ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’assenza di Chris Smalling continua a essere un grosso problema per la Roma, soprattutto perchè il difensore inglese non riesce a mettersi alle spalle i problemi fisici.
Il dolore al tendine del ginocchio non sembra essere ancora superato, tanto che il suo rientro in campo, previsto originariamente tra la fine di dicembre e i primi di gennaio ora rischia di slittare a febbraio inoltrato.
Lo scrive in questi minuti il portale del Corriere dello Sport, che racconta come il giocatore, ormai ai box da mesi, non ne vuole sapere di ricorrere all’intervento chirurgico per provare a risolvere il suo problema.
La Roma, dal canto suo, non può di certo costringere l’inglese ad andare sotto i ferri. Da qui la situazione di stallo. La terapia conservativa non sta dando i risultati sperati, ma non sembrano esserci alternative a questa strada. Non resta che aspettare. Ma i tempi del rientro si allungano.
Fonte: Corrieredellosport.it
Tutto questo perché ha già firmato. Anche lui si è rivelato per quello che è…….. Purtroppo sono mercenari senza onore
La tempistica della firma e della sua resistenza all’operazione dice questo.
A me dispiacerebbe, perché è forte, ma credo che potrebbe bastare per la rescissione del contratto. Io non so nemmeno se Smalling abbia mai imparato l’italiano, comunque a noi serve un difensore che giochi, non un obiettore in terapia. Con tutto il rispetto per la sua scelta, chiaramente, ma se è incompatibile con l’attività della Roma la situazione va risolta.
Anche Bergkamp non voleva prendere l’aereo, ma era Bergkamp, e bastava che giocasse la metà delle partite.
Son propenso a pensarla allo stesso modo. Duole dirlo ma per come si sta comportando mi ricorda tanto un certo N’zonzi. Ammetto che se prima lo stimavo, adesso mi è caduto di botto. Tutto mi aspettavo tranne che questo.
Potrebbe essere…ma anche no. Io prima di lapidarlo attendo comunicati ufficiali. Oggi è venuta fuori in questo articolo la questione intervento chirurgico (da evidenziare che, nello stesso articolo, si parte facendo intendere che l’intervento possa essere risolutore ma “La Roma… non può di certo costringere l’inglese ad andare sotto i ferri” per poi passare, nell’articolo integrale sul Cds, a dire che l’intervento potrebbe metter fine alla sua carriera…). Mi pare ci sia, come sempre, poca chiarezza. Magari poi vediamo Smalling in campo tra due settimane…
Un caro saluto ai fan di Smalling.
Vorrei sottoporre una questione: è vegetariano. Uno sportivo, lavora con i muscoli, che vanno nutriti. Con cosa? Proteine. Quindi, CARNE. Un atleta che non mangia carne è, quindi, svantaggiato: le proteine “costruite in laboratorio” non hanno la stessa valenza e la stessa funzionalità nutrizionale.
Qui si tratta di professionalità. Un atleta di questo tipo, è problematico: non capisco perché tutti questi problemi su Smalling siano usciti fuori oggi.
rispondo a tifoso giallorosso
l’ignoranza é una cosa brutta.
se pensi che le proteine arrivino solo dalla carne o vengano create in laboratorio sei messo proprio male.
le proteine vegetali sono molte e varie.
legumi soia etcetera.
quindi prima di scrivere caxxxte informati.
se poi smalling non accetta terapie o rifiuta interventi chirurgici che possano essere risolutori è un altro discorso.
perché esiste un codice deontologico in ogni professione.
se fai il calciatore professionista devi accettare le regole del professionismo.
in questo caso la Roma potrebbe fare causa e vincerla senza alcun dubbio.
potendo rescindere il contratto.
di questo sono più che sicuro.
Per Tifoso Giallorosso: fatti una veloce ricerca su un certo Dave Scott, triatleta (triathlon Ironman) vegano, SEI volte campione del mondo di una delle più massacranti discipline che esistano! Per non parlare di Novack Djokovjc, Lewis Hamilton, Carl Lewis, Martina Navratilova, giusto per citarne alcuni.
Quello che mangia Smalling non ha nulla a che fare con il problema al tendine che si porta appresso da tempo, purtroppo.
Venderei il Gallo che Mou purtroppo non vede (e non so xke’)…….e quella pxppa di Pellegrini,e Aouar…..e aggiusterei la difesa……Visto che anche Ndnka parte…..
Ma a questo punto anche in caso di operazione se ne parla tra 3 mesi, cosa cambia?
Ricordo ancora gli insulti quando esprimevo perplessità sul suo rinnovo….
eh no, PINTO CACCIA I SOLDI.
Qualcuno che ammetta ora di essere un frescone no?
Esatto, lo ricordo anche io: “Pinto rinnova Smalldini”, “purciari, rinnovate Smalling”, eccetera.
Una volta dissi che probabilmente non era da rinnovare e non per questioni di campo ma fisiche, ed ho avuto il record di pollici giù, forse 200.
Cioè vuoi dire che tu che non sei un frescone questa situazione clinica la conoscevi l’anno scorso in primavera?
Sarebbe curioso sapere se quando hai sbagliato a dire qualcosa hai ammesso di essere un frescone… onestamente non credo perché tutto sei tranne una persona modesta.
Detto questo, io sono tra i “fresconi” perché volevo il suo rinnovo e pensavo fosse dedito alla causa della Roma. Ancora una volta ho avuto la conferma che ognuno pensa a se stesso e che non bisogna avere idoli o tifare questi mercenari come eroi. Il problema lo manifestava anche 2 anni fa … guardacaso lo scorso anno che doveva trovare la via del denaro ha giocato sopra al presunto dolore intermittente; ora ovviamente lautamente pagato non prende anti infiammatori e non si opera. Come se per guarire bastassero massaggi e piscina… insomma per lui frigoria è un centro benessere ed il bello per lui ed il brutto per noi è che per non fare nulla è lautamente pagato.Con il senno del poi un bel Sergio Ramos e passava la paura.
Trigoria
Si perché la Roma spendeva 20 mijoni per un centrale in alternativa?
Ce ricordiamo che dovevamo comprasse un centravanti?
È questo che è un traditore, io spero ci siano gli estremi per la rescissione.
Anto pur non ricordando ci credo che tu non fossi d’accordo con il rinnovo di Smalling ma, quando venne fatto, ribadisco che, a mio avviso, fosse giustissimo farlo dato che senza di lui la difesa sembrava persa… Con il senno di poi è ad oggi normale pentirsene.
Io ancora spero che rientri presto e faccia la differenza come nei campionati scorsi.
scusate …ma qualcuno si ricorda la stagione che ha disputato Smalling prima del rinnovo?
qualcuno si ricorda se si rischiava un’altra operazione tipo Micky, per capirci?
il problema non è il rinnovo. il problema è che se Smalling è un professionista intanto non si può opporre a terapie antinfiammatorie o antidolorifici, inoltre se le avesse iniziate a settembre forse l’operazione sarebbe stata paventata un paio di mesi fa.
a parer mio, non puoi fare il professionista, prendere i soldi più i bonus e dire questo lo faccio, questo no.
La Roma non dovrebbe rinnovare giocatori sul viale del tramonto, principalmente perché avendo un monte ingaggi spropositato non potrebbe permetterselo. Questi rinnovi arrivano direttamente dalle tasche della proprietà che caccia i soldi per tenerci a galla ed essere competitivi. A me Smalling non è mai piaciuto, perché ha i piedi fucilati e il 90% del nostro gioco inizia dal centrale, preferisco Llorente, del resto non mi pare che con Smalling siamo mai arrivati primi in classifica, tra l’altro solamente lo scorso anno ci ha fatto perdere entrambe le partite col Napoli per errori abbastanza gravi, soprattutto al ritorno, giocatore troppo passivo e troppo scarso nel toccare la palla per poter essere una colonna di una squadra che arriva nelle prime 4.
Esiste anche la rescissione del contratto. Credo che la Roma possa sopravvivere anche senza Smalling.
Siamo sopravvissuti senza Aldair, Samuel, Chivu, Mexes, Juan… faremo a meno anche di lui.
Senza Rudiger, manolas, Benatia, Marchinos e tutta la svendita pallirchista che ci ha condizionato negli anni successivi regalando plausi dalle tifoserie avversarie che ringraziavano e vincevano con le nostre compravendite pallirchiste 🙏
Loro trofeinoi torfie.
Meno male che con Mou e I friedkin ce li portano i vari lukaku e dybala fosse stato per quei sciagurati di prima andavamo ancora a festeggiare gliarrivi di Cikkete e defrel
Se è per questo siamo sopravvissuti anche senza Vierchowod. Scusate.
Uomo davvero minuscolo, altro che er vegano amico dell’animali, questo pensa solo ed unicamente a li ca**acci sua.
Il v o m i t o.
…e allora se rientrasse direttamente a casa sua !!!!!!
non tirare troppo.a corda Chris..stai esagerando..
ma se fosse vero… perché non interrompono il contratto incolpandolo di non curarsi adeguatamente? gli avvocati non ce li abbiamo? non vorrei vedere oltre questo parassita e invece temo che dovremo assistere alla telenovela tipo pastore… e tutti quelli che hanno bivaccano a Trigoria. mandatelo a mangiare l’erba nella brughiera. oh poi me raccomando ai cesaroni: applauditelo molto al suo primo rientro. mi raccomando.
Prima Matic ed ora Smalling. Qualcosa non funziona come dovrebbe!
magari non è vero nulla… ci avevi pensato?
Mercenari… Altro nn sono
Questo ha pure 34 anni.. Se la Roma può rescindere per giusta causa dovrebbe farlo, non ha senso pagar uno stipendio a un dipendente che non accetta le cure proposte, almeno si è sicuri del fatto che a gennaio va preso un centrale
Son d’accordo ma se si pensa all’accoglienza che ha ricevuto fa solo che rabbia. In troppi si sono comportati allo stesso modo.
Si tutte queste parole non servono a niente. Smalling è pù importante della Joya adesso che c’è Lukaku, bisogna recuperarlo assolutamente. Per tutti i celebrolesi che hanno da ridire sul leone inglese basandosi su ipotesi non certe, vi ricordo che poteva firmare per l’Inter. Sempre per i mendecatti, ci sono 2 Roma una ottima con Paulo e Lukaku, l’altra molto forte con Smalling ed anche solo Lukaku. Smalling è fondamentale sia dietro che davanti
10 a 1 che come stanno per scadere i 6 mesi da infortunato lo vediamo in campo se cosi fosse sommergiamolo di fischi , alla scadenza dei 6 mesi si puo rescindere il contratto
Non proprio:
“Qualora l’inabilità del calciatore per malattia o infortunio, ovvero la sua inidoneità come
supra definite, si protraggano oltre i 6 (sei) mesi, la Società può richiedere al CA la risoluzione
del Contratto ovvero la riduzione alla metà della retribuzione maturanda dalla data della richiesta
fino alla cessazione dell’inabilità e comunque non oltre il termine di scadenza del Contratto.”
Smalling fortissimo giocatore, ma per età, ingaggio e forma fisica a gennaio lo darei via subito .
siamo sotto natale, tempo di spese. spero di giocare a poker con tiago pinto per rifarmi .
che frescone, buggerato in pieno.
un genio, due compari, un pinto.
grande remake del film con terence hill
Rescissione e liberiamo uno slot per Gennaio.
In difesa gli slot so liberi fenomeno.
Sospendo il giudizio su Smalling,anche perchè non avendo sulla scrivania gli atti e i documenti probatori,si rischia di abboccare alle illazioni di una testata che non è propriamente la fonte delle verità rivelate ,tutt’altro.
Colgo lo spunta da questa grottesca vicenda ,tuttavia, per rilanciare ancora una volta la mia idea sulla struttura tecnica che prima o poi la Roma dovrà darsi,volente o nolente, ossia una squadra fatta di giocatori del vivaio più un paio di esperti mestieranti di consolidato valore.
Avete visto che sta facendo il Barcellona,mica una squadretta qualsiasi?
Giovani della cantera di 16 ,18,20 anni buttati nella mischia senza tanti fronzoli,guida tecnica a Xavi, un altro prodotto del club + un paio di chiocce (Gundogan e Lewandoski).
Ormai con la concorrenza insostenibile dell’Arabia Saudita ,che si sta comprando mezzo mondo non solo calcistico, soltanto la Premier Lik può reggere la concorrenza,almeno finora.
Vedrete se fra qualche anno non sarà come dico IO.
Io sono della stessa idea riguardo il progetto tecnico e la visione del futuro prossimo.
Vostro Onore😂a quando è fissata la prossima udienza? 😂 Aspettiamo con trepidazione il dibattimento sul prossimo mercato di gennaio😂
Pensiamo tutti dalle sue labbra😂
sempre attenti a non abboccare agli ami delle notizie false e bugiarde😂😂😂😂😂 che sagoma che poi esse🤣🤣
Invece dell’IO dovresti usare il NOI, plurale majestatis.
Sennò ti sminuisci.
“rilanciare ancora una volta la mia idea sulla struttura tecnica che prima o poi la Roma dovrà darsi, volente o nolente, ossia una squadra fatta di giocatori del vivaio più un paio di esperti mestieranti di consolidato valore.”. Può anche essere corretta come impostazione/tesi ma ti dimentichi che per ora alla guida della Roma c’è il vate di Setubal che anche tu, in diversi post, hai auspicato possa vedere rinnovato il contratto. Chi glielo dice a JM che deve accontentarsi dei giovanotti + qualche chioccia? La tua tesi potrebbe trovare applicazione pratica solo con un allenatore tipo Motta/Palladino/DeZerbi etc. Se rinnovano a JM dovrai attendere ancora.
..Eh 🤣🤣..se poi coglie la spunta.. figuriamoci quando coglie la cicoria..🤣🤣🤣👋🎼⚡🍊
“maiestatis”, l’alfabeto dei patres non prevede alcuna “j”.
Anche Juventus è un errore e si vede pure.
la sua assenza pesa da morire.
almeno fino alla fine dell’anno scorso reggeva praticamente da solo, senza contare i pericoli portati in fare d’attacco. segnava pochissimo ma di testa erano tutte sue o di Roger.
la differenza tra i due, però, è che Smalling vero (non quello finito delle prime partite di questo campionato dove giocava per gli avversari praticamente), ti cambia il reparto davvero.
peccato per come stia finendo, dai tempi di Juan non avevamo una roccia così dietro. no, nemmeno manolas, che apparava le sue lacune con la velocità. peccato davvero. questo è stato veramente importante per noi, ma credo sia andato ormai.
Ci sono fior di giocatori nella storia del calcio che hanno giocato una carriera o quasi con le infiltrazioni e gli antidolorifici.
Smalling era uno dei miei miti. L’ultima maglia che ho comprato la volevo con il suo numero e nome, poi ho preferito prenderla senza scritto nulla. Meno male perché mi è proprio caduto.
Ben che vada avrà un paio di stagioni ancora buone da giocare.
Le vuole passare ai box?
Leggo nei suoi comportamenti la stessa irrazionalità e lo stesso atteggiamento anti-evoluzionistico dei no vax, quelli del microchip nel vaccino, delle scie chimiche etc…
Non a caso si alimenta a muffe e licheni.
Credo che ogni giocatore abbia diritto di curarsi come ritiene.
Se però rifiuta le uniche cure necessarie per tornare ad essere abile ed arruolabile credo che si possibile invocare un inadempimento contrattuale e richiedere la risoluzione/rescissione del contratto.
Non ci siamo ancora ripesi dall’incubo Pastore. Anche basta x favore
leggo nel tuo commento “evoluzionistico ” la stessa superficialità e la stessa dabbenaggine di chi non comprende la differenza tra curarsi con i farmaci collaudati ed esporre sé stessi e i propri bambini a terapie inutili e dannose senza documentarsi adeguatamente.
Giusto che ciascuno possa liberamente scegliere se fare o non fare un vaccino (anche se in realtà il periodo covid non fu affatto l’unico esempio di limitazioni poste a soggetti non vaccinati), le discriminazioni inserite ai danni di chi non si vaccinava sono state ingiuste e dannose (infatti non abbiamo vaccinato un numero di persone superiore ai paesi dove non ci sono state imposizioni). Detto ciò, la dabbenaggine appartiene (solo) a quei “no vax” che per giustificare la propria scelta ci hanno tempestato di teorie assurde e prive di qualsiasi argomento scientifico (attendo da anni uno studio scientifico, anche non ufficiale e non pubblicato, a sostegno di certe invenzioni) ovvero: microchip, magnetismo post vaccinale e varie tesi sulla mortalità (prima istantanea, poi entro 6 mesi, poi un anno, ora sento entro 5 anni…). Ovviamente un farmaco non può far bene come una spremuta di frutta di stagione ma è un discorso che fale per qualsiasi farmaco (vaccini, antibiotici, cortisoni, antinfiammatori vari, antistaminici…).
Speravo di poter non fare più questi discorsi e invece…
“se te magni una bistecca magari guarisci prima!” cit.
Scherzi a parte, la situazione si sta facendo pesante. Una cosa non mi è chiara: va bene discutere, senza sapere proprio esattamente come stanno le cose sull’opportunità o meno dell’operarsi, in fondo è un forum di tifosi, ma perché chi auspicava il rinnovo del pilastro della nostra difesa dovrebbe essere un frescone? Qualche utente più informato di medici, preparatori e DG della Roma sapeva qualcosa in più sulle condizioni di Smalling?
L’accordo collettivo dei calciatori prevede che durante il periodo di infortunio o malattia spettano all’atleta i compensi stabiliti dal contratto fino alla scadenza dello stesso, e che ove il periodo di inabilità si protragga oltre sei mesi, è data facoltà alla società di chiedere la risoluzione del contratto con ricorso al collegio arbitrale, oppure di ridurre a metà i compensi contrattuali fino alla cessazione dell’inabilità e non oltre il termine di scadenza del contratto.
peccato con lo Smalling dello scorso anno avremmo almeno 4 punti in più ma temo che quello non lo rivedremo neanche nel 2024.
a gennaio via e dentro Dier…..
Dier ha fatto due mezze partite si è di nuovo “affaticato”, ed è rimasto fuori nelle ultime due.
È forte, ma è l’ennesimo profilo a rischio.
Allora è bono per noi
Rescissione del contratto… caro Smalling ce ne faremo una ragione…
Non lo puoi fare Stefano. Se esistesse questa opzione eravamo ricchi…..
… eppure Dino Viola ci riuscì
era bravo .. ma vorrei che adesso prendessimo un campione ..
a una certa età non bisogna più rinnovare! Ma qui se Spinazzola ingrana a fine stagione sono capaci di fargli un altro contrattone. Bisogna lanciare nuovi giocatori. Per esempio se ci fosse stato smalling, ndicka il campo lo vedeva col binocolo, invece adesso sta cominciando ad ingranare ed hai guadagnato un nuovo difensore.
ndicka è braccetto. Smalling centrale.
Non famo i duetti alla Dzeko Cikkete che s acciaccavano le scarpe a Vicenza.
Se ci fosse stato Smalling probabilmente Llorente avrebbe giocato braccetto, come del resto ha fatto spesso lo scorso anno.
Rescissione immediata per giusta causa.Forza Roma e basta
È’ proprio così. Ben detto Loredana.
Quanto avrei desiderato che tutto questo fosse avvenuto prima del rinnovo…?!
E quindi prima che avesse scucito 6MM netti che dicono 12 lordi alla Roma.
Sono certo che avrebbe rivisto molto le sue ideologie naturalistiche.
Per me questo signore ha finito. Se ne tornasse da dove è venuto, anche se sfortunatamente col portafogli pieno dei nostri soldi.
quindi vuol dire che sta per rientrare… bene …
Ma che malattia è? Come se cura?
non pagando lo stipendio. vedi come guarisce poi
Devi fare ritorno sul pianeta Vega..
i commenti di sto articolo dimostrano quanta gente repressa c’è che per una notizietta sputano veleno.
Fino a ieri era il nostro miglior calciatore, oggi è un mercenario perché inforunato 🙄
I psicologi gratis servono altro che ponte
Pazienza “Game over”, please go home !
Tutto ha un limite, si è professionisti al 100% sia per il bonifico mensile che per il comportamento responsabile verso una società che ha avuto fin troppa tolleranza su chi non vuole mettersi a disposizione per curarsi.
SFR
Dino Viola fece causa a Falcao x lo stesso motivo, e riuscì a ottenere la rescissione del contratto…
Beh mi viene da pensare che su questo sito c’è gente che vale molto più di chi è alla Roma…. siccome non posso pensare questo credo che in qualsiasi modo e qualsiasi sia la decisione della società è quella più idonea per la Roma altrimenti inutile avere fiducia
come ho ho detto, rispondendo a “tifoso giallorosso”qualche commento fa:
se smalling rifiutasse (uso il condizionale perché le notizie non sono certe)la terapia o un intervento chirurgico che potessero risolvere il problema,allora la ROMA potrebbe intentare una causa e vincerla anche facilmente.
perché esiste un codice deontologico in ogni professione.
in questo caso il “professionista”smalling deciderebbe di non sottostare alle regole della sua professione.
quindi “ça và sana dire”: licenziamento per giusta causa.
ma non si può rescindere?
Tifosogiallorosso ti ricordo che un certo Dio del vento, leggasi Carl Lewis, era addirittura vegano e di muscoli ne aveva abbastanza (9 medaglie d’oro olimpiche, 10 campionati del mondo ecc.)
Io sapevo che il tendine rotuleo si opera solo se è rotto, ma Mourinho ha parlato d’infiammazione. Quindi sta storia dell’ intervento me sa m po de bufala. Ps io l ho incontrato al parco degli acquedotti , capisce benissimo l ‘ italiano e lo parla pure discretamente per essere inglese.
io gli sospenderei lo stipendio così vediamo quanto ci mette a tornare… professionalità 0 spaccato. Smalling (giocatore che adoro) mi sta dando una grande delusione non me lo sarei mai aspettato da lui…
Tutti i vecchi prima o poi vanno in pensione.
io rimango dell’idea che a febbraio lo vedremo saltellare in Arabia….
Ora, considerando che pe5rderemo anchew N.Dicka per oltre un mese per la Coppa d’Africa vediamo cosa fa l’emerito sig. Pinto a gennaio per risolvere il problema difesa visto cosa ha combinato ad Agosto con Smalling già infortunbato e Ibanez plusvalenzato e non sostituito.
Smalling aveva dimostrato di essere il nostro difensore più forte ed uno dei più forti della serie A ma se adesso il suo stato fisico ed una sua volontà a non curarsi come dovuto, quindi c’è incompatibilità da parte sua con l’attività della Roma, è doveroso che si vada ai saluti, ai titoli di coda della sua permanenza alla Roma.
si puo’ rescindere ? meglio se si trova un accordo tra le parti ..
Meglio venderlo agli arabi!
Con il contratto di 2 anni in tasca si sente tranquillo. E’ chiaro che non ha intenzione di tornare presto. L’operazione non la vuole fare e ci può stare ma non vuole neanche prendere degli antiinfiammatori perchè è contrario ai farmaci. I rimedi naturali sono inefficaci e allora non resta che tentare la via della risoluzione anticipata del contratto.
Lo sbaglio e’ stato rinnovare il contratto ad un 34enne che era recidivo a certi infortuni , con tempi raddoppiati per il recupero , dato che non vuole curarsi con la medicina tradizionale, per fargli passare la voglia lo metterei fuori squadra e a giugno levarselo di torno come fatto con Pastore.
Oramai Smalling a 34 anni e per me è stata una scommessa rinnovargli il contratto anche se l’anno scorso a giocato bene.
Purtroppo non c’erano molte alternative sul mercato perché i costi d’ingaggio per altri giocatori con qualità pari se non migliori erano molto alte rispetto al rinnovo stesso.
Ovviamente le cure naturali che sta utilizzando non danno i frutti richiesti alle tempistiche di campionato e coppe.
E ovviamente la società non può forzare un giocatore ad assumere medicinali che non non vuole. Altrimenti si incapperebbe in una causa sia a livello mediatico che legale ti comporta spese eccessivamente più alte rispetto all’ingaggio stesso del giocatore.
Io credo che sia da parte della dirigenza incluso Mourinho si guardi ad una altra figura a basso costo per gennaio e Smalling stesso verrà liquidato a fine stagione.
cacciatelo via a calci in culo a sto mercenario…
Smalling in tempi non sospetti affermava che aveva avuto problemi a un tendine, ma essendo diventato vegano grazie alla moglie, erano scomparsi e le sue prestazioni sportive erano anche di molto migliorate. Purtroppo a quanto pare il problema si è ripresentato, probabilmente per l’età che avanza, è assurdo voler prendersela con le sue scelte quando ci hanno regalato un giocatore meraviglioso. Se gli inglesi hanno lasciato che venisse da noi, è perché aveva quei problemi… se non fosse diventato vegano, li avrebbe avuti ancora senza soluzione, quindi che volete?
la colpa ‘e tutta nostra che rinnoviamo agli ultra trentenni invece di venderli al loro punto ottimo e prendere giovani e cosi via.