NOTIZIE AS ROMA – Dalla speranza di un ritorno in campo imminente di qualche giorno fa, alla doccia fredda di queste ultime ore: il calvario di Smalling continua a tenere banco a Trigoria e sui giornali.
Il rientro del difensore inglese è sempre più lontano, titola oggi Il Messaggero. L’ex Manchester United non riesce ad uscire dal tunnel in cui si è infilato dall’inizio di questa tormentata stagione per via di una condropatia al tendine rotuleo.
Ogni volta che il calciatore cerca di aumentare i carichi di lavoro, tornando in gruppo, avverte dolore. Un fastidio tale da impedirgli, a suo dire, di poter scendere in campo. A rendere tutto più complicato è la sua volontà di non assumere farmaci antinfiammatori e antidolorifici.
Da qui lo stallo. Dopo il consulto di qualche giorno fa a Londra con il chirurgo Andy Williams che ha scongiurato l’ipotesi di un intervento chirurgico, ieri Smalling si è recato nuovamente a Villa Stuart per sottoporsi a una risonanza magnetica. La strada che il difensore centrale continuerà a seguire è quella tracciata in precedenza dallo staff medico giallorosso. Il rientro in campo però non sembra affatto imminente.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport
Ma fosse il ponentino ?
Non seguo particolarmente altre squadre ma a Roma sembra che l’entità degli infortuni si moltiplichi x pi greco al quadrato
come sempre informazioni approssimative…..non esiste una condropatia del tendine….in quanto è una patologia della cartilagine….mentre i tendini non sono di cartilagine.Questo per far capire come si scrivono fregnacce non avendo notizie…. purtroppo la condropatia femoro rotulea è una cosa grave per un atleta…..e se confermata potrebbe fare chiudere l’attività.Si cura non più solo chirurgicamente come una volta ma i tempi sono dilatati….molto dilatati.Aspettiamo l’esito della RMN e appena Mangiante ed i giornalisti stileranno il referto ne sapremo di piu.
Ma quanti giocatori matti abbiamo ?
Ma Smalling, Sanches, Dybala , da bambini, non si sono mai menati con gli altri?
ma basta anche dargli uno stipendio. che rescinda, altro che contratto fino al 2025 dello scienziato
Sicuramente il taglio dello stipendio (ovvero la risoluzione del contratto) “risolverebbe” il problema e Cris inizierebbe ad assumere antinfiammatori con ingordigia per trovare altro contratto… il problema è che dubito che tra i doveri del calciatore vi sia quello di assumere farmaci (seppur lecito)…sarebbe un argomento da approfondire. Il rinnovo a Smalling è stato necessario ed indispensabile. Non se ne può fare a meno, non vi erano risorse economiche per acquistare di meglio, aveva altre offerte e quindi non avrebbe accettato un rinnovo annuale…parlare con il senno di poi è troppo facile.
Hai rotto er caxxo .
Ci servi
vattene
Sei vuoi fare il vegano e non credo nella scienza e non ti fidi dei dottori, allora non puoi guadagnare quelle cifre. Se passi metà del tuo tempo in infermeria e non ti fai curare.
Lui fa bene a guardarsi i c. suoi, il problema è chi gli ha rinnovato il contratto a questo parassita, che poi è lo stesso che non ha rinnovato a Miky per esempio.
La realtà è che abbiamo una proprietà che mira solo ad avere l’ok per lo stadio per poi rivendersi tutto il pacchetto. E noi tifosi in mezzo.
Quindi, rinnova a Smalling è un Pinto idiota, non rinnova Mkhitaryan è idiota. Peccato che Pinto non ha la sfera di cristallo come voi.
ma da quel che risulta è stato Miki a non voler rinnovare…l’offerta gli è stata fatta..in questo caso non vedo molte colpe della società
1. Il contratto gli fu rinnovato a furor di popolo, leggi bene le notizie di quel periodo.
2. Miki non ha MAI voluto rinnovare, Pinto e la Roma erano dispostissimi.
3. La falsa testimonianza e’ un reato.
Ora non esageriamo. L’epiteto parassita non se lo merita Chris. Quando è stato bene è stato un pilastro della difesa. Le due finali le abbiamo raggiunte con lui a centro difesa. Scarsa memoria e ingratitudine vanno spesso a braccetto. Neanche 6 mesi fa ci si preparava a disperarsi se fosse andato all’Inter che gli faceva la corte. Oggi qualcuno lo tratta come Pastore… Mah! Forza Chris che ci servi come il pane.
Avrei voluto vedere se il contratto non fosse stato firmato… avrebbe preso antidolorifici con l’imbuto
non sono medico ma leggendo ma leggendo un pò in rete su cos’è la condropatia antidolorifici ed antinfiammatori sono inutili
no….avrebbe firmato per altri….e sempre gli stessi avrebbero rotto i 00.Poi per le forme acute e recidivanti inutile la terapia farmacologica che può al massimo aiutare un bancario a tornare al lavoro.Qui si leggono troppe fregnacce….che vanno bene sulle opinioni del calcio ma non sulle questioni mediche e ancora più ortopediche….spesso cerco di mettere ordine….e nonostante tutto contestano.I danni di internet senza capire nemmeno cosa si legge sono terribili.L’amico precedente almeno ha letto bene….
Vorrei vedere se non avesse firmato il contratto?
Gli arabi si sono presi tutti i nostri migliori medici,anche bravi ortopedici…vah!,bello,vah!vah!,
Grande rimpianto, grandi rigraziamenti, ma nello sport professionistico di oggi (ma annche di ieri), non è più tollerabile, con tutto il rispetto per le idee e lo stile di vita scelto da un individuo, che un professionista conn i relativi guadagni che il “mestiere” gli consente, si rifiuti di curarsi con le terapie del caso.
Rescissione immediata del contratto se non riesci a garantire l’assolvimento del tuo lavoro in maniera adeguata, perchè a fine mese l’azienda (che sia in ambito sportivo come in questo caso) o di qualunque settore corrisponde al “professionista” un lauto compenso ! Credo che con grande amarezza si possa dire ora basta !
SFR
Quindi se dovesse mai operarsi o solo curarsi un dente lo farà senza anestesia?😳 queste scenette mi sanno un po’ di ipocrisia.
Peccato, serve un altro centrale al volo e scindere immediatamente il contratto.
NB. Certo che due antinfiammatori a fine carriera non sarebbero stati una tragedia, se vedemo in Jamaica Chriss.
Gira e rigira.fanno i consulti a Londra, vanno dagli specialisti di Friedkin, ma alla fine se vogliono tornare a giocare,finiscono da Mariani a Villa Stuart.
Scioglitegli un OKI in mezzo al tofu….
Sempre meglio di un tofu in mezzo all’okki…
Questo atteggiamento di Smalling sembra proprio il prodromo di un addio, a gennaio o a fine stagione: e viene dopo quelli di Dzeko, di Mikitarian, di Matic: secondo me il marcio non sta in Danimarca ma nello spogliatoio.
danimarca?
Sono d’accordo con te Forse voleva andare e non gli è stato permesso e da lì infortuni e doloretti vari
Tipo Matic si
Lo spogliatoio bolle con Mou e Pinto in scadenza e società assente
Sì, Danimarca
Citazione dall’Amleto di William Shakespeare 👍
risposta al corsaro: Amleto di William Shakespeare.
Attenzione, continuiamo a sentire sempre e solo una campana, quella meno attendibile…
Magari avranno ragione ma, sappiamo che gli sciacalli esistono ed il dubbio prevale.
Da giocatore e società, nessuna dichiarazione..
🧡❤️
Vegetariano, non assume anti infiammatori e cos’altro? Quando si stilano i contratti si deve tenere conto di tutto e le limitazioni dettate da Smalling sono inaccettabili se si vuole fare il professionista ai massimi livelli.
prendi un oki passa tutto
❤️🧡💛
la gufata del nemico Menzognero mi fa vomitare ma pure Smalling nn sta facendo il massimo x rientrare,anzi se la sta prendendo comoda
Smalling
Spinazzola
Pellegrini
Sanches
Rui
Zalewsky
Karsdorp
Kristensen
Devi rifare mezza rosa inserendo giocatori sani (in sostituzione alla prima lista)
E validi nella seconda
Allora ti puoi permettere Dybala a mezzo servizio
aggiungi pure Azmoun,El Shaarawy e Llorente….
sarà che so 3 volte che gli fanno visita a casa ….non vorrei che il problema è questo e vuole andare via !
rientra l’anno del mai…..
oppure…
sciogli una bustina di OKI in un bicchiere d’acqua
Aggiungi mezzo limone spremuto
Gliela spacci per Lemonsoda
che dite, se la… beve?
il bello è che per me lo hanno pure fatto…. ma se uno è marcio…. altro che antidolorifico
Rientra in Arabia!!!
e gli nascondessero le pasticche di antidolorifico sbriciolate nella pasta…. io lo facevo con il mio cane nella carne e funzionava….a parte gli scherzi, ma dimme te se a questi livelli, con milioni di euro pagati all’anno di stipendio, dobbiamo sottostare ai capricci di un vegano no-vax che si vuole curare con le alghe e le pietre lunari, se la Roma ha il potere dovrebbe subito rescindere il contratto, poi voglio vedere se trova un’altra squadra. Ma cavolo…. tutti a noi capitano sti soggetti da manicomio!!!
Una aspirina due volte al giorno mezzora dopo i pasti. per 4
giorni. Dopo una settimana torna a giocare.
L’Aspirina e un potente antinfiammatorio. Gli antidolorifici non
servono.
Dopo una distorsione che ha interessato il legamento del ginocchio sono tornato a sciare dopo 3 giorni.La cura me l’ha indicata il medico condotto di Canazei ( Trentino alto Adige ).
Condropatia del tendine, come dire cardiopatia dell’osso… boh, il livello è basso basso.
Forza Roma
esatto
E quindi tra 2 mesi bisogna prendere un altro difensore centrale.
Secondo me la FIFA, che mette paletti finanziari di ogni tipo ai club dovrebbe pensare anche a tutelare le societa’, dopo un mese di malattia aspecifica (non rotture di tendini o ossa per intenderci) vai a meta’ stipendio e dopo 3 mesi a un quarto. E questo deve valere per tutti i club obbligatoriamente per evitare migrazioni dei giocatori verso quelli piu ricchi che possono sorvolare su tali infortuni di lungo termine. Questo lo dico non contro Smalling ma a favore delle societa’ in generale. In fondo non sono operai che non camperebbero con meta’ stipendio.
Quest’anno non deve rinnovare il contratto e può prendersela con comodo.