SMALLING: «Potrei restare a lungo alla Roma, vedremo a fine stagione»

22
1588

AS ROMA NEWS – Chris Smalling torna a parlare del suo futuro. Il difensore della Roma è stato intervistato dall’emittente satellitare inglese “Sky Sports”, dove ha raccontato le sue impressioni sulla sua stagione, non chiudendo a una permanenza più lunga del prestito che scade il prossimo giugno: “Quando sono arrivato qui per la prima volta è stato eccitante ma anche scoraggiante allo stesso tempo, non ero sicuro di quello che avrei trovato. Un nuovo paese, una nuova esperienza…. Ma considerando il modo in cui mi sono sistemato, l’amore che ho provato, specialmente dai tifosi ma da tutti in generale a Roma, sarà una decisione interessante da prendere. I miei compagni mi hanno detto che, se dai tutto in campo, l’amore che puoi ricevere in questa città è incredibile. E’ esattamente quello che io e la mia famiglia abbiamo avvertito. Potrei restare a lungo”.

“Sorpreso dall’assenza di una clausola per il riscatto? Non proprio – prosegue – Anche quando ho parlato con loro ci siamo detti ‘Facciamo una buona stagione, speriamo che tutto vada per il meglio, che la squadra abbia successo e anch’io’. Alla fine della stagione ci incontreremo. Questi erano i piani a inizio stagione e ovviamente non abbiamo ancora finito, quindi a fine anno vedremo che succederà”.

Poi Smalling ha parlato di Fonseca: “E’ fantastico sentirle e avere la fiducia del ds, dell’allenatore e anche degli altri giocatori. Mi sta aiutando a fare bene in campo“. Infine sul tecnico dei Red Devils Solskjaer: “Ho parlato con lui. Negli anni precedenti, ero abituato a giocare in quasi tutte le partite quando ero in forma. Per farla breve, quando ho dovuto guardarmi intorno per cercare delle opportunità, non c’è stata scelta migliore della Roma”.

Fonte: Sky Sports UK

22 Commenti

  1. Sì, assolutamente teniamoci Smalling: è il minimo sindacale.
    Ma che percepisca anche che verrà gli costruita una squadra competitiva intorno, o “accanto”, che lo incentivi a rimanere volentieri.
    Da subito speriamo che la squadra gli dia un elemento attuale per decidere, alzando il rendimento.
    Lui ce la metterà tutta…

    • Questo ragazzo è ambito anche da squadre in serie a. Ma l’affetto che ha a Roma non potrebbe trovarlo altrove. Fonseca dice alla società che lo vuole, e la nuova società glielo regalerà, così quello che costi.

  2. sono professionisti,e vanno da chi li paga di piu’,forse a parita’ di offerta ci potrebbe entrare il sentimento,ma esiste anche l’ambizione,vedremo…

    • Sì, senza conta’ che ha da poco compiuto 30 anni. A giugno deve fa’ na scerta decisiva. Qualunque cosa faccia, c’avrà sempre a mia stima. Campione e gran bella persona. Ce spero ma nun me vojo illude.

  3. Smalling in campo è carismatico! Consapevole dei suoi mezzi atletici e tecnici, ma sopratutto è intelligente perché legge gli avversari e allo stesso tempo capisce quali sono i limiti atletici e tecnici del compagno difensivo che volta per volta gli viene affiancato.

    • potrebbe essere come Benatia nei giorni migliori, ma avrebbe bisogno di uno stopper deciso come era Castan a fianco, Mancini mi ricorda troppo Bonetti. Bisognerebbe vedere se Cetin potrà diventarlo, è l’unico in rosa con quelle caratteristiche. (ma Ibanez è 6 corde o 12 corde? per il Folkstudio servirebbe una 12 corde…)

  4. Non voglio farmi illusioni ma amo questo calciatore e questa persona ogni giorno di più. Forza Chris.

  5. Dico solo una cosa un ragazzo fantastico sia come professionista che come uomo.
    Mai una parola fuori posto.
    Spero che la società faccia di tutto per farlo rimanere nella Roma.

  6. Grande Smalling !!! Manolas Te spiccia casa…. Grande intuizione del direttore Petrachi uno cedere Manolas e Prendere Diawara l’affare l’abbiamo fatto noi Punto 2 andare apprende Smalling e Mikytarian 3 la volontà di Smalling conterà piu di ogni cosa.

  7. Ho letto sul quotidiano la verità di ieri la seguente notizia:ex arbitro internazionale sig.Robert Anthony Boggi è stato querelato dall’aia per la seguente dichiarazione che si potevano prevedere gli scandali nella lega calcio , possibile che riaccadano tenendo presente che solo 20 arbitri sono possibili, controllarli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome