ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il destino di Chris Smalling sembra segnato: nel suo futuro c’è la Roma, anche se la trattativa con il Manchester United continua ad essere lunga e laboriosa. Stando però a quanto rivela l’edizione odierna del Corriere della Sera (G. Piacentini), gli inglesi ora sarebbero scesi a più miti pretese.
La richiesta iniziale di 20 milioni si è abbassata parecchio col passare dei giorni, quando il club si è accorto che a certe cifre nessuno si sarebbe fatto avanti per Smalling, un difensore di ormai 31 anni. Per questo motivo lo United ora sembra disposto ad accettare la proposta della Roma: un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni.
Anche per l’edizione di Leggo (F. Balzani) l’affare Smalling è da considerarsi concluso, ma la Roma non ha intenzione di fermarsi qui e va a caccia di altri rinforzi per la difesa. Nelle ultime ore va registrato un tentativo per German Pezzella, difensore argentino della Fiorentina.
E se il ritorno di Smalling sembra cosa quasi fatta, occhio a un’altra possibile rentrée a Trigoria: stiamo parlando di Nikola Kalinic che, racconta oggi Il Tempo (F. Biafora), sta rifiutando ogni offerta perchè spera di poter tornare nella Capitale. La Roma, alle prese con l’affare Dzeko, non ha ancora individuato un vice per il suo reparto avanzato. Il croato ci crede.
Fonti: Corriere della Sera / Leggo / Il Tempo
Kalinic?Tutto questo tempo e fatica per tornare come la scorsa stagione?Ricordo che siamo arrivati quinti e anche per un pelo!
Kalinic ha un ingaggio che non è in linea con la politica della società, che vuole abbassare gli stipendi.
Personalmente, proverei con Cornelius. E’ più giovane, prende di meno, ha fisico. E per me ci si può lavorare bene.
Se torna Kalinic stamo messi male
Ahahahahah…. A piacenti’… Date all ippica
…..
Non prenderei ne Pezzella ne kalinic.
Per la difesa ci sta il centrale del lione denayer che a me piace proprio parecchio e non costa uno sproposito al momento.
Per l’attacco se resta Dzeko andrebbe preso un giovane ma non giovanissimo, però visto il momento di transizione mi accontenterei anche di un giroud
Non costa uno sproposito? Credo sia proprio il contrario, il Lione i giocatori se li fa pagare molto bene.
Denayer magari. Ne parlo da 3/4 anni. Pare che per 12 milioni di € lo cedono. Ma chi si occupa del mercato della Roma non sa neanche chi è. Se pensi che come attaccanti conoscono solo Dzeko, Milik, Kalinic e forse Messi!
Pezzella mi è sempre piaciuto e lo avrei voluto anche negli anni passati quando era stato accostato alla Roma. Purtroppo non credo che la Fiorentina se ne priverà.
Non alle condizioni che vorrebbe la Roma.
Se resta Dzeko (e credo resti) e non hanno intenzione di spendere soldi per un giovane promettente, meglio Kalinic che almeno è già integrato (se lo prendono vuol dire che lo è).
Tanto quest’anno va così.
Ma la priorità è la difesa.
Per me dovrebbe restare Florenzi che con la difesa a tre può dire ancora la sua meglio di altri, ma serve oltre a Smalling un altro centrale. Non puoi affrontare la stagione con gli uomini contati.
Poi se all’ultimo arrivasse Kolasinac tanto meglio… ma un minimo assetto devi averlo già a Verona.
J.Jesus non capisco perché ancora lo fa giocare. Fra lui e i suoi procuratori ha messo i bastoni fra le ruote a ogni trasferimento.
soluzioni “tutto sommato” quelle che hai esposto e sono anch’io tutto sommato d’accordo con te. Spero almeno che per la questione difensori, laterali, centrale e portiere ci sia qualche soluzione più incoraggiante, giocatori affermati e forti che sappiano dare sicurezza al reparto. Secondo me un problema colossale che deve essere risolto è proprio la difficoltà in fase difensiva: i gol incassati sono stati troppi! Il 3-5-2 o 3-4-3 dell’ultimo periodo ha dato maggiori soluzioni in fase d’impostazione, le difficoltà dimostrate nei mesi precedenti sembravano essere superate ma purtroppo non è stato così per il numero di gol incassati. Servono terzini forti, un centrale forte, un portiere con i controcazzi.
Il centravanti è anch’esso un problema, Kalinic per la panchina va bene, ma servirebbe allora un giovane promettente, e se va via Dzeko ne servono due: centravanti affermato 25/28 anni e il giovane di cui sopra.
Forza Roma, sempre!
Caro Fred, si… siamo sul “tutto sommato”, perché mi pare di aver capito da un po’ che non c’è trippa per gatti.
Perlomeno, spero, che la rosa anche se non composta da campioni abbia un certo equilibrio nei reparti. Mi sembra assurdo presentarsi con 10 trequartisti e 2 centrali di ruolo
Perché non provarci con Pele’ non ha mai giocato in Europa e questo ha fatto dire a molti che non è stato il più forte giocatore del mondo perché ha dimostrato le sue qualità solo in Brasile. Potrebbe avere le motivazioni giuste per giocare con noi. Ancora Kalinic. E perché non Pruzzo, Montella o Totti che molti hanno detto che era giusto che smettesse. Ma se giocano (?) ancora Pastore e Kalinic non può giocare ancora Totti! Se questi sono i calciatori cercati l’obiettivo per la prossima stagione è il 7/8 posto. Complimenti!
Complimenti a te che credi a tutte le stupidate che cerca di propinarci la stampa ogni giorno
Kalinic, Karsdorp e altri possono anche essere ottimi giocatori ma se con Fonseca non hanno funzionato le cose sono 2 : o li vendi o cambi allenatore. Purtroppo la seconda ipotesi non è perseguibile visti i tempi ristretti, allora devi venderli.
Kalinic e Karsdorp non funzionano da diverse stagioni…..
Ecco, l’importante è che ci creda solo Kalinic
E lasciamolo sognare kalinic. Ma che ce famo la colla?
Vista la situazione con il campionato alle porte, la necessità di dare continuità e l’impossibilità di comprare un vice Dzeko giovane e affidabile per il futuro, il ritorno di Kalinic è forse la soluzione migliore per questa stagione. Tanto più che l’anno scorso aveva anche iniziato a fare qualche goal verso la fine. Certo, tutti speravano in altro. Bisogna essere realisti però, e ci vuole calma. saluti a tutti.
Ma che è sta cazzata de Kalinic? Stiamo mandando via giocatori inutili o per abbassare il monte ingaggi e dovremmo riprendere Kalinic? Ma per carità! Puntiamo altrove grazie.
Poi mi spiegate perché la Fiorentina dovrebbe omaggiare la Roma con Pezzella!
Ma ste notizie dove le pescate nell’ampolla del bingo?
Mannaggia i piacentini oh.
Opinione personale, s’intende.
🤭
Da una parte capisco il timore di cambiare, e probabilmente anche per Fonseca può essere più rassicurante lavorare con un gruppo che conosce già, che ha in qualche modo iniziato a formare già lo scorso anno, pur con risultati troppo altalenanti per essere soddisfacenti. Dall’altra però cosa dovrebbe essere cambiato nel frattempo perchè Kalinic, Perotti, Under, Kluivert, Perez, Pellegrini ti portino in dote 30-40 gol? abbiamo perso Kolarov che comunque i suoi 6-7 gol su punizione poteva anche farteli, quindi, al netto di aver inserito la scommessa (per il campionato italiano) Pedro, ad oggi la potenza di fuoco lì davanti è diminuita. Dzeko non potrà fare tutta la stagione e, comunque difficilmente supererà i 20 gol, quindi chi dovrebbe segnare? mi aspetterei un po’ di coraggio e, visto che sarà un anno di transizione, io proverei a scommettere su un giovane da far crescere sotto l’ala di Dzeko. Tanto peggio di Kalinic dello scorso anno non potrà fare, ma inizia a costruirti il centravanti del futuro. Spero che Fonseca tiri fuori un po’ di coraggio e inventi qualcosa, perchè ieri, per quanto conti un amichevole, si sono rivisti i soliti pregi e difetti della squadra e dubito che da qui a 10 giorni cambi qualcosa senza qualche innesto o senza la voglia di sperimentare soluzioni nuove
Centrale c’e’ Garay svincolato…. come Callejon, Borini, Gotze….
Io vista la situazione mi butterei sui parametri zero che accettino un ingaggio onesto e poi prenderei qualche giovane non esploso….. una base discreta c’e’, se ne azzecchi un paio puoi perfino sognare in un campionato come il nostro dove undici scarponi sono riusciti a far sognare i laziali…..
me sembra pallotta 2 sti americani boooo
Smalling a Roma entro lunedì prossimo, Kalinic anche no
Se vi sono i parametri 0 ancora validi un pensiero va fatto dipende anche da quanto vonno
Questi nomi ti fanno passare la voglia, se lo scorso anno potevi sperare che Kalinic tornasse agli antichi splendori, quest’anno sai che non ti può dar nulla, fosse nostro rientrerebbe tra i calciatori da vendere per sfoltire la rosa.
Completamente inutile
Romulus ho detto “se questi sono gli obiettivi di mercato” perché non so se sono veri. Però visto che i commenti sono relativi a questo articolo ho espresso il mio parere aggiungendo un se ipotetico. L’italiano questo sconosciuto.
Da come hai scritto il “se” sembrava riferito al piazzamento finale in relazione agli acquisti ipotizzati e quel “complimenti” finale lasciava pensare che stavi dando credito al contenuto dell’articolo…
sentito vie radio forse morata e pezzella magara a parte smolling.daie
Se questi sono gli obiettivi di mercato vul dire se fossero veri questi obiettivi allora… Il se è stato messo a inizio frase e quindi ciò che ne consegue dipende dal verificarsi o meno dell’ipotesi. Poiché commentiamo notizie e non certezze, i commenti riguardano considerazioni sull’eventuale verificarsi di quelle notizie. Se domani scrivono che la Roma potrebbe prendere Mbappe’ posso scrivere “Magari” o devo insultare il giornalista che l’ha scritto? Poi lo so che è impossibile però a me piacerebbe se ci fosse tale possibilità e lo scrivo.
Kalinic ? no per favore.
Chi vuole Kalinic è laziale….
Io vorrei solo sapere se quest’anno la Roma punta al quarto posto…. Perché al momento secondo me ci potrebbero stare sopra anche Fiorentina e Milan…