Stadio della Roma, salta il voto sulla revoca del pubblico interesse: manca il numero legale. Tutto rimandato a domani

62
1405

AS ROMA NEWS – Il solito balletto a cui siamo tristemente abituati: neanche oggi il consiglio comunale si è pronunciato sulla revoca della pubblica utilità sullo stadio di Tor di Valle.

Nonostante l’ottimismo della Raggi e le sue promesse (“Oggi dovrebbe essere votata la revoca del progetto, incrociamo le dita“), all’Assemblea di Roma Capitale è andato in scena l’ennesimo nulla di fatto.

Al momento di votare infatti è mancato il numero legale: solo 6 consiglieri presenti, e ben 42 assenti. Fumata grigia sulla delibera messa all’ordine del giorno. Tutto rimandato a domani, ore 14. Il balletto (o il gioco delle tre carte, giusto per citare Maurizio Costanzo) continua. Alla prossima puntata.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteSKY SPORT: “Quasi fatta per Xhaka alla Roma: il giocatore si unirà ai giallorossi in Portogallo”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

62 Commenti

    • Erano assenti anche quelli del M5S che teoricamente erano a favore della revoca, era una cosa programmata quindi

    • non è successo nulla di clamoroso, si sà da tempo che “la rinuncia al pubblico interesse” per lo stadio di tordivalle verrà votata solo dalla raggi e dai suoi fedelissimi.
      al momento la raggi può contare solo su 19 consiglieri, oggi non erano sufficienti , ma domani basteranno solo 16 voti favorevoli per far passare la delibera.
      è solo brutta ,cattiva e sporca politica fomentata da brutta cattiva e sporca informazione.

    • Colonnello, non credo che la voteranno solo i 5S. La fuga è stata generale, sono rimasti solo in 6, probabilmente appisolati durante la discussione, o forse elementi del personale addetto alle pulizie che si erano accomodati in attesa dello sgombero dell’aula e confusi per consiglieri dai giornalisti presenti.
      Credo sia stata una cosa programmata da quasi tutti i gruppi per poter perfezionare l’accordo sul testo della delibera.
      Immagino che nessuno voglia lasciare alla sindaca il merito esclusivo della revoca, né credo che questa possa fidarsi ciecamente nemmeno dei suoi.
      Se la discussione è arrivata in aula è perché i principali schieramenti hanno dato il loro ok alla delibera di revoca del pubblico interesse. Altrimenti neanche si cominciava.

    • Ma infatti @Col. Kurtz, lei già sapeva come sarebbe andata e che il voto definitivo (forse) sarebbe arrivato domani.
      Ma allora dichiara semplicemente “tra oggi e domani ci sarà la revoca” .
      Perchè attirarsi gli insulti da chi ignora certe dinamiche?
      Come se non ne avesse presi abbastanza.

    • I prosciutti era de montagna, avevano promesso i Pata Negra… 😂😂😂😂😂 Buffoniiiiii

    • Tu hai problemi seri. 42 assenti e la colpa è della Raggi?
      È palese che si sta cercando di insozzare la sua immagine, perché oggi si era esposta.

      Questa città è malata, corrotta.

      Caro Alessandro, ti meriti dieci anni di Salvini sindaco

    • Ah si, er gombloddo contro il miglior sindaco di Roma…
      Con voi fanno la pesca a strascico.

    • Noooooooooooo TGR, alessandro forse … ma io??????????? Pure io me li merito???????????

  1. Che circo. Questa gente viene pagata con i soldi pubblici. Non è possibile continuare ad accettare passivamente questi soprusi.

  2. Che avevo detto, la sindaca non ha la maggioranza. Per votare la delibera si dovrà appellare al buon cuore dei dissidenti o di qualcuno dell’opposizione.
    Difficile però che, alle soglie delle elezioni, i partiti di opposizione gli facciano il regalo dandogli la possibilità di fregiarsi di questo risultato.

    • Scusa quale risultato? Uscire vincente anche quando si mette la pietra tombale di un progetto?

      Alla fine la sindaca Raggi farà passare per una vittoria un fallimento.

      La sindaca più furba e incapace della storia.

  3. Ma io potrei anche capire chi si rifiuta, ma almeno due parole per giustificarsi altrimenti sembra davvero una setta di malavitosi pagati dai cittadini

  4. “Solo 6 consiglieri presenti, e ben 42 assenti” Palese disinteresse e ostruzionismo. Fanno solo che pena. Alla faccia di chi ancora crede nella buona fede dei politicanti

  5. Che squallore che grande squallore io vorrei andare a prenderli a casa e fargli un mazzo tanto che non si assentano più per il resto della loro carriera

  6. domani alle 14 in seconda convocazione per il numero legale devono essere presenti almeno 16
    Costanzo deve rendere pubblici gli assenti, vogliamo conoscere i loro nomi e cognomi

  7. Devono uscire nomi e cognomi per questa farsa che dura da 4 anni, prima tutti contro il pubblico interesse adesso nessuno vota il contrario, evidente che è un attacco frontale e personale contro la ASRoma. NOMI E COGNOMI
    La reginetta il gioco lo conosce molto bene
    sono anni che si diverte a prendere per il c…o lo stadio, il club, i tifosi.

    • Inviterei alla calma…domani il pd fa passare sta cosa.
      Poi i grillini pagano in tribunale
      Il nuovo sindaco si trova un bel “buffo” da spalmare su di noi
      Un capolavoro
      Paga Pantalone!
      Calma

  8. Sono tutti d’accordo… E le prese per il culo continuano… Ci si può arrabbiare in tutti i modi… È inutile… Ti fanno venire in mente “manie omicide”… Li sgozzeresti come polli uno ad uno! Ovviamente (tengo a precisare) è solo un modo da dire per far capire, “alla massima potenza”, quanta amarezza e fegato marcio riescono a farti venire se ci si mette un po’ di “cuore”… 10 anni… Vi rendete conto? 10 anni di plateali prese per il culo! Mentre la rube… Vince scudetti di cartone… Danneggiando le altre Squadre e l’Italia stessa, visto che i soldi vanno sempre in direzione “NORD”.

  9. So già che probabilmente questo commento non verrà approvato, tuttavia, tutti i 42 assenteisti si devono svegliare freddi domattina, pronti per esser portati fuori di casa in orizzontale.
    Nel 2021 di tutta questa corruzione e malaffare me ne sono anche rotto le pal**, situazione ben peggiore rispetto a 30/40 anni fa.

  10. …perché davvero qualcuno pensava che decidessero qualcosa, o che la decideranno domani? Le mie condoglianze al giornalista che ha ‘stancamente”, con tutta evidenza, fatto il suo dovere di cronista. Il mio commento é legato ad una semplice considerazione. Non si decide, per “mancanza di numero legale”, su un qualunque tema che sono stati eletti al solo scopo di affrontare. Ma sono sufficienti anche 100 elettori su diecimila, se gli altri 9900 si sono spaccati le palle, e a votare hanno smesso di andare da anni, per mettere democraticamente e legittimamente su quelle sedie quelli che, per mancanza di numero legale, quelle sedie le occupano inutilmente (per noi, mica per loro.)

    • @Silvio1967 Probabilmente dirò una stupidaggine ma secondo me il guaio sai qual’è: Che questi “soggetti” non la pagheranno mai Se li cacciassero a calci da qualunque Amministrazione togliendogli stipendi e privilegi forse le cose cambierebbero (forse) Ma a costoro basta avere le spalle coperte, cambiar “poltrona” e il giochino è bello e servito. (Vedi De Vito o altri…)

  11. …ovviamente i 100 elettori su diecimila che validano il democratico voto sono parenti e amici dei candidati nella maggioranza.

    • Nel lontano 1980 feci la mia prima esperienza da scrutatore in un seggio elettorale ai Parioli, dove votavano il mitico Giorgio Almirante e Donna Assunta… Durante lo scrutinio, da una scheda saltò fuori una fetta di mortadella… L’espressione di voto era già chiara così, ma l’elettore, ad abundantiam, lasciò scritto di suo pugno: “Ve sete magnati tutto, magnateve pure questa”. 😂😂😂 Ancora rido… E nella mia pluridecennale esperienza ai seggi, non è stata nemmeno la più clamorosa…

  12. State calmi però…bisogna anche conoscere le cose della politica. La discussione è iniziata, e quella è la cosa fondamentale. La pausa è necessaria per trovare l’accordo sugli emendamenti presentati dal capogruppo PD Pelonzi, studiati per mettere al riparo l’amministrazione da eventuali cause risarcitorie.
    Tra questi anche l’eliminazione della nota sulla “disponibilità dei terreni” da parte del proponente. Se non si trova un accordo condiviso sulla stesura della delibera è inutile andare a votarla, anzi deleterio. C’è bisogno almeno di PD e 5S per andare a dama.
    Credo che il fuggi fuggi generale sia stato dovuto alla necessità di prendersi questa pausa di riflessione. Domani basteranno 16 consiglieri per procedere al voto.

  13. Ma siamo seri, qui la congiura AS Roma non c’entra per niente. Questo è solo il semplice risultato della ridicola giunta e consiglio comunale che governa la nostra città. Una cozzaglia di inetti riciclati che da anni siedono indebitamente ed inutilmente in quei posti nella loro totale inadempienza.
    Parliamo di persone che fino a ieri sino a quando si sentivano inattaccabili nel loro mediocre operato se ne fregavano delle conseguenze, ora che qualcuno paventa loro di rimetterci di persona per le loro caxxate come tutti i comuni mortali codardamente fuggono come conigli a nascondersi nelle tane. Se Roma in questi anni è peggiorata ci sarà pure un motivo!

  14. Questa gente per la mancata serietà che mettono nel lavoro pagati dalle nostre tasche andrebbe seriamente multata e segnalata

  15. Tranquilli che i danni il M5S non li ha fatti solo a Roma. In Sicilia dove ci sono stati i primi sindaci grillini ci sono solo macerie.Paesi nel totale abbandono…..hanno tolto anche le feste di paese al contrario le strade sono piene di crateri.

    • Parli delle feste clerico fasciste che la chiesa IMPONE a tutti anche a chi la pensa diversamente?
      Il M5S avra’ un voto in piu’ dal sottoscritto!

  16. Calma….la politica ha i suoi bizantinismi che ovviamente non ci piacciono.
    È chiaro come qualcuno ha scritto che Costanzo ci renderà noti i nomi degli assenti, sia quelli di oggi che quelli di domani, anche se saranno solo 16 sarebbe opportuno sapere i nomi di tutti.
    Comunque sono atti pubblici e sapere i nomi rendendoli noti non credo che si reato.

  17. Ennesima conferma che c’è una vasta gamma di politici CONIGLI!!! Non si assumono alcuna responsabilità, assolutamente una vergogna !!!

  18. Stanno in ferie….pure questi ne avranno diritto dopo un inverno passato a rinviare tutte le decisioni…e’stressante mica fanno i muratori o i pizzicaroli eh..

  19. Pazzesco, se domani ci sarà la fumata bianca, la sindaca Raggi farà passare un suo fallimento per una vittoria.

    Il dramma è che c’è ancora chi la sostiene

    • Stai sereno, gli altri la faranno passare per una “loro” vittoria. In politica vincono tutti e nessuno perde mai, a parte i cittadini.
      Avrai ascoltato immagino il tenore delle dichiarazioni dopo ogni tornata elettorale:

      “Onorevole, avete perso il 5% rispetto alle ultime politiche…”

      “Sì, ma se confrontiamo il dato con le amministrative del Regno di Sardegna nel 1846, si nota un’ascesa impetuosa del nostro partito…”

      Questo è il politichese, l’arte di negare che due e due fa quattro e di affermare che fa cinque.
      Sta ad ognuno di noi cercare di stabilire e capire quello che è successo.
      Comunque la revoca l’ha chiesta la Roma, e se arriverà sarà una vittoria per lei, ottenuta mettendo spalle al muro tutte le forze politiche indistintamente.
      Una prova di forza che lascia molto ben sperare.
      Però attendiamo il nero su bianco…

  20. Tempo fa’ vidi un video dove i politici ucraini venivano buttati dentro i contenitori dell’immondizia. Suggerisco di fare altrettanto.

    • Mi unisco all’appello; magari farlo d’estate, quando dai cassonetti si leva quell’odore caratteristico di sito bombardato con le armi chimiche

    • non scherzare, la situazione Ucraina è drammatica anche se ora non ne parla più nessuno. Una volta destabilizzata la regione… chi paga comunque è sempre la povera gente. Può essere che cii sia rimasto in mezzo qualche politico, ma è un caso.

  21. Schifo
    Schifo
    Schifo
    Schifo
    Schifo
    Schifo
    Li paghiamo noi per essere presi per il c…….
    Vergognatevi
    Indegni
    Anni per remare contro e non farlo fare e ora per votare la fine di quello che non hanno voluto una tarantella.
    Fare schifo

    • il capolavoro dei 5 stelle: sono riusciti a non fare lo stadio a Tordivalle, ora non votando, riescono a non farcelo fare da nessuna altra parte. E tutto questo Piagniucolando scuse da dieci anni! Il comico del turpiloquio colpisce sempre:dal WEB dalla Sardegna, dalla piattaforma…

  22. Domani, dopodomani, tra un mese, un anno, che cambia per voi, tanto a fine mese i soldi li prendete comunque….
    Pagliacci

  23. Devono fare uscire i nomi. Tutti e 42!!!!
    Poi bisognerebbe mandarli a Casa e se vogliono andare a lavorare li mandiamo in cantiere a 60 euro al giorno.
    Vermi che prendete in giro la gente!!!!
    Io vi farei fare la fame!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome