Smalling di nuovo ko: lesione al flessore, rischia uno stop di un mese

114
2222

AS ROMA NEWS – Chris Smalling si ferma di nuovo. Il difensore giallorosso infatti ha riportato una lesione al flessore che lo costringerà a uno stop di qualche settimana.

E’ quanto filtra in questi minuti da Trigoria. Il calciatore inglese aveva accusato un problema nel finale di partita con l’Empoli, ma si pensava che le sue condizioni non fossero preoccupanti.

Gli esami però hanno dato esito diverso. Il giocatore sarà costretto a fermarsi proprio quando il suo ritorno in squadra aveva dato maggiore solidità alla difesa.

L’ennesimo guaio muscolare getta nuovi dubbi sulla tenuta del calciatore, i cui problemi fisici lo avevano costretto a restare fermo diversi mesi già la scorsa stagione. Le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno, ed è difficile sapere quando Smalling potrà tornare in campo.

Il rischio, che appare purtroppo molto concreto, è che il calciatore possa saltare non solo la gara contro la Juventus, ma anche quella con il Napoli in programma il 24 ottobre. Si parla infatti di circa un mese di stop.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedente“ON AIR!” – PIACENTINI: “La Roma è da Champions”, MAGNI: “Pronta solo con due rinforzi a gennaio”, CORSI: “Giù le mani da Zaniolo e Pellegrini”, ALIPRANDI: “La convocazione di Abraham? Brutta notizia per la Roma”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

114 Commenti

    • Se se… L’esperienza insegna… A Roma purtroppo NO! Intanto Kumbulla (pagato 30 mil.) sta marcendo in panchina! Che siano chiari almeno! Lo vendessero per comprare un difensore centrale che vale. Per me Mancini, Ibanez e Kumbulla vanno benissimo… Mancano i terzini e il mediano che imposta e difende per completare il reparto! Smalling? Te lo tieni così ora! Fino a termine contratto!

    • In tanti mi avete spolliciato, nel dire: “È forte, ma ha grossi problemi fisici, va venduto, sostituito, oppure comprare qualcuno del suo livello, così è un danno! ” Ecco qua… Tre partite, non complete, infortunato, preparazione estiva sotto controllo, rientra, infortunio, rientra, due partite infortunio, non si può contare più su di lui, avvisare i procuratori per una nuova destinazione…. Grande Crish…. Ci mancherai tu e il tuo orto….

    • Come a Ibrafraccico che pero’guadagna 7,5 euro a 40 anni…invece di dare l’addio al calcio

    • Gne gne almeno quello fino a 38 anni 40 partite a stagione le ha sempre fatte, poi è logico che paghi il curriculum

    • Oltre ad essere sempre rotto, non è che da sano sia mai stato Aldair o Samuel.
      Ma manco Mexes o Chivu.
      E nemmeno Benatia o Castan.
      Piu un Santarini a fine carriera, dire.

    • E pure stavolta c’è io fenomeno che scrive “io ve lo avevo detto” adesso sono più tranquillo

    • SDL,
      ti assicuro che io non sono mai stato tra quegli spolliciatori. Anche perche’ sarei un’ipocrita, visto che da quando arrivo’ la prima volta sollevai i miei dubbi sulla sua tenuta causa il veganismo.

      Andrea, se uno, come me, certe cose le ha dette e predette e voi lo spernacchiate, poi quando state sotto schiaffo ce dovete ‘sta. A chi tocca nun se ‘n’ grugna, se dice a Roma. Poi, se sei de formagello, so affari tua!

    • Si perchè a Roma si infortunano solo i giocatori con l’orto. E così che nascono le leggende metropolitane che tanto infuriano sui social.
      Chiedete a Strootman, Florenzi e Zaniolo se la carne fa bene.

    • Credo sia vero, anche se mi duole ammetterlo. Per carità, io non sono vegetariano, però amo le piante tanto quanto amo gli animali, e questo per quanto concerne la nostra capacità cognitiva di poter scegliere.
      Ma il fatto che ci siamo evoluti per milioni di anni (intendo in quanto mammiferi che erano presenti già all’epoca dei dinosauri), e che anche se ci sono mammiferi che hanno sviluppato la capacità di nutrirsi esclusivamente di vegetali, bhe … noi non abbiamo questa capacità.
      Il nostro corpo necessita di alcune sostanze che solo la carne può dare.
      Poi ripeto, in quanto forme di vita anche le piante hanno il loro diritto alla vita, e quanti potrebbero affermare che l’animale merita più rispetto perchè più intelligente, fa lo stesso errore di chi considera l’uomo superiore agli animali. Facciamo questa considerazione solo perchè riusciamo ad immedesimarci in loro più facilmente che nelle piante, per ovvie ragioni, ma sappiamo per certo che le piante non siano addirittura superiori a noi e agli animali?
      è la vita, e purtroppo non abbiamo ancora imparato a trascendere dal distruggerla per poter continuare a vivere.
      Difatto, alla fine, persino le piante si nutrono, prima della nostra anidride carbonica che emaniamo respirando, e poi dei nostri corpi una volta morti.
      Forse, in fondo in fondo, quegli animali che abbiamo sempre “schifato” avvoltoi e simili, paradossalmente, sono il meglio che la natura ha saputo offrire, in quanto non devono uccidere per nutrirsi. Noi, però, non potremmo neanche volendo.
      A voi la seguente considerazione … soggettiva

    • Aridaje, allora è vegano pure Spinazzola, anche veretout ? E tutti gli altri 60 infortuni dell’anno scorso?

    • @zappa bravo ! Il nostro corpo necessita di tutto basta parlare con un dottore . Dalla carne al pesce tutto in modalità bilanciata . Sto ragazzo sta sempre rotto …. come noi tifosi. . se semo rotti li c. ahhaha
      Du sgroppate e se rompe .. ma basta! Vendutoooo!

    • I vegetariani andrebbero aboliti per legge , sono fastidiosi come la sabbia nel costume e utili come le zanzare

    • No che palle! Lo sapevano benissimo che era fracico! I difensori centrali li abbiamo… E sono tutti e tre validi! Ma Kumbulla non piace a Mourinho evidentemente… Smalling ora non te lo togli più e di certo non se lo prende nessuno con l’ingaggio che si ritrova a Roma! Nel frattempo il Manchester se la ride… Oltre ad esserselo tirato…

    • Non è che non piace kumbulla, ma se già Smalling non giocava, aveva appena riniziato, do lo mettevi a kumbulla?

  1. Brutta tegola, aveva dato un contributo fondamentale nelle ultime partite.
    Aggiorniamo allora la lista della spesa:
    due terzini di fascia
    un centrale
    due centrocampisti

    • Un terzino di fascia destra, ed uno o due centrocampisti. Di centrale c’è già Kumbulla che sta facendo la muffa.

    • il centrale ci voleva anche prima ma hai visto mancini contro immobile. Anche con l’empoli si è perso due volte la loro punta e momenti ci segnavano di testa

  2. Non riesco a capire com’è possibile che nella prima stagione neanche un infortunio mentre dall’anno scorso ogni partita si rompe. Mi dispiace perché poteva essere un valore aggiunto invece restiamo scoperti ogni volta con la sua assenza. A gennaio servono urgentemente un centrocampista e un difensore.

    • Ironico, perché mi ricordo un’intervista di Juan dove diceva “il problema dei miei infortuni è che, visto che sono brasiliano, mangio troppa carne”

    • salmacis: Il troppo storpia. Questo è un altro discorso.
      Se si esagera qualunque cosa diventa “negativa”.

  3. Reputo Smalling un buon giocatore ma i troppi infortuni lo rendono inutilizzabile a sto punto meglio volgere lo sguardo altrove.

  4. Non so se dico una stron*ata, ma non è che a livello professionistico l’essere vegani può portare dei problemi di tenuta? FORZA ROMA SEMPRE e Daje Chris

    • in teoria no, basti pensare che Karl Lewis era vegano e anche Novak Djokovic è vegano

    • non credo che dipenda da questo. i giocatori si fanno male, chi più chi meno, pure se mangiano carne; questo è uno super controllato e super pagato, se i medici avessero riscontrato un difetto di apporto proteico nella dieta per i muscoli, l’avrebbero fatto presente; sicuramente integra e non solo a legumi; è arrivato all’età che ha facendo l’atleta professionista con questa dieta, di che parliamo… poi se volemo giocà co la trippa, la coratella, la bistecca, la gricia, giocamo

    • Ha giocato un anno intero senza accusare problemi ed ora è quello che è. BUTTO LI una considerazione, seppur priva di una specifica conoscenza scientifica.

      forse a livello sportivo deve essere seguito da un nutrizionista e magari lo è pure, ma allora mi viene da pensare che superata una certa età (ognuno avrà la sua ) saltano fuori i problemi dovuti a carenze “nutrizionali” di qualunque tipo (proteine vitamine … boh)

    • Per molti atleti essere disintossicarsi dalla carne è un bene perché oltre ad avere delle proteine ci sono carni che hanno sostanze pericolose per il nostro corpo come il colesterolo.

    • Paolo, hai ragionissima. Il veganismo e’ SCONSIGLIATISSIMO per certi periodi della vita, inclusa l’infanzia, la prima adolescenza e la terza eta’. Quindi potrebbe andar bene tra i 16 e i 50 anni (condizionale d’obbligo). Ma a 33 anni un atleta ha sfruttato il suo organismo molto di piu’ di un 33enne semi-sedentario che si accontenta di una 1/2 ora di esercizio al giorno. Per quelli che ci sono tanti atleti vegani, state facendo il discorso delle multinazionali del tabacco anni ’80: tanta gente fuma e non muore di infarto e di tumore, ergo il fumo non solo non fa male, ma potrebbe anche fare bene.
      E qui mi ricollego a MarcoLL. Il colesterolo lo combatti naturalmente, basta usare olio extra vergine, mangiare avocado e noci varie con colesterolo ‘buono’ che combatte quello cattivo. Anche il pesce ei frutti di mare contengono, oltre a proteine e a minerali essenziali, del colosterolo buono. Salmone fresco, pesce blu, ostriche. Tutta roba BBBBBBBona. Inoltre, vino rosso, che, come dicevano i nostri nonni, fa buon sangue. Io sono in sovrappeso, mangio carne e pesce, adoro il formaggio, ma bevo anche buone quantita’ di vino. Il mio colesterolo e’ sempre stato al disotto della media. Per ulteriori informazioni, leggiti qualche articolo sul “Paradosso Francese”.
      E per concludere: e’ la cosidetta dieta mediterranea (cioe’ quella di noi italiani, greci etc…) che e’ stata iscritta dall’UNESCO nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità, per i suoi benefici non solo fisiologici. Il giorno che il veganismo arrivera’ a tanto, cambiero’ idea. Promesso.

    • Io gli ufi non li ho mai visti (credo, ma non ne sono sicuro in realtà), ma cmq è da quando sono piccolo che .. v-vedo .. -l-l-la .. g-gente .. v-vivaaa

    • E’ accaduto a pochi minuti dalla fine quando ha alzato la gamba fin sopra la spalla correndo verso la porta per intercettare un pallone lungo penso destinato a Cutrone.
      Quando l’ho visto mi sono fatto la croce prima che si toccasse la coscia.

  5. Lo dicevo che non stava andando con Smalling, è entrato nel vortice degli infortuni e mo te voglio.
    A Gennaio servirà anche un difensore o rischiamo.

  6. Ottimo giocatore ma ormai non più affidabile, manca proprio adesso che praticamente te giochi tutto…..darei fiducia a Tripi…..bisogna fa de necessità, virtù……

    • Mancini, Ibanez, Kumbulla, Tripi.
      Hanno tempo fino a gennaio per dimostrare che non ci serve un altro centrale

      Anche se il lavoro dei centrali difensivi è parecchio influenzato dalla capacità che la squadra ha di filtrare a centrocampo

    • Il problema infatti non è la difesa che ha già quattro elementi tutti validi, è il centrocampo che non fa filtro, e questo centrocampo che non fa filtro di conseguenza porta problemi anche alla difesa perché non abbiamo un mediano di ruolo

  7. qualcuno può spiegarmi il perché di questi continui infortuni ? il primo anno forse ha saltato un paio di partite in tutto …. è fermo da un anno e mezzo …..!

    • Ricorda l’affermazione del grande filosofo tedesco dell’800, Ludwig Feuerbach: L’uomo e’ cio’ che mangia.
      I rest my case!

  8. Quello che non mi spiego é perché la prima stagione l’ha giocata tutta senza problemi e adesso é più il tempo che sta a casa che quello in campo é un peccato perché la sua presenza sarebbe fondamentale visto il suo valore , ma così diventa dura dobbiamo correre ai ripari senza di lui è tutt’altra difesa

    • Secondo me dipende tutto dal primo infortunio subito dopo il ritorno dal Manchester.
      Ha giocato quando non era al 100%, basta che si corre male per procurarsi problemi muscolari.
      Nel precampionato è letteralmente inciampato sulla fascia laterale contro il Marakesc, l’altra sera ha fatto un intervento con gamba altissima tipo ballerina.

  9. Basta così.bella persona gran difensore ma ora va sostituito .purtroppo a gennaio ma si sapeva .altra non lungimiranza di pinto .

    • Si perche aveva un budget de €500M e poteva comprare chiunque e rifondare la squadra intera

  10. Qui può rispondere solo un nutrizionista forte dell’obiettività che da la scienza. Non è certo sul forum che possiamo trovare una risposta, a meno che non ci sia un simile professionista che partecipa alle nostre discussioni…

    • Mein lieber Francesco
      Non sono un professionista ma da diabetico tipo 2 e da padre di una vegana ho letto una pletora di riviste ed articoli sulle varie diete. Qui riporto alcune osservazioni da una rivista medica sul veganismo.
      “… Il regime dietetico vegano potrebbe essere così descritto:
      75-87% carboidrati
      6-15% proteine (dal valore biologico compensato tra cereali e legumi)
      5-10% lipidi (100% intrinseci agli alimenti vegetali)
      Queste semplici percentuali ci fanno capire quanto possa essere arduo accostarsi e seguire la dieta vegana, non solo per la difficoltà a reperire gli alimenti,… ma anche perché squilibrata rispetto alle reali necessità dell’essere umano quindi potenzialmente dannosa nel lungo termine…”

  11. Oramai….il buon giorno se vede dal mattino,
    Aspettando Spinazzola, stamo messi male
    In difesa per nun parla’ del centrocampo…

  12. Diamine mi dispiace per lui ma non ai può certo dire che sia nato sotto una buona stella Speriamo che non sia cosi’ grave come sembra

  13. Insopportabile, è un anno che va avanti così.
    Ecco perché le sue richieste di Mou erano state un centrale di centrocampo ed uno di difesa.
    Adoro smalling come difensore ma la sua tenuta atletica è nulla e di conseguenza diventa praticamente inutile anche lui.
    Anche perché oltre al mese di assenza ce ne vuole un altro per farlo entrare in forma per poi rifarsi male dopo al massimo 2 partite. Un po’ quello che succedeva a perotti.

    • Quand’era al Manchester non ha avuto mai problemi, anche il primo anno a Roma nessun infortunio.
      Da settembre è un continuo. Boh

  14. Ginter, rudiger , cristensen tutti giocatori forti In scadenza di contratto nel 2022. Serve assolutamente prenderne 2 e dare via smalling …

    • Io Ibanez lo terrei a vita… Mancini purtroppo da poche sicurezze nell 1 Vs 1 ed una squadra di vertice non può permetterselo da un deufensore

  15. Altro giocatore di cui sbarazzarsi per far posto nel monte ingaggi a nuovi atleti.
    Peccato perchè era davvero forte e non è nemmeno vecchio, avendo 31 anni almeno altri due anni li poteva fare, ma è chiaro che il fisico gli è crollato

  16. Fosse stato Fonzeccolo avrebbe riproposto Cristante in difesa e Pellegrini Mediano…
    Fonzeccolooohh

  17. E’ andato, poco da dire ormai. Due infortuni muscolari in un così breve lasso di tempo, sommati a quelli dello scorso anno, ne certificano purtroppo la fine e la totale inutilità alla causa.
    In carriera Smalling non ha mai avuto tutti questi guai muscolari, arrivati a raffica dopo il guaio al ginocchio che lo ha fermato all’inizio della stagione scorsa.
    Successivamente è stato un calvario di guai muscolari uno dopo l’altro. Difficile pensare che le due cose non possano essere collegate: magari corre in protezione dell’articolazione e quindi corre male, procurandosi le lesioni.
    Ma immagino che ci siano fior di professionisti pagati anche per indagare su questi aspetti nella Roma.
    Dispiace tremendamente perdere quello che è certamente il difensore centrale migliore e più esperto in rosa. Occorrerà purtroppo intervenire sul mercato anche in quel settore, ma dubito che sarà fatto a gennaio, quando ci sono ben altre lacune da colmare.
    Alle brutte credo che Vina possa essere impiegato anche da centrale.

    • Concordo con te, tutti i problemi sono figli del primo infortunio dopo il suo rientro da Manchester.
      Come hai detto tu corre male procurandosi guai muscolari, con l’Empoli ha fatto un gesto da ballerina classica alzando la gamba all’altezza della spalla per intercettare un pallone. Appena l’ha rimessa giù ho capito che si era di nuovo rotto.

    • Aveva già problemi di natura muscolare.
      Ecco perchè al Manchester nun giocava…

  18. Dorina Vaccaroni, Manuela Di Centa, Carl Lewis, Martina Navratilova, Enzo Maiorca, sono solo alcuni tra i molti sportivi che, almeno durante le loro lunghe carriere, hanno seguito strettamente diete vegetariane o vegane. I discorsi tipo “mangia qualche bistecca” fanno sorridere nel 2021… Gli studi mostrano che quando viene consumata un’ampia varietà di alimenti vegetali il fabbisogno proteico non solo viene raggiunto, ma addirittura superato!
    I guai fisici di Smalling non c’entrano nulla con la sua alimentazione

    • Vero, però

      magari sbaglio ma la qualità delle proteine animali è certamente superiore alle proteine vegetali per ci si dovrebbe aiutare con degli integratori.

      il fatto che ci siano degli esempi anche importanti dimostra che la cosa è fattibile ma forse non basta per garantire che l’efficacia sia sufficiente per tutti.

      Cmq al di la delle reali motivazioni dietro i problemi di Chris il problema è che non riesce più a giocare…. purtroppo

    • Gia’ il fatto che tu faccia di un erba un fascio mescolando vegetarianismo, la sua variante che ammette il consumo di pesce e frutti di mare e il veganismo, dimostra quanto tu sia digiuno (scusa la battuta) in materia.
      Dovresti far tuo l’aforisma di O. Wilde: A volte e’ meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

    • tatuatosulcuore a parte il fatto che il mio era un esempio e non ho fatto fasci di erbe, il punto é che non hai proprio capito il senso… Guarda, l’aforisma di Wilde che citi é perfetto per te, amico mio. Fatte nantro tatuaggio sul cuore, va’

  19. Smalling, come più volte ho detto, ha una lesione alla cartilagine del ginocchio che lo costringe a tenere posture anomale con conseguenti infortuni muscolari a raffica. Si vedeva a occhio nudo che correva male, con il tronco arretrato. Purtroppo per lui e la Roma è un giocatore finito.

    • L’anno scorso ha risentito tutta la stagione della distorsione ai legamenti del ginocchio ricevuta in amichevole .non si dove hai preso questa notizia sulle cartilagini

  20. quanti piagnoni e te lo avevo detto, e’ fracico…madonn
    come se lui fosse contento
    come se si potesse prevedere
    come se non accadesse anche alle altre squadre

    ma siete tifosi o menagrami.
    c”e” kumbulla, poi tornera’.
    e’ triste, perche’ aveva fatto una gran partita…

  21. Infortuni muscolari: si allena male e nella vita privata non si comporta da atleta.
    È tutto qui.
    Peccato perché in teoria sarebbe l unico difensore capace a fare il difensore che abbiamo.

  22. Anche qui (come x Anguissa)… abbiamo preso dal Verona Kumbulla a prezzo di gioielleria x tenerlo in panca, mentre il Napoli ha preso Rahmani x la metà ed ha spodestato Manolas

  23. Ok.
    Mi arrendo.
    La cosa è preoccupante!
    Ora tocca tenerlo, ma è evidente non si possa programmare più di tanto con Smalling.
    È l’amara verità.
    Porcaloca!!!
    FORZA ROMA

    • Geeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
      Porcaloca non la sentivo da almeno 50-55 anni!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. da cedere. ma chi se lo prende ora con questo bollettino di guerra di infortuni?
    ma non e’ che da siviglia ce la tira un inutile pelato?

  25. Purtroppo, aldilà poi degli errori nostri, la Roma in questi ultimi 2/3 anni sta anche pagando un prezzo salatissimo sugli infortuni! Smalling è il nostro miglior centrale ad ora! Sfido qlsiasi altra squadra a fare bene con gli infortuni che abbiamo avuto noi e che ci falcidiavano la squadra x metà! È una iella! Si avete letto bene.. Iella! Xche a sto punto, cambiano allenatori preparatori nutrizionisti.. Campi di Trigoria zollati nuovi.. E niente! Continuiamo ogni anno a perdere pezzi x strada.

  26. Quando dicevo che comprarlo a cosí caro prezzo , vista l’etá e l’integritá del suo físico, era una stupidaggine, ho preso un sacco di spolliciate.Con quei soldi si poteva comprare qualcosa di meglio, e per quelli che dicono che é fortíssimo vi consiglio di osservare i numerosi sbagli che commette ogni partita!

  27. Quando uno poi dice che pinto e’ da 3 in pagella…difensore,terzino e due centrocampisti quando? Nel 2098??
    A gennaio tocca muoversi!!! Pinto datte na mossa!! Smalling te fa una partita si e quattro no!! Pinto anziche’ darsi 7 in pagella ( che poi non si da in base a che cosa??) Dovrebbe muoversi!! Invece no aspetta che nzonzi vada via per forse comprare il centrocampista….e questi so i risultati….smalling uguale…ah spe!! Tocca vendere fazio se no nulla….complimentoni! pinto!! Svegliaaa!!
    Forza Romaaaa

  28. Scusate tutti, un attimo di attenzione…
    Lo abbiamo preso che era infortunato
    È stato sempre infortunato
    Adesso è tornato come era prima …che caxxo volete? 😂

  29. È un vero peccato, si è infortunato su un recupero straordinario. Credo che tutti i giocatori si sarebbero infortunati su un recupero del genere.

  30. La cosa principale e manca a questa squadra è un centrale con i contro fiocchi
    ragazzi , un giocatore fondamentale come era Pluto Aldair..
    Facciamo una fotocpçia?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome