AS ROMA NEWS – Tiago Pinto è arrivato a Roma, ed è pronto a cominciare la sua nuova avventura alla guida della direzione sportiva del club giallorosso.
Il dirigente è atterrato questo pomeriggio nella Capitale, accolto da Dan e Ryan Friedkin, scrive Angelo Mangiante di Sky Sport. I texani sono rientrati proprio oggi a Roma dagli Usa.
#TiagoPinto atterrato a Roma e accolto dai Friedkin. Comincia la nuova avventura di chi gestirà il mercato della #ASRoma. @SkySport
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) January 4, 2021
Tiago Pinto si occuperà da subito delle questioni più impellenti, mercato di gennaio in primis: Fonseca si confronterà de visu con il connazionale per capire come rinforzare la rosa della Roma e provare a centrare il traguardo quarto posto.
Qui sotto il video dell’arrivo di Tiago Pinto nella Capitale pubblicato in un tweet del giornalista Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport:
🔴 Tiago Pinto è arrivato nella Capitale!
Il nuovo general manager della Roma è sbarcato questo pomeriggio alle 15 con un volo proveniente da Lisbona.
Adesso Trigoria e sede a Tolstoj, poi via alle trattative di mercato tra acquisti, cessioni e rinnovi. #ASRoma #TiagoPinto pic.twitter.com/oPataR6c7Z
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) January 4, 2021
Fonte: Sky Sport

Benvenuto con un forte abbraccio ❤️🧡💛
Permettetemi di mantenere una linea di diffidenza, quello che è successo con monchi deve per forza far tenere i piedi saldamente per terra, per cui non mi va di fare nessun proclamo o slancio di entusiasmo gratuito. Il tempo deciderà come giudicarlo. Buona fortuna pinto.
Benvenuto Tiago Pinto, buon lavoro e spero che porterai in alto questi gloriosi colori
In bocca al lupo Tiago, e buon lavoro!
Benvenuto e Forza Pinto!
💛💖Benvenuto e buon lavoro💛💖
Benvenuto e buon lavoro Pinto. Forza Roma
Io ho appena visto anche il video dell’arrivo del presidente e Ryan aveva la felpa brandizzata NewBalance. Non so se può essere uno spoiler involontario del nuovo sponsor tecnico o pura casualità
Benvenuto Tiago, con l’augurio che tu possa lavorare in pace per la nostra AS Roma, senza ascoltare i “criticoni” che purtroppo non mancano mai. 😉
Gli auguro buon lavoro.
Spero che non inizi il pellegrinaggio alla ricerca delle origini del portoghese con annessa intervista al barista o al pizzicagnolo sotto casa.
Pinto e Scalera si rapporteranno direttamente con la proprietà senza filtri.
Questo significa che quello che dice Pinto o Scalera è come se lo dicesse Friedkin in persona.
Per il mercato Montiel + El Shaarawy e ci abbracciamo !
Benvenuto, e dacci dentro! Se sei parco di parole come i proprietari, anche meglio…
La partita di ieri è il paradigma della stagione in corso di questa Roma.
Squadra molto solida dietro, ordinata a centrocampo ma ancora poco letale in attacco.
Non sfruttiamo la grande mole di gioco fatta e non concretizziamo le tante occasioni da goal create.
Per questo mi auguro che Pinto comprenda la necessità di comprare giocatori che portino in dote goals.
Una punta (2 😄 nel caso fosse ceduto Perez) è indispensabile.
Più che altro, se vuoi due punte forti, devi cambiare modulo. Miky i suoi gol li fa eccome, e tanto altro. Dzeko finora, anche.
Con una punta, ti serve uno più forte di Dzeko. Altrimenti devi avere un altro trequartista che inquadri la porta più di quanto faccia Pellegrini o Pedro. Non si scappa.
Certo, una partita su un campo allagato è sicuramente quella che dà i riscontri più veritieri.
Ma poi è difficile vedere che abbiamo segnato praticamente quanto il Milan 1° in classifica? Boh… Gli attaccanti ci vogliono perchè i nostri hanno una certa e quindi devono rifiatare. Piuttosto ci sarebbe da dare un senso al centrocampo, che a 2 non convince molto, gli interpreti gli avremmo pure ma lì è questione di allenatore.
Se l’Atalanta non avesse rifilato 5 pere al povero Sassuolo (ma con quella fase difensiva fatta dal “grande” De Zerbi… Com’è che diceva… quel tale? Vi mando come pecore in mezzo ai lupi…) noi saremmo la terza forza del campionato come gol fatti, a ben 32 reti, mi pare, e siamo comunque la quarta, appunto fra le quattro squadre (Milan Inter, Dea e, appunto, noi) ad aver segnato più di 30 gol. Che, credetemi, non sono pochi. Dzeko, Miki e Veretout hanno score ottimi quest’anno, segnano moltissimi giocatori (cosa positiva, anche perché Lazio o Juventus, dove c’è il “bomberone” che segna solo lui, tipo Immobile o Ronaldo, fanno meno gol di noi, e ci stanno dietro in classifica), quindi io questa difficoltà a finalizzare, quest’anno, non è che la veda tanto ad essere sinceri. Le statistiche di ieri, inoltre, dicono che li abbiamo presi letteralmente a pallonate i poveri doriani, cogliendo una traversa e impegnando Audero in almeno tre casi severamente, oltre al gol. E pioveva, campo pesante, catenaccismo intransigente del mitico Er Fettina… Insomma, ricambi lì davanti (a Perez, perlopiù: se arrivasse davvero uno fra Bernard e Elsha, indifferentemente, mi riterrei soddisfatto), servono. Ma servono di più:
1) centrocampista/mediano
2) terzino destro
3) portiere (ma qui mi rendo conto della maggiore difficolta’ di prenderlo ora).
Rettifico solo a proposito del Napoli, che coi quattro al Cagliari, arriva anch’esso a 31, dietro di noi comunque.
Lo sarà; se non altro per mesi, come tutti i portoghesi (o analogamente i brasiliani), avrà bisogno dell’interprete.
A noi basta che abbia già le idee chiare (il tempo non gli è mancato e, d’altra parte, averle da subito è parte essenziale nella sua professione), e sappia concludere gli acquisti necessari tempestivamente. Non all’ultimo giorno, vista la situazione favorevole da sfruttare subito e quanto richiesto espressamente dall’allenatore.
Non so voi, ma io questa ventata di freschezza la sento tutta.
Soprattutto porta via un bel po’ di quel “profumino” che dobbiamo sorbirci ogni domenica dalle terme arbitrali…
FORZA ROMA
Benvenuto Tiago, forza la Roma…!
Per grazie deddio s’è taiato quelle mesce in capoccia che nun se poteva vede.
Mo se comincia a lavorare bene!
Ancora con ste cose? Concetti talmente medievali che Lombroso è modernissimo in confronto….
Le trofie si mangiano casomai te lo fossi scordato…..
Mamma mia come state.,…
Benvenuto, che lavori serenamente per il bene della Roma
mo se comincia, occhio ai giornalai, ai leccaculo,e alle tv…poi
n°1: bem chegado … (ben arrivato)
n°2: com a Lazio se tem que ganhar … (con la cazie se deve vince)
Oggi che arriva Tiago Pinto (avrei preferito Tiago Silva,vabbè..) ,mi piacerebbe sentire una frase di benvenuto da parte di Dan Friedkin.
Sono 4 mesi che è venuto a Roma e nessuno sa che tipo di voce c’ha il Presidente…se è una voce tonante o melliflua,se inkazzata o pacata,se liscia o gassata…
Pure Di Benedetto,il presidente prestanome di Unicredit,ricordo che pronunciò uno storico”Fozza Romma”appena sbarcato nella Capitale…
Dan Friedkinniente, ancora tace…
Per gli Abbocconi,va bene così…🙀
Il silenzio di Friedkin è ampiamente compensato dallo zirlare dei tordi e dal frinire dei cicaloni…
A Zeno macchissenefrega della voce del Predidente. Sta a caccia li soldi? Ha detto che lavorerà duro per la Nostra Amata Roma? È presente alle partite? La squadra gioca e fa risultati?
Io da tifoso mi pongo queste domande e posso dirti che a quasi tutte, se non proprio a tutte, risponderei SI.
Poi se c’ha la voce gassata o liscia a te che ti cambia? Che sei l’italiano medio che etichetta le persone dal tono della voce?
Se poi ogni volta che stanno zitti stamo terzi in campionato, STAMOSE ZITTI!
Con Ballotta c’avevamo le lettere d’amore, si parlava (e forse anche troppo) e guarda che ha lasciato! Il devasto!
Bello cosi, è arrivato Pinto e manco na parola. Sotto a pedalare per la Roma! E se sbrigasse pure perchè mi pare già stia sotto paga dal 1 di Gennaio.
Sempre Forza La Mia Amata Roma!
@Vespone62..meglio cicalone per un giorno che abboccone tutta la vita…🙋♂️
aahahahah spero che ce fai Zenò, sei un taglio. Dajeeeee
Sarà che me so’ appena entrati in casa deigrandissimifiglidiputtana ma Zeno’ hai proprio rottoerca’!
E cambia musica!
Sempre il bastian contrario stai a fa’.
Prima te trovavo pure simpatico ma ora sei diventato stucchevole!
Cambia registro perché hai stufato, te lo dico pe lasciatte un po’ de dignità..
FORZA ROMA
Zeno’, a me invece piacerebbe tanto che tu facessi un commento sensato… E dai! Uno e non più di uno…
Ma mo’ er problema è “che voce c’ha Friedkin?”…che fa er cantante??? Eddaje no…altro che cercà er pelo nell’ovo…che palle ohhh…
SSFR
Ti manca la voce di Dan Friedkin? Fagli una telefonata allora.
Si vede che ha capito che come apre bocca i giuornalari estrapolano questo mondo e quell’altro, e allora preferisce tacere.
Come diceva Tuco, “quando si spara, si spara; non si parla”.
Spero che Tiago Pinto segua in parte le orme di petrachi. Xche in Italia negli ultimi anni ci siamo ridotti a prendere giocatori di altri club europei strapagandoli e che spesso non rendono x quello che costano. Oltretutto spesso già sopra i 30.Invece i grandi giocatori ci stanno..ancora magari sconosciuti. Il calcio ne sforna di continuo. E i vari Villar Ibanez zaniolo lo dimostrano.. Ma anche i Lautaro i Locatelli Haaland. Riprendiamoci una sana attività di scouting che scandagli tutti i campionati più importanti. Così si deve fare! E magari ti vai a scovare un nuovo Mbappé o un nuovo Modric o un nuovo Allison x dire. La, politica che ha sempre contraddistinto il Barcellona.. Cantera e scouting. Giovani talenti allevati e lanciati con pochi soldi. (Messi.iniesta.puyol.piquet.xavi.rakitic.figo.guardiola.rivaldo ecc) Così il club catalano ha costruito i suoi immensi successi. Guardate invece in questi ultimi anni. . Ha abbandonato questa politica x darsi a spese folli ed inutili. .. 130 milioni dembele 150 Coutinho 70 de Jong ecc.. E difatti sta deludendo oltre ad avere un bilancio in pieno rosso.
Il forum ha un contratto solo per l’anno corrente ahahahah Kawa, fino a quella data per evitare punture di tafani l’unico rimedio è coprirsi bene ahahhahah Forza ROMA
L’unica cosa che mi entusiasmerà saranno i risultati, i trofei che riusciremo ad alzare, Tiago Pinto per me è come l’ultimo dei magazzinieri di Trigoria, basta con i VIP E gli striscioni per i dirigenti, rimboccatevi tutti le maniche e portateci qualcosa di tangibile per il quale potersi veramente entusiasmare….in bocca al lupo Tiago Pinto “niente protagonismo” testa bassa, lavorare e forza Roma.
Carissimo Tiago, godrai ora della bellezza di una ROMA semideserta, mi auguro per te riaprano in primavera le pergole, i templi della cucina romana, e riapra la Curva SUD a farti capire che significa essere della AS ROMA. Un sentito ringraziamento per averci scelto. Buon lavoro. Forza ROMA
Quando scrivo che servirebbe un’altra punta lo faccio a ragion veduta.
Le statistiche dicono che convertiamo poco in goal quanto produciamo.
Edin è un’attaccante straordinario ma storicamente è una punta poco letale ed anche in questa stagione si è confermato tale. Aggiungiamo che Pellegrini, Spinazzola e Mkhitaryan hanno sfruttato poco le tantissime occasioni create e si ha il quadro di una squadra che avrebbe potuto vincere spesso con scarto maggiore e magari non pareggiare qualche partita tipo quella contro i gobbi.
Avere una punta in più e possibilmente prolifica sarebbe un bonus notevole.
Mi riferisco ad esempio a quello che avviene all’Atalanta che può schierare tra le seconde linee uno come Muriel che quando subentra è una sentenza.
Magari arrivasse pure un centrocampista dinamico, un terzino destro, un portiere affidabile, ma la priorità n 1 è un’altra punta.
Se non si segna non si vince.
Vegemite, mi dispiace, ma ti smentiscono le statistiche, che sono facili da consultare e di cui bisognerebbe prendere atto. Quest’anno, fortunatamente, si segna e… si vince. Creiamo tanto, segniamo molto: insisto, più di 30 gol. E tutte le squadre che segnano tanto, creano ancor di più, Atalanta in testa, e arrivare a lamentarsi della “percentuale” di finalizzazione è roba da… giornalisti di Sky, tipo De Grandis et similia. Lascerei a loro queste argomentazioni da azzecarbugli formellesi. Ti smentiscono, i numeri, anche su Dzeko, che “storicamente” per te sarebbe una punta poco letale… Uno che nella Roma ha segnato quanto Amadei, più di Montella, Balbo, Voeller, ecc., e che insidia ormai concretamente un certo… Pruzzo. Anche le statistiche della carriera di Dzeko (300 gol in partite ufficiali, non solo Roma ovviamente), il fatto che abbia vinto la classifica marcatori sia qui sia in Germania, ecc. ecc. Tu vorresti una punta più prolifica… di Dzeko, magari che costa pure poco. Tipo Scamacca?…
Pinto viene a fare il General Manager cioe’ Direttore Generale. Non credo che il mercato lo fara’ lui. Almeno non come lo faceva Sabatini o Petrachi. Benvenuto ma solo a Roma tifiamo dirigenti.
A Tiago Pinto porgo i migliori auguri di buon lavoro . Con il tempo impareremo a conoscerlo meglio dal punto di vista professionale e caratteriale. Soprattutto quando rilascerà interviste a tutto tondo. Ecco quello della comunicazione rimane un aspetto troppo poco esperito da questa proprietà. Non so se in un ambiente come quello del calcio italiano che vive di apparenze se non dii millantato credito mediatico vero e proprio esso possa essere un un atteggiamento premiante…
Beh, vuoi mettere con la sfavillante tecnica comunicativa del predecessore?
Fusaje, bugie & videotape. Oh yeah…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.