Smalling, ecco centimetri e velocità per la Roma

12
831

AS ROMA NEWS – La difesa è stata completata dall’arrivo di Chris Smalling, il centrale veloce e di esperienza che voleva Fonseca. I quattro centrali in rosa sfiorano tutti i due metri, il più basso è Juan Jesus con 185 cm.

In questi giorni di sosta il mister lavorerà molto sull’assetto difensivo visto che Fazio, Smalling e Jesus non sono impegnati con le proprie nazionali. I primi due saranno i titolari alla ripresa del campionato, si completano: l’argentino è più abile nell’impostare mentre l’inglese è rapido e bravo nell’anticipo.

Entrambi sono superano il metro e novanta, e i loro centimetri serviranno anche sulle palle inattive. L’ex United si è presentato in una buona forma fisica. Fonseca non rinuncerà ai suoi principi, quindi la difesa rimarrà sempre molto alta, ai difensori chiede di partecipare alla manovra facendo iniziare a loro l’impostazione dell’azione.

(Corriere dello Sport)

Articolo precedenteGià in tre finiti ko, è incubo infortuni. “Colpa di Trigoria”
Articolo successivoDramma Cafu: morto il figlio trentenne mentre giocava a calcio

12 Commenti

    • Sono due colonne a cui però i mediani dovranno aiutare molto, l’importante è lasciare jesus in panchina

    • Sperare sempre, ma i problemi a mio avviso non sono derivati dalla scarsità di Fazio, Manolas (visto che le prendevamo anche lo scorso anno) e compagnia bella. In ogni reparto serve un leader con personalità e intelligenza. Anche tra i 4 dietro quindi. Anche contro la Lazio li abbiamo visti andare in 3 verso la palla e lasciarne uno da solo per il passaggio e rigore in movimento…
      Questo deve finire, altrimenti continueremo a prendere valanghe di goal! E a me fanno male!!!

  1. non è tanto una questione di uomini ma anche di come di sistemi in campo se lasci troppi spazzi all’avversario e come ripartono arrivano in porta devi trovare alternative altrimenti una volta ti dice bene con i 4 pali che hanno preso domenica ma quando di dice male sono 4 gol che poi dovrai recuperare quindi attenzione ha lasciare tutti questi spazi. Forza Roma

    • Ci sono pali e pali però, quelli di Zaniolo sono fucilate da fuori area che con un pizzico di fortuna in più sarebbero valse il 2-0 con buona possibilità di chiudere la gara.
      La traversa di immobile a 8 metri dalla porta secondo me è un gol mangiato, di un giocatore mediocre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome