SOLBAKKEN: “Orgoglioso della squadra, abbiamo lottato l’uno per l’altro. Penso di essere sulla strada giusta”

62
2719

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ola Solbakken parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Verona.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico:

Una bella Roma…
“Sono orgoglioso dei miei compagni, abbiamo lottato l’uno per l’altro. Sapevamo che non era facile contro il Verona, sono orgoglioso della nostra prestazione”.

Come ti sei trovato con Belotti?
“E’ un grande giocatore, combatte, lotta, è un esempio per me. Devo ancora affinare l’intesa con i compagni, ma penso di essere sulla strada giusta…”.

La prima parole che hai imparato in italiano?
“Daje Roma, forza Roma!”.

Articolo precedenteZAFFARONI: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo. La Roma ha messo qualità, segnarle è molto difficile”
Articolo successivoAbraham in ospedale, punti di sutura all’occhio: in dubbio per Roma-Salisburgo

62 Commenti

    • Posso vantarmi di averlo voluto alla Roma prima che la Roma stessa lo cercasse?
      Dopo la partita di Bodo, dissi che a parità di minutaggio avrebbe fatto meglio di Zaniolo. Mi sbagliavo: sono bastati una settantina di minuti in tre partite per fare quanto Nicolò.
      Io dico una cosa: questo ragazzo ancora non sta bene fisicamente, perché ha una progressione impressionante. E lo ha detto anche Mou.
      A differenza di qualche scribacchino, sono convinto che il tecnico voleva questo ragazzo: ne parlò bene dopo la brutta sconfitta; e le altre due volte che ne ha parlato da giocatore della Roma, ha sottolineato che ha talento.
      Appena riprenderà lo “spunto”, sarà devastante.

  1. Bravo è un ottimo attaccante Solbakken diventerà un punto di forza della Roma
    Assolutamente assurdo non poterlo vedere giocare in Europa

  2. Detto in camera caritatis, il buon Ola ha azzeccato il tiro della domenica,ma che dico della domenica, il tiro della vita. Fino a quel momento infatti e anche dopo,Solabakken ha sbagliato tutto il possibile e l’immaginabile.
    Ai sempliciotti che già strillettano al nuovo fenomeno,ricordo che il buon Afena Felix ,quasi esordiente come Ola,a Genova fece 2 gol in 10 minuti,tanto che gli Abbocconi lo paragonarono a Cristiano Ronaldo.
    Lo aspetto quindi ad altre prove ,prima di levare quella “a” dal suo nome.

    • A Zeno ma su un altro commento non dicevi che lo chiamavi solabakken per motivarlo? Te la giri e te la rigiri ogni 2 secondi!!!

    • E del fenomeno volato in Turchia che in 6 mesi ha fatto un goal per sbaglio a porta vuota che dici? Solbakken giocando con il Bodo (non con il Real Madrid) ci ha fatto diventare matti anno scorso. Scarso non è, basta levare i prosciutti.

    • Non era il tiro della domenica,era un taglio in verticale con girata di prima sul palo lungo. Me sa che non te funziona la TV.

    • tifoso medio basso col fegato ingrossato…
      quelli che quando guardano la tv pretendono la perfezione della propria squadra senza contare che sti ragazzi sono come te, Zenone, e possono sbagliare un passaggio, uno stop, un tiro, una scelta.
      Ma tu Zeno, non sbagli mai? sei così perfetto come pretendi i ragazzi della Roma siano?
      avere gli occhiali da sole di notte non aiuta.

    • E dopo sta manifestazione di fiducia che autorizza i più rosei ottimismi possiamo andare a letto più tranquilli. La perla della sera l’abbiamo avuta 😝

    • Dimostri di essere poco pratico di calcio giocato, i tiri della domenica sono ben altri, tipo le scarpate da 30mt che si infilano all’incrocio.
      Questa era un’azione degna di tale nome, ben costruita, seguita e finalizzata alla perfezione.
      Per il resto, sei solo un acchiappa commenti, continua così che la redazione ti regala una busta di patatine prima o poi.

    • Ma sei scemo?! Felix non era capace di fare due passaggi di fila e non sapeva neanche dove andare mentre ola ha dimostrato di saper dove stare in mezzo al campo e di fare dei passaggi…tradotto: solbakken sa giocare a pallone, felix no

    • A dire la verità ti fai sempre tanti nemici.Ha fatto un bel goal ma calma .Il curriculum non è da grande giocatore però forse è un giocatore che esce tardi.Io non mi farei illusioni che diventi un perno per una Roma da Titolo nei prossimi anni e per cui noi possiamo puntare visto la pochezza del campionato italiano.A me piace almeno come Solbaken Volpato che ha rispetto al vichingo 5 anni di meno .

  3. Ha fatto un gol avventandosi su quell’ottimo assist di Spina con una cattiveria che vorrei sempre vedere in un attaccante che veste la maglia della Roma.
    L’ha messa esattamente dove la voleva mettere, sapeva che non avrebbe sbagliato.
    L’occhio della tigre che tante volte non ho visto in Abraham, la fame del gol.
    A parte questo, ho visto altro di buono che non si era visto finora e che lascia la porta aperta alla speranza.
    Tante altre prove lo attendono, ma intanto la prima vera occasione non se l’è lasciata scappare.

  4. Festeggiavo il compleanno di mio figlio dodicenne, con la partita della ROMA su un maxischermo con sfondo bianco…🤬.
    Grazie Ola per il regalo.
    FORZA ROMA

  5. @Zenone Per me sei un intenditore, ma con il vichingo sei stato troppo prevenuto fin da subito. Ricordo che in molti te lo facevamo notare. Cmq la mia non e’ una critica, ti leggo sempre con interesse.

  6. Parla al plurale, orgoglioso dei compagni, della squadra. Ragazzo intelligente che svela lo spirito che il mister pretende dai suoi ragazzi. Spero con tutto il cuore che possa fare bene in futuro, di calciatori col sale in zucca c’è bisogno.

  7. Daje Ola er Vichingo !!!
    Gran Gol, Grande Solbakken e che ce frega de Zaniolo noi c’avemo Ola gol, Ola gol.
    Comunque migliore in campo alla sua prima da titolare.

  8. Quel movimento.. Quell’anticipo.. Mettendo la palla sul palo lontano.. Era da un bel po’ che non vedevo un goal così..

    Goal a parte la sua partita era già buona.. Per la copertura che ha fatto è perché ha giocato per la squadra..

    Ha sbagliato anche qualcosa.. Ma probabilmente il Solbakken attuale non può stare oltre il 70%… Considerando anche che ancora non conosce minimamente il calcio italiano..

    Ha bisogno di tempo.. Nonostante tutto, dimostra già la cattiveria e la voglia che servono alla Roma..

    Per chi critica un calciatore di 190 cm.. Fuori dalla sua condizione migliore.. Alle prime partite in serie A.. Dico che se proprio vi piace tanto criticare.. Aspettate a farlo..

    Detto questo Vale anche il contrario.. Gli serve tempo.. Oggi ha fatto un goal bello ed importante… Ma questo non lo rende un campione.. Va supportato, tifato.. Ed ogni giudizio sarebbe bene darlo molto più avanti..

    Tanto per essere equilibrati e non correre eccessivamente..

    Ed un discorso molto simile lo farei per Bove..

    Ma oggi bravi ad entrambi..

    Forza Roma..

  9. Zanone, ma possibile abbiamo la stessa eta’ e ancora continui a dare giudizi no commenti su quello su quell’altro, ma per una volta sei capace de di’ Forza Roma….Io mica te capisco se fai una disamina de partita oggi ma pure a Salisburgo a Lecce mica ha giocato male. C’e’ l’hai sempre con qualcuno che caspita de tifoso sei…ma te piace essere tifoso o solo critico. Ha una certa eta’ si dovrebbe essere riflessivi logici e anche pragmatici in piu’ un po’ de core senza sempre condanna insomma. Io e’ un po’ di tempo che scrivo su sto Blog mi piace sentire come la pensano e poi dire quello che penso io. Si mi piace una cifra Mou per quello che ha portato a Roma uno cosi ci voleva in un ambiente ormai quasi morto calcisticamente senza prospettive per il futuro uno di 60 anni quasi come noi invece di galvanizzarti ti deprime cosi? poi una volta ti ho risposto Italiano no Italghiano e’ un grande Allenatore anche superiore ad Allegri e Sarri e carica durante la partita i suoi ed e’ giovane. Non ti piace sto calcio! Anche a me certo ogni tanto mi vedo Ronaldinho su Youtube e’ mi diverto ma ormai a 50anni, Totti non gioca piu’ era un altro calcio sti paragoni non me li faccio piu’. Mi ricordo ero in Curva sud quando Ginulfi paro’ il rigore a Pele’ ero ragazzo ma che felicita’ ma ho pure visto giocare dal vivo Pele’ e Maradona ho visto gioca anche Mazzola Rivera e Corso con le punizioni a foglia morta e tanti altri credo di essere stato un privilegiato. Intendiamoci non sei solo a criticare Mou Tiago o i Fredkin ma si deve dare per criticare delle risposte vere non inventate come fanno certi giornalisti. Spero che capisci il senso di questo che ho scritto no contro di te ma contro chi giudica senza prima giudicarsi.

    • Grande Dwalter , ma a lava’ la capoccia ai somari se spreca tempo, acqua e sapone. Soprattutto se so tavernellizzati.

  10. Se il buongiorno si vede dal mattino….il Vikingo ci darà grandi soddisfazioni (alla faccia dei simpaticoni salmonai del Bodo). E non dimentichiamoci di Gini.

  11. Basterebbe leggere i commenti di una settimana fa per capire quanto il tifoso è umorale.
    Ci sarà da ridere stamattina, quando leggeremo i commenti dei dotti calciofili del “Solbakken è EVIDENTEMENTE già bocciato”.

  12. Contentissimo per il ragazzo, deve solo migliorare la condizione fisica.
    Una alternativa in attacco sia sull’esterno con la sua velocità, ma anche in posizione centrale vista la sua stazza.

  13. buongiorno a tutti , solbaken credo che nessuno di noi lo stia venerando x un fuoriclasse, xche ieri sera non ha fatto numeri tali da poter rimanere a bocca aperta, però penso che quello che sia piaciuto a noi tutti sia stata la sua voglia, la grinta caparbietà e xche no anche quella sua bella giocata nel gol. e per uno cone me che in curva sud negli anni che potevo andare si vedeva rizzitelli voeller e via dicendo, ieri sera m e sembrato di tornare indietro di 20 anni. a me piace gente cosi, significa che channo voglia di piacere ai propri tifosi , non si vogliono sentire di passaggio, xche ricordatevi tutti noi pur se non si vince siamo sempre la Roma.

  14. Non facciamoci prendere dai facili entusiasmi. Solbakken non era una pippa prima e non è fenomeno ora. Diamo tempo al ragazzo di ambientarsi in un ambiente tutto nuovo per lui. Tempo fa, Arsene Wenger, quando allenava l’Arsenal, in un’intervista disse che quando prendeva un giocatore straniero ci avrebbe fatto affidamento dopo 12/18 mesi. Pazienza. Detto questo, secondo me il ragazzo vale. Basterebbe non criticarlo dopo 2 partite che non segna.

    • sappiamo che Solbakjen non e’ un fenomeno ma e’ bravo .. corre, lotta, si infila, segna .. con Wijnaldum e Dybala fara’ bene ..

  15. ha fatto un gran goal…non è CR7 ma neanche definirlo na pippa dopo micro spezzoni di partita…..dobbiamo considerare che noi giochiamo sugli spunti dei singoli e non è che ogni partita ti entra la giocata …se avessimo un briciolo di corsa senza palla sarebbe meglio.

  16. in questa foto Solba sembra D.D.Lewis nel film l’ultimo dei Moicani..gran bella “bestia”..alla faccia di Zenone ca-piscione..eh eh eh…

  17. Ma che Solbacchio non era CR7 ce lo sapevamo, che fosse fuori condizione ce lo sapevamo (quasi fermo da più di tre mesi) che non avesse la potenza de Haaland ce lo sapevamo. Allora cosa ci aspettavamo da Solbacchio? Che ci mettesse sudore, grinta ed entusiasmo. E che ha fatto Solbacchio? C’ha messo sudore, grinta, entusiasmo e un gollazzo che vale 3 punti. Alla faccia delle vedovelle de bimbominkia. E allora daje Solbacchio e daje ROMA sempre

  18. Ve lo avevo detto di fidarvi di MEH a riguardo a sto giocatore o no ?

    Io le cose le so : mangia aringhe per battersi coi Troll delle Nevi.

    E questo e’ il risultato : impegno, occhio della tigre, gol all’esordio.

    Gente SERIA a basso costo : questo serve alla ROMA.

    No i ggggggggiovani dei sabbbbbbbbbatinooooooo !!!!!!!!!!!!

  19. Gran giocatore che a mio avviso, vale per cattiveria e testa, Dybala e ľ inglese messi insieme.

    Pinto stavolta ha fatto bingo, per il grande Josè Solbakken era inadatto.

  20. Il goal che ha fatto non era facile farlo lui a segnato noi ne sappiamo qualcosa che dentro l’area la porta lui la vede il tempo ci dirà se è un giocatore da Roma

  21. Solbakken non ha disputato una partita eccezionale, ma ha segnato un gran gol, ha messo grande impegno e, soprattutto, è stato utile, ha cercato di giocare per la squadra senza andare a sbattere addosso agli avvarsari prendendo ammonizioni. Bene Spina, Elsha, Belotti e Bove. Non è una cosa da poco perché vuol dire che la rosa non è poi così corta…
    Poi c’è il ritorno di Gini…

  22. I giocatori che scendono in campo portano la maglia giallorossa e quindi giocano per la mia Roma e quando danno il massimo con la corsa l’impegno io sono soddisfatto, questo è quello che si vuole dai giocatori, dare tutto per far vincere la nostra squadra.🇪🇸🇮🇹

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome