Sogno Cristiano Ronaldo: la Roma ci prova, trattativa avviata

114
2983

AS ROMA NEWS – Potrebbe non essere solo il sogno di una notte di inizio estate, scrive in questi minuti il portale on line Leggo.it (F. Balzani). Dopo tanti mormorii e sussurri ora il colpo da cinema promesso dai Friedkin a Mourinho potrebbe anche diventare realtà.

La Roma sta corteggiando Cristiano Ronaldo, con la regia di Mendes che lo scorso anno confezionò insieme al presidente texano il film da oscar “Josè Mourinho”. Questa è la notizia, sul buon esito nessuno può garantire. No, non è fantacalcio tanto che anche i bookmaker hanno fatto crollare a 18 la possibilità di vedere Cr7 in giallorosso.

Il fenomeno è vicino all’addio al Manchester United visto che non rientra nei piani del nuovo progetto di Ten Hag e dato che entro il 30 giugno beneficerebbe ancora del vantaggio fiscale che gli permetterebbe di pagare per i redditi provenienti da attività all’estero solo 100 mila euro di tasse.

I top club mondiali però non sembrano più interessati: il City ha preso Haaland, il Psg ha blindato Mbappè e in Spagna si punta ad altri profili. Così per Cr7 si sono presentate due possibilità: un ritorno allo Sporting Lisbona o la Roma di Mou. Dove vivrebbe due stagioni da Imperatore con tanto di presentazione al Colosseo. Le difficoltà ci sono: il maxi ingaggio da 23 milioni (senza Decreto Crescita) e il fatto che la Roma non fa la Champions al contrario dello Sporting dove peraltro preferirebbe andare la famiglia. Ronaldo ha 37 anni ed è all’ultimo bivio prima di chiudere la carriera negli Usa.

Chi ha dubbi sulla sua tenuta è smentito dai numeri: 24 gol in 38 partite, tra Premier (dove Lukaku ne ha segnati 8) e Champions. Cristiano sarebbe il testimonial ideale in Qatar e il motore trainante per la fase 2 del progetto dei Friedkin. L’ingaggio sarebbe ripagato in buona parte dagli sponsor. Tanti indizi portano a contatti veri e proprio intercorsi in queste settimane tra la Roma e Cristiano. Questo non illuda però, la trattativa resta complicata.

Fonte: Leggo.it

Articolo precedenteIl mercato in uscita: su Perez piomba il Leverkusen. Lecce su Calafiori, Villar spera nel Getafe
Articolo successivoSabatini: “La Roma farà ancora un salto di qualità, ma non deve perdere Abraham. Matic? L’ho rincorso come un matto”

114 Commenti

  1. Si certo più di 20 milioni all’anno…
    Con i stessi soldi mi prendo Dybala per 3 anni…
    Forza Roma..
    Giornalisti caxxari…

    • Scusate…. ahahahahahahahaha… ma davvero si guadagna abbastanza da metter insieme un pranzo con la cena? Ok che c’è la disoccupazione e l’alternativa sarebbe dormire sotto i ponti…

    • Comunque anche se venisse Dibala, si devono calcolare quei due/tre mesi che resta fermo per infortunio. Questo è quello che si è sempre visto negli anni trascosi alla Rubentus

    • Balzani in tre giorni ha detto che c’erano 2 trattative “avviate” prima con Rodrigo de Paul, che è stata smentita categoricamente, poi con Ronaldo, altra smentita con tanto di spiegazione (25 milioni di motivi e i rapporti non molto cordiali tra lo stesso Ronaldo e Mourinho).
      Tutta fuffa.
      PS abbiamo tanto sbertucciato la rube per questo “affare” e poi noi dovremmo prendere Ronaldo pagando 23 milioni di ingaggio senza decreto crescita (il portoghese è stato in Inghilterra meno di un anno) e con tre anni di più (ora

    • Anche Mourinho era impossibile, vero?
      “prende troppo”.
      Chissà, magari sette netti per cr7 potrebbe essere la cifra giusta.

  2. CR7 lascia il MU perchè non fa la champions e non può garantire la vittoria per venire alla Roma, gratis ovviamente perchè gli inglesi ce lo regalano un anno dopo averlo strapagato, dove non fa la Champions e non ha garanzie di vittoria, ma guadagnando al massimo 1/3.

    CREDIBILISSIMO.

    • Il problema è che ci sarà qualcuno che ci crederà come l’anno scorso con la storia del trasferimento delle sue auto a Roma.

    • Anto, in Uk le cose funzionano diversamente rispetto all’Italia: i calciatori over 30, non sono molto in voga. L’acquisto di CR7 fu un modo per cercare di ringalluzzire una piazza che non vince dai tempi di Mou (ma guarda un po’..).
      Lo United deve rinnovarsi, per l’ennesima volta non giocherà la Champions…

      Io credo che la vittoria della Conference, i festeggiamenti…siano stati un bellissimo spot per la Roma: lui sa che qui verrebbe per cercare di entrare nella storia. Che è diverso dal continuare a giocare a Manchester.

      Lo stipendio si pagherebbe tranquillamente tra sponsor e maglie: ci sono 15 mln di tifosi della Roma nel mondo e credo che in parecchi comprerebbero la maglia di Ronaldo (abbiamo tifosi più partecipi dei gobbi, in termini di rapporto numeroditifosi/acquisti).

      Ma come? Prima il merchandising volava con Defrel e oggi andrebbe giù con CR7?

      Troppi laziesi.

      Credo che CR7 sia l’investimento che serva per andare a trattare, anche con gli sponsor (la digitalbit scadrà nel 2024)…e quindi chiedere magari quei 20/25 mln a stagione che ci spetterebbero di diritto. Per non parlare dei nuovi tifosi che questo acquisto potrebbe portare.

      Solo un pazzo ed un laziese potrebbe opporsi a questo.

      Ah, per la cronaca…si parla di acquisti PRIMA del 30.6. Cari pallotta boys o nostalgici bostoniani…come mai per Friedkin non vale il fair play? E aggiungo…il gruppo Friedkin, lo scorso anno, ha fatturato 10,7 MILIARDI di dollari, quando il loro patrimonio, prima dell’acquisto della Roma, era di circa 4.5. Un botto. Effetto Mou? In parte. Cosa potrebbe vietare loro di immettere 50 mln a titolo di investimento per “ringraziare” la Roma e far raccogliere i frutti di questo investimento anche al Gruppo?

      L’acquisto di CR7 non è fantascienza. L’unica incognita è il rapporto con Mou. Ma José sarà il primo ad accoglierlo a braccia aperte, SE arriverà alla Roma.

  3. Impensabile un acquisto del genere, se poi ci sta veramente qualcuno che storcerebbe il naso davanti all arrivo di CR7…
    Cmq un articolo del genere è davvero inutile, potrei farlo anche io

  4. Scusate allora il povero balzani che scrive a fare titoloni se poi alla fine di dice di non illudermi perché e’ complicato, quindi domani si può svegliare chiunque e dire la Roma su Messi tanto poi alla fine ti dice che non
    e’ facile da prendere e questo secondo voi e’ fare informazione? Mah. Forza Roma

    • Balzani a parte, a me piacerebbe, se per la conference ancora Rosicano, con Ronaldo vanno allo Spallanzani, comunque , seriamente ….ingaggio proibitivo

    • È complicato pagarlo ,non prenderlo,non è che ci sia la fila,eh,gli anni passano per tutti

  5. Sarei contento solo per un motivo….che finalmente la Roma non è più tra quelle squadre che si dice questo giocatore non rientra nei parametri finanziari…..

    • Se il suo arrivo alla rube fece genuflettere tutta la stampa fino poi alla sua partenza quando invece, con una capriola tutta italiana, dissero tutti che era stato tutto un errore, il suo possibile arrivo alla Roma non avrebbero lo stesso tono.
      Tutti direbbero infatti che è un ex calciatore alla fine della carriera.

  6. Quindi il sogno di Ronaldo è quello di rinunciare ad un altro anno di contratto con lo united a 23 milioni l’anno per venire in una società che non fa la Champions e dove dovrebbe dimezzarsi pure lo stipendio. Molto credibile

    • Sarebbe una mossa commerciale secondo me azzeccatissima,gli sponsor farebbero un salto non da poco poi i gadget tutto il sistema ne guadagnerebbe la Roma salirebbe alla ribalta internazionale questo porta business i milioni di magliette è un operazione che si infilerebbe nella logica della ribalta internazionale.mourinho lo stadio CR7 l’uscita dalla borsa .tecnicamente cr7 è i sui gol a doppia cifra li fa sempre un contratto di 1 anno con opzione sul secondo .i fiedkin hanno dimostrato che in tutti i settori sfornano successi imprenditoriali.se così fosse vado all’areoporto a riceverlo con la tenda da campeggio.sia ben chiaro è una mia semplice timida considerazione ma rispetto tutti quelli che non la pensano come me

    • credo che il sogno di Ronaldo, al massimo, sia tornare a non pagare le tasse su tutto il resto che non è lo stipendio.

  7. Mentalità vincente per se stesso. Investire in un altro centrocampista di spessore ed un attaccante esterno tenendo Zaniolo. Investire nei cartellini di giocatori che costituiscono un patrimonio e non in stipendio di chi tra 1-2 anni ci fai il brodo e fai giocare poi con Solbakken e Celik! Stesso errore della Juve che per pagare Ronaldo ha preso occasioni a centrocampo che ora è un’accozzaglia di giocatori invendibili per vincere meno di prima! Allora torna anche Totti,non in società ,ma in campo,da fermo gli assist li farebbe ancora come Ronaldo i gol!

    • L’unico modo in cui non mi dispiacerebbe è SE i Friedkin lo pagassero tramite una LORO sponsorizzazione mentre lo stipendio della Roma fosse solamente “simbolico”, a qual punto comunque avrebbe un impatto positivo su l’ambiente fuori Roma. Se pagato con i soldi della Roma sarebbe comunque un disastro che rischieresti di pagar caro, altro che Pastore, Nzonzi o JJ!!!

  8. Signori, qui parliamo di CRISTIANO RONALDO, uno dei calciatori più forti della storia, ancora integro e con una mentalità vincente da far paura.
    Poi a me personalmente sta antipatico, ma ultimamente meno di Zaniolo comunque.
    Ad ogni modo se scendesse a Fiumicino, vorrei vedere quanti oggi dicono “operazione non sostenibile” “bollito” “ha rovinato la juve” poi si rimangiano quanto detto.
    Si dava del finito e del bollito pure a Mourinho, si voleva Sarri addirittura al suo posto.
    Se prendiamo Ronaldo andiamo a lottare per lo scudetto da subito, non ci sono dubbi.
    O vogliamo aspettare ancora piani triennali o quinquiennali alla Pallotta? Basta co sta storia delle plusvalenze e dei giovani da comprare e rivendere, ne abbiamo diversi in squadra già, ci mancano i campioni.
    Quando la Roma prese Batistuta fu scudetto, Sensi si svenò anche per rispondere alla Lazio e non era sostenibile come operazione, ma abbiamo vinto comunque uno scudetto.
    I Friedkin i conti se li sanno fare e se puntano a questa operazione vuol dire che la possono sostenere e che vogliono lo scudetto. Altrimenti Mourinho ci saluta.
    Quindi fede e speranza e non stiamo a giudicare ogni cosa sulla base del passato, cerchiamo di avere un orizzonte a 360 gradi e analizzare bene il tutto.
    Se Cr7 fosse, magari CR7!

    • Concordo con te, magari arriva con metà ingaggio pagato dal MU, il resto tra sponsor, merchandising, introiti dal botteghino si ripagherebbe in meno di tre mesi. Non credo succederà ma se succederà…….

    • Scusa Fabmis perché ti è antipatico zaniolo è un ragazzo di 22anni che ha sempre rispettato la società e i tifosi poi da quando a fatto quel gesto alle quaglie beh a miei occhi è diventato simpaticissimo.

  9. Ronaldo 457 milioni di follower solo su Instagram, quasi duecento reti nelle ultime quattro stagioni. Sarebbe un boom economico e sportivo pazzesco, non scherziamo.

  10. Dopo 40.000 abbonati ci meritiamo un colpo del genere. È arrivato il momento, annamo a vince

  11. Ammettiamo si realizzasse. Personalmente non griderei. Ma se ci portasse a vincere ancora allora ao….a …solo una cosa, Di Canio ce lo giochiamo definitivamente 😂😂😂😂

  12. Che notizia BALZANA ! Se lo piamo è solo un discorso di marketing e non tecnico e tanto meno finanziario. Ronaldo fa marketing solo con il nome per cui potrebbe anche essere una bella operazione per gli sponsor che potrebbero tirare fuori un po’ (anche tanti) soldini per pagargli lo stipendio. Sotto il profilo tecnico penso che Mou saprebbe utilizzarlo al meglio e una quindicina di gol penso possa ancora garantirli. Da ultimo sai che effetto che farebbe anche a livello internazionale una Roma con CR7 🎇👀💥

  13. Bellissimi questi articoli che sono praticamente delle recite a soggetto. Il buon Balzani giustamente ha scritto un articolo basato sul nulla come fosse il suo diario. Dove cr7 viene qui pagato 23 M a stagione, ovviamente tralasciando quei 20/30 M da dare al mu.
    Tra l’altro se avessi i soldi da buttare in questo modo per un giocatore del genere preferirei di gran lunga Lewandowski a sto punto, anche a livello caratteriale sarebbe molto più facile da gestire.

  14. Tolti tutti i discorsi da commercialisti di cui non mi può fregar di meno, ma davvero c’è gente che non vorrebbe Ronaldo alla Roma? Ripeto, senza pensare ai soldi, ne faccio solo ed esclusivamente un discorso tecnico. Ragazzi, questo in Serie A 20 gol li fa co la sigaretta in bocca

    • E come mai lo United ha fatto molto peggio della stagione scorsa senza Ronaldo? E come mai la Juve ha vinto molto meno con Ronaldo che pure è stato capocannoniere? I gol di Ronaldo tolgono tante altre cose al resto della squadra

    • Monika, scusa eh, ma lo United e la Juve sono andate male per colpa di Ronaldo? Lo United è la squadra più disfunzionale al mondo in questo momento, dimmi un solo giocatore dello United che ha fatto bene. Anzi, Ronaldo li ha salvati con i suoi gol in tante situazioni. Sulla Juve il discorso è diverso e più complesso. È arrivato alla fine di un ciclo tecnico (con Allegri) e dopo ha trovato allenatori inadeguati o non pronti. Senza contare le toppe che hanno preso a ripetizione sul mercato.

  15. Ci credo poco e tutto sommato atteso ingaggio ed età non mi scalderebbe più di tanto ma con i Friedkin……….. e per i buzzurroni caciottari di Formello sarebbe il colpo di grazie dopo la Conference sul muso.

  16. Non credo che sia possibile cmq forse è meglio puntare su altri obbiettivi noi prima del campionato penso che dobbiamo fare bene Europa League

  17. Balza’,Ronaldo avrà pure segnato,ma lo United è andato peggio dell’anno prima e la Juve ha vinto meno con Ronaldo che senza. Il calcio è ancora un gioco di squadra.

    • Certo, infatti le squadre dove ha giocato Ronaldo non hanno mai vinto nulla, ma mi faccia il piacere!

    • Cor fisico che c’ha tre anni buoni li fa ancora e poi basterebbe anche il 30% in meno de quello che faceva cinque anni fa. Forza Fridki, portace sto campione!

  18. Ronaldo porta con sé SPONSOR INCREDIBILI.
    Con Ronaldo ogni AM8CHEVOLE vale mln.
    Sarebbe un VEICOLO PUBBLICITARIO incredibile per il gruppo Friedkin.
    PS.
    Costa caro ma MENO di quel che ai pensa.
    Escamotage per il FpF ?
    Metterlo a contratto per FILM
    Non è ASSURDO come si può, naturalmente pensare.

  19. una marea di chi sta commentando… un paio di anni fa ci metto le palle che avrebbe detto mai MOU a Trigoria… (compreso io…)… ma poi bisogna vedere i fatti e quello che succede.. ROMA , NOI semo strani…. nel senso che poi vieni QUI e te cambia tutto… concludo questo mio piccolo pensiero .. con lo sporting fa UCL… ??? si certo pe quanto?? pe il girone?? e poi.. finisce in EL… ?????????? 😉

  20. Alla notizia della trattativa con Ronaldo subito i pigiamati scaccolati, rosi dall’invidia, si sono risvegliati per popolare il sito. Che amarezza (per loro).

  21. Non verrà mai questo è certo ma mi fanno sorridere quelli che direbbero no a un calciatore del genere e che fanno i commercialisti. Ma lo pagate voi per caso?

  22. Dopo aver preso per i fondelli i tifosi der somaro strisciato per 3 anni, che con quello che hanno speso se sò portati a casa gli stessi tituli de prima, s’annamo a pijà sta isterica che pensa solo a sé stesso.
    Ma anche no grazie. Sempre meglio camminare a schiena dritta che portarsi a casa il Re dei mercenari.

  23. Ma siii…

    Pijamose Ronaldo e magari pure Marcelo in uscita dal Real…

    Ronaldo testimonial Toyota e Marcelo della bioscalin.

    A sfumare, un bel Suarez di stagione.

    Ahoo… Per carità, tutto po’ esse.

    Mi fido dei Friedkin!

  24. Rui Patricio, Celik – Smalling – Koulibali – Spinazzola, Matic – De Paul, Pellegrini, Zaniolo – Abraham – Ronaldo!!!!!!!!!!!!!!!

  25. Grande caxxata ma la cosa che piu fa sorridere
    E.leggete certi commenti su Ronaldo uno che tanto per cambiare ha piu gol che presenze ma dove vivete nel giurassico se fosse vero al solo pensiero di vederlo con la mia maglietta presentato al colosseo sarebbe
    Cosa straordinaria e soorattutto creerebbe effetto estinzione del difettoso
    Sempre forza magica Roma

  26. Adesso neanche più CR7 va bene…se arriva lo vado a prendere all’aereoporto con il riscio’ e lo porto a Trigoria…spero che quelli che dicono speriamo di no,stiano scherzando ,o forse non hanno capito quale
    sarebbe la portata dell’evento…per la parte economica e’ affare dei Friedkin, ma credo che non gli manchino di certo i mezzi per sbalordire i tifosi,con Mourinho l’hanno gia fatto!

  27. Ragazzi, premesso che non ci credo assolutamente, ma veramente qualcuno crede che Ronaldo sia un calciatore normale, che ormai sia finito? Se proprio non si vogliono vedere le partite i numeri non servono? Ultima stagione 24 goal (6 goal in 7 presenze in champions); stagioni alla juve 28, 37, 36 goal (ultima stagione juve); in carriera 698 goal nei club. Serve altro? Leggo che qualcuno scrive che segna e basta? Perchè un attaccante dovrebbe fare molto altro di utile (in carriera ha anche 230 assist comunque)? Spesso ci sono pippe che non fanno una mazza e buttano dentro 10 goal a stagione. Ma per favore!!!
    Ripeto, non ci credo ma se fosse vero sarebbe un grande colpo (oltre agfli sponsor e al Merchandising porterebbe follower a milioni dei quali poi buona parte restano… e al giorno d’oggi valgono tanto)

  28. Se la corsa è tra Roma e Sporting Lisbona, seppure i portoghesi giocano in Champions League, hanno un tetto salariale molto ma molto inferiore a quello nostro. Tranne per Pablo Sarabia, che guadagna sui €5.3M netti a stagione, chi guadagna sopra i €1,5M e poco sotto i €2M sono 5 calciatori (Vinagre, Adan, Porro, Coates, Feddal), 3 calciatori poco sopra €1M (Palhinha, Goncalves, Neto), mentre tutti gli altri sotto €1M.
    Praticamente quasi tutti i nostri calciatori della prima squadra a livello salariale, sarebbero affari proibitivi. Se CR7 opta per lo Sporting Lisbona significa che lo fa non per ragioni economiche, perché secondo me un club come questo può facendo tantissimi sacrifici forse arrivare ad offrirli €8M + €2M di bonus a fine stagione, ma non di più. Si tratterebbe di un’enorme ridimensionamento su base economica per lui.
    La Roma anche per i suoi sponsors, secondo me ha tutt’altra attrattiva e succede che in questo mondo, gli sponsors possono pesare molto, contribuendo anche a parte dei costi dell’affare in questione, e se fossi uno sponsor, Roma ha un appeal maggiore rispetto allo Sporting.
    CR7 potrebbe essere preso quindi ad un ingaggio notevolmente più basso, visto il fattore età oltre al fattore che tante opzioni non c’è le ha. Secondo me con l’arrivo di più sponsor e se si chiude prima del 30 Giugno, quindi a livello lordo paghiamo di meno, potremmo anche offrire un contratto sui €12M + €3M di bonus ed altri €3M di bonus alla firma, oltre a lasciare a CR7 la gestione dei suoi diritti di immagine (e questo fattore potrebbe convincerlo perché i top top atleti sportivi oggi guadagnano più su questo che sul loro salario sportivo).
    I Friedkin potrebbero proporre anche la produzione di un film su CR7 (se ne hanno fatto uno recente su Zlatan, perché no CR7), quindi altro cachet da €2-3M per lui oltre a possibili spot per la Toyota con CR7. I Friedkin modi anche legati ad attività extra-calcistiche le possono congeniare cosicché CR7 prenda anche sui €20M in questo modo.
    Oltre al fatto che Maguire (capitano per condizioni contrattuali), che è intoccabile per la cifra spesa, ha remato contro CR7 (penso in carriera sua non abbia mai avuto un rapporto così pessimo se non con Maguire, ma è più Maguire che li rema contro) con alcuni altri giocatori (sempre guidati da Maguire), e qualunque tifoso del Manchester United considera Maguire, uno sbruffone e montato di testa, e CR7 a passare una stagione con questo tipo non ci pensa neanche.

  29. CR7 poi porterebbe una cosa che i Friedkin vorrebbero, gli occhi del mondo sulla Roma ed avremmo più appassionati di calcio che guardano la Roma, e quindi sarebbe molto più complicato compiere ingiustizie arbitrali verso di noi perché visionati da troppe persone all’estero (perché a livello mediatico diveremmo con CR7 alla stregua delle strisciate a livello internazionale ma anche forse la squadra più seguita in diverse partite, guadagnando un peso anche per incrementare il numero di spettatori che guadano la Serie A dall’estero).
    E vuoi non fischiare i falli subiti da un CR7? (Se Zaniolo non viene fischiato francamente nessuno gliene frega ma se tocchi CR7, l’arbitro si ritrova in una situazione diversa dove fischiare un fallo subito da CR7 diventa molto difficile per loro).

    • In Italia, se giochi nella Roma, avrai sempre lo stesso trattamento, anche se ti chiami Ronaldo

  30. Mentre invece allo Sporting che è la sua squadra del cuore e fa la Champions ci andrebbe ad un ingaggio ben inferiore a quello che potrebbe dargli la Roma, se quel club sarebbe un vero ostacolo, allora l’articolo ha dei punti non credibili.
    Ma attenzione al maxi ingaggio, la Roma potrebbe anche permetterselo perché gran parte sarebbe ripagato dai vari sponsor.
    Poi però c’è il fatidico finale dell’articolo che fa quasi a pugni col resto dello stesso e così salta fuori la solita cialtronaggine pennivendola.

  31. Ma scusate… da ste parti è stata data una “chanche” ad Adriano (🙈🤣) e non la possiamo dare a sua maestà CR7? Nella città degli imperatori si nega di regnare all imperatore per eccellenza? Peccato solo non poter agguantare Messi, cmq mi accontento ugualmente…

    • Lasciali sta paolè..

      questi veramente di calcio bazzicano proprio. Se mi prendono Ronaldo pure a 37 anni io mi sento male.

  32. Comunque CR7 potrebbe arrivare sul serio, al giocatore converrebbe venire alla Roma per diversi motivi, anche in qualche affare che potrebbe intraprendere in futuro negli U.S.A. ed i Friedkin sono gli imprenditori giusti nell’eventualità.
    Cristiano Ronaldo avrebbe la possibilità di poter sfruttare altre opportunità anche extra calcistiche, lui non è solo un calciatore ma è un’azienda in persona che ai tempi del Real Madrid da solo fatturava 90 milioni di €.
    Nella questione ci si potrebbe vedere anche un bel business.

  33. Quanti bei discorsoni, ma de che stamo a parlá? Arrivasse RoboCop Ronaldo (che in Italia 20 goal li fa bendato e che significherebbe sicuramente lottare per vincere l’Europa League e sicuramente l’anno prossimo Champions) a Fiumicino ci andrebbe mezza Roma.

  34. Favole, a prescindere che e’ un articolo inventato di sana pianta, Ronaldo ha già devastato la rube, non e’ il profilo che serve a noi ….forza Roma!

  35. Sicuramente è una favoletta però me vie’ da pensa’, se viene, agli sbiaditi e a lotirchio che già stanno a rosica’ per la coppa de Conference. Se arriva CR7 je se autodistrugge la coratella. Miiiiiiiiiiiiii…….. Che festa! 😂😂😂😂😂😂

  36. Balzani si sta facendo un film tutto suo. Tempo fa ho scritto qui il vademecum del giuornalista che scrive articoli in cui accosta un calciatore alla Roma, e fra i dettagli da considerare ho messo: a) è Portoghese; b) viene dalla Premier League; c) è apprezzato da Mourinho. Di suo, Balzani coglie lo spunto del gran colpo predetto da Caressa, e aggiunge che il Manchester United vuole scaricarlo, con un accenno all’impatto mediatico che è il pane dei Friedkins. Tutto il resto, i costi dell’operazione, il fatto che non giocherebbe in Champions League, il desiderio della sua famiglia di tornare a Lisbona, l’utilità nelle strategie di Mourinho, il dubbio su perché la Zebrentus se ne sia liberata in fretta, l’età del giocatore, il fatto che il rafforzamento della squadra abbia altre priorità su cui investire, non conta.
    È il solito giochetto inventato per avere un soggetto di discussione per qualche giorno. Tanto poi si può sempre dire che la concorrenza ha potuto offrirgli di meglio, che ha prevalso la volontà del giocatore, eccetera.

    • Ma io vorrei anche vedere che fine faranno i vari Corsi, Focolazzie, DEPEscelli e Carina. Quando la Roma anuuncerà CR7 questi si buttano sul Tevere. Ahahah

  37. Qualcuno qui sopra ha commentato che sarebbe uno spaccaspogliatoio.
    Già il solo accenno che POTREBBE FORSE arrivare nella AS Roma ha già diviso la tifoseria tra i favorevoli e i contrari, senza mezze misure.
    Che il giocatore sia forte è fuori discussione, così come è fuori discussione che il costo è veramente alto, è fuori discussione anche che questo articolo è più un’accozzaglia di supposizioni che di certezze. Se da una parte è un vero mercenario dall’altra è un ex-zebrubentino e la cosa non gli fa onore.
    Se arrivasse ne proverei la stessa gioia che avrei per la vittoria in beach-volley della squadra dello stabilimento di dove andavo da ragazzino, se andasse altrove mi lascerebbe del tutto indifferente.

  38. a fabio vado a piedi a prenderlo pensa soltanto che abraham e ronaldo in due garantisco perlomeno 50 goal in pratica parti 2 a 0 ogni partita ma scherziamo poi che siano tutte frottole ci stà ma se dovesse venire…..

  39. Penso non sia una notizia vera, ma se dovesse succedere è perchè i Friedkin si sono fatti i loro conti (e mi sembra che li sappiano fare molto bene…) e hanno deciso di procedere, per cui a quel punto ben venga Ronaldo e pensiamo solo a tifare e non fare i commercialisti…..

  40. sognare non costa niente, magari ce casca… ma penso resterà un sogno.
    A quelli che non lo vorrebbero: mi piacerebbe sapere il motivo… perché ha 37 anni? Però qualche anno fa frignavate che un ultra 40enne giocasse fino a 50 anni, o ricordo male io?
    O il problema è che CR ha giocato in Juve e MU storicamente nostre nemiche? Provincialismo ne abbiamo?
    Keita aveva 35 anni quando è arrivato a Roma, ve lo ricordate o no che stagione ha fatto?
    Abbiamo dato possibilità a cani e porci in questi anni e ci permettiamo di snobbare Ronaldo?

  41. Prenderei CR7 anche solo per sbragarmi dalle risate su come potrebbero essere sfottuti i caciottari, il solo pensiero che si chiama Cristiano già fa venire in mente una cosa per prima :
    Noi Cristiano Ronaldo e voi al massimo Cristiano Malgioglio, noi CR7 e voi CM7 e poi mentre viene presentato Ronaldo con la maglia della Roma, un bel fotomontaggio con Cristiano Malgioglio con la maglia n°7 degli sbiaditi con scritto Malgioglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome