Smalling, il mese della verità: resta o va via? E l’Inter…

59
1771

AS ROMA NEWS – Il rinnovo di Chris Smalling, scrive oggi Il Tempo, è uno degli argomenti caldi in casa Roma, soprattutto per le voci di mercato attorno al difensore.

L’inglese ha il contratto in scadenza il prossimo giugno con un’opzione di rinnovo unilaterale fino al 2024. Al 50% delle presenze stagionali il calciatore – e solo lui – potrà esercitare la clausola rinnovando alle stesse cifre il contratto con la Roma.

Una situazione che sta iniziando a ingolosire diversi club. Come in casa Inter, dove sta montando l’idra di ripetere un’operazione Mkhitaryan, trovando a parametro zero una soluzione pronto uso per rafforzare la rosa di Inzaghi.

A Trigoria però regna la calma, in attesa alla 29esima presenza del difensore, scatti automaticamente l’opzione di rinnovo. Una condizione contrattuale che diventerà, tra poche settimane, bivio strategico per capire cosa vorrà fare il difensore inglese. Attivare la clausola e rimanere a Roma o ascoltare le altre proposte?

La Roma vuole rinnovare il contratto all’inglese ma alle giuste condizioni e soprattutto mantenendo il coltello dalla parte del manico. E allora perché non proporre il rinnovo anticipando le concorrenti? Perché all’interno di qualsiasi trattativa, la prima mossa sposta l’ago della bilancia dalla parte di chi attende. Il club, inoltre, vuole una dimostrazione concreta di voler restare nella Capitale. Basterà aspettare la metà di gennaio.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteMercato impossibile: così i debiti frenano i sogni di Mourinho e Sarri
Articolo successivoQatar 2022, Argentina ai quarti: battuta l’Australia (2-1). Dybala resta ancora a guardare

59 Commenti

    • KAWA62 le trattative, corteggiamento, incontri (casuali…) si fanno sempre fuori mercato, le date sono per definire l’ affare, smussare quello che già ci è stato prima….( tipo Solbakken…), tu pensi che Miky non ci abbia messo, oppure sta mettendo bocca per convincerlo? Svejateve un pochino…

    • Prego?
      Ma almeno hai capito il significato del mio commento? Immagino di no… ma per te è importante, comunque, agganciarti al primo commento di ogni discussione… per dire cosa, lo sai solo te.

    • Ma magari se lo portassero via. Andrebbe ad indebolire una cosidetta competitrice. Datemi Mancini, Ibanez, Kumbulla ogni giorno. E visto che ci stiamo, gli possiamo ammollare quel flop di Spinazzola, che ha fatto mezza stagione buona e poi niente? E anche Ershampoo? E il gabbetano?

    • Gajardo sto Akakato, pensa de esse spiritoso.
      Torna a munge i tori a Formello, sciocca.

    • Kawa62 sei tanto intelligente…. mi aggancio al commento sull’ articolo, linde si muove Smalling, se aspettiamo un altro po va a Milano co questo codesto è quello, te saluto Sapientino…

  1. Faccio una previsione .. lo perderemmo..
    Purtroppo quando si fanno i rinnovi ad minchiam a Mancini, Cristante e Pellegrini a quelle cifre è normale che poi non hai i soldi per trattenere Smalling, Ibanez o Miky.
    E’ un sistema completamente sbagliato ed anomalo quella nella gestione degli stipendi della AS Roma, su cui la presidenza dovrebbe mettere attentamente il naso….
    Noi non premiamo come dobbiamo i nostri migliori giocatori ed in una società con un debito così alto c’è da chiedersi… chi si avvantaggia nella società di tali scelte irrazionali???

    • si però bisogna fa pace cor cervello, Miky se n’è voluto andare, voleva giocare la CL e lo aveva detto già da tempo. lo sapevamo noi tifosi e la società. Poi se tu sai già che la Roma non rinnoverà e che Smalling e Ibanez se ne andranno…beh allora…
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • I rinnovi sono fatti bene visto che sono abbastanza giovani e hanno un ruolo importante in rosa secondo l’allenatore (e non solo Mou, anche il precedente la pensava così) quanto a Smalling: se Mou vuole passare a quattro Smalling è proprio uno di quelli che potrebbe non servire, in quanto a 4 è molto meno efficace (non vi ricordate quando giocavamo a 4 e tutti chiedevano di passare a 3 per coprire di più?). Se vuoi passare a 4 DEVI prendere un mancino e spostare Ibanez a destra, nel suo ruolo naturale (qualcuno dimentica che a Roma praticamente nel suo ruolo, cioè il centrale di destra a 4, non ci ha giocato mai e si è dovuto sempre adattare perchè poteva farlo mentre Smaling e Mancini no). Quindi o rimani a 3, o vendi un centrale tra Mancini, Ibanez e Kumbulla per prendere uno mancino (che puoi fare anche se rimani a 3), oppure liberi lo stipendio di Smalling e prendi un centrale mancino.

    • Mi spiace ripetermi, ma CRISTANTE, senza decreto crescita!, a 2,8 milioni é assolutamente congruo (e pure basso) a quelle cifre considerato quanto prende un profilo simile in A. Sempre in campo in un modulo di 2 centrali, raramente indisponibile, nazionale, nella rosa di una delle squadre di prima fascia in A. Addirittura centrale di difesa 2 anni con FONSECA, nel caso ci fosse un’emergenza…
      Ma quanto prendono per NON giocare MAI (col decreto crescita pure!) diversi giocatori, straordinari gli esempi, soprattutto di POGBA, ma pure PAREDES ?
      Dove invece giocan MIRETTI e FAGIOLI…
      Vediamo per dire quanto sarà il rinnovo (se rinnova) di BENNACER al MILAN ? Risulta dalla maggior parte di fonti che chiede tra i 4 e i 5 milioni NETTI bonus esclusi, e ancora non ha firmato (almeno un anno di trattative…).
      Se SMALLING sceglierà di fare come MYKYTHARYAN e andare a Milano, non me ne potrà sbatter di meno.
      Magari farà su 10 gare 7 di infermeria e 3 a mezzo minutaggio pari all’armeno…😉
      Poi i commenti qui sono spesso noiosi nel loro insistere sulle stesse note: perdiamo SEMPRE i migliori ma rinnoviamo i peggiori 😁…
      ora IBANEZ che è stato impiccato per le pall.. da 9,5 utenti su 10 dopo le amnesie periodiche, derby in primis, non ha ancora rinnovato quindi è tra i migliori… altrove quel bimbo che vuole “i campioni e solo la maglia” si lancia contro la ROMA che cederebbe BOVE (un campione eh?…) e rinnova CRISTANTE..
      a me non ha mai convinto troppo MANCINI e l’averci puntato tanto. Però mi son messo da almeno un anno il cuore in pace, senza difficoltà nessuna, senza passare ogni minuto a criticar Gianluca.

    • Io ogni domenica allo stadio in difesa vedo solo due fenomeni Smalling ed Ibanez (che ha sbagliato solo il derby a differenza di altri che hanno sbagliato tutte le partite..) e ringrazio la Roma di averli.
      Se voi non vedete questo è perché state sul divano a vedere la squadra di Lotito..

    • Quoto Asterix. Ma ragazzi vogliamo scherzare? Smalling è di gran lunga il nostro miglior difensore, quando manca è un disastro (chiedere a Fonseca…). Se si gioca a 4 (che vuol dire due centrali , quindi spesso spazi più ampi dietro) diventa imprescindibile nella nostra rosa (è l’unico veramente adatto a giocare a 4 in linea). Va rinnovato con un biennale (o un 1+1 legato alle presenze) subito, magari spalmando l’ingaggio.

  2. ma abbiamo rinnovato a cristante e soprattutto a Mancini difensore tatticamente stupido e scarso e non ti sbrighi a rinnovare al migliore difensore che hai…bha!!!!

    • Forse per l’età ? Ma vogliamo piantarla di denigrare Cristante? non è un fuoriclasse ma dentro il campo si sente e da quello che sento anche dentro lo spogliatoio.

    • Bravo Asterix…Hai centrato il filone fondamentale, rinnovare a gregari con le stesse cifre che potresti dare ad un TOP trentenne a parametro zero…. Posso capire per Pellegrini, ma per Cristante e Mancini no proprio….

    • “Mancini difensore tatticamente stupido” non si può sentire… Semmai è a volte lento nel 1vs1 contro gli avversari “picoli”, non certo tatticamente stupido, anzi, tatticamente è molto più “raffazzonato” Samalling (per questo gioca centrale dove non è richiesta quasi mai l’uscita “tattica” del braccetto, ma la marcatura del pericolo centrale) che però ha grandi qualità atletiche, sopratutto nei cross. A volte le “figuracce” (pochissime quest’anno) di Mancini sono appunto dovute al fatto che fa tatticamente la cosa giusta ma perde il duelleo in rapidità. C’è però da dire che vale solo con certi avversari (sopratutto i nanerottoli rapidissimi), per dire Kvaratskhelia che è un pericolosissimo driblatore, è stato completamente annullato da Mancini.
      p.s in questi anni le cavolate sui cross non intercettati dai 3 dietro spesso in realtà sono dovute al cattivo posizionamento di esterni e centrocampisti più che a veri errori dei tre centrali, quando devi per forza scegliere uno perchè sei in inferiorità causa un mal posizionamento dai alcuni compagni, è naturale che non sempre fai la scelta giusta… una squadra dovrebbe evitare il più possibile che i centrali debbano fare scelte del genere in una frazione di secondo e purtroppo a volte, in certe partite, non è stato così

    • È lì problema, tentano sempre distrappare un biennale, dalla società di appartenenza…

    • beh in realtà di anni ne ha 33, non 36. E il problema è che tra i vari difensori che abbiamo Chris è l’unico affidabile, ad oggi. Tu chi preferiresti al suo posto? qualche scommessa del nostro Pinto? io sono più tranquillo con Smalling..

    • E tu inveçe sei sempre vivo, sopravvissuto a milioni nick!😂
      Ma, alla fine, è sempre lo stesso….

    • Come siamo sensibili! Guarda che era solo una battuta. Su cris e miki (leggi sopra) la penso come te!

  3. Se perdiamo Smalling siamo veramente alla frutta. Società che si affretta a rinnovare a cifre spropositate due Giocatori che non hanno mercato come cristante e mancini ma che a smalling attende non potrò mai capirlo.

  4. Ma per quale motivo dovrei rinnovare ad un giocatore con scandenza 2024 quando avrà 35 anni?????
    Grazie Chris ma trà 1 anno e mezzo quando sarai libero di firmare con chi vuoi ci stringeremo la mano e ognuno per la sua strada.

    • Mi correggo perchè ho letto male l’articolo ma la forma del mio pensiero non cambia, anche se dovesse andare via a giugno con 34 anni compiuti non sarebbe un dramma per nessuno

    • Il contratto scade a giugno 2023, e se vuole rinnovare solo lui può farlo, basta aver fatto il 50% delle presenze, le condizioni restano le stesse…..se invece l’Inter gli offre qualcosa in più e, soprattutto, 1+1 di contratto, ci saluta come ha fatto Mhikitarian….

  5. ehhhh friedkin …friedkin.. i rinnovi alle pippe cristante,mancini e pellegrini si..ma si indulge per smalling,datelo all’ inter come per miki,bravi bravi,perche’ si lascia andare via smalling per poi prendere il campione di turno giusto?
    abbiamo gia’ capito qual’ e’ l” andazzo, rinnovi a scarsi del calibro di cristante ,mancini,e pellegrini ,perche’ non si vuole investire e prendere i campioni, cari friedkin a giugno mou ve saluta,cosi’ poi ci prenderete l’ allenatore pippa di turno alla di francesco cosi’ avrete completato il proggetto famoooo o stadiooo,
    che ce voi fa’…ammericcani,dove volemo anna’!!
    povera ROMA mia,solo la maglia

    • Zi, sei proprio improponibile. Offensivo a livello personale e umano (pippa Di Francesco) e innamorato, a prescindere, del tuo (tienitelo e portatelo a casa) allenatore.

    • Zi Bah l’ha capito da un pezzo, il problema nostro non sono i giocatori o l’allenatore è la presidenza. Americà, cacciate li sordi (ne stanno cacciando parecchi). Tranquillo, sembra che si sia ripresentato Angelini vedi mai che stavolta se vince la Champion?Arriverebbero anche i campioni, Acutil, Momendol, Tachipirina, tutti nostri.

  6. ma solo laziali qui dentro?

    solo insulti ai nostri giocatori, i veri tifosi sono altri, qui solo una manica di falliti e repressi

    • Falliti e repressi per certi tomi e’ l’understatement degli ultimi e prossimi 3 millenni!

  7. ormai ho capito che c’è gente frustrata nella vita che non aspetta
    altro che una notizia, vera o falsa,
    per andare a sfogare i proprio fallimenti su gente che invece ce l’ha fatta,
    tipo Mourinho i Pinto (34 anni, ricordo, 34).

    Porelli.

  8. C’e stato un comunicato una settimana fa’ del procuratore del giocatore dicendo che Smolling vuole rimanere e che non ci saranno problemi per il rinnovo, adesso in tempi di Mondiale con il campionato fermo secondo sti fenomeni bisogna correre perche’ se no perdi il giocatore addirittura va all’ Inter che ha problemi a trattenere quelli gia’ in scadenza a luglio ma ci prendono tutti per cretini a scrivere ste cavolate. Che sia chiaro io non ho la palla di vetro ma se uno vuole andare va’ sara’ la societa’ a dire se merita l’aumento e credo che per l’ impegno costante dimostrato merita l’ultimo contratto sostanzioso….Ma sti tre o quattro giornali continuano a mettere zizzania e’ piu’ forte di loro dispiace che tanti di noi continuano a seguire sti scigurati nelle loro logubrazioni false….

  9. Il problema non e se perdiamo Smalling, stara’ facendo anche un ottima stagione ma ricordo che ormai ha una certa eta e un attimo che succede qualcosa e non lo vediamo piu in campo per mesi inoltre difensori centrali ce ne sono a bizzeffe in giro per il mondo il problema e’ avere la capacita e forse anche la fortuna di trovare scegliere quello giusto (vedi Napoli). Non facciamo sempre lo stesso errore di pensare che se perdiamo un giocatore e la fine del mondo, fosse per me venderei anche Zaniolo che onestamente non mi sembra che questo anno stia facendo la differenza.

    • In via di massima sono d’accordo con te, ma aggiungerei che un giocatore valido o essenziale deve essere sostituito con uno altrettanto valido o migliore (quindi i soldi incassati vanno poi spesi bene), con un certo margine di sicurezza. Per il campione (Aldair, Cafu, ecc) qualche dubbio in più l’avrei a cederlo (salvo siano a pezzi, sempre infortunati o in fase discendente a fine carriera) e solo con grandi introiti.

    • Infatti, il problema è poter fare investimenti (investimenti di un certo livello, per poter competere a certi livelli, a comprare rincalzi sono buoni tutti), e saper fare investimenti (purtroppo abbiamo dirette avversarie che sanno farlo meglio, e sicuramente sono più fortunate di noi). In ogni caso, già prima id questa notizia avevo detto che, in questo mercato invernale, l’acquisto necessario, e possibile, sarebbe stato uno solo: un grande difensore. Se poi prendi Soolbaken guarda caso perchè svincolato, per carità, va benissimo, ma significa pure che, stringi stringi, le capacità di investire per porre rimedio ai problemi strutturali della rosa non le hai. Un coach del calibro di Mourinho ti pare che non te lo fa notare??

  10. A parte che trovo la situazione di una tale scorrettezza…. perché l’Inter deve contattare giocatori nel pieno del campionato in corso? Dovrebberlo vietarlo severamente, sono cose che alterano la regolarità del campionato e la tranquillità del giocatore. Assurdo…

  11. Io l’avevo detto che a campionato fermo era meglio evitare di frequentare isto sito per nn farsi venire il sangue amaro a leggere certe stronz@te….. ma niente, ce ricasco sempre. Colpa mia, scusate! FRS

  12. Il ragionamento è la Roma ci tiene quindi deve aspettare che si decida lui.Ma che cavolo di logica è? Proprio perché ci tiene la Roma deve fargli il contratto .A maggior ragione se te lo prende una concorrente a zero.Poi se ci facciamo scippare a zero Smalling come Dzeko e Pedro Pinto prenderà un difensore alla Vina mettendoci più di 10 milioni.

  13. ….nun me ne pò fregà de meno….
    stai con noi? Forza Roma!
    stai co le strisciate? Forza Roma uguale!!
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  14. Meglio frustati che avere un cervello come una nocciolina e non capire una beata min@@@.Se uno è frustato forse può andare in analisi e risolvere il problema invece per chi ha il cervello di una nocciolina non possono mettergli un cervello di un genio.È una battuta come sicuramente volevi fare tu dando del frustato a chi criticava Pinto .Quante quaglie Pintiane ci sono.

    • si ma l’Italiano almeno quando scrivete sui forum…… 1 volta può essere un errore ma 3 sei recidivo…..

  15. Se è una cosa che dipende da lui si può fare ben poco, farà come Miki si mette alla finestra e se c’è chi offre di meglio tanto meglio.
    Sono tutti uguali
    Inutile farsi illusioni

  16. Sì ma l’italiano lo impariamo da te .Ecco perché scriviamo in questo forum….. Finché sarà gratuito il corso noi continueremo a scrivere ed a imparare.Sto studiando anche il portoghese così posso dire a Pinto di fare un corso rapido per d.s. almeno così indovina un giocatore.

  17. Se in estate arrivasse un difensore mancino forte, bravo anche in impostazione (tipo Hincapiè) sarei anche disposto a privarmi di Smalling.

  18. Pinto con tutto il rispetto non ha i numeri
    per guidare una societa con Mourinho allenatore serve uno che abbia idee e conoscienza in materia perche la bravura
    sta soprattutto quando al posto dei soldi servono le idee cosa che a conti fatti tranne qualche rara eccezione mancano al gm Pinto
    giuntoli insegna

  19. Per me se deve prendere 4.5 o di più può pure partire basta che se ne vadano via pure kumbulla, karsdorp,spinazzola se non torna al top,bove, El shaarawy,zaniolo se deve prendere più di 4.5, e almeno 2 tra belotti,shomurodov e abraham

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome