Smalling in campo col Sassuolo: questa è la stagione del suo riscatto

54
1593

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Di nuovo a disposizione per Roma-Sassuolo. Chris Smalling è pronto a tornare a difendere Rui Patricio già dalla prossima domenica, candidandosi per una maglia da titolare al fianco di Mancini.

La Roma crede in Smalling e Smalling crede nella Roma. Il feeling nato due anni fa è ancora forte, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. Marota), nonostante i tanti problemi fisici che hanno condizionato il rendimento dell’inglese da quanto è stato acquistato a titolo definitivo dai giallorossi.

La permanenza di Chris, al termine di una trattativa estenuante con lo United, è stata il vero successo del mercato estivo 2020 e la voglia di proteggere questo investimento – 15 milioni con un contratto fino al 2023 da tre milioni a stagione – è tra le ragioni che ha spinto il club a non ritoccare il reparto dei centrali difensivi.

Questa per Smalling deve essere la stagione del riscatto. Il 31enne aveva approcciato il ritiro agli ordini di Mourinho con lo spirito giusto, aveva risolto i guai fisici e si era imposto come leader della difesa, terminando l’amichevole con la Triestina dello scorso 21 luglio addirittura con la fascia di capitano al braccio.

A due giorni dall’esordio con il Trabzonspor, però, Smalling ha alzato di nuovo bandiera bianca a causa di una lesione al flessore della coscia sinistra. È il sesto stop da ottobre 2020. Ora però è già pronto a tornare, e la speranza è che per lui i guai siano finiti.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteVillar e Diawara, ora tocca a voi. E Bove è pronto a scalare le gerarchie
Articolo successivo“ON AIR!” – CATALANI: “Impossibile chiedere di più alla Roma”, CIARDI: “Batto le mani a Pinto sugli esuberi”, ZUCCHELLI: “Nzonzi? Non puoi costringerlo a trasferirsi negli Emirati”, PIACENTINI: “Situazione squilibrata a favore dei giocatori”

54 Commenti

  1. Daje Chris!! Noi tifosi ti abbiamo voluto con tutto il cuore, adesso torna ad essere il campione che sei stato nella prima stagione

    • Sarei veramente felice di ritrovalo come era, è un TOP! In condizioni eccellenti è una garanzia, per come è impiegato da Mou. ❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛

  2. La prossima sessione di campionato sarà la prima scrematura per la classifica. Le gomme sono ancora fresche ed è importante rimanere davanti e farlo a tutti i costi per poi controllare durante la corsa. C’è mentalmente la convinzione di avere una arma in più ed è quella dell’umiltà. Sono ottimista molto ottimista. Quello che sto vedendo non lo vedevo da tempo. Smalling dovrà tornare ad un livello superiore perché la nostra difesa dovrà essere a livello del nostro condottiero.

  3. Chris è un grande giocatore e spero davvero abbia risolto una volta per tutte i suoi problemi fisici pero’ non credo Mourinho lo schieri dall’inizio in una partita cosi’ delicata come il Sassuolo al posto di un Ibanez che si e’ comportato benissimo nelle prime uscite stagionali. Secondo me piu’ probabile un rientro da sostituto contro il Sassuolo e titolare contro il Verona.

  4. E’ stato l’indecente campo dell’Olimpico nell’amichevole con il Raja Casablanca a causare il suo infortunio. Ricordo che fece un intervento difensivo sulla fascia che era quasi priva di erba.
    Speriamo che torni lo Smalling del primo anno quando veramente dimostrò le sue grandi capacità.

    • Lupo, la penso come te… Senza togliere nulla a Smalling… Ibanez può diventare cento volte più forte ma gli serve giocare! Mi auguro di non “perderlo” per far spazio a Smalling… Non scordiamoci che in panchina ci sono 30 mln parcheggiati (Kumbulla)… Smalling sta andando verso la direzione di Dzeko… Seppur più motivato… Mi auguro che almeno giochi come i primi mesi che è venuto a Roma ma… Nutro molti dubbi…

  5. l’importante è che sia guarito bene, poi se rientra quella dopo me sta bene lo stesso. uno smalling che sta bene non solo fa bene in campo ma fa da chioccia anche ai giovani che abbiamo!

    • Ma se i giovani non giocano non diventeranno mai campioni ,,,smolling ha fatto il tempo suo io lo farei giocare solo in determinate partite non titolare…

  6. Però bisogna aprire gli occhi e non vivere di illusioni. Questo è stato sempre infortunato l’anno scorso e quest’anno manco siamo partiti che già si è fatto male. Se lo vendevano era meglio. In più, bisogna stare ben attenti all’Arsenal: bidonatori seriali.

    • Sono stato tra quelli in trepidazione, l’estate dello scorso anno, perchè si concludesse la trattativa del suo acquisto. Però bisogna essere concreti e, se necessario, cinici: se vogliamo migliorare e arrivare finalmente a giocarci i trofei, non possiamo dimenticare che infortuni e mancanza di condizione fisica hanno avuto un ruolo primario nei guai degli ultimi anni. Quindi, se nella prima metà della stagione Chris non ingrana veramente, la finestra di mercato di gennaio servirà a trarne le necessarie contromisure. E questo, secondo me, Mou lo sa benissimo, anche perchè sa benissimo (molto meglio di noi) cosa può aspettarsi dai vari Nzonzi, Fazio o Santon della situazione (molto poco), e co sa pretendere invece da chi può e deve fare la differenza

  7. Tra tutti i difensori,Smalling e’ quello che quando e’ in campo da sensazioni di sicurezza alla difesa,questo dovuto alla sua esperienza e alla tranquillità che trasmette anche agli altri difensori.Lo scorso anno e’ stato un mezzo disastro in seguito agli infortuni,quest'”anno aveva cominciato bene poi c’è stata una ricaduta che ora sembra acqua passata.Giocatore fondamentale in questa difesa, spero che si lasci alle spalle tutti gli infortuni e giochi una stagione all’ altezza del primo anno, in base alla quale poi la Roma ha voluto fortemente riscattarlo per riportarlo a Trigoria…

    • Vorrei tanto che fosse così come scrivi ma… La sicurezza vera della difesa, la da un buon portiere… Poi, ovvio… I difensori! Smalling però, a prescindere dagli infortuni, negli ultimi impegni l’ho quasi sempre visto in ritardo… Di conseguenza molto falloso… E ciò provoca rigori per gli avversari e si rischia pure di rimanere in 10… Abbiamo 3 difensori centrali molto forti… Ibanez, Mancini e Kumbulla… Bisogna sfruttarli però! Loro sono il futuro… Smalling va verso la fine… Soprattutto per le condizioni fisiche… Non sono così convinto che se ne libererà! E questo è un danno anche per chi si sta facendo in quattro per un posto da Titolare! O meglio… Per fare spazio a lui, ci va a rimettere chi, per ora, sta giocando da 10 e lode!

    • Tranquillo Zio, a Smalling sarà dato tutto il tempo per recuperare ed eventualmente trovare posto quando mostrerà di essere davvero in forma, Ibanez è al momento la migliore alternativa là dietro, e non sarà un giornale che ha bisogno di imbrattare qualche pagina e creare polemiche a modificare le gerarchie in essere.

      C’è solo una cosa peggiore che aver fatto l’errore di comprare un giocatore sul viale del tramonto, tecnicamente non esaltante e con problemi fisici, è farlo giocare a dispetto dei santi solo per giustificare i soldi buttati dalla finestra.
      Sia chiaro, allora era difficile prevedere questo buco nell’acqua, talvolta si commettono errori senza avere vere e proprie colpe, poteva andare bene e invece è finita male, io ero favorevole a suo tempo, ma la realtà dei fatti è attualmente questa, se ne poteva fare a meno, Smalling viene dietro Ibanez o Mancini.

  8. Come ama il Corriere ALIMENTARE POLEMICHE.
    Ibanez si sta BEN COMPORTANDO.
    Smalling sta appena rientrando.
    Uno merita di giocare PERCHE in forma.
    Smalling può attendere per non rischiare RICADUTE.
    Ma la stampa non riesce a vivere SENZA INUTILI POLEMICHE ?
    Forza ROGER e Forza CHRIS.
    La Roma ha bisogno di entrambi in forma.

    • Ibanez sta svolgendo il suo compitino contro attacchi da oratorio.Al primo scontro al vertice, gli riparte la ciavatta e ci manda sotto bagno… Firmato Stefano55

    • Quindi anche Pellegrini… Non voglio alimentare polemiche ma Ibanez merita al momento come merita anche Pellegrini… E non sono un grande estimatore di Lorenzo… Ma il campo, per ora, gli sorride… E se così… Lunga vita a tutti e due! Smalling, lo terrei un po’ da parte… Almeno finché le cose vanno bene… Squadra vincente, non si cambia!

    • Lascialo perdere, Daniele, è obbiettivo nei suoi ragionamenti tanto quanto è vero che sono esperto di acceleratori di particelle e lavoro al CERN.
      Ovvero per niente, casomai ve lo chiedeste.

      L’importante per persone come lui è non cambiare MAI spartito e ripetere sempre le stesse cose così da poter dire “io l’avevo detto” le poche volte che ci piglia. Ovvio che qualche partita storta capiterà pure al buon Roger, nell’arco di una stagione possono succedere certe cose, ma questo non vuol dire che sia scarso o che non possa semplicemente darsi il cambio proprio con Chris nei momenti di bisogno visto che l’inglese non può certo giocare tutte le partite… è stato quasi un anno fermo dopotutto.
      Con ste prese di posizione a ridicolizzare/sminuire/insultare giocatori che nulla di male hanno fatto, mi fate andare fuori di capoccia.

  9. Col Sassuolo non credo lo rischieranno penso che rientri più facile quella dopo in coppa contro il Sofia, comunque abbiamo un ottimo allenatore che saprà gestire bene la cosa. Forza Roma

    • esattamente quello che penso anch’io; visto che in questo momento il reparto è tranquillo, non vale la pena rischiare ricadute. Può fare minutaggio in coppa e scampoli di partita in campionato per consentire un rientro graduale. In qualche intervista qualcuno (se non ricordo male Mou), ha parlato proprio della gestione degli infortunati, perché fa veramente la differenza in una stagione. bisogna evitare al massimo i rischi di ricadute. A differenza di alcuni commenti che ho letto sopra io lo ritengo un giocatore fondamentale; al suo arrivo quando Fonseca usava ancora la difesa a 4, le sue statistiche erano tra le migliori di tutti i difensori del campionato, se non ricordo male dominava quella dei contrasti vinti con medie superiori al 95%. Per come la vedo io è lui il titolare e secondo me Mou sperimenterà qualche volta Mancini a dx al posto di Karsdorp, magari nel momento in cui rientrerà in forma Spinazzola a spingere da terzino sx; all’Inter faceva giocare Chivu a sx e Maicon a dx e con fasce invertite a Roma potrebbe giocare con Spina e Mancini.

    • Bravo, così si fa. Per dare la carica ad uno, è più che logico e assolutamente non ‘gratuito’ sminuire l’altro…
      Complimentoni Zeno, dopo tanto impegno hai vinto il titolo di miglior troll di questo sito!
      Ennamo, sempre co sti dualismi… oltre a Pallotta-Friedkin volemo fare pure Ibanez-Smalling?
      Pesante.

  10. Mi rimane difficile preferire Smalling all’Ibanez visto nelle ultime uscite; Mancini a sua volta nmi pare in generale un intoccabile.

    • Al momento che Smalling sarà abile e arruolato,Ibanez si risiederà tranquillamente in panchina a recitare il Rosario!

    • Ne dubito fortemente, soprattutto quando Mourinho si guarderà per bene lo Smalling attuale in campo e si renderà conto di cosa si perde mandando Ibanez in panca.
      Lancio la scommessa.

    • Prendi scommesse ?
      Mancini con MOU minimo 40 partite quasi tutte da titolare.
      Ha grinta carattere mentalità.
      È un difensore : l’ ‘ avversario non deve passare , con le buone o con le cattive.
      Ps
      A 45 partite giocate DEVI SCRIVERE :
      ” NON capisco il calcio , non do più giudizi “.

    • Ingo: ho scritto nero su bianco che Mancini mi pare un intoccabile, vuol dire che per me al centro della difesa lui è l’unico che non si tocca.
      Ora è più chiaro?

    • Avranno tempo di giocare tutti, solo Kumbulla mi preoccupa un po’ visto che pure lo scorso anno è stato abbastanza snobbato (2000 minuti complessivi circa in tutte le competizioni, non sono un’enormità)… Per fortuna ha solo 21 anni, quindi grandi margini di crescita. Speriamo che Mou lo consideri.

  11. Il vero problema di Smalling è l’infortunio al ginocchio dello scorso anno. Giustamente ha preferito terapie conservative piuttosto che operarsi, ma è cambiata la postura e questo gli provoca le noie muscolari alle quali va ora soggetto.

  12. Grazie ragazzi, davvero. ormai ero talmente assuefatto alle critiche verso chiunque che credevo di trovare commenti spiacevoli anche verso lui.
    Mi avete piacevolmente sorpreso, non che dobbiate farlo, è ovvio che è una mia considerazione personale.
    Speriamo torni perchè difesa e centrocampo hanno bisogno di qualcuno, e uno come lui, può, e permetterebbe anche agli altri di adattarsi a coprire ruoli.
    Siamo una squadra, e se serve anche un attaccante può andare in porta se serve (…).
    Forza Roma

  13. Carlo66, quando si alza l’ asticella Ibanez combina i disastri e Mancini non e’ da meno,sono due difensori appena sufficenti, per una squadra di alta classifica.Non mi faccio ingannare da due partite giocate contro i morti viventi….Smalling e’ un’ altra categoria e Mourinho finché sarà in condizione di giocare, non rinuncerà mai a lui…

  14. Quest’anno, in pochi stanno ricordando che la ROMA annoverera’ due elementi “da paura” in più, oltre il mercato, rispetto all’anno scorso: SMALLING e ZANIOLO!!!
    In più gli si aggiunga che si è perso Dzeko per Abraham…
    Spinazzola che comunque rientrerà con un Viña in più.
    Un portiere..
    Il terzo attaccante.
    La crescita di giovani del vivaio.
    Un Karsdorp che sarà in rampa di lancio dopo le annate tribolate e che già nella stagione passata aveva fatto intuire di che pasta fosse!
    Ma su tutti: LUI, il vero GOTHA della panchina!!!
    Tocca si facciano meglio i conti quando parlano della ROMA.
    FORZA ROMA

  15. io schiererei mancini ed ibanez col sassuolo e smalling e kumbulla contro il cska.
    dopo la sosta delle nazionali (pregando iddio che tornino tutti sani) abbiamo due partite a settimane visto che facciamo la conference (dove non incontreremo ne il psg e ne il city), direi di fare un po di turn over naturalmente non sottovaluntando le partite in europa che vanno vinte.

  16. Gradiremmo molto se questa fosse per lui la stagione del riscatto speriamo solo che non sia la solita stagione da dischi volanti

  17. Daniele a parte che un’ attacco si giudica nel suo insieme e non solo per un giocatore.Ma poi Vlahovic chi e’? Ha segnato 21 reti con 6 rigori nella sua stagione probabilmente più fortunata,voglio vedere quest’anno..Diego non c’è bisogno che vai fuori di capoccia,perche’ ci stai da un bel pezzo…

  18. A me ibanez piace molto stessa cosa villar, e perez, anche kumbulla speriamo che mou li faccia giocare perche’ secondo me sono veramente forti, anche darboe e bove mi piacciono….il punto e’ …con mou giocheranno mai? Bove magari si…ma gli altri? Spero che mou li faccia giocare in conference, abbiamo degli giovani a centrocampo che fanno paura,alla lunga usciranno vedrete, mou falli giocare, la Roma e’ fortissima occhio a noi cari rube,bilan, quaglie,sfinteristi,napule.
    A gennaio magari arrivera’ anche terzino e centrocampista, io dico che per lo scudo ci siamo anche noi ne sono sicuro vedrete

    • Giuro di non capire quando sei sarcastico o meno… comunque non ti preoccupare, non mi hai ferito e non perdo di certo la calma per qualche commento su giallorossi.net
      E spero di non aver fatto perdere la “calma” a nessuno visto che stiamo pur sempre parlando di pallone. A volte sono provocatorio ma solo in risposta ad altri utenti “storicamente” piuttosto provocatori, una volta osservavo e facevo finta di nulla ma visto che questo sito è diventato una parte importante del mio “scambio di opinioni” con altri tifosi romanisti, mi dispiace e mi secca vedere acredine (a mio parere) ingiustificata verso quello o quell’altro tesserato della Roma. E a volte sbaglierò o esagererò, ma solo chi non fa nulla non sbaglia mai.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome