Solbakken dentro, Shomurodov fuori: la Roma a gennaio ritocca l’attacco

37
659

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMASolbakken dentro, Shomurodov fuori. La Roma a gennaio si prepara a cambiare qualcosa in attacco.

Stando a quanto rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), dal primo giorno del 2023 il 24enne norvegese, rientrato recentemente in campo dopo essere stato a lungo ai box per un problema alla spalla, sarà libero di firmare per la Roma.

Solbakken infatti da tempo ha raggiunto un accordo con la società giallorossa, visto che il suo contratto scadrà a fine dicembre e quindi è ormai di fatto uno svincolato. Anzi, poiché la stagione in Norvegia si interrompe a metà novembre per via dell’inverno, non è escluso che l’attaccante possa aggregarsi anche prima ai giallorossi.

Nei piani del club capitolino c’è quello di cedere Eldor Shomurodov, anche con la formula del prestito. L’uzbeko ha bisogno di giocare con più continuità per ritrovare gol e aumentare il suo valore sul mercato.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteViaggio nella crisi di Abraham: ecco i tormenti di Tammy
Articolo successivoDybala, niente di grave: resta con l’Argentina. Pellegrini può rientrare a Trigoria

37 Commenti

  1. shomurodov io non lo farei via e lo farei giocare di più . ogni volta che entra crea pericoli per gli avversari .in questo momento che TAMMY non è in forma potrebbe essere molto utile.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • 😂😂😂
      Pericoli per noi,non per gli avversari.
      La Roma di Mourinho con 120 M spesi in 2 anni di mercato con in attacco Shomuroto 😂😂
      scansate li regazzini!

      Belotti invece no eh, lo mettiamo a fare la muffa co Camara.
      Famo gioca Shomuroto

    • Effettivamente non è sbagliata come mossa mercato, Eldor è stato pagato un po troppo, deve dimostrare i soldi spesi, è l’unica pista fattibile per rientrare dai costi, bravo Pinto nel realizzarla.. Prendere Solbakken, significa avere un valido sostituto, abbassando anche il monte ingaggi è tanta roba, mettiamoci in testa anche la partenza di Tammy, che rientra al Chelsea prossimi anno, se, Eldor si fa luce allora è un bel vedere, Belotti, Eldor, Solbakken, Dybala, Zaniolo è un bel potenziale…. 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Scusa @Solide realtà.
      Chi te lo dice che Abraham torni al Chelsea?
      Se gioca come domenica non credo.
      Il tema vero è che il prossimo anno finisce il contratto a Mourinho..

    • @Ezio75:
      In base al tuo commento allora dovremmo liquidare Tammy, perché da inizio stagione ne ha sbagliati moltissimi pur giocando sempre. L’inglese è chiaro che ha bisogno di tempo, non so se è ancora stanco per la stagione trascorsa, spero di no altrimenti sarebbe un problema, ma in questo momento in cui è l’ombra di quello della passata stagione e Belotti è ancora fuori forma, io darei qualche chance in più a Shomurodov.

    • Ragazzi… Il Chelsea vanta un riacquisto da 80 mln, se lo esercita se lo prende, anche ze non è esiste questa clausola e arrivano 100 mln, Tammy parte… Non penso che la società dia 10 mln l’ anno a Tammy…. Non è, attualmente nei parametri societari… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

  2. io adoro Shomurodov e lo ritengo il giocatore ideale da far giocare come seconda punta accanto ad Abraham o Belotti.
    Visto l’infortunio di Wijnaldum e l’allergia di Mourihno per Camara, non potendo giocare a centrocampo sempre in inferiorità numerica e con le 2 tartarughe Njnia, fosse per me farei sempre il 3 5 2.
    Avanti potrei partire con Abraham/Dybala mentre in mezzo al campo centrocampo a 3 con uno tra Matic o Cristante vertice basso + Zaniolo e Pellegrini interni

  3. Spero che l’acquisto sia in prestito perché non ne capisco il senso, voi?
    Siamo tutti d’accordo che alla Roma manca un centrocampista mediano (o una mezzala se Mou volesse giocare a tre) e sicuramente di un difensore centrale (altrimenti scala Cristante dietro).
    E noi prendiamo un altro attaccante?? Dopo che hai Abraham, Belotti, Dybala, Shomorudov, elsherawy.
    Quale è la logica ??
    Forse a livello finanziario guadagni nel breve periodo (differenza tra ingaggio shomurodov solbakken) ma se non riesci a cedere Shomu il prossimo anno hai 2 stipendi da pagare anziché uno.
    L’unica possibile spiegazione è che vada a sostituire gradualmente uno degli altri attaccanti (Abraham, Dybala, Zaniolo, Belotti, El Sharawy).
    Escludendo i primi tre, l’intervento sugli altri due è possibile, ma ritenete sia necessario??
    Vi chiedo vedendo la Roma giocare ritenete che il problema sia l’attacco?

    • Be visto che al momento non segnamo manco co le mani direi di sì. Eppoi sarebbe la riserva di Nico..giovane, a zero e con ingaggio basso.

    • Asterix.. L’attacco è una parte del problema..

      Se hai 6 occasioni nitide a partita e al massimo la butti dentro 3 volte in una partita.. Per il resto ne fallisci un minimo di 5 a partita..

      Beh direi che anche in attacco un problema esiste ed è abbastanza facile da vedere..

      Poi.. Speri che l’acquisto sia in prestito?.. Riferito a Solbakken??

      Se ti riferivi a lui.. Non può essere in prestito.. Non ha rinnovato a gennaio lo prendi a zero..

      E magari nello stesso tempo riesci a piazzare Shomurodov in prestito con diritto oppure con obbligo..

      E per finire.. Solbakken gioca anche come attaccante si.. Ma nasce ala.. Questo significa che quando vuoi giocare a 4.. Con un 4-2-3-1.. Oppure un 4-3-3 oppure come domenica chiudere con un 4-2-4.. Hai un giocatore che al contrario di Shomurodov è un ala..

      Puoi cambiare modo di giocare, puoi cambiare modulo.. Molto più facilmente..

      C’è solo un punto che bisogna scoprire.. Solbakken sarà valido per il nostro campionato?.. Se arriverà lo scopriremo..

      Per il resto è tutto da guadagnare (se si piazza Shomurodov).. Sia per la parte finanziaria.. Perche ti dà la possibilità di cambiare modulo.. Ed anche nel lungo termine.. E giovane ancora..

      Ci sono anche altri problemi?.. Si certo.. Ma questo è un vantaggio che non ti fa spendere nulla.. E se vendi Shomurodov ti fa guadagnare.. Quindi perché non approfittarne?

      Forza Roma

  4. Astrid hai sempre voglia di polemizzare.
    Shomurodov merita di giocare e rivalutarsi.
    Lo scorso campionato in 966 minuti
    3 gol 4 assist 3 rigori procurati.
    Solbakken arriva gratis = costa solo d ‘ ingaggio.
    Potrebbe dimostrarsi molto valido ai fini del gol ( male atavico per NOI ) o potrebbe valere come scambio prossimo anno.

    a gennaio magari anche 1 centrocampista con confidenza col gol = Frattesi
    a gennaio magari anche 1 difensore = Nathan

    • Inglostadt3 non è voglia di polemizzare.. ma la Roma è sotto inchiesta UEFA e se non rispettiamo le condizioni il prossimo anno non giochiamo le coppe europee !!!
      Uno dei parametri, se ho ben capito, è il monte ingaggi della squadra.
      Tu stai pensando di dare in prestito Shomurodov (acquisto sbagliato) e prendere Solbakken che immagino verrà solo con contratto a titolo definitivo (giusto?) di almeno 2 anni.
      Tu ragioni che risparmi lo stipendio quest’anno di Shomu, ma se non lo vendi (e non è sicuro) il prossimo anno ne paghi 2 di stipendi (oppure sei costretto a cedere a zero Shomu iscrivendo una minusvalenza).
      E’ una operazione rischiosa sia sul piano tecnico (Solbakken andrà bene per il campionato italiano??) sia su quello finanziario.
      L’avete capito o no che è per colpa di avere seguito queste logiche finanziarie che ci troviamo con una squadra con un organico da sesto posto, oberata di debiti, costruita senza una logica sportiva (mancano i difensori centrali, i mediani e le mezzeale e siamo pieni di trequartisti).
      Ma vogliamo iniziare a mettere PROFESSIONALITA’ SPORTIVE nella dirigenza di Trigoria??

  5. Se viene Solbakken magari è un grande attaccante veloce moderno tecnico, però attenzione non gli sarà data, ma se a Shomurodov gli viene data la possibilità scala gerarchie.
    È in forma strepitosa è cattivo quando entra è una furia scatenata, c’è da pensarci bene prima di darlo via, nel calcio i nomi contano ma poi deve contare anche il merito.
    Al momento almeno a vedere le partite levato Dybala e Zaniolo che sono più trequartisti, degli attaccanti quello che impensierisce più le difese sembra proprio Shomurodov

  6. Ma pensa piuttosto a ritoccare il centrocampo,invece di raccattare mezze cartucce per l’attacco,che non servono a spostare niente nell’assetto tattico della Roma.
    Destinatario del messaggio,il Direttore generale Tiago Pinto.👈

    • Cè da dissentire parecchio su questo
      Solbakken potrebbe essere un crack come potrebbe essere un altro scarsone da aggiungere al mazzo ma a parametro 0 vale il rischio.
      Pensa solo se la Roma si presentava con Kvarskelia cosa avresti detto? Pagato 10 mln oltretutto, sarebbe scattata la rivolta e invece è un mostro in campo.

    • Se dovesse davvero esistere una clausola a favore del Chelsea per 60M non ci sarebbe da pensare un attimo… magari uno scambio con i poco utilizzati Kovacic e Loftus-Cheek, che in Italia renderebbero alla grande come Smalling.
      Sostituire Abraham sarebbe facile, ad esempio c’è Marcus Thuram che scade in estate.

  7. la riserva del genoa che finisce in serie B
    dovrebbe vole dire qulcosa il suo acquisito pagato oltre modo uno sproposito a dir poco
    una grande toppata evidenziata dai fatti perciò
    de che state a parla prima libera un posto meglio e.

  8. il difensore si sa serve ma a centrocampo chi crea matic cristante bove camara chi? Gini non è un regista tanta roba ma non lo è se se po un regista mi piacerebbe.

  9. Shomurodov lo farei giocare molto di più e non capisco come Mourinho non gli permetta di mettersi in mostra: è l’ultima scelta…..mah…. domenica, pur sbagliando, ha dimostrato, ancora una volta, che in campo ci può stare, come seconda punta da affiancare a Belotti o ad Abraham, almeno fino a quando tutti i Fab Four(???) stiamo bene.

  10. A me Shomu non dispiace ma dopo la sosta rientra Elsha e penso che l uzbeko il campo lo vedrà poco. Per la difesa basterebbe, per me, passare a quattro. In questo modo sei coperto da 4 centrali e rinforzi il centrocampo che dovrebbe essere Matic pellegrini e Camara con dybala e Nico dietro Abraham/ Belotti.

  11. in questo momento, sottolineo in questo momento , la coppia d’attacco che mi pare meglio e’ Bellotti-Shomurodov

    So di andare contro il pensiero generale ma dico comunque la mia
    Mi preoccupa Mourinho e le cinque sostituzioni
    Un allenatore che si lega ad un numero ristretto di giocatori lo vedo in difficolta’ a gestire l’annata su tre fronti
    L’anno scorso Michi ha perso due anni di vita ed ha finito spompato che non stava in piedi
    Una sana rotazione (per intenderci non la pagliacciata di Bodo : tutte le riserve) , a seconda delle partite , e Shomurodov tornerebbe molto comodo
    Credo sia un giocatore penalizzato, nel pensiero dei piu’, dall’essere stato pagato molto, ma che e’ in realta’ un giocatore con lati interessanti
    Quando dai a Shomurodov , a Bove , a Volpato pochi minuti e’ chiaro che subiscono una normale ansia da prestazione, e tendono a strafare e a sbagliare

  12. Shomurodov quando dalla panchina entra moscio
    a quando come con l Atalanta entra con gamba ma si mangia due palle goal Preferisco Solbakken

  13. Sono d’accordo con Pierluigi, ora non diano la croce addosso a shomu ha sbagliato ma molte volte ha giocato un numero di minuti ridicoli ha segnato e ha fatto segnare, non ha la fiducia del tecnico non e’ facile giocare così…non buttiamo a mare i giocatori agli stessi serve fiducia, guardate vina, siamo sicuri che sia così scarso l esterno titolare Dell Uruguay? In coppa fece un ottimo primo tempo ma ovviamente nel nomento in cui si è passati alla difesa a 4 è stato il sacrificato, così i giocatori non li recuperi fai giocare se ore gli stessi ed alla fine si infortunano o quantomeno il rischio c è… Forza Roma!!

  14. Se c’è una clausola a favore del Chelsea ci devono pensare loro…. Solbakken altro acquisto da furbastri. Segna poco pure da loro e pensiamo di fare bingo. Dopo un anno inizierà la ricerca del prestito con obbligo di riscatto che immancabilmente diventerà diritto, che immancabilmente salterà all ultimo secondo…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome