ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non basterà nemmeno la sosta di novembre per permettere a Chris Smalling di tornare in campo e vestire di nuovo la maglia della Roma. Lo fa sapere l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Il centrale inglese continua ad avvertire dolore al ginocchio, e il viaggio a Londra per il consulto con il professor Andy Williams ha spostato la data del rientro: il suggerimento è stato quello di ritoccare i tempi del rientro, allungando la terapia conservativa.
Smalling dunque non ci sarà nemmeno per Roma-Udinese, prossima gara che si giocherà il 26 novembre alla ripresa del campionato dopo gli impegni delle nazionali. Quel giorno saranno passati quasi tre mesi dall’ultima partita giocata dal centrale inglese.
Impossibile al momento stabilire una data esatta del rientro di Smalling, fresco di rinnovo con la Roma fino al 2025. Mourinho è in ansia: le alternative in difesa al momento non esistono, e i giallorossi dovranno continuare ad andare avanti con Mancini, Llorente e Ndicka nella speranza che i tre siano sempre disponibili.
Fonte: Corriere dello Sport
un mese fa ci scherzavo con degli amici, ma questo rientra veramente dopo kumbulla e Abraham che si sono fatti i crociati
non si deve credere che i crociati siano il problema più grosso in assoluto…..le patologie tendinee hanno decorsi spesso lunghissimi…possono recidivare ….e portare a rotture e distacchi .Certo se non sei un atleta la cosa è diversa….si cerca sempre la soluzione conservativa….e si spera.Basta pensare al distacco del tendine achilleo….molto subdolo e improvviso…e sempre una tendinite sottostante.
si dopo Kumbulla, certamente, ma qui veramente stiamo nel paradosso. Dovrebbe essere lui in prima persona, a prendersi le responsabilità e ad assoggettarsi a tutte le cure possibili per garantire alla società la sua integrità fisica, che gli consente quelle prestazioni per le quali viene profumatamente pagato. E’ un professionista cxxxo! e ha il DOVERE di curarsi in modo appropriato per tornare il prima possibile a disposizione del tecnico, della squadra e della società! Basta con questo intollerabile buonismo e accondiscendenza alle sue credenze, o si cura o rinuncia almeno in parte al suo stipendio! La squadra sta pagando un prezzo troppo alto per le sue fisime! Basta.
SEMPRE, COMUNQUE E DOVUNQUE, FORZA ROMAAAAAAA
l’uso di antinfiammatori per uso orale non risolvono nulla …e le infiltrazioni spesso possono addirittura favorire una rottura o distacco tendineo se effettuate su un problema già cronicizzato.La società può fare passi legali oppure attendere che il giocatore ” guarisca” e torni disponibile ma sempre a rischio … specialmente a 35 anni.Ad esempio…. Spinazzola e molti altri calciatori un secondo prima di subire la lesione parziale o totale del tendine d’Achille correvano …..magari avendo effettuato infiltrazioni…..i tendini del quadricipite e del rotuleo corrono gli stessi rischi.
vorrei conoscere chi confuta quello che ho scritto dall’alto della sua profonda ignoranza dell’argomento Spero sia solo per antipatia nei miei confronti altrimenti essere un caxxaro compulsivo può nascondere devianze caratteriali.Anch’io posso avere opinioni diverse ma le argomento….non le esplicito senza logica …come un ruttino da coca cola.
Qui si continua a pensare agli attaccanti, ma la vera emergenza da mesi è in difesa. Llorente, Mancini e Ndicka stanno dando il massimo, considerato anche che Ndicka era preso come riserva della riserva. A gennaio io penserei più ad un centrale piuttosto che ad un attaccante
Una riserva della riserva a 4M l’anno?
No, Ndicka è stato preso per fare il titolare !
Be, arrivederci e grazie
rescissione per giusta causa ancora no??…..
E piantatela con idiozie paralegali!
qui si parla per sentito dire, tra l’altro da chi sa poco e ha interesse a far finta di non sapere. Non credo che in società siano tutti così stupidi, e potrebbe essere che la scelta sia tra un intervento, e relativo decorso e la terapia conservativa. Non credo che società e giocatore abbiano piacere in questa situazione, ed è comunque normale che a questo punto sia importante andare su un centrale. Ma non è così facile trovarne uno buono.
Qualcuno chiami un’esorcista!!!
sennò ci sono gli antinfiammatori che prendono tutti, compresi noi che non abbiamo ingaggi da 400.000€ al mese…
❤️🧡💛
basterebbe un DS
Situazione disastrosa,giocare a 3 con 3 giocatori disponibili tutta una serie di partite ogni 3-4 giorni.Cristante dovrà per forza scalare in difesa in qualche partita mentre a centrocampo dovranno giostrare Paredes,Bove e Pellegrini,con la speranza che il Capitano non abbia altre ricadute.
Quando scrivevo che la campagna acquisti era stata fatta senza una minima strategia,ma soltanto sulle occasioni,mi riferivo a questo ed altro.
Senza poter spendere cosa ti vuoi inventare ? Solo prestiti o parametri zero. Per i giocatori di un certo livello bisogna aprire il portafoglio
Purtroppo la sfida s’è accanita proprio dove è stato commesso un evidente (e grave) errore, il pacchetto di difensori centrali. Il caso di Smalling mi lascia perplesso e incaxxato… sarò ingiusto forse, ma ho il dubbio che se fosse in scadenza di imbottirebbe di farmaci, guarirebbe e tornerebbe in campo…
Pure la penso come te
A gennaio c’è la coppa d’Africa e Ndicka non ci sarà per 1 mese, Smalling ormai non da garanzie fisiche va assolutamente puntellata la rosa. Adesso mi chiedo possibile che nel precampionato nessuno si fosse accorto di nulla o meglio di andare a prendere un centrale affidabile in più?
sarebbe bastato saper contare… nn e vanno in campo 3 e ne devi avere utilizzabili almeno 5…uno mancava di certo considerato kumbulla rotto e Ndicka in coppa d’Africa…
rescissione
Smalling con il contratto rinnovato oggi se la prende comoda. Senza gli antodolorifici che prendiamo pure noi comuni mortali, difficile che il dolore passi. In compenso passa sempre alla cassa della Roma per ritirare lo stipendio.
guarda che il dolore non passa con gli antidolorifici viene solo mascherato, quindi se sente dolore è meglio che si fermi. In america per queste “credenze” contano i morti con il pallottoliere
Finché sente il dolore si ferma in tempo. Quando non sente più il dolore si strappa il tendine. e sta fuori un anno. Cosa preferisci?
se torna per essere quello dei primi 3 turni di campionato, dove praticamente giocava per gli avversari, sta bene dove sta ora.
io andrei su Baschirotto, e al volo
Io su Dragusin!
bravo Luca. niente male anche Dragusin, è vero.
Alberto ,ormai alla cassa questi non passano più. Si trovano lo stipendio bell’e pronto sul loro conto….Senza neanche fare la fatica di allungare la mano,come si faceva una volta…..
Non penso ci sia cattiva volontà da parte sua, solo vuole fare come crede, ma probabilmente ce n’è per procedere alla rescissione del contratto.
Non lo ritengo un indispensabile soprattutto se gioca insicuro delle sue condizioni; oltretutto la difesa è un po’ più pronta a far ripartire il gioco senza di lui piuttosto che con lui.
Un cortese addio a mio parere ci sta, senza rimpianti.
Ad inizio stagione il nome che ho fatto mettere sulla maglia di quest’anno è stato quello di Smalling… praticamente l’ho messa più volte io di lui…
prendiamo giocatori sani e veloci basta coi nomi per favore
È ora che te piji voltadvance, e non solo i sordi.
la presidenza dove sta?come tutti i datori di lavoro non penso che siano contenti di pagargli lo stipendio senza lavorare ! si saranno dati una scadenza . Complimenti a Pinto che non ha sentito i medici su di lui e Pellegrini anche Dybala Spinazzola lorente si sapeva che è gente fragile. A gennaio servono tre acquisti sennò il 4 posto sarà difficile.
Se analizziamo la storia romanista di Smalling, vediamo che fisicamente regge sei mesi e quei sei mesi li fa al top; dopodiché sta fuori per almeno un anno. La domanda è se avere Smalling sei mesi al top giustifica il non averlo affatto per il successivo anno
il problema della Roma è che per fare 3 competizioni con questi giocatori che ci sono e non ci sono ( vedi smalling renato sanches dybala ecc) è una squadra estremamente corta. c’è bisogno di altri giocatori in difesa ( almeno 2 viste le condizioni di Smalling) e a centrocampo. solo in attacco la squadra sembra abbastanza coperta. l’anno scorso Mourinho ha risolto la questione parzialmente ( la squadra ha pagato in campionato il periodo in cui aveva diversi infortunati e lasciò la corsa champions) inserendo dei ragazzini che poi sono stati venduti per il FPF. Quest’anno non so se ci sono dei giovani all’altezza da inserire ma la squadra non può affrontare 2-3 competizioni così corta sperando di avere un rendimento eccellente
Io penso che la maggioranza degli allenatori di serie A potendo disporre dall’inizio dell’anno di soli 3 centrali avrebbe optato per una difesa a 4.
Mou invece si ostina con la difesa a 3.
Onestamente non capisco questa sua fissazione e non vedo nemmeno quali grandi vantaggi ci dia ora questo schieramento.
Anzi io vedo un gioco ingessato basato su passaggi in linea tra difensori che spesso porta gli stessi quando pressati a retrocedere fino a dare la palla al portiere, un fraseggio soporifero e soprattutto inconcludente.
Con lo schieramento a 4 invece ad avere maggiore responsabilità sarebbe Paredes che dovrebbe rinculare sulla linea dei centrali per farsi dare la palla ed iniziare l’azione.
Oltre al fatto che l’uomo in più tolto alla difesa potrebbe essere messo tra le linee di attacco e centrocampo, due reparti che appaiono scollegati e che un Pellegrini o un Aouar potrebbero invece armonizzare.
se giochiamo con la difesa a 4 ci vogliono due centrali forti e veloci che non abbiamo. qualora saltino le fasce o il centrocampo ci troveremmo scoperti con due centrali di cui Mancini ( vedi goal preso con il lecce e tanti altri) e anche Smalling quando c’era, abbastanza lenti molto più di posizione che da recupero palla ( c’era ibanez che era bravo in velocità a recuperare già llorente sembra diverso) e in più sulle fasce dal punto di vista difensivo siamo già in difficoltà ( vedi zalewsky contro l’inter e ieri sera Spinazzola..). Poi neanche a centrocampo c’è tutto sto bengodi. Paredes è un giocatore lento e non molto bravo nel recuperare palla, Sanches è quasi sempre rotto come Pellegrini, Aouar è un pò leggerino nel recuperare palla. non ci sono molte alternative solide se aggiungi un uomo in più la coperta è corta..
A pensar male…… Siamo sicuri che se non avesse firmato il contratto, si sarebbe comportato nello stesso modo? Che delusione!
Tranquillo Smalling, continua pure con le vacanze romane. Secondo me deve cambiare modulo, deve allenare e provare la difesa a 4, proprio perché sei a corto di centrali difensivi, mentre gente che possono fare i terzini di una difesa a 4 li ha, anche se non sono eccelsi. Altrimenti saremo sempre in emergenza, ma da quello che ho capito, a Mou ed il suo staff va bene così, non alleno però mi lamento della rosa. 😉
Classico articolo di sciacallaggio basato sul nulla. Quello che succederà nei prossimi 15 giorni non lo può sapere ne Smalling ne tantomeno Zazzaroni. Il CdS va bannato da questo sito.
Vedo aria di pensionamento anticipato.
Solo Pinto non lo aveva capito
La Roma è stata costruita in ossequio del FPF quindi ricerca affannosa di giocatori a parametro zero, in prestito, purtroppo fisicamente con una storia da infortunati cronici, aggiungiamo a questi Pellegrini, Kumbulla , Abraham e Spinazzola e la Società sembra un’ospedale privato costosissimo.
faccio un ipotesi ..e come si dice a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (soprattutto io…): ma non è che il giocatore ha ricevuto una mega offerta dell’Arabia, e una volta che la Roma l’ha declinata è uscito fuori questo dolore misterioso che potrebbe spingere la società a cederlo a gennaio???
io non mi sorprenderei di vederlo a febbraio saltellare felice da quelle parti….
mettiamolo in un museo
alla roma basta una cosa semplice . un nuovo Ds .c e ancora chi non lo discute
Quando a Smalling gli e` stato dato il tempo per recuperare, poi ha giocato quasi ininterrottamente tutto il campionato, cosi` come per Pellegrini due stagioni fa`, quindi come per lo stadio, ci vuole molta pazienza.
Smalling se ritorna a fine novembre poi gli ci vuole un’altro mese per andare a pieno regime , quindi a gennaio , ci vuole un’altro acquisto oltre a Kumbulla. Questo ragazzo poi , ci mette del suo per allungare i tempi ,dato che rifiuta tutti i rimedi della medicina tradizionale , e questo mi fa un po’ inca..re.
ha rivisto i marziani ….o ha magnato troppe erbe ….
A gennaio va preso un altro difensore ed a questo punto provare a dar via Smalling, l’età non aiuta a recuperare da un certo infortunio oltretutto ed i tempi si stanno allungando oltremodo.
Smalling ormai è andato purtroppo.
e notizie di Kumbulla ?