Smalling punta i piedi, no agli antidolorifici: Roma già a caccia del sostituto

39
1380

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Da pilastro insostituibile della difesa giallorossa, a oggetto misterioso della squadra. L’avventura di Chris Smalling dentro la Roma sta vivendo un momento di crisi che potrebbe portare anche a soluzioni drastiche.

Tutto nasce questa estate, quando il difensore ha cominciato ad avvertire dolore al tendine del ginocchio, caratterizzandone in negativo le prestazioni nelle prime uscite stagionali. Smalling non sembrava più lui. Da lì il problema è cominciato ad acuirsi, spingendolo allo stop.

Il problema è che, a distanza di quasi due mesi, l’inglese non è riuscito a uscire dal tunnel del dolore nonostante il riposo prolungato e la fisioterapia. Le bizzarrie salutiste del calciatore adesso sono diventate un problema per Mourinho, perché l’inglese non vuole sottoporsi a quelle terapie antidolorifiche o antinfiammatorie classiche del calcio.

Ne consegue che il suo rientro, che era previsto dopo la sosta per le nazionali a ottobre, adesso slitta a quella di novembre, con l’allenatore seccato per la mancanza di disponibilità del difensore, nonostante le chiare difficoltà della squadra. Malumori che potrebbero portare a un addio già a gennaio qualora dovessero arrivare offerte dall’Arabia Saudita.

Tiago Pinto ha già cominciato a pensare all’erede di Smalling per la difesa romanista: Il primo nome sul suo taccuino è quello di Trevoh Chalobah, 24 anni, della Sierra Leone ma naturalizzato inglese, che finora non ha giocato neppure un minuto col Chelsea, club col quale la Roma ha ottimi rapporti.

Occhio poi al francese Oumar Solet, 23 anni, difensore del Salisburgo. Se Chalobah ha il contratto in scadenza nel 2028, il centrale transalpino si ferma al 2025, anche se la società austriaca intenderebbe monetizzare, senza concedere prestiti. Finita qui? Non proprio.

Nel Tottenham c’è anche Eric Dier, 29 anni, che finora non ha giocato neppure un minuto. L’inglese, tra l’altro, ha anche il contratto in scadenza a giugno e quindi l’operazione potrebbe non essere impossibile. Inoltre, proprio come Chalobah, Dier può giocare anche da centrocampista, cosa che darebbe a Mourinho un ventaglio di soluzioni diverse.

Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica / Corsport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDYBALA: “Ringrazio tutti i tifosi che mi sostengono, la vostra presenza mi dà tanta forza”
Articolo successivoMou e Tiago alla porta, a Trigoria regna l’incertezza

39 Commenti

    • guarda che se è vero che non vuole antidolorifici,non li prenderebbe nemmeno in Arabia….quindi non potrebbe giocare nemmeno la…..chi lo comprerebbe? Guardate che quelli con l’anello al naso siamo noi !!!!!!

    • se prende farmaci,gioca ma rischia il distacco del tendine.Se non gioca non lo rischia e sfrutta il contratto fino al 2025.Tentera ‘ con terapie alternative e stipendio sicuro.

    • Ha ragione, oltre che l’antidolorifico non risolve il problema (perchè non elimina la causa del dolore), ci sono tecniche alternative, molto più salutari ed efficienti (agopuntura per esempio) e di sicura riuscita ma che sopratutto non ti candidano ad una demenza senile precoce.

    • “… ci sono tecniche alternative, molto più salutari ed efficienti (agopuntura per esempio) e di sicura riuscita …”
      Uhm???? Sicuro???
      “Attualmente, nessuno studio scientifico e clinico ha dimostrato l’effettiva efficacia terapeutica dell’agopuntura….”
      Inoltre: “….un’importante organizzazione … nota con l’acronimo NCAHF (National Council Against Health Fraud), ha dichiarato:
      “Le ricerche durante gli ultimi vent’anni hanno fallito nel dimostrare che l’agopuntura sia efficace contro qualunque malattia…gli effetti percepiti con l’agopuntura sono probabilmente causati da una combinazione di aspettative, suggestione, revulsione, condizionamento e altri meccanismi psicologici”
      In altre parole, parliamo di effetto placebo, cioè un non-effetto.

    • Quello che può giocare anche a centrocampo è Dier. Per la verità nasce proprio cc per poi slittare in difesa.

    • Quindi è fortissimo sto Chalobah, peraltro nome neanche nuovo, uno che non gioca nemmeno un minuto in un Chelsea ridicolo e undicesimo in classifica.

    • Aiutatemi voi che ne capite, come si dice in inglish:” basta mairottoerca..o? Non ricordo, al corso non sapevano ancora come tradurre

    • Tutti su questo forum, vatti a rileggere i commenti, dicevano che era assolutamente necessario rinnovare il contratto di Smalling e quando il contratto è stato rinnovato abbiamo applaudito contenti. Che io mi ricordi non c è stato uno che abbia allora criticato l’operazione. Adesso arriva chi critica. Ti piace vincere facile?

    • Scusa GR dentro, ma io ho SEMPRE criticato Chris e anche i varii contratti.
      Tanto per puntualizzare. Ma ammetto che ero una piccola vocina nel deserto.

  1. Non è che posso biasimare Smalling perché non voglia bombardarsi di antidolorifici che non risolvono il problema ma che ti fanno giocare.
    Ribadisco, ha 34 anni, ha giocato in un campionato inglese che fa della fisicità prestazionale la sua bandiera dovevi calcolare il rischio.
    Il problema non è tanto Smalling ma il fatto di non avere il sostituto e noi siamo anni che stiamo così, giocatori contati o comunque un mix non interscambiabile.
    Alla Roma serve un DS di quelli forti capace di vedere dove altri neanche guardano.

    • Concordo Giallorosso dentro e Gladio; nulla da eccepire sul rinnovo a Smalling, unica azione non imputabile a Pinto, lo avremmo fatto tutti tecnici e non ma che fin da quest’estate fosse indispensabile (e a essere un pizzico lungimiranti anche da prima) provvedere a una indispensabile alternanza che non poteva essere e non può considerarsi Llorente di un livello decisamente inferiore e per di più limitato da note e annose problematiche fisiche era palese. Il tutto aggravato dalla purtroppo scontata e programmata cessione di Ibanez, dalla lungodegenza di Kumbulla, dalla assenza per circa due mesi di N.Dicka per la Coppa d’Africa e omettendo di rammentare che Mou in difesa gioca a tre e che quindi 4 centrali sono decisamente pochi. Quanto basta per fucilare Pinto per non aver assolutamente saputo valutare la situazione e si che c’eravamo da tempo arrivati pure noi! Aggiungiamoci anche la rinuncia a Matic che in fase di copertura aveva ben pochi rivali. Quindi come si provvede? con Cristante centrale, perfetto, bravo Pinto.

  2. ma comunque ( sempre che questa ricostruzione sia vera..) se Smalling rifiuta gli antidolorifici non gli rimane che giocare col dolore. se no si trovi lui uno sciamano..

  3. Come diceva qualcuno a pensar male ecc. ecc. Ritenevo necessario e giusto il rinnovo di Smalling ma alla luce del suo comportamento mi pongo una domanda : si sarebbe comportato così senza quel rinnovo o avrebbe stretto i denti fino ad ottenerlo per poi farsi una bella lunga e forse non necessaria ma molto molto ben retribuita convalescenza?

  4. Stavolta bisogna ammettere che è stata sfiga: abbiamo rifiutato i rinnovi a Dzeko e Mikitharian che poi hanno fatto le fortune dell’Inter, si stava ripresentando l’identica situazione con Smalling…la Roma stavolta ha agito tempestivamente ed è andata male (forse). In passato abbiamo fatto affaroni con l’Inter (Batistuta, Mancini, volendo anche Nainggolan)…da due tre anni va maluccio…

    • Chico va maluccio perchè l’Inter si avvale di un certo Marotta e noi del sig. Tiago Pinto, la differenza c’è e si vede!

    • non abbiamo rifiutato nessun rinnovo a Dzeko e Mikitharian e neanche a Matic (aveva appena rinnovato) sono loro che si sono accordati con altri magari come nel caso del inter anche per la champions.

    • Come detto su altre notizie, qui c’e’ gente che con le strombazzate ci fa correre l’intera rete ferroviaria europea.
      Geko ha fiutato l’aria e ha capito che non poteva fare il ducetto con Mou come con il Pelato e quei due, DiFra e Fonzie. Non so se sia vera la storia della rissa con il secondo, ma ve l’immaginate Mou se edin ci avesse provato!!!!!!!!!!
      Pinto ha fatto ponti d’oro per Miki ma….. nisba.
      Matic, le dolenti note. Con lui siamo tornati a Febo Conti e Chissà chi lo sa. Pare che il consenso, non solo tra i gossippari, sia che c’entri una questione di cu…ore.
      Ergo, se avessimo avuto Marotta cosa sarebbe cambiato? Marotta chi, poi? Quello che ci ha regalato Dybala e Big Romu? Se li tenesse quegli smandrappati!

  5. mica scemo smallig, ha sopportato il dolore fino al rinnovo del contratto, ottenuto quello ,il dolore è diventato insopportabile e non gioca più e non si vuole curare. Gli antidolorifici e gli antinfiammatori hanno parecchie controindicazioni , ma non sono doping e nemmeno veleni, per uno che prende milioni per giocare il fatto che non voglia curarsi credo permetterà alla Roma di rescindere il contratto , salvo la Roma non abbia fatto concessioni al giocatore e visto l’acume dei nostri dirigenti non mi meraviglerei. La Roma più che una squadra di calcio di serie A sta diventando una squadra di vecchie glorie ed ex calciatori. Io riprenderei Totti, sicuramente farebbe più minutaggio di tanti giocatori attuali , e ci farebbe ancora divertire almeno lui la palla davanti alla porta a Lukako gliela farebbe arrivare.

  6. Questo, quando e’ venuto a Roma,a Manchester era una barzelletta, l’equivalente di un Santon ai tempi della Roma per considerazione dei tifosi verso di lui.
    Malissimo non ha fatto a Roma, qualche buona prestazione, ma non ho mai capito la sua eroizzazione e la considerazione che molti avevano ed hanno di lui, considerando una catastrofe la sua assenza come se non si potesse giocare a pallone senza Smalling…
    I soliti estremi di un tifo dal grande cuore ma che spesso di calcio capisce poco.
    Un giocatore in assoluto tra il mediocre e l’accettabile, condottiero di una difesa dei settimi posti e dell’eliminazione con la Cremonese.
    A me non e’ mai parso un gran che, ne’ ha dato mai una grande sicurezza, nemmeno nelle sue prestazioni migliori, rarissime volte a parte, che comunque rimangono eccezioni.
    Onesto mestierante come se ne possono trovare altri, se si ha la capacita’ di trovarli, ovviamente.
    A me ‘sta sicurezza non l’ha mai ispirata e non credo sia una grande perdita se va via.

    • Se vai a vedere le classifiche di rendimento, lo scorso anno è stato secondo dietro a Kim. Così…tanto per dire

    • Chico, a quali classifiche di rendimento ti riferisci? Fammele vedere per favore. Su cosa si basano? La tua e’ un’affermazione molto generica tipica di colui che nemmeno meriterebbe risposta perche’ parla a capocchia.
      E se anche queste classifiche esistessero e non fossero invece solo affermazioni dette a vanvera e ripetute senza controllare per averle sentite da qualcuno che a sua volta le acquisiva per buone senza controllarle da qualchuno che a sua volta parlava senza sapere o affermando il falso, ammesso che esistessero queste classifiche che aspetto di vedere, dicevo, Smalling rimane uno che non e’ nulla di speciale che puo’ essere sostituito alla grande se si vuole. I freddi numeri per me contano il giusto. Molti giocatori hanno avuto annate buone che erano eccezioni. Io non credo sia un gran giocatore. Basta guardarlo in faccia…
      La media del suo rendimento negli anni a Roma e’ nel complesso comunque appena sufficiente, tra infortuni e abbuffate di soia…

  7. Tutti i nodi stanno venendo al pettine. Lo sciagurato Pinto sta mettendo anche quest’ anno la sua firma sotto una stagione che a novembre sembra già seriamente compromessa.

  8. ma insomma, possibile che sto poro disgraziato (coi soldi) de Pinto è colpevole pure pe uno che all’improvviso non vole più giocà e prendere solo i soldi perché fa comodo così? boohhh

  9. regá non serve l’antidolorificoa l’antinfiammatorio.
    Secondo me la Roma fa bene a gennaio a levarlo e prendere un sostituto se può.
    servono 5 difensori.

  10. Il ventaglio di nomi mi mette una tristezza profonda… spero siano le solite chiacchiere. Scusate ma se dobbiamo prendere Dier a sto punto non conviene metterci Cristante lì e investire altrove?

  11. Hammurabi…. Vedo che capisci molto di calciatori…. Ma quale squadra di quale campionato, guardavi????
    Smalling ha fatto “qualche” buona partita???
    Assomigli a un tifoso che quando andavo in Curva Sud con mio marito, diceva che siccome lui era un esperto che allenava i bambini, affermava che Aldair, arrivato da poco, non valeva niente…. Ci discutemmo
    animatamente, pensando anche a quei poveri bambini giudicati da un incompetente…..

    • Per una volta, e dico UNA VOLTA, sto con Hammurabi. Lo dicevo su altre testate e con altri nicknames, ma questo e’ un mediocre. Chi reggeva veramente la difesa erano Ibanez e Mancini. Lui andava bene con i colpi di testa, ma tante di quelle papere attribuite a Rui, Mancio e Roger sono il frutto delle sue castronate. Poi, anche i giornalari hanno i loro beniamini – Pelle che il 6-7 politico lo prende sempre – e quindi le medie finali di prestazioni, risultano alterate. Io so solo che senza Ibanez e con Chris abbiamo fatto un’inizio stagione da horror movie che forse ci ha pregiudicato la CL. Dopo ci sono state 6 partite – 5 vittorie – in cui abbiamo concesso 2 gol, uno su rigore. Vi basta?

  12. Non posso credere che la stagione scorsa, in cui ha giocato sempre, con tutti i calci che ha preso non ha mai assunto antidolorifici..

  13. Io la butto lì, ma provare, prima che il suo prezzo aumenti troppo, a riprenderci Calafiori che sta giocando benissimo nel Bologna e che è stato mandato via troppo frettolosamente? Gioca terzino a destra, a sinistra e pure centrale. È romano e romanista , credo che tornerebbe sicuramente di corsa.

  14. Ma che se vo’ cura con i rimedi della nonna….😂😂😂😂 con le erbe medicinali Arnica la cacca di mucca l’ortica 😂😂😂a questo sta cucina vegana gli ha fatto male….ma tutti a noi ce capitano ma qui e’ la vigna,dei minchiomi addai

  15. al termine della carriera, non vuole andare sotto i ferri (come wijnaldum).unica soluzione.preferiscono vivacchiare passare alla cassa ogni mese

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome