NOTIZIE ROMA CALCIO – Questa sera Roma e Cagliari si affronteranno allo stadio Olimpico nell’ultimo match di questo tormentato 2020. Fonseca ha bisogno dei tre punti per mettersi alle spalle le polemiche, di nuovo aspre, dopo il pesante ko subito contro l’Atalanta appena tre giorni fa.
L’allenatore in conferenza stampa ha annunciato novità di formazione: “Cambierò per vincere”, ha affermato il portoghese. E a rischiare una maglia da titolare sembra essere Chris Smalling. Per quasi tutti i quotidiani oggi in edicola l’inglese potrebbe restare fuori vista la sua condizione di forma non eccelsa.
Sembra di contro certa la presenza in campo di Marash Kumbulla, dato titolare da quasi tutti i giornali nelle probabili formazioni odierne. Il giovane centrale ex Verona potrebbe giocare al posto di Smalling, con Ibanez schierato al centro della difesa a tre, oppure per far rifiatare uno tra Mancini e lo stesso brasiliano.
Certa la presenza di Villar, ballottaggio invece aperto sulla fascia destra: Bruno Peres è in leggero vantaggio su Karsdorp. A sinistra dovrebbe toccare a Calafiori, schierato dal primo minuto da tutti i principali quotidiani tranne che da Il Tempo, l’unico quotidiano a puntare su Cristante centrale difensivo insieme a Kumbulla e Mancini, con Karsdorp e Peres sulle fasce. Di seguito le probabili formazioni dei giornali:
IL MESSAGGERO (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Villar, Calafiori; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Bruno Peres, Villar, Veretout, Calafiori; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
IL TEMPO (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
IL ROMANISTA (3-4-2-1): Mirante; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Peres, Villar, Veretout, Calafiori; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.
IL CORRIERE DELLO SPORT (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Kumbulla; Peres, Villar, Veretout, Calafiori; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
LEGGO (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Villar, Calafiori; Mkhitaryan, Pedro: Dzeko.
Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Leggo
Allora. Spero VIVAMENTE che siano solo chiacchiere da bar perchè se la formazione è questa allora fonseca non ha capito nulla della partita con l’Atalanta. Aspè aspè la suggerisco io:
Mirante/Pau Lopez
Mancini smalling ibañez
Karsdorp veretout Villar calafiori
Pellegrini
Dzeko Micky
Con i campi all’inizio del secondo tempo dovrebbe essere
Mirante/Pau Lopez
KUMBULLA smalling ibañez
B. PERES Mancini Villar calafiori
CRISTANTE
MAYORAL PEDRO
In generale concordo. Pedro non sembra in grandissima forma e Peres si può usare al massimo come cambio di karsdorp durante il secondo tempo
Onestamente, per quanto visto fin’ora da inizio campionato, dubito che Cristante giocherà così avanti. Per il resto, la penso come te
Concordo con te. Metterei Pedro al posto de Micky al secondo tempo giusto pe fa riprende fiato a Micky e perchè magari facendolo giocare un tempo potrebbe fruttare di + anche se non in formissima.
Io davvero non capisco come fate a volere ancora QUESTO Pellegrini in campo.
Danneggia anche lui giocare in queste condizioni.
Per il resto, penso la formazione sia chiara: unico dubbio Smalling/Kumbulla,
ma secondo me gioca l’Inglese.
E sarei molto deluso di vedere Peres a sinistra come pronostica Il Tempo,
ma non credo proprio.
Asroma95 vero ma siccome in difesa e cc fa cavare gli occhi da quanto è scarso magari vederlo li davanti frutta qualcosa. Anche xkè io li davanti non l’ho mai visto nell’anno e mezzo ke sta qua.
Smalling deve giocare. Non scherziamo…
Dei tre centrali visti a Bergamo Smalling e Ibanez mi sono sembrati i meno peggio, a differenza di Mancini, e nel primo tempo anzi Smalling non aveva demeritato affatto. Nel secondo tempo il centrocampo è venuto a mancare del tutto, compresi i due terzini, quindi i tre centrali si sono ritrovati gli atalantini addosso, senza filtro alcuno, ed era oggettivamente una situazione difficile, se non proibitiva. Dire che Smalling abbia particolari “colpe”, dunque, lo troverei fuori luogo. Dei tre, dunque, per far giocare Kumbulla (che però, purtroppo, non è che sin qui abbia incantato quando ha giocato) toglierei Mancini. E, comunque, questi giornali a mio avviso nulla sanno della formazione, e tirano a indovinare perlopiù.
Smalling visto con la dea… Stesso livello di Fazio e J. J, Fonseca deve garantire affidabilità, non bastano i nomi, poi non ho capito, esce Spinazzola e non entra Calafiori? Fonseca è da valutare, io con questa rosa pretendo un percorso netto, abbiamo un TOP di professionisti, che, se gestiti alla grande, siamo sicuramente tra le prime quattro, con un mercato attento ed essenziale, si può ambire e lottare per qualcosa. ❤️🧡💛
La differenza tra noi e l’Atalanta sono stati i cambi Muriel per Zapata e Ilicic per Pessina…la Roma se toglie Miky o Pedro entra Carles Perez che ora non è né carne né pesce…la coperta è corta in alcuni ruoli per cui altro che percorso netto…ringraziamo che siamo lì a giocarcela e speriamo che a Gennaio possiamo migliorare la rosa
Smalling sta deludendo parecchio.
Non per nulla lo voleva Conte :-))
Ma che… boh vabbè se centrocampo schioppa e famo a colpa a smalling… vabbè… Prima MIRANTE poi smalling, il prossimo è pellegrini ve? State e zitti quanno parlate per cortesia.
il problema non è chi mette al primo tempo che fino a li bene o male ci arriva, ma quando nella ripresa ci sarà il calo dei giocatori (sicuro) vediamo se stavolta si sveglia prima il nostro mister e comincia a cambiare in tempo e non quando prendiamo i gol, ecco se azzecca questo già sarebbe un bel passo verso la vittoria
Onesto ma se sai che alcuni giocatori hanno 60′ Nelle gambe li cambi prima senza falli scoppià