Smalling, Pellegrini e Zaniolo: il piano per tenere i gioielli

21
2271

AS ROMA NEWS – Rinnovare i prestiti di Smalling e Mkhitaryan, tenere Zaniolo e fare cassa con Florenzi, Schick e gli altri esuberi. Il piano di Petrachi per salvare il futuro tecnico della Roma, scrive oggi “Leggo” (F. Balzani) è stato presentato ieri a Sky.

Il ds ha provato a far muro alle tante voci di svendita di una rosa che subirà per forza di cose le conseguenze della grave crisi economica del club: Pellegrini ha una clausola, ma se il giocatore decide di non usarla non c’è. Zaniolo emoziona i tifosi, faremo di tutto per trattenerlo. Il mercato poi ti mette davanti a tante situazioni e difficoltà. Vedremo“.

Petrachi punta ad altre entrate: “Il Lipsia ha un diritto su Schick, ma provano ad avere uno sconto. Non accettiamo elemosina. Ho altre offerte per lui. Gonalons e Defrel saranno riscattati da Granada e Sassuolo in caso di salvezza. Sono tante situazioni che se non si sbloccano ti impiccano. Florenzi? Ci sono due squadre, stiamo valutando la cessione definitiva”.

Sugli acquisti: “Kean non ci è mai interessato così come Mandragora o Rugani. Valuteremo i parametri zero“. Difficilmente Pedro, spunta Hendrick del Burnley. Il ds si è scaldato quando si è parlato di un suo possibile addio: “Sono una persona scomoda perché non concedo caffè o telefonate ai giornalisti. Roma è un ambiente insidioso e se non si vince da 20 anni è anche per questo. Qui ne hanno spappolati tanti di ds e allenatori, ma al momento Pallotta e Fienga non mi hanno detto nulla“.

Non sarà d’accordo Fonseca che qualche mese fa aveva dichiarato: “L’ambiente non è un problema, chi non regge la pressione vada a coltivare patate“. Tra i due il feeling è cambiato dopo la sfuriata di Petrachi negli spogliatoi di Reggio Emilia: “Fonseca è bravo ma è entrato nel campionato italiano e devo aiutarlo a capire le caratteristiche della Serie A. Se questo avviene anche con dei confronti forti ben venga“.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteFonseca insiste, vuole Pedro
Articolo successivoZaniolo vale oro, la Roma trema. Ecco perchè Nicolò non si tocca

21 Commenti

  1. Petrachi ha due palle cosi altro che ! E la stampa non lo sopporta perché non dice mai nulla a nessuno in anteprima ! Daje alla grande ! Se abbiamo un minimo di speranza di salvare sta situazione assurda mi affido solo a lui e a Fonseca . Sperando di cambiare proprietà il prima possibile ovviamente !

    • Concordo, Petrachi secondo me è “l’Antonio Conte” dei DS, non ha paura di nessuno e dice quello che pensa, alla faccia degli suscettibili e dei profani del calcio moderno fatto di figurine, fighette e ben pensanti.

  2. Questa storia che l’ambiente di Roma distrugge tutto ha sinceramente stancato.
    Capello e Sensi nel 2000 hanno costruito un gruppo vincente. Lo hanno fatto a Milano? No, qui a Roma.
    Si vince con i giocatori forti. Punto.
    Poi è chiaro che se tu ogni anno smonti e rimonti la rosa perche devi far cassa non puoi vincere nulla.

    • Ai tempi non esisteva il fpf che ti minaccia la multa e l’esclusione dalla coppa europea, anche facendoti tanti debiti eri più libero, anch’io vorrei lo squadrone, ma purtroppo oggi c’è questa pagliacciata ridicola ( che aiuta solo alcuni club) del fpf. È ora di iniziare a capire che purtroppo si è legati economicamente a questa situazione, ed ovviamente alcuni proprietari ci vanno a nozze perchè possono vendere per fare cassa.

  3. Rod, é vero che capello e sensi hanno costruito un gruppo vincente, ma in diversi anni hanno vinto un solo scudetto mentre potevano vincerne almeno altri 2, mentre da altre parti si sudava per la nuova stagione, a Roma 3 mesi dopo si festeggiava ancora lì scudetto, vogliamo negarlo? A Roma c’erano 5 Milà persone a Fiumicino per una vittoria agli ottavi di Champions, il turno dopo ne abbiamo preso 7 dal Manchester, quando si parla di mentalità….

  4. Petrachi e’ uno tosto,ma come spesso succede se poi non hai la societa dietro che ti sorregge in questi casi fai le valigie.Con Zeman successe la stessa cosa solo perche voleva far applicare delle regole comportamentali che i giocatori non gradivano,De Rossi in testa! Quello che non capisco e’ l’immobilita di Fonseca,che magari non gradisce intromissioni tra lui e la squadra,ma poi mi sembra molto accondiscendemte con i giocatori, in realta’ le sfuriate le avrebbe dovute fare lui.Con Spalletti non ci sarebbe stato bisogno degli interventi di Petrachi,perche i giocatori li avrebbe attaccati al muro direttamente lui! Forse con un’ accoppiata Spalletti/Petrachi le cose nello spogliatoio cambierebbero, vedo ancora troppa anarchia che Fonseca fa fatica a controllare, forse ancora non ha capito che in caso dopo Petrachi sara lui il primo a pagare!

  5. E che ve ne accorgete mo che petrachi ci sa fare? Gli unici che salverei sono per l appunto petrachi e F0nseza il resto è scarsume tra i dirgenti…Fienga de sanctis e i commercialisti farlocchi di Londra con quello scarsone di Baldini …via via

  6. Quando parla di ambientaccio ha perfettamente ragione.
    Ambientaccio che come tutti sappiamo ha stritolato e costretto ad andarsene, grandi allenatori, grandi giocatori, grandi Ds, ambientaccio che ha confuso e fatto disamorare, grandi presidenti.
    Per gli amanti di Friedkin, quello striscione balordo e infame, messo contro Pallotta, secondo me ha fatto riflettere anche Friedkin, che avrà pensato e se poi tra qualche mese, dopo la breve cotta iniziale, dovessi ricevere lo stesso tipo di trattamento? Ma si chi me lo fa fare
    Poi si domandano perché Pallotta non viene più a Roma, dovrebbe girare con una scorta, minimo di venti persone, anche lui si sarà domandato, ma si chi me lo fa fare

  7. David, indipendentemente da. Pellegrini, ho letto che la Roma avrebbe addirittura 13/14 esuberi.. Allora dove sarebbe il problema? Li vendi tutti (a prezzi adeguati…) e salvi i gioielli! Come fare? Ci deve pensare Petrachi… È lui quello pagato per farlo…

    • Smolling, non va bene, Pellegrini non va bene, Zaniolo dici che è rotto e non va bene, ma allora chi è che ti va bene scusami tanto? Pastore e Schick e poi

  8. Definire Smalling e Pellegrini so’le può significare tre cose….. Non essere proprio scienziati di calcio, essere laziali, essere Juventini….. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione…. Io ho espresso la mia.

  9. Pellergini sarebbe un gioiello ?

    Ma che Thern lo chiamavano “gioiello” ai tempi de Mazzone ?

    Perché quello vale Pellegrini : un Thern o un Cappioli, ad essere buoni !

    Perché quei due coi piedi di legno che avevano almeno un tiro in porta lo sapevano fare.

    Allora i Biagio che era un fenomeno ?

    No era un giocatore normale : faceva i contrasti, azzeccava i passaggi, colpiva bene di testa e calciava bene pure i rigori e le punizioni.

    Tutte cose che Pellegrini non sa fare per niente !!!

    Tiri sbilenchi, punizioni in tribuna, zero contrasti, perdite di palloni assassine a centrocampo, zero colpi di testa, zero elevazione, zero corsa, zero fisico : non sa fare niente’ sto brocco !!!!

    E’ uno dei peggiori bidoni che abbiamo in rosa (ricordiamo che e’ stato portato in prima squadra solo perché sta società di pezzeti nel 2016 ci ha fatto stare con TRE controcampisti contati pr 3 ruoli, quindi ci hanno messo dentro Gerson e Pellegrini per fare numero, vergogna !!!!) e se ne deve andare via SUBITO !!!

    Thern, Cappioli, Di Biagio Statuto : tutti giocatori mediocri ma sempre meglio di sto bidone montato qua.

    Invece Pellegrini e’ un “gioiello” perché dobbiamo far credere ai polli pallottari che sta squadra scacata che ha messo su pallotto coi buoni pasto e’ una Grande Squadra composta dal “giusto mix” di giocatori esperti e gioielli del futuro !

    Mentre invece e’ un ammasso di scarti, turisti, pensionati e mendicanti messi insieme a casaccio : solo Zaniolo e’ buono (infatti e’ finito qua per caso), il resto li possono buttare via tutti che sono indegni di vestire la nostra Maglia.

    La Roma da due soldi di Mazzone a sta squadra di seghe indecenti la batteva 10 a zero : scarsa in difesa, inconcludente in attacco, perde sempre palla a centrocampo e il portiere di fa gol da solo !

    Questi nella Serie A del 95-96 retrocedevano !!!!

    Toh, giusto la Cremonese era peggio ma per il resto erano tutte piu’ forti di sta non-squadra.

    Il Bari di Protti e Masinga era piu’ forte di sta squadra di turisti indegni !!!!

    PALLOTTO VATTENE !!!!!

  10. Pellegrini è il giocatore della Roma che ha fatto più assist….. Anche se non è un fenomeno. Tu stai al calcio come Polifemo allo strabismo.

  11. Mi fa piacere leggere tra i commenti che la maggior parte di noi stima Petrachi per la sua condotta e la sua professionalità, scevra da amicizie puzzolenti con cronisti di favore.
    A conferma della giustezza del ns apprezzamento, leggo le continue critiche, che riceve il ns DS ad ogni uscita, da parte dei pitocchi (dicesi pitocco: mendicante, accattone, di gretta avarizia) radiolari.
    Magari alla stampa piace di più un viscido serpente e furfante conclamato della risma di Lucianone da Monticiano (l’ho dovuto cercà su gugol), quindi, mi tengo stretto Petrachi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome