Sky Sport: “Tiago Pinto vuole confermare Fonseca, ma i Friedkin…”

60
5730

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non c’è unanimità di vedute dentro la Roma sul futuro di Paulo Fonseca, almeno stando a quanto racconta in questi minuti l’emittente satellitare “Sky Sport“.

Da una parte c’è infatti la linea di Tiago Pinto, general manager dell’area sportiva, che sembra orientato a confermare Paulo Fonseca sulla panchina della Roma anche il prossimo anno per completare il suo ciclo tecnico, nonostante l’obiettivo quarto posto sia pesantemente a rischio.

Dall’altra ci sono i Friedkin, che invece avrebbero in mente un avvicendamento nel caso in cui Fonseca non riuscisse a centrale la qualificazione alla prossima Champions League. Per la proprietà dunque sarebbero decisivi i risultati da qui alla fine del campionato, e qualora gli obiettivi non venissero raggiunti l’idea è quella di cambiare guida tecnica.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAllegri, le richieste alla Roma e lo “stop” dei Friedkin
Articolo successivoGonzalo Villar in gol con la Spagna Under 21 nella vittoria sulla Slovenia di Celar (VIDEO)

60 Commenti

    • A giudicare dal tenore dei commenti la strada è tracciata, dopo Fonseca, l’assassino sarà Pinto e poi finalmente si passerà ai “Friedkin Vattene!!”

    • Pinto è stato un errore.
      i friedkin dovevano affidare il ruolo di direttore generale a una persona navigata. un Lippi o un Capello. A cui dare carta bianca , nella scelta di DS e allenatore, fissando un termine di 5 anni entro in quale vincere un trofeo.con Pinto navigheremo a vista. Ecco perchè vuole la conferma di Fonseca. Ce lo vedete allegri che vuole icardi secondo voi chi lo chiama Alllegri o pinto?

  1. Io Tiago Pinto lo vedo in pericolo, se continuerà la sua strenua difesa di Fonseca da buon compagno di merende, penso che ben presto lo seguira’ a pedate fuori dai cancelli di Trigoria…… .

    • Ad oggi Pinto è l’unico a Trigoria voluto dai Texani, deve fare qualcosa di eclatante per essere cacciato a pedate così presto, ma sappiamo bene chi è dietro a queste “fughe di notizie”

  2. Allora capissero che hanno sbagliato a prendere thiago pinto, i Friedkin, e lo cacciassero prima che possa cagionare danni.

  3. Ma cosa vuol dire “per completare il suo ciclo tecnico”?
    Queste espressioni ridicole (“ciclo tecnico”) sono un tipico esempio di gergo senza significato e inutile messo li’ per far credere di essere “esperti”/”addetti ai lavori”, spesso soprattutto dai media.
    Dove stava scritto che Fonseca andava giudicato su 3 anni ? Allora perche’ non gli hanno fatto un contratto di 3 anni?
    Perche’ non 1 anno o 5 anni, visto che stiamo dando numeri a caso…?
    E poi come lo deducono che Tiago Pinto lo vuole riconfermare?
    Perche’ tra connazionali ci si vuole bene…? Ma siamo nel 2021 o nel 1921, di preciso?

  4. Quindi secondo SKY stiamo al ue’ paisa’ ? se Fonseca verra’ confermato e’ perche’ i Friedkin vogliono cosi’ , come del resto tutti i nomi per il ds fatti e poi e’ uscito Pinto dal cilindro…

  5. Spero che fonseca a fine anno si possa prendere una bella rivincita contro tt lo schifo che pennivendoli radiolari e pseudotifosi stanno montando contro lui la società e la squadra dajeromadjeee e forza roma

    • Si come no ma a che titolo rispondi ancora non ho capito per il bene della Roma che equivale crescita alzare l’asticella oppure all’ala decrescita di un’altra tifoseria? Lo sai che stai difendendo uno abituato a scaricare sugli altri senza mai prendersi le proprie responsabilità ne manco quando sbaglia lo sai si? Ti voglio un attimo aggiornare su questo fenomeno di allenatore portoghese per caso così sei andato a dare un’occhiata i risultati raggiunti nei suoi due anni di gestione considerando tutto anche la rosa delle due stagioni, escludendo per un attimo l’Europa League che quella va dato merito più ai sorteggi favorevoli fino ai quarti rispetto all’anno scorso. Dimmi in cosa Fonseca si meriterebbe un’altra stagione? Ti dirò di più e questa è la mia opinione personale su Fonseca a me piaceva quello del primo anno considerando che l’anno scorso non aveva un valido vice centravanti non aveva karsdorp a inizio stagione bensì decise di punto in bianco di mandare via Florenzi per preferire Bruno Peres santon ha fatto fuori under per Pedro ah dimenticavo la difesa l’anno scorso chi avevamo dall’inizio stagione mancini Fazio Jesus smalling quest’anno se consideriamo l’ibanez già da metà stagione scorsa ma consideriamolo più per quest’anno insieme a kumbulla e senza contare il Villar esploso ma dimmi dov’è questo processo di crescita o miglioramento per dargli un altro anno inspiegabile. Io credo che molti pro Fonseca agiscono così e lo sostengono proprio per il fatto che siccome per 10 anni abbiamo avuto un incapace di presidente che non c’era mai abituato a distruggere e rimontare la squadra per fare plusvalenza scaricando l’allenatore o dirigenti ogni 18 mesi quando le cose andavano male senza mai vincere niente adesso siccome questa agonia ci è stata per anni e per questo non deve essere più applicata dai nuovi nemmeno in mancanza di risultati ma allora a questo punto che ci lamentiamo a fare se poi non si vince niente allora rimaniamo nella mediocrità a me se permettete se in due anni l’allenatore non ha portato miglioramenti nonostante sia stato in buona parte accontentato sul mercato ma perché bisogna proseguire ugualmente con lui e non con altri magari più bravi incomprensibile

    • Ciao Alessandro, permettimi qualche considerazione, premettendo però che dire che dove siamo peggiorati è colpa del mister e dove siamo migliorati è grazie al sorteggio fortunato non mi sembra molto corretto.
      Molti di quelli che difendono Fonseca o lo hanno difeso fino ad ora ne conoscono difetti e limiti altrettanto bene che te, se non meglio, poichè fra loro ce ne sono molti che seguono la Roma da 40, 50, 60 anni (sono uno di loro) e questa storiella del cambio di allenatore ogni 18 o 24 mesi l’hanno vista e rivista e ririvista; ed è proprio qui il punto.
      Mi spiego: l’ esperienza ci ha insegnato che un allenatore con le cui scelte si è sempre d’ accordo non è esistito, non esiste e non esisterà mai, così come ci ha insegnato che senza una squadra forte e giocatori di carattere non si può competere per vincere. E l’esperienza ci ha anche insegnato (molto bene) che cambiare allenatore ogni 18 o 24 mesi non serve e non è mai servito a nulla, qui da noi.
      Io ho sempre difeso il diritto di lavorare, evolversi e crescere di Fonseca, che è ancora relativamente giovane per un allenatore e che reputo una persona molto intelligente ed equilibrata, ciò non toglie che vedo bene come stia perseverando in certi suoi errori che sicuramente ci hanno fatto perdere qualche punto (pochi secondo me). Però, cercando di essere il più obiettivo possibile, devo anche riconoscere che fin quando ha avuto a disposizione un rosa al completo ed alcuni giocatori chiave in forma, la scorsa stagione dopo la sospensione e quest’anno fino all’ infortunio di Veretout, la Roma ha mostrato uno dei migliori giochi della seria a ed ha vinto contro praticamente tutte le piccole, cosa quasi mai vista da quando tifo Roma. Ed il fatto che abbiamo cominciato a perdere punti pesanti da quando Mkhitaryan ha perso brillantezza e Veretout si è infortunato dimostra certamente che il nostro mister manchi un po’ di pragmatismo ma anche e soprattutto che questa rosa è ancora incompleta e poco competitiva al punto da dipendere dalla forma di due o tre giocatori insostituibili.
      Quindi?
      Quindi, caro Alessandro, per quanto mi riguarda, se domani i Friedkins ingaggiassero Allegri ed una serie di grandi giocatori sarei il primo ad essere d’accordo, ma sinceramente l’ impressione è che si voglia intraprendere un percorso di crescita lenta e di maturazione di giovani promesse ed in questo caso Fonseca mi va benissimo, e se poi un giorno si arriverà ad avere una squadra veramente competitiva ed il mister continuerà a ripetere gli stessi errori allora si potrà cercare l’ Allegri di turno.
      Ne ho veramente le scatole piene di ricominciare da zero.

  6. E pensare che se non era pe noi, Sky se stava a magna’ le mani cor campionato de stoca**o! Queste “notizie” a Sky giele passa Fienga che cerca di salva’ capra e cavoli tenendo “puliti” i texani, ma manco lui sa cosa vojono Dan&Ryan. La verità è una sola, Roma ha bisogno dei romani

    • Roma non ha bisogno dei romani, ma de giocatori forti , de un allenatore degno di essere chiamato allenatore e de na società forte

  7. A Thiago lascia perdere il tuo connazionale e inizia a fare seriamente il tuo lavoro pensando non alla patria o ai tuoi coetanei ma ai risultati della società dove lavori e soprattutto per come farla migliorare e non il contrario. Fonseca lascialo perdere pensa ad altro riazzera tutto

  8. La questione dell’allenatore é importantissima, e una società che vuole migliorare i suoi risultati deve fare una riflessione seria sui limiti di Fonseca. Però, io resto convinto che c’è una cosa più importante: migliorare la rosa. Migliorarla per salire di livello. E ci vogliono i soldi, tanti soldi. Non li abbiamo? Allora stiamo parlando del nulla, purtroppo.

    • Quello sicuramente ma iniziamo pure da un’allenatore sicuro da dove ripartire senza crearci il mal di pancia di ogni 18 mesi del cambio allenatore, se uno non porta risultati concreti in due anni di gestione e la società vuole di più vuole migliorare la squadra perché non farlo dall’allenatore che hanno tutto il diritto per farlo i friedkin

    • Sai il calciomercato si fa lì, non è che erano alla sagra della porchetta de Ariccia, in quer albergo contemporaneamente a Pinto ci stavo decine di manager e procuratori

    • veramente si sa che in quell albergo ha avuto un colloquio con Ramadani, il procuratore di Sarri, l incontro con allegri non è mai stato confermato

  9. Ammesso che la notizia sia fondata, la Roma è diventata una palestra per allenatori e DS lusitani …. Così non si va da nessuna parte.

  10. Pinto non s’è capito, scelta avventata ed incomprensibile, l’inconsistenza giá l’abbiamo vista a gennaio con il mercato.
    Poi prima del derby quell’intervista sul “medio/lungo” termine e sostenibilità che ha “incoraggiato” l’ambiente……ma si possono scegliere i dirigenti con una app?…mah…

    • pinto è stato scelto x le sue qualità manageriali non di scouting.. deve ricostruisce la società, come del resto ha fatto al benfica.. non mi stupirei se a sorpresa arrivasse un vero ds..

  11. basterebbe liberarsi almeno delle zavorre santon fazio jesus pastore e dzeko , prendere un vice veretout , un portiere buono e un attaccante tipo lacazette , milik o un altro di pari livello e anche fonseca potrebbe vincere ,almeo ci sarebbe anche una continuità che nel calcio è molto importante se non spendi per i top players , se vuoi allegri che difficilmente verrebbe comunque , nn si accontenterebbe di questo ma dovresti spendere molto di più , con conte non ne parliamo , lì devi venderti trigoria e il colosseo . Vedere Fonseca come un allenatore scarso è un insulto al calcio .

    • beh come tutti gli allenatori , li devi mettere anche in condizione di lavorare bene se vuoi dei risultati , sennò come te lo spieghi che chiunque venga dei cosiddetti blasonati pretende che si cambi una decina di giocatori? se fosse solo il problema che fonseca è scarso allora chiunque venga di blasonato vincerebbe con questi giocatori , invece non accade e il perché non è difficile da intuire .

    • L’insulto al calcio e’vederlo sulla panchina giallorossa, dove lui ancora non ha capito bene cosa significa chiamarsi AS Roma!

  12. E’ noto che Sky tifa Roma visto i commenti delle partite e il duo Assogna-Mangiante e’ rimasto senza topolini che parlavano quindi ora aprono bocca e gli danno fiato

    • La Roma perde le partite una dopo l’altra e la colpa è di Assogna e Mangiante? Cioè dei giornalisti? Ma fatemi il piacere,fatemi…

  13. Thiago Pinto non si deve far condizionatore dal fatto che sono dello stesso paese.
    Se la proprietà ha deciso di cambiare tecnico non si deve mettere di traverso, altrimenti finirà che verrà cambiato anche lui

  14. Non sarà Pinto a decidere, ma i risultati. Se la Roma arriva sesta, grazie alla penalizzazione della burinese, e non vincerà l’Europa League, sarà praticamente impossibile confermare lo scarsone. Inutile girarci intorno, un tecnico che in due anni fa un quinto e un sesto posto, prende la sveglia dall’unica squadra seria incontrata in EL lo scorso anno, finendo regolarmente fuori dalla Coppa Italia nei turni preliminari, può rimanere solo se rimedia con un trofeo.

  15. Trovo inquietante la facilità con cui si riesca a bollare come pippa un allenatore qui a Roma
    Poi si chiede la continuità tecnica però si potrebbe il cambio di allenatore
    La storia insegna che chi va via da Roma, tendenzialmente vince, ma qui sono tutti somari
    Abbiamo un numero nove che da due anni segna quanto un difensore, una squadra che è terza per tiri in porta, ma la colpa è dell’allenatore
    Abbiamo un problema portiere, ma la colpa è dell’allenatore
    Abbiamo un discreto 11 titolare e riserve rivedibili, ma la colpa è dell’allenatore
    Immaginiamo che domani l’allenatore della Roma possa essere Guardiola, o klopp, o Allegri o chiunque vogliate
    Se non si cambia portiere, gol di punizione sul suo palo, lo prendiamo uguale
    Pedro che sbaglia davanti alla porta, e stiamo comunque parlando di un campione, resta lo stesso
    Dzeko che non segna ce lo teniamo
    Credo che si debba iniziare da un portiere, un centrocampista di valore ed un attaccante che segna, il che vorrebbe dire investire circa 100/120 milioni
    Senza una squadra forte, neanche il barone Liedholm è riuscito a vincere
    Credete sul serio che dare 5 o 6 o 7 o 8 milioni ad Allegri o chi per lui, risolva il problema?
    Arriverebbe più o meno tra il 4 e il 6 posto, visto che ci sono almeno 3 squadre più forti e l’anno prossimo si chiederebbe a gran voce Klopp
    Si è iniziato un percorso, vale la pena portarlo a termine, comprando al mister i giocatori che chiede, fin dove è possibile
    L’isteria del tifoso è un problema
    Si chiedono personaggi come ds, come allenatore, come dt, ma dubito che possano cambiare volto ad una squadra
    Pellegrini quello è e quello resta, sia con Pinto/Fonseca che con Boniek/Guardiola, c’è poco da fare

    • Sottoscrivo quello che hai detto. Voglio aggiungere che Fonseca è anche riuscito a ridar fiducia a vari giocatori che erano stati scartati anche nelle società dove erano andati in prestito. Abbiamo una squadra giovanissima fatta di giocatori che erano la terza scelta nei club di provenienza. Gli “anziani”, anche se bravi, hanno avuto tanti problemi fisici che non gli hanno permesso di dare quel contributo che sarebbe stato utilissimo.
      FORZA ROMA SEMPRE

  16. Io dico solo che una squadra che pareggia con il Benevento, perde con il Parma e perde tutti i confronti diretti con le dirette concorrenti per entrare in champion, certamente non riuscirá a entrarvi. Adesso che la Roma non ha una rosa eccelsa, che le manca un portiere decente, un rinforzo a centrocampo e perlomeno due centravanti é vero, ma se l’allenatore ha questo tipo di squadra perché Fonseca si ostina a giocate con la difesa cosí alta e non si adatta di piú ai giocatori che ha? Per questa ragione credo che non andrebbe riconfermato per il prossimo anno.La Roma se arriverá settima sarà un miracolo!

  17. A me sembrano tutti scemi, compreso T.Pinto (del quale non metto indubbio la sua grande professionalità). Mi chiedo, se la squadra stacca la spina in modo incomprensibile per almeno 7 partite, non giocandole, ma ci sarà un problema di empatia tra FONSECA e la ROSA? Credo sia evidente ormai, e questa evidenza, PINTO non la coglie? boh

  18. Quindi dopo queste dichiarazioni dei giornalai di Sky dopo Fonseca il prossimo che deve pagare e’ Pinto che tra l’altro e’ appena arrivato e ha fatto appena un mercato e già lo vogliono bruciare, fate ridere. Forza Roma

  19. Al sig.Zenone, il mio intervento si riferiva ad altro….prima di rispondere ad cacchium faccia click sull’interruttore e accenda il cervello

  20. Bravo Pinto, gran competente a Trigoria.
    Ora mi aspetto un contratto da Top allenatore.
    Lunga vita a Fonseca con la Roma

  21. Già pensare di cambiare allenatore vuol dire essere sicuri o pensare che c’è una forte possibilità che la Roma non centri i suoi obiettivi…è normale e giusto che un presidente si tenga buona una seconda strada, forse un po’ meno che lo faccia un tifoso.
    Mi sembra troppo presto tutto qui…fortuna che gli stadi sono vuoti.

  22. Premessa, non mi ritengo un esperto di calcio al punto di pretendere di capirne più degli addetti al lavoro. Mi limito a dire che mancano ancora tante giornate alla fine del campionato e siamo in corsa in EL. Perché i veri tifosi della Roma, infatti i giornalisti possono scrivere naturalmente quello che vogliono nei limiti della legge, devono fare casino e rovinare l’armonia della squadra. Lasciamo finire i tornei e poi si tireranno le somme. Ora limitiamoci a tifare ed incoraggiare i giocatori e l’allenatore.
    FORZA ROMA SEMPRE

  23. Gallo-Romano ti faccio una domanda seria secondo te Fonseca ha fatto meglio dell’anno scorso oppure no? A parte l’Europa League che te l’abbono anche se poi vado a vedere fino adesso chi abbiamo incontrato di veramente forte ma ok tralasciamo questo dettaglio ma per il resto sul serio abbiamo fatto meglio rispetto alla passata stagione? Pensi che facendo un altro anno anche con rinforzi dal mercato faccia meglio? Io credo proprio di no e ti spiego il perché il fatto che non mostra un minimo di umiltà manco quando sbaglia lui stesso il fatto che trova sempre una scusante o un modo per scaricare verso altri faccia sempre gli stessi errori che sono tanti come pretendi che questo allenatore apra un ciclo con noi, se neanche riesce a dare un equilibrio personalità nemmeno all’interno del proprio gruppo che egli stesso allena ma come si può pretendere di vincere così? Inoltre ci sono state tante gare chiave toppate dallo stesso allenatore che rispetto all’anno scorso con una rosa inferiore fece meglio e poi mi devi spiegare come si possa fare finta di niente di fronte alla squalifica assurda in un ottavo di coppa Italia contro le riserve dello Spezia oltre a perderci sul campo rispetto all’anno scorso che siamo usciti con la Juve. Io per carità non pretendo la luna da Fonseca, ma un minimo di dignità umiltà questo si soprattutto se lo stesso tecnico vuole evolversi. Infine dopo domenica scorsa Fonseca sì è dato la zappa sui piedi da solo non solo per la sconfitta col Napoli che poteva pure starci visto l’impegno di Europa League ma l’errore più grave l’ha fatto dopo facendo delle dichiarazioni pubbliche che si potevano benissimo evitare stesse modalità nel dopo derby anzi peggio che tra l’altro smentite dal suo pupillo quindi anche se gli dai ugualmente fiducia per un altro anno ti ritroveresti già con mezzo spogliatoio che ti rema contro a queste condizioni non ne vale più la pena e soprattutto con i friedkin che gli staranno sul fiato sul collo al primo tonfo. Come ho detto un’allenatore si conferma dai risultati se in due anni l’allenatore non migliora nonostante sia stato accontentato sul mercato e se la società vuole alzare l’asticella e ritiene Fonseca non più idoneo per allenare la Roma allora non deve essere confermato

  24. Paolo pa condivido allo stato attuale ,se è possibile finire con i tornei con l’attuale persone che abbiamo,incoraggiando la nostra squadra non i giornzlisti ,non dimentico ciò che hanno fatto a spalletti¹ per mandarlo via ,la pressione che ha avuto
    ( simpatico o meno che sia) cito lui che per la 2 volta è venuto da noi,neanche gli altri son stati esentati da criyiche feroci ,non hanno gioco ecc.la storia si ripete oggi a fondeca domani a un zllegri ,sarri chi sa? La storia si ripeterà anche con loro ne piu ne meno di chi li hanno preceduti

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome