Zaniolo ha deciso: si opererà al ginocchio in Austria lunedì prossimo

22
2916

AS ROMA NOTIZIE – “Nicolò si sta prendendo qualche giorno per decidere”, il messaggio della mamma di Zaniolo questa mattina circa l’intervento a cui dovrà sottoporsi al ginocchio sinistro.

La decisione è arrivata e come riporta Sky Sport, il 22 giallorosso ha scelto l’Austria, più precisamente Innsbruck dal prof. Christian Fink, nella stessa clinica dove si sono già operati Chiellini e Demiral per lo stesso problema.

L’operazione sarebbe già in programma per lunedì prossimo, mentre domani la famiglia comunicherà ufficialmente la decisione scartando definitivamente gli States (gli spostamenti sarebbe stati troppo complicati causa Covid) e soprattutto Villa Stuart.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteFROSINONE-ROMA 1-4: top e flop del match
Articolo successivoSmalling c’è, tentativo per Pezzella. Torna anche Kalinic?

22 Commenti

    • Questa è una scelta chiaramente di protesta nei confronti della équipe medica di Villa Stuart. Non si fida più.

    • Scusa BALLA EDIN, ma che risposta è questa? a Villa Stuart lo hanno operato al ginocchio sinistro, ora si è rotto i legamenti del destro. Cosa significa non fidarsi……

    • Quando dico équipe medica intendo a partire dal chirurgo per passare al fisioterapista e a finire al preparatore atletico, per cui ha fatto bene a guardare altrove.

  1. Mi sembra normale che voglia decidere lui da chi farsi operare.
    Probabilmente si saranno parlati lui e il Chiello, che gli avrà spiegato tutto sul suo intervento.
    Poi magari ha sentito anche Demiral.
    Forza Nicolò, in bocca al lupo e ti aspettiamo di nuovo sul campo.

  2. Da quello che si dice in ambienti piuttosto ben informati, il problema potrebbe essere nei protocolli riabilitativi.
    Niente di così grossolano come “ancora non doveva giocare”. Piuttosto riguarda il tipo di lavori che sono stati fatti nei mesi immediatamente successivi all’intervento.

    In realtà, anche se ovviamente l’equipe che effettua l’intervento non segue direttamente la riabilitazione, limitandosi, a un certo punto, a “consegnare” il paziente agli specialisti e poi a monitorare i vari step del processo di guarigione, resta sempre una supervisione.
    L’infortunio al controlaterale è piuttosto comune, al punto di essere stato studiato statisticamente.
    Demiral non ha ancora toccato il pallone.

    Poi è chiaro, quando cambi medico, metti sempre qualche scusa.

    • La differenza infatti sta tutta nei protocolli riabilitativi, sbagliare un intervento al crociato è praticamente impossibile (ma anche qui la Roma, ahinoi, ha fatto eccezione con Strootman)
      Anche la storia della muscolatura troppo sviluppata che danneggia il legamento è un’eresia, l’importante è ridare il giusto equilibrio a tutto il corpo e qui subentrano appunto i metodi di riabilitazione

  3. Il ginocchio operato non ha avuto problemi,se l’infortunio all’altro ginocchio fosse stato causato da un sovraccarico compensativo sul ginocchio “sano” perchè ancora non ha ritrovato un giusto equilibrio,in caso,non sarebbe un problema di chirurgo,ma di riabilitazione.Nei 2 anni successivi all’intervento ci sono maggiori rischi di infortunio,anche se clinicamente guarito e riatletizzato,magari,si sarebbe dovuto centellinare il suo utilizzo come stava facendo Fonseca,con la Nazionale è sceso in campo con 4 allenamenti nelle gambe,o,magari,tutto questo non c’entra nulla ed il ragazzo è predisposto.Ormai,purtroppo,è successo,perciò in bocca al lupo al ragazzo e speriamo che torni forte come ora!

  4. Daje Niccolò te aspettiamo,un saluto anche alla tua famiglia che ti sta vicino oltre a quella dei tifosi, coraggio sto’ tempo volerà già te vedo torna’ sul campo più forte

  5. io sto in attesa da due mesi per un’ecografia e qui tutti a compatire un ragazzino milionario che non sa quale luminare scegliersi per il ginocchio…
    Ma in che mondo viviamo….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome