Sky Sport: “Zaniolo ha aperto alla cessione all’estero, ecco il perchè della sua scelta”

76
8733

AS ROMA NEWS – Nicolò Zaniolo apre alla cessione all’estero e ora aspetta offerte. Lo rivela in questi minuti Sky Sport che racconta le ultime novità sull’intrigo di mercato.

Il 22 ha capito che la Roma non gli rinnoverà il contratto, in scadenza nel 2024, e per questo ha deciso di mettersi alla finestra in attesa delle offerte che gli verranno proposte.

Il giocatore avrebbe preferito restare nella Capitale o in caso contrario andare a giocare con Milan o Juventus, ma in Serie A al momento nessun club può permettersi un investimento del genere.

La Roma infatti ha ancora l’ultima parola, con Tiago Pinto che ha fissato il prezzo di Zaniolo a 40 milioni di euro. Al momento i club interessati al giocatore sono Tottenham, West Ham e Borussia Dortmund, ma non sono ancora arrivate offerte ufficiali.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Zaniolo c’è, Wijnaldum anche. Pellegrini ancora a parte
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

76 Commenti

    • Ma non solo….L’ ultima parola è della Roma…..PRATICAMENTE IL NULLA! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  1. forse si è meglio x lui ma le condizioni le deve dettare la Roma
    certo è che mi dispiace ma non vedo più in lui un top player sul quale avrei scommesso prima del doppio infortunio.

    • di solito quando una società è sotto settlment agreement e l’altra no, la prima non decide un beata. ricordi tal Momo Salah?

  2. Vabbe ma queste so cose che dico da giorni.
    La verità è che ancora nessuno presenta un soldo bucato. 0 spaccato. Nessun club nè per Karsdorp, Vina e Shomu nè per Zaniolo.
    Tutti rottami che se dovemo accollare noi che ci bloccano in mercato da questa estate.
    2 ginocchi rotti e Pinto chiede 40M? e mica so scemi in Inghilterra

  3. Sinceramente è il meglio per tutti, Zaniolo che andrà a guadagnare di più visto che tanto rincorre i soldi come tutti i giovani calciatori di oggi, e la Roma che potrà far entrare in rosa con i i soldi della sua cessione spero almeno 2 centrocampisti che potrebbero essere benissimo Frattesi e Amrabat.
    Con loro 2 si farebbe un salto di qualità non indifferente oltre a vedere finalmente una RIVOLUZIONE TOTALE del centrocampo e aggiungo, che prendere un regista tipo appunto Amrabat più il rinnovo per 1 altro anno di Matic mi spingerebbe a pensare che FINALMENTE in estate potrebbe partire anche la nostra peggior piaga Cristante visto che il suo tanto acclamato rinnovo non è ufficiale manco per sbaglio.
    La Roma non ha in questo momento bisogno di sostituire Zaniolo in attacco mentre ha estremo bisogno di rivoluzionare il centrocampo con calciatori veri.

    • Per il centrocampo in scadenza ci sta Jorginho che mi sembra molto meglio dei vari Amrabat e Frattesi che sono solo fuochi di paglia (Amrabat) o gestiti da Riso che sembra peggio di Vigorelli e che fanno parte di un club che fa solo favori alle strisciate e vuole prende per il collo a noi (Frattesi) e mi tengo stretto Tahirovic e Bove che ora stanno mostrando segnali di crescita importanti.

    • Tahirovic e Bove possono andare a fare tranquillamente un paio d’anni in una squadra di media classifica per decidere solo dopo se riportarli a Roma oppure no, in questo momento non meritano e non possono giocare titolari in una Roma che deve puntare alla Champions e possibilmente a qualche coppa.
      Sono attualmente 2 buoni giocatorini tutti da scoprire ma non qui mentre Amrabat e Frattesi sono tutto tranne 2 fuochi di paglia mi sembra che molta gente qui non abbia ben chiaro il valore SUL CAMPO di questi giocatori.
      Jorginho? per carità magari viene davvero sarei il primo ad essere contento ad averlo in squadra ma probabilmente ti sfuggono i quasi 7 (6,8) milioni NETTI che guadagna al Chelsea oltre ad avere 32 anni per il prossimo campionato

    • Io mi meraviglio come la gente possa dare opinioni senza aver mai visto giocare i giocatori.
      Ma l’avete visti mondiali e il ruolo in cui ha dato il massimo?
      Amrabat non è un regista e non può giocare nel ruolo davanti alla difesa … O meglio, ci può giocare facendo pena come ha fatto per 2 anni a Firenze.

      Amrabat è una mezzala di interdizione con un ottimo controllo di palla e un buon fraseggio.

      Sarebbe un buon acquisto? Si , ma non panchina Cristante.

      Per Matic uguale , anche lui ha necessità del giocatore che copre, Matic ha un ottimo piede e posizionamento da centrocampista a 2 ma non ha quella capacità di lettura preventiva e difensiva delle linee di passaggio che Mourinho chiede al giocatore davanti alla difesa e che attualmente in rosa ha solo il più che mediocrissimo Cristante.

      Per dirvi … Guardate l’Arsenal che sta dominando … Xhaka mezzala di posizione con grande fraseggio sul centrosinistra ma davanti alla difesa l’ottimo Thomas.

      A noi mancano entrambi i giocatori (la mezzala di posizione e il mediano/play) paradossalmente il ruolo di mezzala offensiva o di incursione (che sarebbero i vari Auoar e Frattesi) hai sia Wijnaldum che Pellegrini.

    • Se vogliamo fare davvero il salto di qualità serve gente come Jorginho a centrocampo. I Frattesi, gli Amrabat cicci coccò, stanno bene dove stanno. Per creare una squadra pure duratura nel tempo i Bove e i Tahirovic vanno tenuti per farli crescere alle spalle di Jorginho, Matic e Wijnaldum. Le altre squadre non te li fanno giocare perché sono giocatori in prestito che i club non vogliono riscattare alle condizioni nostre e finiscono per bruciarli come con Riccardi

    • Qui si va a fasi alterne, quelle che gli inglesi chiamano “the flavour of the month”. In estate era una litania continua: Pinto comprace Belotti; senza Belotti non si lotta per la CL; senza il Gallo siamo da 8o posto etc…
      Ora, il sapore del mese e’ Jorginho (oltre all’invariabile mantra di Zaniolo e’ una pi..@; vendetelo che almeno ci facciamo qualche soldo per il mercato etc…)
      Poi vi lamentate dei giornaradiolari. E’ quello che vi meritate, oltre a Italiano al posto di Mou, Sabatini al posto di Pinto e pallottaII invece dei Friedkins. Peccato che io e TANTISSIMI altri non ce li meritiamo. NUNC ET SEMPER, FORZA ROMA!

    • snakeoil Jorginho e Belotti sono due giocatori diversi che hanno fatto carriere diverse. Jorginho da regista ha vinto tutto col Chelsea e non ha avuto problemi con gli infortuni ed è un giocatore che serve più di tutti dato che manca, mentre l’altro giocava nel Torino e aveva problemi con gli infortuni già da due anni e ha vinto solo un europeo facendo panchina a quell’altro scarparo di Ignobile

  4. lo sbaglio di Niccolò è solamente uno prima di pensare ai soldi doveva pensare ad affermarsi totalmente e a meritarseli sti soldi. Farà come Balotelli. Mi dispiace. Ma forse non è colpa totalmente sua.

  5. Ma se non parla italiano figuriamoci se può esprimersi in inglese o tedesco.
    Comunque via scio’, raus, go away.

    La Roma esisterà anche e soprattutto dopo di lui.

    • Dal mio letto d’ospedale (pubblico) m’hai fatto fa na risata, compa ‘👍Te sei guadagnato un bel pollice alto, per te evento memorabile compa’

    • Sempre con te amico Zenone, rimettiti in piedi alla svelta, quanto a humour mi sembri già in forma.

    • Zeno’ sono felice di averti strappato un sorriso.
      Ma sono anche più felice di aver preso un pollice su evento paragonabile solo al passaggio della cometa di Halley.
      Un abbraccio Zeno’ esci presto.

    • Grande Zeno’, immagino il sollievo di tutto il personale ospedaliero quando te ne sei tornato a casa…ma pure il nostro, eh?

    • Roberto Carlos dimmi.. Come fai a venderlo al massimo se sono due anni che rende così..??

      Aspettiamo la scadenza?.. Chissà magari quando scade il contratto andrà al massimo..

      Oppure.. Se Zaniolo dovesse rendere al massimo e ritornare il calciatore che era prima degli infortuni.. Qualcuno lo vorrebbe vendere?

      Io no.. E probabilmente anche a Trigoria potrebbero cambiare idea.

  6. 4 buoni risultati della ROMA, crisi economica e tecnica delle strisciate, e magicamente riparte la tiritera zaniolo. Adesso cessione all’estero detto da chi dava per certo che era già della juve. Sarebbe un po’ più corretto parlare del trattamento degli arbitri contro zaniolo. Rinnovo a cifre giuste e teniamo i giocatori forti.

  7. Nei panni della Roma
    non lo venderei mai a una concorrente, che almeno vada all’estero dove lo pagherebbero anche meglio

    Nei panni di Zaniolo
    mai alla juve perchè è la società più infame
    mai alla juve perchè potrebbe addirittura finire radiata o ripartire dalla C…
    mai al milan perchè non mi sembra siano così disposti a pagare stipendi elevati …anzi

  8. Se veramente vuole andare via (e me ne farò una ragione) con quei soldi che prenderemo da lui (si spera) ci fai un mercato importante. In scadenza ci sono Ndicka, Jorginho e Zaha che sono profili interessanti a zero utili per migliorare la squadra e due di loro li puoi prendere a pochi spicci.

    • quali risultati?
      Premesso che prende 4 milioni …. 500 in piu di uno stefano sensi del monza.
      Capitano della Roma , 3 anni miglior rating dell’intera squadra che ha portato alla vittoria di una competizione europea dopo 60 anni.
      stagione corrente 22 presenze 5 gol 8 assist rating 7.16
      stagione 21/22 41 presenze 14 gol 8 assist rating 7.34
      stagione 20/21 47 presenze 11 gol 9 assist rating 7.23
      stagione 19/20 34 presenze 3 gol 13 assist rating 7.05
      un crescendo …………….. e tu “campione” ,ancora sparli del CAPITANO.

  9. A me di Zaniolo, Kastrop, Vigna e Sciomurotov non me ne freca niente.
    Basta che Pinto rinnova a Mourinho e lo assolo con formula piena.

  10. Una vicenda che sta facendo un clamore ingiustificato.
    Abbiamo ceduto campioni veri come Salah, Alisson, Rudiger, Marquinhos, i vari Lamela e Paredes, abbiamo visto il tramonto di Totti e quello di DeRossi; uno Zaniolo qualsiasi può essere ceduto senza troppi rimpianti. Le sue pretese – e di Vigorelli – sono del tutto inadeguate al rendimento.
    Tornerà mai ad essere un fenomeno, ammesso che lo sia mai stato?
    Ovvio, non è dato saperlo, ma il tempo delle attese è abbondantemente esaurito soprattutto dopo averlo atteso due anni senza essere ripagati in termini di prestazioni.

    • Le (s)vendite e i ridimensionamenti ci sono stati e ,DDR a parte, sono passati – purtroppo – in cavalleria, perche’ si sono artatamente create situazioni (vedi TOTTI vs spalletti) per addolcire la pillola amara. Adesso, che sia pallotta, monchi, baldini, o che siano i giornali delle striscio-sbiadite, non importa. L’importante e’ essere consapevoli che ancora una volta c’e’ chi manovra per destabilizzare la Roma e privarla dei suoi giocatori piu’ forti. E qui rispondo a sorpasquino:
      sara’ anche tutto vero, anche se tu le statistiche le gonfi ben bene, come facevi quando difendevi pallotta. Ma se e’ cosi’ forte, come mai ha MENO mercato di Cristante, Mancini e Zaniolo? Perche’, a parte la storia della cena l’anno scorso, non e’ mai stato usato per destabilizzare la societa’? Forse perche’ non e’ cosi’ eccelso e comunque destabilizza abbastanza stando qui? Ai postisti l’ardua sentenza.

  11. Comunque fin qui Zaniolo è stato un titolarissimo con Mou (preferito anche a Abraham) e Dybala probabilmente qualche pausa la farà. Eventualmente, nel caso, oltre a sostituirlo adeguatamente va sempre rafforzata la squadra per la volata finale….

  12. La cessione sarebbe meglio a giugno, ma se arriva un’ottima offerta
    di 40 e più milioni cedere.
    Zaniolo con noi non riesce a rendere, ogni partita lo vedo fuori dal gioco
    per cui è meglio vendere.
    Da questo la società de comprare 1 o 2 giocatori che vuole Mourinho.
    A Spezia per vincere
    Forza Roma

  13. Facciamo un semplice ragionamento:

    1) a giugno 2024 gli scade il contratto e può andare via a parametro zero.
    a quel punto chiunque lo vuole risparmiando sul cartellino potrà farlo guadagnare molto di più.

    2) da qui a giugno 2024 ci sono però circa 80 partite. Se continua a giocare come sta giocando, nessuno gli darà quello che vorrebbe chiedere, nemmeno la Roma. Prenderà più soldi in proporzione a come giocherà.

    3) cosa perde lui? niente. Lo stipendio attuale continuerà a prenderlo anche se non giocasse. Se si valorizzerà tanto meglio.

    4) cosa perde la Roma? lo stipendio che comunque deve versargli e ogni possibilità di guadagnare sul cartellino.

    5) se anche da adesso in poi Zaniolo iniziasse a inanellare prestazioni sontuose, e la Roma fra qualche mese intendesse rinnovare a uno stipendio più alto, è ragionevole pensare che chiede 4,5 milioni adesso che gioca da far pena, molto probabilmente a quel punto, a un anno dalla scadenza, le sue pretese (sue dell’agente o chi per lui, poco importa) saliranno ancora. Perché se chiedi 4,5 mil per il rinnovo, da svincolato ne puoi chiedere il doppio.

    6) In considerazione di tutto ciò, visto che la Roma non lo ha rinnovato, e quindi non ci ha scommesso, perché dovrebbe farlo un altro club?

    7) se ancora avesse chi pensa che in altro contesto potrebbe esprimersi meglio, comunque non lo pagheranno mai 40 milioni, che è il prezzo di un giocatore che specie a gennaio pronti e via aiuta la squadra.

    8) la Roma ha problemi con il FPF, fra un anno praticamente lo perde a zero, e secondo voi trova un benefattore che gli da 40 milioni? NO. e nemmeno 30. forse, ma forse, 20. oppure magari con uno scambio e un conguaglio.

    9) quindi in questa storia comunque vada la parte debole è la Roma, la parte forte è Zaniolo.

    10) Se trova qualcuno che ti da un giocatore buono che ti è utile e un gruzzoletto di milioni Pinto glielo porta a cavacecio.

  14. La storia di Nicolò Zaniolo a Trigoria pare essere agli ultimi tornanti . I due gravissimi infortuni e una pessima gestione del suo entourage hanno prodotto di fatto quello che sembra un divorzio annunciato….

  15. Se Zaniolo la Roma lo vende a Giugno , chi lo deve comprare sa che la scadenza è più vicina, e il prezzo diminuisce, su questo non ci piove, se lo vende adesso, che è un po’ complicato per il poco tempo disponibile tra la società che lo vorrebbe, lo stipendio, e tutto il resto, però qui puoi battere 40 milioni, ed è ben pagato per quello che ha fatto negli ultimi 2 anni, ricordate però , che dei 40 milioni, la Roma dovrà darne 15 all’Inter, come da clausola….neanche su questo ci piove

  16. Si chiama plusvalenza ed è l’unico che forse ha un po’ di mercato.Eppure ce ne dovremmo intendere,Pjanic,Salah,Allison etc.Asteniamoci da considerazioni etiche e tecniche che non hanno alcun senso.L’unico aspetto positivo è che un sacco di gente così è contenta perchè ha maturato un odio irrazionale verso questo ragazzo,uno come tanti

    • come odiavano quelli citati da te quando erano in odore di cessione, i tifosi romanisti sono masochisti fanno il tifo per le proprietà mica per le squadre forti

    • Coregiallorosso perdonami eh.. Sono il primo anche a pensare che Zaniolo ha delle motivazioni dietro questo rendimento..

      Ma stiamo parlando di un ragazzo che deve rinnovare un contratto.. Chiede quasi 5 mln..

      Si deve fare una scelta.. Fare un rinnovo a 4,5 per esempio.. Venderlo.. Oppure perderlo a zero..

      Ad oggi Zaniolo.. In quella zona del campo merita 4,5?

      Tu hai fatto esempi completamente sbagliati.. Allison aveva fatto una stagione da 9 in pagella ed in quel momento era tra i più forti al mondo..

      Salah ti portava costantemente in Champions e con Dzeko formavano una coppia che mandava in tilt le difese di mezza serie A..

      Nainggolan aveva già un età, era calato, ma rimaneva comunque un mastino..

      Zaniolo è un attaccante in questa Roma.. In due anni ha fatto 3 goal e un paio di assist.. Ha fatto più goal Smalling..

      Non so se esiste un solo attaccante titolare (ma anche panchinaro) che ha i numeri peggiori di Zaniolo in serie A..

      In questo caso è una scelta.. Più che una pura plusvalenza..

      Con Allison hai fatto plusvalenza privandoti di uno dei migliori portieri al mondo..

      Con Zaniolo scegli di non dargli 4,5 l’anno.. Perché i suoi numeri non ti portano a pensare che il calciatore possa valere quella cifra..

      In termini economici e una plusvalenza?… Certamente.. Ma ci sono situazioni e situazioni..

      Perdere uno che merita anche 6 mln l’anno.. Solo per fare soldi (Alisson).. Oppure perdere un calciatore che sul campo non sta dando risposte e chiede quasi 5 mln..

      Poi se dovesse partire e quei soldi saranno reinvestiti e come saranno investiti.. Se ne parlerà..

      Ma le situazioni sono completamente diverse..

      E per quanto mi riguarda.. Ho sempre sperato.. E lo spero anche ora, che possa tornare ciò che era.. Non ho mai odiato il ragazzo..

      Ma è proprio un discorso razionale e tecnico semmai..

      Forza Roma..

    • Max
      19 Gennaio 2023 At 21:17
      “come odiavano quelli citati da te quando erano in odore di cessione, i tifosi romanisti sono masochisti fanno il tifo per le proprietà mica per le squadre forti”

      Famme capi … secondo te Salah e Alisson come altri , rifiutano piu di 10 mln l’anno e la possibilità di vincere tutto quello che c’è da vincere , perche so tifosi della Roma ??
      o la Roma è in grado di trattenerli pareggiando l’offerta di squadre che incassano 5 volte quel che tu incassi ? le squadre forti le fai con i soldi , e se incassi 2 , le regole manco te permettono di spendere 3.

    • Ma secondo voi senza Zaniolo il livello tecnico sale o scende,anche investendo quei 30 milioni che alla fine entreranno?Secondo me scende e neanche di poco e la Roma si allontana dalle prime della classe
      anche nella prospettiva. Spero di sbagliare ma ormai ne ho viste troppe

  17. Le difficoltà di Zaniolo sono di origine tecnica e caratteriale. Quelle tecniche dipendono dal tipo di gioco che non si gli si addice. Quello della Roma attuale è poco geometrico e lento. A lui si dovrebbero servire lanci nello spazio con palla a terra per esaltare i suoi scatti e strappi, perché è più un giocatore di forza e potenza che di tecnica sopraffina; invece è quasi sempre servito con spalle alla porta che gli causano serie difficoltà nello stretto e lo inducono a vere e proprie corride con gli avversari. Quelle caratteriali corrispondono a quelle di questa generazione di giocatori che sono attorniati da entourage osannanti e da procacciatori di denaro a tutti i costi fin da giovanissimi. A Roma poi abbiamo la tendenza a vedere in chiunque un possibile campione che ci possa dare le soddisfazioni che ci meritiamo come tifoseria ma che non abbiamo purtroppo avuto spesso e che quindi ci ha fatto accumulare una aspettativa enorme per il futuro. Lui poi credo ci metta del suo con quel carattere non proprio modesto e non incline all’autoironia e alla risata. Ne avrebbe bisogno di uno alla Cerezo. Può darsi che un cambio di ambiente possa giovargli, quindi, ma si dovrebbe impegnare molto per corrispondere alle proprie ambizioni e non mi pare che ne abbia voglia; se le cose non vanno bene è sempre più facile cambiare che mettere impegno a migliorarsi; ma è un gioco pericoloso anche in un ambiente in cui i soldi non mancano. La Società dovrà valutare se un cambio possa giovare anche a lei. Anche per rispetto ai suoi tifosi.

  18. Per come la vedo io il discorso Zaniolo è uno di quei discorsi complessi..

    Il ragazzo ha un potenziale fisico che fa paura.. Non lo sfrutta.. Sbaglia le scelte.. Ma questo è un altro discorso.. Capire quali sono le scelte migliori da fare e qualcosa che si impara..

    Inoltre.. Sembra sempre che vuole dimostrare qualcosa.. Forse di meritare un ingaggio più alto?… Ma proprio questo voler dimostrare sempre di più, lo porta a sbagliare..

    È ancora.. Zaniolo è davvero un attaccante..?.. E vero lui come ala destra (E non come seconda punta).. Ha fatto buone partite.. Ma le ha fatte insieme ad Edin..

    Edin era un regista offensivo.. Si abbassava.. Gestiva la palla, faceva uscire i difensori su di lui e Zaniolo si inseriva.. Questo gli dava velocità nell’inserimento senza palla..

    Con Abraham e diverso.. Abraham cerca la profondità.. Quindi è Zaniolo che deve prendere palla e non più inserirsi in velocità.. E un lavoro totalmente diverso..

    Il miglior Zaniolo io l’ho visto come mezz’ala.. Ed in questi due anni non ho mai visto il ragazzo in quella posizione..

    Anzi lui arrivò a Roma che questo era.. Un trequartista – mezz’ala.. Con Edin ha fatto bene anche come ala.. Ma non è mai stato una seconda punta..

    Zaniolo è diventato così per gli infortuni oppure perché è un calciatore che non ha serenità che gioca in un ruolo che non è suo e che non capisce?

    Questa è la domanda che mi faccio sul calciatore..

    Per finire.. 40 mln per lui oggi sono tanti.. Ma non dimentichiamo che non sono 40 mln che entreranno puliti alla Roma.. Il 40% va all’Inter..

    Quindi alla Roma entreranno circa 25 mln a dir tanto.. Gli altri sono soldi che andranno a regalare all’Inter

    Certo meglio far entrare 25 mln puliti che perderlo a zero..

    Ma una domanda resta.. E la Roma che ha gestito male questo calciatore.. E perde un potenziale.. Oppure è veramente calato?

    Ognuno ha le sue risposte..

    Forza Roma..

    • Ok..

      Ho detto una gran caxxata.. E il 15% che andrà all’Inter.. Quindi 6 mln..

      In caso di vendita sono contento di essermi sbagliato..

      Forza Roma..

  19. insomma Zaniolo probabilmente ceduto quando il tecnico chiede acquisti, smalling forse all’Inter a giugno come Dzeko e mikitarian per risparmiare sugli ingaggi, gli stessi che erano contenti ai tempi delle cessioni di alisson, Salah, pjanic e compagnia cantando, intanto rinnoviamo Matic, cristante e mancini tutto apposto

  20. Io credo che Zaniolo non abbia piu grossi margini di miglioramento,o perlomeno non cosi grandi da giustificare un rinnovo di contratto a certe cifra,d’altronde se neanche con Mourinho e’riuscito a fare un salto di qualita’ non vedo con chi attualmente possa farlo….Penso che invece guardando al passato solo due allenatori avrebbero potuto cambiare per diversi motivi sia fisici che mentali il suo modo di stare in campo, ma anche a avere un comportamento idoneo fuori dal campo,cioe’ Mazzone e Zeman…. Allo stato attuale mi trovo favorevole a una sua cessione in cambio di una cifra adeguata che permetta di migliorare la squadra,che e’la cosa piu importante rispetto alle aspettative future che abbiiamo su un solo giocatore,che tra l’altro non si concretizzano mai e che non si puo aspettare in eterno….

  21. Non sono ferratissimo sugli ingaggi,ma per esempio Ruediger andando al Chelsea ha raddoppiato o giù di lì il suo ingaggio e così Emerson Palmieri e via dicendo,per non parlare di Scezny etc.Siamo al di là di tutto un’altra volta di fronte alla partenza di un gran giocatore(io non amo i numeri) perché chiede troppo per le nostre tasche.Come vedi la politica non è cambiata,ma io parto dal presupposto che il nostro uomo ha i numeri veri ed è in crescita

    • Coregiallorosso.. Scusami però..

      Tu non ami i numeri, ma i grandi giocatori hanno numeri alti..

      Dybala pur giocando poco ha segnato 7 goal in campionato ed ha fatto almeno 3 assist.. E entrato in 10 goal su 23.. Quasi la metà..

      Smalling per contrasti vinti ha un numero elevato.. E così via..

      È vero che bisogna interpretare i numeri.. Ma in questo caso c’è poco da interpretare..

      Anche io do delle giustificazioni al rendimento di Zaniolo.. Ma non chiudo gli occhi..

      Zaniolo vuole un ingaggio da top.. Quasi al pari di Dybala.. E oggi come oggi tra i due non c’è neanche paragone..

      Come ho scritto prima.. Bisogna fare delle scelte..

      1) Rinnovare a quasi 5 mln
      2) Perderlo a zero
      3) Venderlo per una cifra decente

      La Roma non può avere un monte ingaggi eccessivamente alto, perché non fattura come Juventus ed Inter ad esempio..

      Quindi è giusto dare quasi 5 mln a questo Zaniolo?

      Lascio le risposte a te.. Ma ad oggi Zaniolo non ha fatto nulla per poter dire che è un gran giocatore.. Semmai ha un gran potenziale.. Specialmente fisico.. Ma sono 2 anni.. Non due mesi.. 2 anni che non esce fuori..

      I grandi giocatori lasciano il segno.. Non due volte l’anno.. Ma lo fanno continuamente.. Con goal, assist, chiusure, creando gioco..

      Zaniolo ad oggi.. Non fa goal.. Non fa assist.. Non fa chiusure.. Non crea gioco.. Ora in base a cosa è un grande giocatore?

      Lo potrebbe diventare semmai.. Su questo sarei d’accordo.. Ma è giusto dare 5 mln ad un calciatore che potrebbe diventare un grande giocatore?… Occhio.. Perché se seguiamo questa logica lo stesso trattamento potrebbe spettare a Tahirovic e tanti altri..

      Ed un Dybala ne chiederebbe 7/8… E se vai a prendere.. Non so un De Paul ne chiede altri 7/8…

      E ripeto, sono uno di quelli che ancora spera in Zaniolo.. Ma definirlo oggi grande giocatore non ha senso.. Un grande giocatore deve dimostrarlo ogni partita di esserlo.. Non una volta ogni tanto..

      Forza Roma..

  22. Coregiallorosso,da cosa deduci che Zaniolo sia un gran giocatore? Puo darsi che lo sia,ma al calcio si gioca in 11 e lui ha dimostrato di non saperlo fare…Non dico un’eresia se affermo che il tanto criticato e vituperato Cristante e’stato piu utile di lui nel gioco di squadra in questi ultimi anni….

  23. A questo punto direi di cedere pure Dybala di fronte ad un offerta irrinunciabile tanto abbiamo il sostituto in casa il fenomeno solbakken. La politica degli americani questa è ti puoi chiamare pallotta o friedkin non cambia poi però se al tifoso della Roma sta bene questo è un altro discorso, io la cessione di zaniolo la prendo come una grande sconfitta per tutto l’ambiente.

  24. grande giocatore …

    intanto bisogna vedere se c’è chi lo considera tale.
    se c’è qualche milione dovrebbe offrirlo.

    ma se non c’è…
    li metti tu, che sei l’unico a crederci?

  25. Sono mesi che a Roma c’è questo problema, non è la Roma il problema! Ma del giocatore. Dovrebbe sentire i consigli del Mister e dare il massimo in campo. In campo si vede la sua indisponenza nel mettersi a disposizione della squadra e dei sostenitori con atteggiamenti da vero lider. Evidentemente nella sua testa c’è già la scelta di andare via a guadagnare più soldi. I giocatori passano, io punto solo su i giocatori che fanno il futuro della mia Roma🇮🇹

  26. Coregiallorosso,la mia memoria non mi porta a ricordare quasi nulla finora di.Zaniolo nel suo trascorso a Roma,a parte i vari gossip e un pugno di gol….poi se lo vogliamo ricordare solo per il gol nella finale di conference league,allora facciamogli una statua e che non se ne parli piu’… quello che conta a parer mio e’la Roma,tutto il resto e’noia…..tra l’altro stiamo parlando di un giocatore tifoso della Juve da sempre, il che rappresenta la goccia che fa traboccare il vaso..

  27. Senza Zaniolo e con 25 milioni nelle casse io come romanista non mi sento più forte,anzi….tu la vedi diversamente. Così pure sui ricordi,alcuni gesti tecnici di Nic io li ho trovati straordinari, tu manco li ricordi ma va bene così, avremo modo di vedere chi aveva ragione

  28. Io me li ricordo i gesti tecnici..

    Il goal contro la Spal.. Dopo il primo infortunio lo ricordo come un gioiello vero e proprio..

    Il goal contro il Sassuolo..
    Quello contro il Milan..
    La doppietta con il Porto..

    Ma questo è calcio.. Una squadra non migliora solamente con dei ricordi..

    Se fosse così Francesco Totti dovrebbe indossare ancora oggi la numero 10… Perché ha fatto molto molto molto di più di Zaniolo..

    Tutti aspettiamo Zaniolo da due anni.. E da due anni ci sono pochissime risposte..

    Ringrazio per il passato.. Come lui deve ringraziare la Roma.. Che lo ha portato nel calcio che conta.. Che lo ha curato per due anni.. Lo ha aspettato e pagato anche quando non faceva nulla..

    È nonostante questo oggi chiede 5 mln che non merita..

    Come vedi anche a lui non interessa del passato..

    Hai ragione.. Se mi porta in cassa 34 (e non 25) mln.. Allora io tifoso ci faccio poco..

    Ma se con quei soldi.. Si possono portare calciatori utili alla Roma.. Allora il discorso è ben diverso..

    Zaniolo ad oggi è un calciatore della Roma.. Non sappiamo se veramente sarà ceduto.. E non sappiamo se arriverà qualcuno.. Aspettiamo prima di parlare troppo..

    Ma se la Roma con quei soldi migliora allora ben venga..

    Perché la Roma viene prima di qualsiasi calciatore..

    Forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome