Smalling e Wijnaldum, c’è la lesione al flessore: 2 settimane di stop per l’olandese, 3 per l’inglese

71
3637

ULTIME NOTIZIE AS ROMABrutte notizie per Josè Mourinho in vista di un ciclo decisivo di partite per la Roma da qui al prossimo mese.

Lo Special One deve rinunciare a Chris Smalling e Gini Wijnaldum per una fetta di questo rush finale di stagione: entrambi i giocatori hanno svolto oggi gli esami che hanno confermato i timori iniziali, e cioè una lesione muscolare.

La situazione peggiore riguarda il centrale inglese: per lui gli ultimi aggiornamenti di Sky Sport parlano di uno stop di 3 settimane. La speranza è di riaverlo a disposizione per la partita contro il Bayer Leverkusen, in programma a metà maggio.

Due settimane invece è il tempo che servirà a Wijnaldum per recuperare: salterà di sicuro Atalanta, Milan e Monza. L’olandese punta a tornare a disposizione di Mou per Roma-Inter del 7 maggio. 

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteLa Roma Femminile a un passo dallo scudetto: Juventus battuta 3 a 2, è festa al Tre Fontane
Articolo successivoLlorente al centro della Roma: a lui le chiavi della difesa, e Pinto lavora al riscatto

71 Commenti

  1. Purtroppo è un dramma.
    Smalling è in assoluto il giocatore più importante e meno sostituibile in rosa.
    Si rischia di pregiudicare tutto, preghiamo.

    • Ahimè, tutto stava andando troppo bene per i nostri standard…..l’assenza di Smalling è una tegola notevole, lo abbiamo visto giovedì sera, appena uscito abbiamo preso gol.
      Non esiste un sostituto per lui. Per Wjnaldum si può rimediare ma per lui no.
      Brutta batosta questa.

    • appena uscito Smalling abbiamo preso gol anche perché al suo posto non è entrato kumbulla (che è un centrale) ma Celik (Terzino) e pochi minuti prima era uscito Llorente per fare spazio a Ibanez … è stata la tempistica dell’infortunio che ci ha messo in difficoltà, non la sua assenza.
      Secondo me al momento possiamo essere fiduciosi comunque con Mancini Llorente Ibanez, certo Smalling è un pilastro, ma Llorente al momento mi dà una buona tranquillità, è in fiducia, è entrato bene nel gruppo, è rapido, bravo di testa e ha piedi buoni. Smalling può recuperare con calma e a pieno per la sfida di Coppa, dove la sua esperienza ci servirà come il pane.
      Forza Roma ❤️🧡💛🇮🇹🏆

    • vediamo il bicchiere mezzo pieno….in altri tempi si sarebbero fatti male a ridosso delle partite importanti, questa volta li possiamo recuperare. DAJE!!

    • Purtroppo concordo, l”assenza di smalling è una tragedia. Speriamo che Llorente possa sostituirlo senza farci perdere troppi punti almeno nei match (pochi) non troppo proibitivi (perché il dramma nel dramma è che di certo salta Atalanta, Milan e Inter… Sarebbe fondamentale recuperarlo per la semifinale). Comunque è ovvio che al centro debba giocare lo spagnolo, Kumbulla ha fatto qualche discreta partita solo da braccetto della difesa a tre…da centrale è un disastro.

    • Purtroppo la jella c’entra poco, uno della sua età non può e non dovrebbe giocarle tutte.

  2. La solita fortuna, uno prende un tram in pieno e dopo due giorni sta in campo noi uno se fa male e come se gli avessero sparato. Meglio esse fortunati che ricchi

  3. Brutta tegola in un momento delicato, vediamo all’ opera Llorente e Bove, speriamo almeno un eventuale recupero di tutti e due per la finale di EL…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  4. Vabbè io mi auguro che non gli mettano troppa fretta e che recuperi al 100% Chris prima di tornare a giocare, in difesa con ibanez mancini e llorente sono coperti numericamente e comunque devono imparare a giocare senza di lui… peccato che ora abbiamo tutte partite difficili e importanti… per Gini speriamo niente di grave, peccato perché stava diventando sempre più importante per i meccanismi offensivi della squadra, però per quanto forte mi sembra anche lui un po’ troppo fragile fisicamente, per riscattarlo penso sarà necessario un bello sconto sia dal psg sia per lo stipendio altrimenti non credo soa fattibile, anche se il valore del giocatore non è in discussione

  5. Ci servite per l’11 maggio in forma. 3 settimane potranno e debbono bastare. Nel frattempo confidiamo in Llorente e Bove. Dai, tocca a voi!!!! Forza Roma sempre!!!

  6. È una brutta notizia quella di Smalling però viste le prestazioni di Ljorente non direi tragico.
    Senza Gini nella trequarti in campionato abbiamo diverse alternative con Solbaken elsharawy e Bove. .
    Maggiori difficoltà le abbiamo per un cambio a Matic o Cristante.
    Per questo in ottica futura invece che spendere i soldi della cessione di ibanez per l’ennesimo trequartista forse sarebbe il caso di prendere m un centrocampista di interdizione (tipo ambarat).
    La trequarti nella Roma è il reparto più coperto. Ci servono attaccanti di area e rafforzare il centrocampo.

  7. da come si erano fermati i due, c’era la forte possibilita’ che si sarebbe trattato di un infortunio muscolare che normalmente ti ferma due mesi ..
    confido in Llorente e in Bove ..
    daje Roma, daje Mourinho ..

  8. Brutta notizia, speriamo non confermata. Se la lesione è vicina al secondo grado, forse avrebbe qualche chance solo per l’eventuale finale di Budapest.
    Ho fiducia comunque in Llorente nella posizione di Chris. Perdiamo qualcosa in fisicità e nell’abilità in marcatura, ma guadagniamo qualcosa dal punto di vista dell’impostazione.
    Lo spagnolo ha dimostrato una buona intelligenza tattica; sari stato molto più preoccupato se avessimo dovuto spostare dalle loro caselle Mancini e Ibanez.
    Speriamo comunque ancora che non sia così serio come sembra.

  9. Wijnaldum sinceramente non lo riscatterei.
    Nemmeno se il psg ti concedesse un forte sconto sugli 8 milioni.
    è chiaro che un giocatore forte ma l’infortunio che ha avuto rischia di segnarli la carriera.
    il mio sogno erotico si chiama gundogan (che sicuramente rinnoverà con il city ma che ad oggi è in scadenza a giugno e prende lo stesso stipendio di Wijnaldum)
    in ogni caso, ci sono altri giocatori in scadenza interessanti come Tielemans e Konrad Laimer.
    l’austriaco poi ti potrebbe giocare anche come esterno destro e viste le condizioni di karsdorp e l’involuzione di zalewski a destra, non sarebbe affatto male

  10. Per me non è un problema dietro so tosti tosti possono giocare i 3 rimasti , lorente e mancini molto forti ibanez speriamo torni ai suoi livelli . Ce da batte il leverkusen si puo fare . Pure gini che ce serve speriamo si riprenda. Comunque la squadra dei supplementari non mi sembrava inferiore al lwveekusen no?

  11. pessima notizia.

    allo stato attuale più che gini (che è un Campione) pesa l’assenza di smalling, pensando a come sostituirlo.

    mi verrebbe paradossalmente da pensare alla difesa a 4, giocando con 3 centrocampisti, ma boh, vai a stravolgere l’equilibrio trovato ?

    Fiducia in Mou, non rimane altro.

    ❤️🧡💛

  12. dal mio TUITTE

    Non sono preoccupato per #Smalling, con la sua assenza in qualche gara sarà l’ esperienza di #Llorente a guidare la difesa della #AsRoma.
    Vedremo anche se vale la pena riscattarlo o chiedere ancora il prestito al #Leeds.

  13. Più sfiga di così non si può, e la mancanza si di Smalling si è’ avvertita subito sul gol dell’altra sera. Però’ chi subentra deve dare il massimo, con la speranza che almeno per la partita di ritorno uno dei due rientri.
    Mannaggia, mannaggia, il cuore grande dei romanisti batterà’ sempre più forte.
    Daje Roma daje. All’assalto di Bergamo.

  14. non ci voleva proprio, forza chris cerca di rientrare al più presto possibile.
    forza llorente tocca a te.
    per la prossima stagione se continueremo a giocare a 3 in difese tocca averne 6 in rosa , visto che con noi gli infortuni sono sempre dietro l’angolo. spero che veramente pigliamo ndicka.

  15. Non è sfiga, non è iella. Quando uno Smalling, un Dybala, uno Spinazzola, un Wijnaldum reduce da 6 mesi di stop cioè i più precari di salute devono affrontare partite su partite ogni 3-4 giorni,l’infortunio muscolare é pressoché scontato. Ovviamente gli Abbocconi rimangono a bocca aperta per il dispiacere, ma questo fa parte della loro indole pecoreccia. La persona intelligente e razionale non si sorprende di questi eventi, perché li aveva ampiamente previsti.

    • A Zenò, spesso non condivido le tue opinioni, ma oggi dici cose sensate e giuste. Agli altri che ti spolliciano questo commento voglio dire: ciò che dice non è un’opinione sua, non è un parere, è una verità non sua ma logica pura e dura. Non diamo la colpa a Mourinho perché se non li avesse spremuti oggi non saremmo 4º in classifica, non è sfiga, è logica.

    • Zenone, non girare di sera per le strade di Roma, altrimenti ti arrestano per vagabondaggio…
      Gira sempre in circolo sotto casa tua e ripensa alla fregnaccia che hai scritto con questo tuo post…
      L’infortunio muscolare può accadere a tutti, anche ai più giovani …
      Dipende dal fisico e da tanti altri fattori …
      Totti, Zanetti, Dzeko etc. tanto per citare i più anziani che hanno giocato per anni ogni tre giorni, eppure non ricordo da parte loro questi infortuni muscolari …
      Ad essere sincero non ne rammento uno…
      e ciò è dovuto anche al caso e spesso alla iella…

    • Le persone logiche e razionali non si osannano ad ogni pie’ sos…pinto perché sanno benissimo che chi si loda si imbroda.

    • Poi dice che uno..🐻🐻🐻..senti compà x ché nn telefoni direttamente ai Friedkin e te fai assume come tutor..🤣🤣🤣 però io prevedo ampiamente che te mannano a fa la cicoria che dovrebbe essere il primo tuo hobby giornaliero..🤫🤫🤫🤫🐻🐻🐻🐻🍊🍊🍊🍊🤣🎃

  16. Che tegola. Smalling è fondamentale. Vedremo lunedì sera come Jose’ cercherà di sopperire. Purtroppo aveva fatto ampi gesti che non ce la faceva. Forse quei pochi minuti aggiuntivi hanno peggiorato la stituazione. Per Gini la mancanza è sopperibile visto che non c’è stato quasi mai. Porca miseria.

  17. Abbiamo 5 difensori centrali: Smalling, Mancini, Ibañez, LLorente, Kumbulla, se ne manca uno gli altri comunque dovrebbero essere sufficienti no? Invece no, no perché il più forte dopo Smalling è Llorente e questo non può giocare da solo, e gli altri 3 sono bravi solo se c’è Smalling.
    Ora vediamo se Mancini ed Ibañez sono “cresciuti” così tanto, vediamo se reggono mentalmente (se regge la capoccia reggono le gambe) e vediamo se sono così bravi come la stramaggioranza dei lettori vuol credere.
    Pinto sveja!! se Mou riesce a centrare il 3º o 4º posto nonostante questi 2 infortuni, prendigli un centrale forte e un centrocampista di ferro a giugno, che nonostante mi piaccia poco il gioco espresso, sta spremendo chi non può giocarle tutte ma almeno sta facendo miracoli calcistici.

  18. e fortuna tu Zanone che prevedi Tutto, sei molto simpatico e ti suggerirei di cambiare il tuo Nick in Nostradamus. Smalling pesa eccome ma lo spagnolo.e’ arrivato al momento giusto. dietro siamo comunque forti ..Gini. be, borte pure lui ma ancora sembra al 60 per cento ed abbiamo la possibilità di sostituirlo degnamente. forza Roma !

  19. vorrei avere il vostro ottimismo.per me qualsiasi allenatore di altra squadra avrebbe scelto Smalling come giocatore da togliere alla Roma forse anche prima di dybala.porco il demonio

  20. Abbiamo tre difensori centrali molto forti, peccato non ci sia Smalling per un po’ , ma una grande squadra ha alternative di valore .

    Quindi, pensare positivo.

  21. Ma perché fate parla ancora Zenone…per lui dovevamo uscire dalla coppa già da tempo…attacca sempre tutti e tutto si sentì il depositario del tifo giallorosso… ridicolo

  22. Come sempre il bicchiere lo si può vedere mezzo vuoto o mezzo pieno.
    Smalling è un’assenza pesante, ma lo sarebbe di più se non avessimo già pienamente inserito Llorente nei meccanismi difensivi e dovessimo affrontare le prossime con Kumbulla titolare.
    Forse rientrerà per la partita d’andata con il Leverkusen, più probabilmente tra 1 mese per il ritorno, ma anche in questo caso che il ritorno fuori casa, cosa che normalmente è uno svantaggio, in questo caso casca a fagiolo.
    Quanto a Gini da quello che sembrava in diretta, per di più considerato che rientrava da un grave infortunio, è andata bene.
    Peraltro a questo punto del campionato le assenze sono un problema di molti, mi o solo nostro.
    Il Milan ha fuori Thiaw x un acciacco e gli altri tre centrali (Tomori, Kjaer e Kalulu) sono tutti e tre diffidati.
    Non è quindi detto che saremo noi quelli più in emergenza difensiva in occasione dell’imminente scontro diretto.
    Peraltro anche Giroud è acciaccato ed anche lui potrebbe essere preservato in vista della Champions.

  23. Rui Patricio insostituibile per Kawa62?
    Ahahah!
    Siamo alle comiche….
    Uno dei portieri più scarsi della serie A…
    Smalling è insostituibile…
    Dybala è insostituibile …
    Matic è insostituibile … no il nostro portiere
    che non mi da mai un minimo di sicurezza in porta…
    Sto sempre con la paura che prenda la solita papera oppure che non trattiene la palla … o addirittura che vada a vuoto nelle uscite…

    Adesso non cominciate a dire

    • Grazie, pier, mi hai evitato l’imbarazzo di rispondere a un commento talmente stupido…
      Tu dici che ha capito? Io credo di no… porello.

  24. Ke rottura de coj…, sti caxxo de flessori e ste lesioni muscolari, porco di quel porco di chi dico io.
    Dobbiamo resistere ad oltranza anche in questo caso, 2 settimane per uno e 3 per l’altro ma dobbiamo vincere le partite ugualmente.

  25. Attenendosi al bollettino, riavremo Smalling per il ritorno contro il Leverkusen, probabilmente verrà testato a Bologna.
    Intanto ci saranno 4 partite difficilissime… il solito c00lo

  26. abbiamo preso gol appena uscito smalling la difesa si doveva ancora assestare poi mi sembra sia andata meglio…. sono abbastanza fiducioso lorente mi sembra bravo….

  27. A tt voi ricordo il famoso detto..Parigi val bene una messa.. in questo caso Budapest..🤭🚄🚅🚝🚈🚞🚊🚉🚃🚂😉

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome