SMALLING: “Difficile trovare le parole, è una sconfitta inaspettata. C’è tanta delusione, dobbiamo reagire subito”

20
3539

AS ROMA NEWS – Chris Smalling commenta a Roma TV la pesante batosta rimediata stasera nel derby, con la Roma sconfitta 3 a 0 dalla Lazio. Ecco le dichiarazioni del difensore giallorosso sulla gara appena conclusa all’Olimpico:

Come si giustifica una serata così?
“Trovare le parole è difficile, c’è grande delusione, questa sconfitta è inaspettata. Un errore ci è costato il primo gol poi hanno raddoppiato e la partita si è complicata. C’è tanta delusione”.

È stato difficile reagire agli errori individuali?
“Gli errori possono capitare in ogni partita, chiaramente così subito all’inizio cambiano l’inerzia della gara. Stavamo controllando bene il pallone, ma l’errore non può essere una scusa perché mancava tanto tempo, ma loro si sono coperti bene e sono ripartito bene”.

Come mai non è arrivata una reazione?
“Gli errori possono sempre capitare ma c’era molto tempo per riprendere la partita e non ci siamo riusciti. Dobbiamo reagire subito, abbiamo due partite in casa e dobbiamo voltare pagina”.

La squadra non riesce a reagire alle difficoltà?
“Nella partita ci sono dei momenti cruciali, dovremo analizzare il match e capire cosa non ha funzionato. Ora pensiamo alla prossima, se avessimo vinto oggi saremmo stati vicini alla vetta, ma ora dobbiamo pensare alle prossime partite e reagire”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLAZIO-ROMA: 3-0 (14′ Immobile, 23′, 67′ Luis Alberto). Sconfitta pesantissima per i giallorossi, prestazione indecorosa
Articolo successivoINZAGHI: “Derby stravinto, la squadra ha preparato benissimo questa partita”

20 Commenti

  1. Sì, sì, sempre le solite chiacchiere.
    C’è stata piu dignità nel derby acchittato 0-0 contro la lazio di canio, che stasera.

    • Il bello è che poi vinci co Ascoli Avellino e Pisa e se riparla di grande allenatore questo non è capace a vincere spero sia chiaro a tutti non abbiamo vinto nemmeno con 1 squadra delle prime 5 ,, e uno scandalo palla sempre dietro non fai un contropiede giochi solo sulle fasce e non tiri mai da fuori e in più non hai un centravanti..

  2. Senza palle, vi dovete solo vergognare. Non siete degni di indossare quella maglia e di rappresentare i tifosi della Roma. Pensano solo a ingaggi, prolungamenti e adeguamenti. Andate a zappare indegni!!!

  3. Fonseca è monotematico, il suo gioco fatto di palleggio funziona solo se il pressing avversario è scarso o non di squadra. Oggi dopo 20minuti non hai cambiato gioco e si è lasciato infilare 5-6 volte a campo aperto per le loro ripartenze. Ibanez, giovane, bravo ma inesperto non accorciava su Lazzari e si è fatto infilare innumerevoli volte anche perché Spinazzola è come se fosse ancora in infermieria….però voi pensate solo alla prossima con lo Spezia che al resto ci penso io nel weekend !!!

  4. Quando lo definii un onesto pedatore e nulla più, la piccionaia dei sapientoni mi subissò di pollici ( mio godimento mammuthiano…)…Lo chiamai Smollinghe,come quegli stranieri che negli anni settanta capitavano nelle squadrette di borgata e sembravano forti solo perchè erano diversi…a Manchester,ancora brindano per avercelo appioppato a suon di dobloni…mah…

  5. Questo e’ un nostro antico difetto e io mi ci metto per primo. Facciamo passare per campioni giocatori normalissimi. Menez Iturbe Destro Shiick Under ora Smalling tanto per citarne qualcuno. La verita’ e’ che di campioni veri qui dal 2001 in poi non ne sono piu’ arrivati. Abbiamo vissuto a buoni livelli finche’ a retto il Capitano. Adesso siamo una sguadra di media caratura
    SOLDI ci vogliono i SOLDI!!!!!

    • Di campioni ne sono arrivati e pure tanti, sono le scelte societarie (forzare o meno che siano state), che li hanno dismessi:
      Allison, Salah, Marquinhos, Szczesny, Strootman(quando era sano), Naiggolan (si è disintegrato poi), Pjanic (che almeno tirava le punizioni, mo non c’avemo nessuno, e il pallone lo sapeva far girare)… più tanti altri che magari campioni assoluti non erano ma che comunque stavano rendendo bene e sono stati venduti (lo scudetto lo si è vinto anche con Zebina, Zanetti e Tommasi, che campioni non erano ma che erano ben integrati in una squadra che funzionava). I campioni non crescono sotto gli alberi e quelli che si ha la fortuna l’intuito e l’intelligenza di trovare tocca avere la forza di tenerseli! Ce vonno I sordi è vero ma pure la tigna (socetariamente parlando). Cmq stasera brutta sveglia, bruttissima, non ci si può far annichilito così ma questo atteggiamento l’ho già visto con il Siviglia lo scorso anno (per non parlare del Sassuolo…ma contava meno), anche Milan Roma dello scorso campionato, forse non la ricordate ma andò allo stesso modo, con il Napoli quest’anno, insomma un po’ troppe volte direi….vabè me rode assai

    • Ma vi pensavate che era Aldair? Se a Manchester valeva lo scaldotto e lo usavano come stdndipanni ci sarà un motivo non credi?

  6. Solito gioco al massacro! Si perde e si perde anche la ragione, criticando un eccellente giocatore come Smalling. Poi si vince col Crotone e escono i titoli”Semo Forti”….ma per favore…… chi scrive ste cazzate può andare a vedere er Focene FC

  7. Ma se la difesa ha fatto errori ma tutta la partita attacco e centrocampisti non hanno fermato un azione della Lazio arrivavano troppo facilmente in area e con troppi giocatori sto sedicente di allenatore vuole fare sempre il pressing alto con chi dzego fermo e Pellegrini neanche vale la pena commentare per la poca grinta che ci mette sa giocare solamente a ritmi da sonno con scuadre che pressano non vede una palla e sarebbe il futuro della Roma poveri noi e infine con camomilla in panchina ma dove vogliamo andare

  8. Smalling ha detto parole come da copione e questo doveva dire. Che non abbiamo campioni è assodato, che abbiamo qualche buon giocatore altrettanto, ma in una orchestra anche se metti grandissimi solisti ma il direttore d’orchestra è più che modesto il concerto sarà una schifezza. La Roma di ieri sera questo era.

  9. Sconfitta inaspettata? Ma che stai a di! La cucina vegana t’ha dato alla testa? Se è stata inaspettata significa che prima della partita, negli spogliatoi avevate il sangue agli occhi e poi che dopo che è successo? Imparate cosa sia un derby a Roma e poi ne riparlamo!

  10. Dalla scelta degli scarpini si capisce un professionista….. a che serve fare il sopralluogo sul campo se poi non stai non piedi? Controllatevi i primi due gol quante volte scivolano…..

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome