Smalling rinnova: c’è la svolta dopo l’incontro tra Pinto e l’agente. Segnale Roma, futuro ambizioso

59
2709

AS ROMA NEWS – Dopo le indiscrezioni di ieri, arrivano le conferme di oggi: Chris Smalling rinnoverà il suo contratto con la Roma. La svolta c’è stata ieri, quando l’agente del difensore inglese ha incontrato Tiago Pinto.

Accordo trovato su un biennale, con Smalling che dovrebbe percepire cifre molto vicine a quelle attuali. Le prestazioni sontuose del centrale hanno convinto Tiago Pinto a compiere uno sforzo ulteriore e ad avvicinarsi alle richieste del calciatore, che chiedeva due anni di contratto: 3,5 con i bonus per il primo anno, qualcosa in meno per il secondo ma con una parte variabile più alta.

Uno sforzo da parte della proprietà giustificato dall’importanza del classe ‘89 all’interno del progetto. Ieri la stretta di mano che sancisce un accordo raggiunto, le firme verranno apposte nei prossimi giorni. Ora la Roma è concentratissima sulla partita di Rotterdam, spartiacque importantissimo per la stagione del club giallorosso.

Che vuole continuare a ragionare da grande: con la permanenza di Smalling, pilastro insostituibile della retroguardia di Mourinho, la Roma getta la prima base per un futuro ambizioso. Nonostante i limiti imposti dalla Uefa, il club vuole continuare nel suo processo di crescita.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Romanista / La Repubblica / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteSpalla lussata, Solbakken non si opera e sceglie la terapia conservativa: i tempi di recupero
Articolo successivoStadio a Pietralata, l’iter si sblocca: in arrivo il via libera della commissione urbanistica

59 Commenti

    • Se non sbaglio anche un inserimento gobbo, oltre linde ormai fatto… “Scherzi a parte..” visto Miky e Dzeko un po di congetture so uscite fuori, ma secondo me è prevalso l’amore vero, l’ amore per sta città e sti colori. Non è come dice Dzeko “Ho Roma nel cuore….IL ❤️ LO HA MESSO CRISH, non impuntandosi….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺….🍾🥂🎉
      .

  1. bene.
    ora riscattare llorente, via kumbulla e prendere ndicka.
    e il prossimo anno difesa a 4.
    svegliato grintoso ❤️🧡💛🤣

    • Rudy, Kumbulla è fresco di rinnovo (così dicono, i mercanti di Trigoria…) , Tammy (se non se sveja…),Ibanez e Spina sono gli uomini mercato (oltre qualcun’ altro) più i riscatti dei prestiti, per riscattare Llorente e chiudere, 4/5 colpi di livello…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • sono d’accordo. Ndicka giovane, fortissimo e mancino.
      Llorente me sa che costa troppo…

      aggiungerei Thuram in attacco, anche lui, come Ndicka, in scadenza……

    • Il Ndicka visto contro il napoli è na mezza pippa. All’andata Lozano l’ha ridicolizzato,al ritorno ha giocato da centrale e Oshimen gli ha fatto 2 gol.
      Altro indizio di pippaggine è che l’Eintracht lo molla senza rinnovo,eppure i tedeschi i soldi ce li hanno.
      Evitiamo di creare falsi miti,giusto perchè uno è a parametro zero e ha 24 anni.

    • @solide realtà…: kumbulla è stato rinnovato il contratto con la logica dell’allungamento del contratto per avere meno spese sul contabile, ma verrà venduto perché se allungo il contratto alla stessa cifra pattuita prima del rinnovo si pensa che l’acquirente possa dargli la stessa cifra pattuita in sede di rinnovo , così è vendibile ….arriveranno ndicka e rinnovato il prestito per llorente , arriva Parisi ( no Grimaldo) e rinnova spinazzola, a dx zalenski con un titolare ( sia kardrops che celik venduti) a centrocampo probabile frattesi nonostante sia accostato alla juve oppure si acquisisce il 30% della vendita di frattesi e arriva paredes in prestito
      Per l’attacco abraham ceduto , belotti confermato e con la cessione doc (che a qualcuno non piacerà) investiranno per il centravanti è un parametro 0 ( forse bamba del lille)

    • veramente sono tt e due già promessi sposi dinn ricordo quale squadra, o cmq ci sono sopra squadre inglesi pronti a ricoprire di sterline.
      sempre El esclusa…

    • Uno può non rinnovare anche per scelta sua e non per forza per volere del club.
      Detto questo, pure io per le volte che ho visto all’opera questo Ndicka non ne ho ricavato una grandissima impressione.

    • Però Zenone non bastano due partite per dire che uno e’pippa, e a volte nemmeno un campionato, né in positivo , né in negativo.
      Leao in campionato , per esempio , a Kim Rossi Stewart gli ha fatto gli occhi gonfi così, ora per me ,quello e’ il vero livello del coreano, eppure ha sfoderato una grande stagione , che dici saprà ripetersi?
      Se si, stiamo di fronte a un fenomeno, e allora mi chiedo , perché sto fenomeno , visto la modica cifra pagata dal napule, non e’ stato preso da squadroni più titolati?
      Perché , molto probabilmente, non solo io, ma mezza europa non lo considerava all’altezza di campionati importanti.
      Però nel calcio tuo può succedere, pure che Kim e Chiavica77 vincono lo scudetto .
      Sai a me tornano in mente sempre i fratelli Tedesco, nel campionato 96/97 retrocessi in serie C con il Palermo , da ultimi in classifica e con i peggiori record negativi, e nel campionato 97/98 promossi in serie A con la Salernitana , da primi , e con tutti i record positivi possibili.
      Quale era il loro vero valore?
      Stessa cosa si può dire per il napule, lo vedremo il prossimo campionato cosa sapranno fare.
      Sempre se rimangono a Napoli, perché o se sono forti , vi sarà la fila per prenderli o no??

    • Kim è stato pagato 20 mln di euro, non due spicci, e quasi il doppio di Kvaratskhelia.
      Fosse pure che ballassero solo una stagione (Kim può pure essere, Kvicha mi sembra onestamente un campione), intanto ci hanno vinto uno scudetto e si giocano i quarti di Champions.
      Noi sei anni che aspettiamo l’esplosione di Pellegrini…

  2. ottima notizia! Chris al momento è insostituibile, e timpiazzarlo non sarebbe uno scherzo, soprattutto se continuiamo a limitarci agli svincolati.
    lossatura della squadra è buona.gia quest’anno, senza il calo di Tammy (che sono fiducioso so riprenda) la situazione avrebbe potuto essere ancora migliore
    e comunque siamo a pochi metri da due traguardi importanti, la stagione può ancora essere ottima!

    Daje Roma Daje

  3. 💪💪
    Meno male me so stancato de vede i campioni vince da altre parti e poi ce salutano con le coppe in mano come ia tempi pallirchiesi.

    • Se torni al passato, Lamela, Coso, Allison, Salah, Benatia, Rudiger, ok. Ma ultimamente Mkhitaryan, Pedro, Zaniolo dove sono andati?

    • non so Salah Alisson e Rudiger hanno vinto le Champions e ci hanno salutati in diretta.
      “Forza Roma questa coppa è per voi”
      ma grazie a Pallirchio 10 anni di bonzai.
      grazie Friedkin che ci ha salvato e grazie a Mou che I campioni li sa trattenere✅
      ps a Dezzerbolih st estate gli leveranno pure le mutande e i campioni andranno a vincere altrove.

      Ma noi siamo sempre quelki che: Voliamoooh i Dezzerbiiihhh
      🥳🥳🥳

    • Il fatto che a sette de coppe che chiede solo una Roma degna di questa città lo subissino tutte le volte de -1 per fare poi la ola a tuttii messaggi in cui si catechizzano i tifosi ad accettare la rometta perchè er ferpleiiii la dice tutta sul livello di romanismo degli ospiti di questa pagina

  4. e adesso a quei topi di radio radio chi glielo dice visto che lo davano all’inter da mesi?
    i soliti strilloni e scribacchini del nulla.

    • Faranno finta di niente, a chi gli contesterà le loro dichiarazioni fatte passare per vere, diranno che , in quel momento , gli avevano assicurato che era tutto fatto, quindi la colpa sarà di terzi, procuratori e/o dirigenti .

  5. Questo dimostra quanto sono…. professionali certi giornalisti. Ogni giorno assistiamo a chi la spara più grossa e non solo in ambito sportivo. Bisognerebbe istituire il premio “La Zappa”.

    • Si, ma il primo tempo con l’inter, si fa due autogol e poi nel secondo tempo, gioca con noi per difendere il risultato 😂😂😂

  6. Sono contento, uno dei migliori difensori che io ricordi nella storia della Roma, serio ed affidabile, con quel senso di appartenenza fondamentale nel vestire la nostra prestigiosa maglia. Vedendo stasera l’Inter mi rimane il rimpianto di non aver fatto un biennale ad un altro giocatore tra i più forti e seri che io ricordi: Miki! Sempre titolare inamovibile, secondo me non è un caso che i numeri dell’attacco quest’anno sono influenzati negativamente dalle mancate transizioni box to box dell’Armeno che creavano superiorità numerica e assist. Almeno il rinnovo di Smalling spero che abbia stimolato Pinto a capire che i bravi giocatori, vedi Matic, vanno tenuti (su Cristante ho dei dubbi…!)

    • Per Miky la Roma ha fatto l’offerta che poteva e doveva fare, così come per Smalling.
      Se uno è andato e l’altro no (ma aspettiamo sempre comunicato ufficiale) non dipende dalla Roma ma dalla scelta dei calciatori, che bisogna accettare in entrambi i casi.
      In ogni caso sono arrivati Matic e Wijnaldum che avrebbero dovuto surrogare bene la partenza dell’armeno. Poi purtroppo con Gini abbiamo avuto sfortuna, ma questo è un altro discorso.

    • Uno dei migliori difensori della Roma ti stai allargando. Io ho poco meno di 40 anni e senza andare a vedere le rose passate ricordo di meglio: Aldair, Zago, Samuel, Chivu, Mexes, Juan, Castan, Benatia, Marquinhos, etc.
      Diciamo che è uno dei più forti di questa serie A – che ha 3 squadre ai quarti di champions – e che seppure ha 34 anni per trovare uno più forte sul mercato occorre spendere almeno 35 milioni, quindi tenerlo un altro paio di anni è un affarone

  7. Proprio per i limiti imposti dalla uefa il rinnovo di Smalling è fondamentale.
    Altrimenti saresti dovuto andare a spendere tanti soldi per il buco che ti avrebbe lasciato Smalling in caso se ne fosse andato. E il bilancio li già sforava.
    Così invece stiamo apposto.
    Abbiamo una batteria di centrali tra le più forti e complete di Europa, basterebbe solo, cercare di rinnovare il prestito di Diego Llorente
    O meglio ancora comprarlo proprio

  8. Ndicka più un grande centrocampista e un attaccante da 20 goal e dobbiamo migliorare gli esterni sia di difesa che in avanti e poi mi dispiace ma un Portiere da farci stare tranquilli per almeno 8/10 anni

    • Quindi ricapitolando:1 portiere, 1 difensore, 2 terzini, 1 centrocampista, 2 ali e 1 attaccante.
      Di questi: il centrocampista deve essere di alto livello (quindi almeno un 50M), l’attaccante da 20 gol (un altra 50ina di M), i terzini devono essere migliori di quelli attuali (per migliorare su Spinazzola un 40M li devi spendere almeno, su Celik te ne bastano 20-25M), un ala sinistra migliore di Elsha e Zalewski (anche qua almeno 30M ti partono a voler essere buoni), e un ala destra sugli stessi livelli (facciamo un altri 30M). Più un portiere che duri 8/10 anni ad alti livelli (Vicario a 30M?). Forse te la cavi con un 250M. Contanti o carta?

  9. Riassunto del pensiero dominante del Consiglio dei Saggi.
    SMALLING all’Inter
    Società stracciaroli
    Pinto dimettiti
    FRIEDKIN caccia li sordi
    Abbiamo dato un ‘altro campione all’ Inter
    SMALLING rimane.
    Società stracciaroli
    Non tengono i soldi per fare mercato
    Pinto dimettiti
    Se era buono lo prendeva l’inter
    ” Abbiamo trasmesso il film documentario :
    Quando uno tiene sempre ragione e se vanta”

    • Io però attenderei sempre il comunicato ufficiale prima di lasciarmi andare, non fosse altro per scaramanzia, un argomento sul quale dovresti essere ferrato…

    • Beh professore multinick, ora Zio Dan, se vedi io ho fatto entrambe le ipotesi, sia che resti , sia che parta.
      Per me resta ?
      Viva Smalling.
      Non resta?
      Grazie Smalling.
      La Roma continuerà ad esistere, anche senza di me.

  10. Il rinnovo di Smalling ,sempre se confermato,è un bel mattone per costruire la Roma dei prossimi anni.
    Ovviamente a guida Mourinho.

  11. Scusate, ma siete sicuri che le notizie di oggi sono “nuove”?
    A me pare non abbiano aggiunto nulla a quanto già si sapesse.
    Solo che ieri c’era panico ed oggi euforia…
    Mi pare che la notizia sia la stessa ma raccontata in modo diverso!!!
    Me parono i “m’ama non m’ama”…..
    Io aspetto solo i comunicati ufficiali.
    FORZA ROMA

  12. Bene cosi’ se la Roma lo vuole confermare, anche se si puo’ benissimo a calcio e vincere senza Smalling. E’ lui a doversi sentire onorato e privilegiato di restare a Roma, la quale puo’ guardare tutti dall’alto e prescindere.

  13. Friedkin group.. 10.7 miliardi di dollari di fatturato! oltre 20 mila miliardi delle vecchie lire! una manovra finanziaria! ma di che parliamo? se non ci fosse il FPF con i suoi paletti…..

  14. Chi minimizza l’importanza del rinnovo di Smalling, sopratutto se trattasi di tifoso giallorosso abituato a vederlo giocare, mente sapendo di mentire.
    Se, comunque, non bastassero gli occhi: primi difensore della serie A x media voto (6,50), davanti a Kim (6,43), Schuurs (6,42) e Di Lorenzo.
    Media voto calcolata sulla base di 28 presenze, condite da 3 gol ed un assist, cui si aggiungono le 10 presenze in EL…… insomma le ha giocate praticamente tutte e tutte da titolare (alla faccia di chi lo definiva fracico).
    Rinnova ad uno stipendio netto più o meno pari a quello di Rugani alla Juve, che però pesa poco più della metà al lordo, tenuto conto del bonus fiscale.
    Ma de che stamo a parlà ??

  15. ve la butto li …Mourinho rinnova fino al 2025……credeteci o no ma è la stessa fonte che mi dava Gini Winaldum fatto 10 giorni prima che uscisse sulla stampa….chi vuol capire capisca…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome