Sky Sport: “Roma pronta all’affondo per Ziyech, contatti avviati. Ma serve la cessione di Zaniolo”

54
2692

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Sky Sport conferma l’indiscrezione apparsa oggi su alcuni quotidiani: la Roma sta preparando l’affondo per Hakim Ziyech, 29 anni, attaccante esterno del Chelsea.

Ma prima serve la cessione di Nicolò Zaniolo: il 23enne non ha ancora trovato una squadra pronta a investire i soldi chiesti dalla Roma, ma il Tottenham sta lavorando sotto traccia con il club capitolino per raggiungere un’intesa.

Solo quando Zaniolo sarà pronto a salutare, Tiago Pinto proverà a chiudere con Ziyech: i primi contatti, scrive Angelo Mangiante di Sky Sport, ci sono già stati. Da trovare un accordo su ingaggio e forumula, ma tutto dipende prima da Zaniolo.

Qui sotto il tweet di Mangiante con le ultime sull’affare Ziyech-Roma.

Anche Gianluca Di Marzio conferma che la Roma ha già avuto dei contatti con l’agente del calciatore per capire la volontà di Ziyech, a frenare però un possibile trasferimento è lo stipendio del calciatore che al Chelsea percepisce 6,5 milioni di euro.

Articolo precedenteDeulofeu, Marino (dg Udinese): “Al momento non c’è una vera trattativa con la Roma”
Articolo successivoDeulofeu di nuovo ko: problema al ginocchio, il rientro in campo con l’Udinese dura 13 minuti. Il club: “Nessun problema”

54 Commenti

  1. Se dobbiamo prima cedere Zaniolo…allora Ciao! Questo ci rimarrà sul groppone fino a Giugno quando si ripresenterà lo stesso problema.

    • se rimane lo devi rinnovare non possiamo fare sta telenovela pure a giugno e rischiare di perderlo a zero

    • se ha montato su tutto sto casino senza la certezza di andare da nessuna parte e stare un anno e mezzo a giocare al giardiniere , sarebbe un doppio bimbominkiolo , lui e il suo procuratore.

    • A parte i pseudo tifosi che insultano un ragazzo che ci ha dato la Conference.. (PS. Ricordo che non ha giocato in finale il fenomeno Shomorudov preso dal genio portoghese), vorrei fare una domanda.
      Ziyech, di grazia, dove lo mettereste nello schema tattico della Roma?
      Al posto di Dybala o di Pellegrini? Pensate che il nostro centrocampo regge 3 trequartisti?
      Avete mai visto giocare la Roma?
      Ziyech piaceva anche a me ma serviva per sostituire naingolan all’epoca invece che prendere Cristante.. Oggi che ci facciamo se poi ti manca il centrocampo e la difesa ed hai i soldi contati?

    • io dico una cosa sola,non vedo in giro squadre che stanno lottando per un posto in Champions,il 2 posto è a 3/4 punti niente,e deve fare i conti in continuazione col suo più promettente giocatore,che per dirla tutta non a dimostrato ancora un caz. se no di avere molte potenzialità,se il futuro della Roma deve essere legato a un calciatore che deve fare la prima donna (anche se non lo è) pure no!!!! il Napoli con grande mio disappunto insegna ,fuori dalle balle chi non crede veramente nel progetto dentro gente che è disposta al sacrificio PS non ti preoccupare che conte se non corri e se non ti fai un mazzo così ti tratta meglio di Mou PS a tutti quelli che dicono poverino ricordo che la Roma lo aspettato 2 anni dovrebbe giocare scalzo per la Roma!!!!

    • A Pasquì, ma perché c’hai dubbi? Fra lui, er procuratore suo e la famija tutta, nun fanno n’cervello medio…

    • E basta con questi attacchi futili e pretestuosi a pinto. Il genio portoghese ti ha portato dybala alla metà di quello a cui lo stava prendendo l’inter. Adesso si contesta il possibile acquisto di ziyech, che era dato come l’affare del secolo del milan tre mesi fa, perché dove lo metti? Se devi sostituire zaniolo, prendi un giocatore che gioca nella stessa posizione di campo e con lo stesso piede e non va bene. Chi ha detto che poi non prende anche un centrocampista? E soprattutto chi ha detto che prende ziyech veramente? Poi se non lo prende, criticate perché non lo ha preso? Cioè dovete per forza essere delle marionette e criticare sparando qualunque castroneria?

    • Asterix , dare del bimbominkia (= “uomo” infantile) a zaniolo è un dato oggettivo , non un insulto.

    • Asterix, perdonami, ma lo pseudotifoso sei tu, che anteponi gli interessi di Zaniolo e la tua preferenza calcistica anche contro gli interessi della Roma.
      Zaniolo ci ha dato la Conference? Strano, pensavo che la Conference l’avessimo vinta grazie ai goal di Abraham e alle prestazioni del miglior giocatore del torneo, Lorenzo Pellegrini. E soprattutto, pensavo che l’1 a 0 fosse dovuto principalmente a due MIRACOLI di Rui Patricio.

      Zaniolo ha un forte debito nei confronti della Roma e questo è un dato di fatto. Per due anni non ha giocato a pallone, e lo stipendio (5 lordi..) lo ha ricevuto. Lo scorso anno è stato praticamente irrilevante, e quest’anno sta facendo addirittura peggio. E chi lo insulta sarebbe uno pseudotifoso? Ad altri calciatori avete dato le stesse possibilità? Avete rotto le scatole ad un ragazzino di 18 anni, Felix, che lo scorso anno ha segnato quanto Zaniolo – pur avendo giocato meno minuti.

      “il suo più promettente giocatore”…promettente de che? ha 24, nell’ultimo capionato e mezzo ha giocato 41 partite e segnato 3 miseri goal da punta. Tahirovic è promettente, Bove è promettente. Volpato è promettente.

      Zaniolo è solo un irriconoscente, che vuole 4 mln di ingaggio pur non avendo dimostrato nulla e la cosa peggiore è che ci sono dei “pseudotifosi” che antepongono il bene di Zaniolo alla Roma.

      Inoltre, il ragazzo si è rifiugato di scendere in campo oggi con la Roma.

      Vi dovreste vergognare. Vi regalo un biglietto: per Formello.

  2. MAGARA ce casca !!! 😍
    bimbominkiolo portatelo forzatamente a Londra , o in alternativa mettetegli davanti il decespugliatore , per fargli capire la sua reale condizione.

  3. Magari. Ziyech è bello forte. Speriamo di chiudere per 10/15mln, ovviamente in caso di cessione del 22. Se chiudiamo a 30mln (magari) potremmo prendere anche ndicka a 15mln. Mancherebbe solo un bel regista (o aouar, o jorginho, o tielemans) è un terzino/esterno (odriozola in prestito?) poi bisogna contare le possibile cessioni di vina, shomu, Karsdorp, kluivert. Speriamo bene. FRS.

    • eppure Pinto l’ha spiegato, poi che non parla.

      Con l’accordo firmato con la Fifa, ogni operazione entrata/uscita deve portare a un risparmio, anche minimo:
      nel caso specifico, Vendo Zaniolo (ahahahahahhaa…. poi arrivano anche Babbo Natale e Superman, ma ok…) a 30 (ahahahahahha, e anche la fatina dei denti eh!) con uno stipendio lordo di 5,
      posso comprare un giocatore che nel complesso dell’operazione porti un risparmi,
      quindi mi deve costare, primo stipendio incluso, meno di 35.
      Zyech non si capisce perchè dovrebbero relarcelo, visto che 20-25Ml sicuro da qualche inglese li prendono, e no si capisce perchè lui dovrebbe rinunciare ai 6 che ha ancora
      per anni.
      Per cui è una OPERAZIONE INFATTIBILE anche vendendo Zaniolo.

      E tu ci metti anche Ndicka.
      Ma sì.
      Ma pure altre 3-4, che ce frega a noi….

    • Anto … se lo prendi con la formula del prestito con diritto , non va a bilancio finche non ti avvali del riscatto , e poi puoi benissimo trovare formule con pagamento dilazionato .. Tammy al momento alla Roma è costato 5mln , 25mln nel 2024 , 10mln nel 2025.
      … a te come al solito “l’ottimismo ti accompagna”😭

    • Szczęsny Alisson
      Rüdiger Manolas Fazio J,J Vermaelen
      Florenzi Emerson Mario Rui Perez Torosidis Pellegrini
      DDR Nainngolan Strootman Paredes Gerson Vainqueur
      Totti Salah Dzeko Perrotti Faraone Iturbe

      visti i nomi , forse dovresti citare ciarrapico piu che Pallotta.
      ma dormi tranquillo … Friedkin ha le idee chiare e progetti per il futuro.

    • O sveglio Pasquino con la R, ma sei sicuro che quell’elenco vada a sostegno del tuo idolo? Gli unici giocatori forti citati sono stati venduti appena possibile (ti sei scordato Marquiños), poi ci sono una serie di bidoni (il poro Iturbe) ed ex giocatori (Vermaelen) e una pletora di calciatori medio-scarsi(Vainqueur, ma come ti è venuto in mente Vainqueur?). E alla fine zero tituli e 300 mln di debiti, ma veramente c’è gente che può pensare onestamente che non sia stato il periodo più disgraziato della storia della Roma? Almeno Ciarrapico è durato poco, a differenza dello strazio dell’americano del viterbese.

    • non è il mio idolo, ho solo e stima e gratitudine di chi m’ha salvato dalle banche e portato sul tetto d’europa lasciandomi in buone mani.
      ORA… troppi nomi dovrei fare di giocatori forti venuti a Roma .. E SE i giocatori forti VOGLIONO andare a giocare nei TOP CLUB dove guadagnano 3 volte quello che guadagnano alla Roma ,io , tu come tutti non puoi nulla contro la volontà del calciatore e l’impossibilità di dargli cio che chiede.
      Fate i conti senza l’oste.

  4. lo riscrivo 30/35 mln + lucas moura che a loro scade a giugno e siamo tutti felici, poi il centrale di difesa mancino (io farei uno scambio de vriji-smalling) ed il cc e magari zaha (prestito con obbligo). quindi via shomu/karsdorp/vina/belotti. a giugno via mancini/kumbulla, el sha, spina, svilar dentro milenkovic, nuova ala sx, centrale di difesa, terzino sx e portiere. se diamo via pure cristante dentro altro cc. certamente servono i soldi della champions….
    e oggi sotto con lo spezia.

  5. Zaniolo sarà mal consigliato o deficiente di suo non so e manco lo voglio sapere.
    Ma sti giornalisti invece?
    Esce Zaniolo e dentro un altro trequartista/esterno?
    Ma un onesto regista centrale no?

    • ma fai seriamente?? Pastore è venuto a Roma in stampelle! questo un mese e mezzo fa ha fatto un mondiale spettacolare! perchè non andate a commentare il curling?

  6. Prima Dzeko, poi Mkhitaryan e ora Zaniolo Se dovesse essere, arrivederci e grazie. Altro che fedeltà alla maglia, per costoro esistono solo stipendi e quattrini.

  7. A me non fa’ impazzire a quasi 30 anni e con quell’ ingaggio , il fenomeno era Mahrez , che doveva venire prima di Pastore…

  8. Questo succede sapete perché ? perché ” ZANIOLO NUN SE VENDE È ER FUTURO DELLA ROMA NUN SE TOCCA ”
    Poi le cose nel mondo del calcio cambiano e rimani col cerino in mano magari non potendo prendere in questo caso un Ziyech o magari lo stesso Delofeu che ahimè ci farebbe comodo …
    La Roma per come sta messa deve vendere per fare mercato , di fronte a determinate cifre determinati giocatori devono partire , ovviamente potenziare la squadra con quei soldi ..

  9. Quanto servirebbe uno così alla Roma e lo dico da tempi remoti…

    Per qualità del proprio sx, lo reputo addirittura superiore a Dybala, per visione di gioco e imbucata per il compagno.

    Visione allucinante, lancio lungo preciso e calci piazzati come rigori.

    Ma soprattutto un integrità fisica che gli ha permesso di essere sempre presente ogni stagione senza infortuni (me gratto).

    29/30anni?

    Atleticamente ne dimostra molti di meno.

    Mou più volte ha detto che manca qualità alla squadra e in parte è vero, ecco perché il suo acquisto sarebbe fondamentale, anche per l’esperienza.

    Da zaniolo a ziyech fai un salto di qualità enorme.

  10. Ziyech farà 30 anni a marzo.
    La Roma vuole veramente investire tanti soldi su un profilo simile?
    Peraltro se la notizia è vera vuol dire che su Wijnaldum non si ripongono troppe speranze.
    E, sempre se fosse vero, questo è quello che succede se fai fare il mercato al tecnico: cosa vuoi che gliene freghi a Mou della sostenibilità di una operazione!
    A lui interessa quello che può darti un giocatore nell’immediato.
    Se poi il giocatore ti rimane sul groppone a oltre trent’anni con stipendio monstre cavoli tuoi tanto lui sarà ad allenare altrove.
    Se proprio abbiamo soldi da spendere per un centrocampista io piuttosto mi fionderei su futuri parametri zero ancora giovani che ora puoi prendere intorno ai 5-10 ml.
    Escludendo gli extracomunitari, i nomi sono Tielemans, Laimer, Aouar ……

    • 29 anni sei vecchio ? percui uno dzeko a 37 è uno zombie un Modric a 38anni è un cadavere in decomposizione , Smalling è morente , mandiamolo all’inter …
      boh io nun ve capisco … avete da ridire pure sul taglio del capello tra poco.
      Il centrocampista ESULA a prescindere dal discorso Ziyech , quella è un altra faccenda serve numericamente il centrocampista .. se va via zaniolo serve un altro in attacco , quando parte karsdorp pure il terzino.

    • Vabbè Pasquino, definire Ziyech un’attaccante è un po’ una forzatura.
      Diciamo che può giocare all’ala destra (come in nazionale) ma lui nasce centrocampista/trequartista.
      Detto questo qui non si tratta di discutere se Ziyech sia forte o meno (è forte) oppure se sia troppo vecchio (a 29-30 anni non si è vecchi calcisticamente parlando).
      Quello che ho fatto è un discorso di sostenibilità di una operazione, cosa che troppo spesso tu ed altri tendete a non considerare.
      Ziyech guadagnerà al Chelsea 6 ml annui fino al 2025.
      Questo significa che anche con la fiscalità agevolata fino al 2025 a occhio e croce la Roma dovrà corrispondergli 8 ml annui.
      Per un contratto quadriennale fanno 4ml per questa stagione e 24 ml per le restanti tre.
      Aggiungiamo pure che i londinesi lo cederanno a non meno di 20 ml dopo il gran mondiale fatto e arriviamo ad una operazione complessiva di 48 ml, per ritrovarsi ad avere a fine contratto un giocatore di 33 anni che varrà zero o quasi.
      Ti sembra forse un grande affare?
      Diverso il caso se investissimo 5-10 ml su giocatori di 24-25 anni come Tielemans (3 ml stipendio), Aouar (3.8 ml stipendio) o Laimer (3 ml stipendio), che di stipendio guadagnano meno e che anche a fine contratto tra 4-5 anni potrai cedere realizzando una plusvalenza per investire sui loro sostituti.

    • Ripeto il centrocampista esula dall’ala come dal terzino destro , questi vanno presi tutti.
      Auoar è già nel mirino della Roma , ma neanche è detto che l’accetti e preferisca andare al Milan come pure Tielemans che prende €7,238,400 (sterline) che non rinnova col Leicester e con tutta probabilità andrà ad una grande della Premier.
      I svincolati BUONI , non è facile portarli a Roma e in serie A , l’unica arma che abbiamo per convincerli è Mourinho , ma di sicuro non a quei prezzi.

  11. Zjiech Zaniolo,non c’e per me tutta questa differenza,Zaniolo se si disciplinasse tatticamente e’superiore, il problema e’proprio questo,e sappiamo tutti che Mourinho tatticamente non e’ il.massimo,ecco perche Zaniolo non rende quello che dovrebbe…

  12. A Trigoria solo gente seria ed affamata, no bluff e gossippari. Zaniolo vattene tu, il tuo ricercatore e la tua famiglia.
    Forza Roma!!!!

  13. Pinto vende un attaccante e compra un attaccante, vende un terzino e compra un terzino etc, come se avesse trovato una squadra completa e ben costruita e bisognasse solo cambiare qualche interprete, boh, come non si costruisce una squadra. Qual è il progetto tecnico della Roma e quale sarà? Difesa a 3 o a 4? 2 mediani davanti alla difesa o un centrocampo a 3? 2 trequartisti o esterni d’attacco? Poche idee e molto confuse

  14. gli pseudo tifosi che esultano alla cessione di zaniolo vi ricordo che avete esultato pure per le cessioni di alisson salah marquinos ecc poi ne riparliamo, intanto se è vero quello che scrive il corriere che pinto deve fare 70 milioni di plusvalenza preparatevi a fare campionati da 6/7 posto ancora per molti anni

  15. Chi ti lascia indebitato fino al collo e col mercato bloccato non ti fa un favore, questo nel mondo reale, poi guarda ti lascio pure l’ultima parola ma ho capito che viene da un metaverso dove la logica non è tenuta da conto.

  16. questo é giocatore vero
    con lui al posto del bamnacione
    avremmo risolto un bel botto de mancanze
    magari fosse vero daje bambacione trovate sta squadra cosi contento te contenti tutti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome