Solbakken finalmente da Mourinho: “Roma, che voglia di cominciare”

38
1698

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ola Solbakken nel fine settimana sbarcherà a Roma per cominciare la sua avventura nella Roma, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Archiviate le sue due ultime vacanze, infatti, l’attaccante che il club giallorosso ha preso svincolato dal Bodo Glimt è pronto per sedurre quel José Mourinho a cui, nella scorsa stagione, ha pensato bene di segnare tre gol in Conference League.

Proprio per non correre il rischio di deludere i suoi nuovi tifosi, da settimane Solbakken segue una tabella di lavoro che gli è stata preparata dallo staff tecnico della Roma quando, a fine novembre, il giocatore è stato a Trigoria per firmare il contratto e sottoporsi alle visite mediche di rito.

Proprio per questo, fra Messico e Norvegia, il suo lavoro è stato intenso. Da Tulum a Trondheim, l’attaccante ha postato diverse immagini che lo vedono all’opera in palestra. Inutile dire che tutto questo poteva essere evitato se il Bodo Glimt, con la stagione chiusa da un pezzo, avesse consentito a Solbakken di aggregarsi al gruppo giallorosso in anticipo rispetto al termine contrattuale che parla appunto di gennaio. Ma le ruggini maturate nella Conference di un anno fa non sono state grattate via.

Il passato, però, ormai è pronto per andare in archivio. C’è una nuova sfida da andare a vincere e Solbakken non vede l’ora di cominciare. “Ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio: volevo davvero diventare un giocatore della Roma e finalmente ora è realtà”, ha dichiarato nella sua prima intervista in giallorosso.

La società mi ha colpito da subito – ha detto –. Credo molto nel progetto e nei piani del club e desideravo farne parte. Vengo qui per imparare e per migliorare, ma anche per dimostrare ciò che sono capace di fare. I tifosi della Roma sono i migliori che abbia mai visto e non vedo l’ora di giocare per loro.

La sensazione è che il 4 gennaio – davanti al diciottesimo sold out consecutivo dell’Olimpico – comincerà a scoprire la bellezza dell’essere un calciatore della Roma.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteCon Frattesi è come avere una punta in più
Articolo successivoPinto alza la voce: Bove e Volpato valgono più di Frattesi. E’ braccio di ferro col Sassuolo

38 Commenti

  1. Spero come tutti voi che questo ragazzo abbia delle potenzialità da darci quelle alternative concrete sulla fascia e in mezzo al campo, sono fiducioso
    Auguri

  2. Leggo qui gli stessi ,identici commenti fatti all’arrivo di Shomurodov.
    C’è gente che fa copia/incolla pure col cervello 🕶️

    • mi è piaciuta molto la battuta.
      però è normale che un tifoso lavori anche di fantasia, già la vita è triste di suo, se non facciamo sogni nemmeno sulle nostre passioni, allora a cosa serve tifare ?
      può anche essere pure peggio di shomurodov e magari essere un nuovo iturbe, ma può anche essere forte come Kvaratskhelia

    • con questi commenti e tormenti quotidiani , esce sempre di piu la tua anima Lotitiana. 🐥
      ma carnevale comincia tra un paio di mesi zeno’ 😉
      s.s.pollisportiva carnevalazio1900

    • leggo “può anche essere pure peggio di Shomurodov”. Non credo che Shomu sia così male. Ci sono giocatori che hanno un modo di giocare e non si adattano, per caratteristiche fisiche o mentali, a modi diversi, e tra questi c’è anche il grande Vlahovic. Poi i campioni sono un’altra cosa, e sano come muoversi sempre, vedi Dybala.

    • 👍 O’Rey … esattamente … ricordiamoci che Shomu a differenza di Belotti che ha giocato 650min , ne ha giocati 150 … come se dice a Roma , a mozzichi e bocconi.

  3. cosa ne pensate di un 433 cosi composto :
    rui patricio
    celick-smalling-ibanez-spinazzola(zalensky)
    pellegrini-matic (cristante)-winaldum
    zaniolo-abrham-solbaken

    • scusate …perdonatemi .

      quindi ipotizzando di prendere frattesi che nella mia formazione prenderebbe il posto di pellegrini. in un 433 dove lo possiamo mettere dybala ?
      come falso nove al posti di abrham ?
      o a destra al posto di zaniolo ?

  4. io propongo il 3 4 3 ..
    Un Portiere BBOONNOO ..
    Ibanez (Mancini) Smalling Zalewsky (Ibanez)
    Pellegrini Aounar (Frattesi) Wijnaldum Matic (Zalewsky)
    Zaniolo (Solbakken) Dybala Abraham ..

    • 😁zalewski schierato centrale nella difesa a 3 nun se po vedè

    • per giocare col 343 devi schierare 2 esterni e te invece non ne hai messo nemmeno uno .anzi ne hai messo uno ma a fare il centrale .
      devi iniziare a giocare a footballmanager ,giusto per capire un minimo di tattica

    • non mi aspettavo tanti intenditori di moduli .. non l’ho scritto e nessuno ha notato che ho messo in campo i 10 giocatori migliori che ha la Roma in questo momento .. a prescindere dal ruolo, io Zalewsky lo voglio in campo e cosi’ tutti gli altri che ho scritto .. Liedholm avrebbe immaginato subito cosa fare con questi giocatori particolarmente indicati per la sua squadra corta e la sua scuola di calcio totale .. ma voi ve ne intendete assai .. e poi vi piace criticare a prescindere .. senza nemmeno ragionarci su .. ok .. prendo atto e chiudo.

    • eh, no .. er fiasco e’ mio e tu te ne compri un altro .. preferisco posare voi non perche’ abbiate idee diverse ma perche’ non rispettate le idee non simili alle vostre ..

  5. Penso che il modulo migliore per la squadra sia il cosiddetto albero di Natale 4-3-2-1 soprattutto tenendo conto del rientro di Wijnaldum…

  6. Solbaken un giocatore di 24 che arriva in scadenza gioca nel campionato più scarso di Europa dopo quello di San Marino e che ha segnato nello stesso pochissimi gol può fare la differenza ?Praticamente mi sembrano le grandi scoperte di Pinto come Camara Schomurodov e Vina.Poi ho letto che per difendere Pinto si paragona Vlahovic a Schomurodov allora alzo le braccia e mi arrendo.A voi po sa che ci vuole l’esorcista .Pinto esci da questo corpi

    • mesà che serve a te l’esorcista , sei Pinto Ossessionato … t’ha violentato qualche parente ?😄 … ora torna a tifa lazzica , tare ve farà un grande caciomercato.💪

    • non serve faccia esattamente la differenza .. bastera’ che corra e passi la palla e tiri come quando gioco’ contro di noi .. siete troppo critici ..

    • Ma che ti ha violentato a te e ti è piaucito visto che lo difendi sempre ?😂😂😂Non ti preoccupare capita ma io sono moderno e non mi scandalizzo.😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣

    • Le statistiche dicono che la Roma di occasioni ne crea molte , ma realizza poco … diciamo che lui la porta da quanto s’è visto , la vede , oltre che sa saltare l’uomo e attaccare la profondità.
      Bisogna solo non mettergli troppa pressione e dargli almeno il tempo di ambientarsi in un altro mondo e competizione , comunque finché c’è Zaniolo in campo , è una riserva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome