Smalling, le condizioni del difensore: ecco i motivi del suo forfait

27
9508

AS ROMA NEWS – Niente Napoli-Roma per Chris Smalling. Nell’elenco dei convocati di Fonseca per la sfida di questa sera non appare il nome del difensore inglese. Sono in tanti a chiedersi cosa abbia il centrale giallorosso, tornato nella Capitale dopo un lungo tira a molla con il Manchester United.

Le condizioni del calciatore inglese vengono svelate dall’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora): durante la rifinitura di ieri, Smalling ha provato a svolgere una parte delle esercitazioni con il gruppo, ma ha dovuto dare forfait e non partirà con i compagni.

Il centrale infatti avverte ancora dolore per i postumi di un problema al ginocchio sinistro, una ricaduta avvertita tre settimane fa con il Genoa. Il nuovo obiettivo è cercare di riaverlo a disposizione per la sfida europea con lo Young Boys, per poi metterlo in campo dal primo minuto nel match successivo con il Sassuolo.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteCristante non al meglio: caviglia gonfia. Ma contro il Napoli sarà titolare
Articolo successivoIl gesto di Friedkin: donate oltre 12mila mascherine col vecchio stemma a chi lo rivoleva con una petizione

27 Commenti

  1. Ho incontrato Smalling in un negozio con la famiglia. Lui gentilissimo. Appena entrato si è seduto, ginocchio a riposo. Forse ciò che scrivono oggi è verità.

    • Magari sapere anche cos’ha questo benedetto ginocchio, le variabili sono tante. Si chiede troppo?

    • Se è vero mi scuso per aver scritto illazioni mercenarie sul suo conto, per esperienze vissute con Benatia, Marquinhos, Lamela, Nainggolan, Pijanic, ecc… avevo messo anche lui nel calderone mercenario. DAJEEEEEEEEEEEE!!!

    • Il fatto è che seppur tutto vero… Smalling aveva già mostrato segni di cedimento nel fine stagione scorsa… Spero che siano solo dolori o problemi di passaggio e che non sia “fracico”… Il M.United avrà avuto anche i suoi motivi se non l’ha fatto più giocare da Titolare no? Comunque… Non voglio essere pessimista… Pronto rientro, perché con lui lì in mezzo più gli altri 3 a turn-over, la difesa è perfetta!

  2. lasciatelo riposare fino a quando tornerà al 100%. é meglio un buon riposo che un cattivo allenamento.. diceva qualcuno..
    anche una settimana in più di lavoro individuale va bene, abbiamo ottime riserve che possono sostituire Smalling, che nelle gerarchie, rimane il miglior centrale difensivo della squadra

    • la carne, sopratutto rossa, deve mangiarla chi l’ha sempre fatto.. io dopo anni che non la mangiavo mi sono fatto tentare ad una grigliata.. mai più, son stato male male.. so che era una battuta, ma ho solo voluto fare una considerazione sul tema.. buona giornata..

    • Ti posso assicurare che di persona ha un gran fisico…
      Comunque ha avuto una leggera distorsione e con l’aria che tira a Trigoria con le ginocchia direi che ci vanno cauti.

  3. Dal Genoa ? Quindi son 4 settimane che ha il problema, altro che intossicazione alimentare.
    mi manda al manicomio questa cosa che bisogna sapere le condizioni del giocatore dal Biafora di turno.
    Ma una pagina sul sito ufficiale con due righe sull’infortunio non è proprio possibile ?
    Lo trovo una mancanza di rispetto verso il tifoso e gli azionisti essendo la Roma ancora quotata

    • Infatti, non ho mai capito la politica della Roma da diversi anni sulla questione infortuni. Non si trae alcun vantaggio dal tenere nascosta l’entità di un infortunio. A meno che, dalle parti di Trigoria non gira la voce che essendo la società quotata in borsa, è meglio tacere pure su queste cose, ma sarebbe un’assurdità.

    • “Ma una pagina sul sito ufficiale con due righe sull’infortunio non è proprio possibile ?”
      Non è possibile per la Privacy essendo la Roma il “Datore di Lavoro” di Smalling.
      Ci sono squadre che sono ancora più oscure della Roma in merito, guarda ad esempio la quatione Ilicic, ufficialmente non si sa perchè è “sparito” e rimasto a casa sua per diversi mesi.

    • erik
      ok per una azienda privata come l’atalanta, ma per le società quotate ?
      non ci dovrebbe essere massima trasparenza verso l’azionista ?

    • @tigerman
      ha ragione erik. Il confine tra “diritto alla privacy” e “trasparenza” è una delle questioni più dibattute e più difficili da dirimere per i giuristi di tutto il pianeta. In questo caso, però, prevale nettamente il primo.

    • @tigerman Secondo te i diritti dell’azionista sono davanti ai diritti sulla Privacy di un lavoratore? Ovviamente no, quindi la Roma non può fare comunicati “precisi” sulla salute dei propri dipendenti e proprio perché è una S.p.A. deve stare ancora più attenta.
      I diritti di Smalling sulla privaci sono DAVANTI i diritti degli azionisti e dei tifosi.
      Se vuole Smalling (e qualsiasi altro giocatore) potrebbe in prima persona dire quel che vuole, ma la Roma no. Questo vale per qualsiasi lavoratore, ma in generale per qualsiasi persona, se vuole del suo stato di salute non dice nulla e gli altri, compreso il datore di lavoro, non possono violare questa regola.
      Tra parentesi i diritti degli azionisti sono garantiti tramite le comunicazioni ufficiali che di solito nessuno legge! Nessuna società, anche sportiva, deve riportare agli azionisti lo stato di salute di ogni singolo dipendente.
      Come tifosi poi al massimo possiamo “chiedere”, ma legalmente non possiamo pretendere nulla.

  4. Ecco perché serve avere una rosa lunga e tanti calciatori forti, oramai è un calcio che 30 partite a testa è difficile farle

  5. Si vedeva che Smalling fosse “in ritardo” nel gioco, non nella lettura della giocata e non fosse sereno nei suoi tocchi o movimenti.
    Ben fa la società a preservarlo.
    Chi lo sostituirà (xke’ lui è titolare inamovibile!), lo farà alla grande (xke’ chi viene dietro di lui “è appena” dietro di lui!).
    Abbiamo tanta roba in difesa.
    FORZA ROMA
    Cicatun Cicatun Cicatun

  6. Confermo, purtroppo il corpo si disabitua a mangiare la carne, comunque abbiamo il futuro in Kumbulla, speriamo che Smalling sia affidabile perché questa stagione, sarà la non preparazione, è più in infermeria che in campo

  7. Mi sembra di ricordare che avesse ripreso ad allenarsi, poi l’intossicazione e successiva ricaduta.. l’importante adesso è recuperare al 100% che con le ginocchia non si scherza, lavora sereno che l’Europa è un n cassaforte e al Sassuolo speriamo di aver recuperato tutti i compagni di reparto. Tifa con noi qualche partita e poi torna più forte e determinato di prima

  8. Gente che botta con il Napoli! Comunque secondo me nonostante pensassi che avremmo potuto fare qualcosa di meglio, era scontato che avremmo incontrato una squadra motivata che doveva dimostrare l’amore per Maradona e per la sua tifoseria. comunque occorre sfatare il fatto che la statistica sia a favore del Napoli, sono sicuro che al ritorno sarà tutta un’altra cosa, restituiremo il pan per focaccia !
    E’ vero che sono stati superiori, è vero che abbiamo giocato male, è vero che era un tim motivato ma è pur vero che abbiamo giocato in 10.
    Forza lupi son finiti i tempi cupi!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome