato fenomenale , anzi … a mio avviso non è facile nemmeno piazzare gli esuberi visto il loro ingaggio !
      Portiere , terzino , centrocampista , e attaccante …
      Mancano ancora 40 giorni di mercato !
      L Inter ha perso CONTE HAKIMI ed ERIKSEN
      napoli Fermo
      Atalanta Ferma
      Lazio ANDERSON e HYSAJ ( contenti loro )
      Milan ha perso Donnarumma e chaganoglu preso Giroud e portiere
      Juve ferma
      Sti botti dove stanno ?

    • A Tizia’, lo sai come sono certi tifosi(sic). Dopo 10 anni di sdrumate, si aspettano chissa’ che.
      La mia personalissima opinione personale (lo so, sembro Catarella quando dice che Tizio vuole parlare “a vussia di persona personalmente” a Montalbano ), la mia personalissima opinione personale, dicevo, e’ che – fermo restando che certi acquisti vadano in porto – per lo scudo ce la vediamo con la Dea e, forse la juve. Un po’ come esattamente 20 anni fa ma con la Dea invece dell’inter.
      Non succede ma…si succede…………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Mi pare di capire che quest’anno si stia facendo un mercato mirato nei ruoli e soprattutto nel carattere. Bisogna tenere in considerazione un grande acquisto, Zaniolo, e la preparazione fisico-atletica COMPLETA per Smalling. Peccato non avere Spina, peccato davvero… Nota importantissima, che purtroppo spesso è passata quasi inosservata, rispetto agli altri anni, è la NON cessione dei giocatori più forti. Un progetto (VERO, come quello attuale) prevede la costruzione della squadra in modo graduale. Arrivando in champions avremmo risorse finanziarie le quali ci pernetteranno fra un anno o due, di compiere qualche acquisto “col botto” (lo spero vivamente…). Quest’anno credo che alcuni calciatori pur prendibili economicamente, con il fatto che non disputiamo la massima competizione europea, abbiano preferito altri lidi (comprensibile diciamo…). Ricordiamoci che quest’anno varrà il motto che la forza del lupo sarà il branco… negli anni a venire spero si possa dire anche la seconda parte: la forza del branco è il lupo (cioè colui, o coloro che ci faranno fare il vero salto di qualità). Aggiungo che la nuova proprietà ha dato prova di avere palle, pure belle grosse, in quanto a movimenti societari imprenditoriali… nel senso che… non è da escludere assolutamente l’entrata in società di qualche pezzo da novanta del quale si è vociferato qualche mese fa…
    FORZA ROMA !!!

  12. Ieri sono andato a curiosare in un forum dell’arsenal dove parlavano di un ipotetico scambio con noi Diawara-Xhaka e moltissimi utenti eranoo favorevoli allo scambio , affermando che Diawara fosse un gran bel giocatore e che al posto di Xhaka il loro cc sarebbe stato meglio e via dicendo.

    Questo mi ha fatto pensare che spesso guardiamo l erba del vicino e pensiamo sempre sia la migliore, è una percezione davvero strana su chi è meglio di chi. A volte i nostri giocatori sono davvero buonissimi giocatori ma non ce ne rendiamo conto.

    • Caro ub40 il tuo commento dimostra la tua incompetenza o malafede… Se sei arrivato settimo la colpa non è stata certo di diawara ma di chi assiduamente veniva schierato in campo come i vari cristante, Pellegrini ecc… diawara, numeri alla mano, ha giocato poco più di 650 minuti che equivalgono a 7 partite da 90 minuti su 38.
      Perché non provi a chiedere ai tifosi dell Arsenal se vogliono scambiare il vostro amato cristante al posto di diawara per xhaka, così ti fai anche ridere in faccia.

  13. Ovviamente sempre aspettare i comunicati.
    Le dichiarazioni acchiappate al passaggio di Tiago Pinto, se lo stile della Roma è la riservatezza, non valgono molto.
    Anzi assomigliano a un gentile depistaggio.
    Ovvero il “vediamo” su Xhaka, che sembra denotare qualche incertezza, sarebbe perfettamente compatibile con una chiusura effettivamente imminente.
    Un poco di pazienza e vediamo.

  14. Finora mi pare che si acquisti con oculatezza e non in preda alla follia isterica della plusvalenza da realizzare, per cui anche se non ci sono i grossi nomi, credo che l’inserimento dei nuovi acquisti, con il recupero di qualche pezzo importante che la scorsa stagione era infortunato spesso (o sempre), considerato l’allenatore “tosto” , porti come risultato finale ad una squadra che scende in campo “nerboruta”.
    Dzeko non mi convince, come marcatore, Mayoral è troppo poco, auspico una punta di livello, magari Icardi e poi, secondo me, possiamo giocarcela

  15. Ragazzi su Thuram non sono d’accordo con voi. L’ho visto spesso e per me è un buon giocatore, con un grande fisico, piuttosto veloce e che segna a volte (ma sbaglia anche molto davanti alla porta) ma rimane comunque solo un “buon” esterno, non quello che ti fa il salto di qualità. Penso che non vale questi 25 o 30 milioni. Mi piace molto di più uno come Luis Diaz o uno come Leon Bailey. Perché sono giocatori molto veloci che non abbiamo nella squadra. Se dobbiamo spendere 30 milioni allora facciamolo su un giocatore che ci da qualcosa di più!

    Su Xhaka invece non c’è dubbio: è un grande giocatore e lo vorrei subito!

    • Pollice giu’ perche’, da insegnante, per me quella e’ una delle piu’ odiose canzoni di sempre. E poi, mai stato un fan degli ‘strippati’ PF.

  16. Ricordo che oltre ai nuovi acquisti,abbiamo Zaniolo Mourinho e nessuna cessione. Se arriva un grande attaccante il 4 posto è il minimo…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome