SOLBAKKEN: “Sono affamato e motivato, voglio giocare. Ho sentito qualcosa di speciale nei tifosi” (VIDEO)

70
953

AS ROMA NEWS – Ola Solbakken ha rilasciato la prima intervista da calciatore della Roma. Queste le dichiarazioni dell’attaccante norvegese ai canali ufficiali del club giallorosso:

Come ti senti a essere un giocatore della Roma?
“È fantastico. Volevo veramente venire e ho spinto molto per la conclusione della trattativa”.

Si è parlato molto dell’interesse di molte squadre per te. Cosa ti ha spinto ad accettare la Roma?
“La Roma è un team fantastico con un grande allenatore. Ho parlato con molte persone all’interno del club che mi hanno lasciato una grande sensazione. Credo molto nel progetto del club e ho voluto farne parte”.

Hai menzionato Mourinho. Hai avuto modo di parlarci?
“Sì, ho avuto modo di parlarci questa estate ed è stata una buona chiacchierata”.

Hai l’opportunità di misurarti a un livello più alto.
“Non vedo l’ora di incominciare. Ho giocato 2 volte contro la Roma in Italia, ho sentito qualcosa di speciale nel calore della gente e non vedo l’ora di indossare la maglia della Roma allo Stadio Olimpico”.

Cosa ti ricordi del tuo gol all’Olimpico?
“Non ricordo molto perché avevo perso la testa. È stata una bella sensazione e non vedo l’ora che l’Olimpico diventi il mio campo e segnare”.

Sui tifosi della Roma?
“Sono incredibili. Sono stati i migliori che ho affrontato col Bodø/Glimt in Europa. Sono pazzeschi! Davvero sono felice di essere uno di loro. Si sono fatti sentire anche sui social. È stato molto bello. Ho sentito che mi volevano. Mi sono sentito desiderato e questo mi ha fatto scegliere la Roma”.

Cosa ti aspetti da questa seconda parte di stagione?
“Ci sono grandi giocatori e dovrò lottare per giocare ed essere paziente, ma anche umile e affamato di mostrare il meglio di me e metterlo al servizio della squadra. Tutti i calciatori vogliono giocare il più possibile, devo pensare step by step e la Roma è già un grande passo per me. Voglio giocare e sono molto motivato”.

Arrivi in un reparto che ha giocatori di livello internazionale
“Questo sarà un passo in avanti. Mi allenerò con alcuni tra i migliori calciatori al mondo e d’Europa. Questo mi renderà un calciatore migliore, ma voglio competere con loro perché voglio giocare”.

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
“Ora sono concentrato a iniziare e fare il mio meglio giorno dopo giorno. Lavorare duro, essere umile e affamato. Intanto inizio da qui, poi si vedrà”.

Articolo precedenteUFFICIALE: Solbakken è un nuovo giocatore della Roma. Pinto: “Diversi club su di lui, ma ha scelto noi”
Articolo successivoWijnaldum balla per festeggiare il compleanno della figlia (VIDEO)

70 Commenti

    • Buona sera a tutti, un gran benvenuto a Solbakken. Vorrei fare un appunto extra calcio. Oggi 23 novembre a mezzo giorno è nato il mio terzo figlio, si chiama Lyès, ha già un bel peso e tanti capelli. Sta molto bene cosi come la mamma, il papà è felice. Mi sforzero ha parlagli sempre in italiano (come i primi due) nonostante ho sempre vissuto in Belgio, ringrazio il consolato italiano per avermi imparato questa bellisima lingua. Un affetuoso saluto a tutti il tifosi di questo sito che seguo da anni.

    • Congratulazioni, quovadis.
      L’emozione ti ha tradito un po’, mi pare. A, senza acca. La lingua l’hai imparata tu non te l’ha imparata il consolato.
      Scusa.
      Un abbraccio a tutti e un augurio di tanta felicita’ a te e famiglia. Da un padre di 3 figli come te.

      PS. Lyes e’ un bel Sag, come me che compiop gli anni il 28.
      Sei fortunato.

  1. E’ stato istruito a dovere. Cosa dire per essere divinizzato da subito e idolatrato e difeso nel tempo. Stessa trafila di Ibanez ( tanto per fare un esempio, ma cr ne sonoba dozzine), ancora c’e’ chi lo difende, asserendo che puo’ diventare un campione.A Roma si tifa cosi.

    • Quindi doveva venire e dire:
      1)Ho scelto Roma come trampolino di lancio??
      Ah già e’stati detto nel recente passato , e giù insulti a giocatore e società…
      2) doveva dire ho scelto la Roma, perché mi dà più soldi… Non mi ricordo di gente che ha mai dichiarato questo…
      3) sono una pippa come Ibanez..anzi peggio.
      Così faccio contento a Tony 73
      4) non sono mie dichiarazioni , sono stato istruito a dovere…
      Ma ti sembra il modo di accogliere un nuovo giocatore, ?

    • Ma a uno nato nel ’73 che scrive ste robe ma je state pure a risponne?
      Ar massimo consigliateje er caf più vicino così fa la domanda pe na pensione.

    • Tony73, invece di dare il benvenuto ad un giocatore che indosserà i nostri colori ecco che tu zenone, marco (insieme ai soliti noti) ve ne uscite fuori con l’ennesimo commento velenoso e denigratorio Poi non ve lamentate se ve danno delle quaglie o peggio- Forza Ola-Forza Roma!!!

    • Parli di ballo, sig. Tiny73, che forse è meglio…
      Ma chi è lei? Tony Manero?
      O è un formelliano?
      Ai posteri l’ardua sentenza…
      Sempre e solo forza grande Roma

    • Tony che cretinate!
      Per me è un ottimo giocatore (lo è anche Ibanez) e potrebbe fare molto molto bene.

    • Esatto, qui a Roma noi tifosi della Roma facciamo così, apprezziamo la fame e la voglia di indossare questa maglia. Di quello che fate voi formellesi invece non potrebbe fregarcene di meno. In anni e anni che seguo questo blog avessi mai letto un suo commento di sostegno o con qualche pizzico di positività, solo critiche e bile. Buon proseguimento.

    • Cosa doveva dire, secondo little tony?
      Beh, c’e’ il Processo alla Tappa di Zavoli: “Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno”, come scherzava il grande Walter Chiari.
      Oppure (e questo e’ molto piu’ consono al suddetto tony): “Ho sembre sugnato la lezzie. Finalmende curono lu miu desideriu”!
      Oppure: Giuntoli mi ha scartato; Massare mi ha scartato; il RM mi ha scartato. A forza di scartate mi sono sentito come una caramella mou e quindi ho scelto la Roma. 😂⚽🐺

    • E da qui si conferma quello che è il detto ormai popolare che le madri dei cretini sono sempre incinta. Era vero anche nel 73

  2. Con lui più tecnica e forza atletica altro che le pause e le svirgolate de KaZsdrop, la zona destra è sua, daje Solbakken

  3. Sono sicuro che farai bene le prime partite. Lo fanno tutti, il problema è la malattia di trigoria che fa diventare mezze seghe tutti.

    • Solbakken e’ un giocatore serio, che si allena’ piu’ degli altri per centrare i proprio obiettivi, mi aspetto anche il riscatto da parte di Belotti, il gallo si e’ sempre rialzato dai momenti duri.

  4. “Mi allenerò con alcuni tra i migliori calciatori al mondo”…eh, sì, magari!
    Speriamo tra qualche anno, se sarai ancora qui…

    • mi sono chiesto a chi alludeva… boh, a me pare ce ne siano solo 4 ai mondiali, e non tutti sono titolari…

      ❤️🧡💛👊

    • Massì, malgrado molti pensino, o persino desiderino, che sia in concorrenza con Zaniolo, per me alla fine, se si continuerà con questo modulo, andrà a sostituire Karsdorp nella rosa.
      L’importante è che gli si chieda di fare l’ala, tornante quanto ti pare ma ala, e non il terzino di una linea a cinque.

    • Tranquillo, Ronaldo viene domani. Te lo portiamo sotto casa, svegliati presto e nun te fa trová in pigiama che famo brutta figura.

  5. Io continuo sempre a sperare che sto forum non sia lo specchio della tifoseria giallorossa: che tristezza avere supporters che invece di sostenere i giocatori e la squadra, non perdono occasione per vomitare odio e critiche gratuite… Benvenuto Ola e finché suderai per la maglia, ti tiferemo. P. S. Non è casuale se ho usato lo sbiadito termine supporters per indicare quelli che hanno sempre da ridire sulle cose della Roma

    • io invece continuo a sperare che lo specchio della tifoseria romanista non sia quello che si esalta per chiunque gli portano, non è l’assuefazione alla mediocrità che aiuterà la Roma e i suoi tifosi ad essere quello che si meritano

    • Assefuazione…🤔 Sto termine vale pure per le porcherie del palazzo e i loro servi, o no?
      Qualcuno a volte mi chiede perché nel 2001 abbiamo vinto lo scudetto?
      Perché eravamo forti. Ma non forti di piu’!
      Ma ci hanno lasciato in pace, non ci hanno scassato la minchi*” come successo ai tempi di Mexes e Juan…tanti per fare un esempio.
      Ma me posso fare centomila. Mi ricordo un Roma – Modena dove l’arbitruccio servo e servizievole ce ne combino ‘di tutti i colori al punto che Panucci ( espulso) gli stava per mettere le mani addosso…
      Ma torniamo all’anno dello scudetto.
      Tra Fiorentina -roma
      E Roma – Perugia successe di tutto.
      Al punto che il povero FRANCO SENSI dichiaro ‘:
      Speriamo che il GRANDE VECCHIO non ci impedisca di vincere lo scudetto , qualcuno se le ricorda ste frasi, non dite che non sono vere. Perché Sensi lo disse veramente, non so se le ho riportate con precisione.
      E mi ricordo che Vocalelli fece un editoriale per sapere chi fosse sto Grande vecchio. Qualcuno parlo di Agnelli…
      In quelle due partite non ci fischiarono un fallo a favore , ben tre calci di rigore negati col Perugia , con il dopato BAIOCCO che faceva Chuk Norris in campo, e alla fine ci stava pure gente ( ancora oggi) che ci parlavano del presunto fallo di mano di Montella nell’azione del 2-2.
      Beh forse era la mano di Dio ..come quella di Maradona…
      Ora a parte ste due partite , io faccio fatica a ricordare altre porcherie perpetrate ai nostri danni.
      Perché faccio sto discorso?
      Così, tanti per passarmi il tempo. Come se lo passano quelli che vomitano contro società dirigenti e giocatori ad ogni peto storto…

    • Max però fai finta di non sapere che finchè non si raggiunge un equilibrio finanziario proprio non possiamo sperare di arrivare ad Haaland e tra una sega Nota e uno Sconosciuto nel quale si intravede un potenziale scelgo il secondo … Almeno posso sperare di avere una buona carta tra le mani o tu che faresti?

      Nel frattempo sosterrò Solbakken finchè dà il fritto con la ns maglia…come penso dovremmo fare tutti con i ns giocatori.

    • PS:
      tra l’altro l’arrivo di Solbakken a parametro zero permetterà di vendere Shomu e forse anche ElSha materializzando un Capitale X da spendere e liberando notevoli risorse (fondamentali per il fpf) in termini di stipendio
      … quindi da questa operazione abbiamo solo da guadagnare per puntellare i ruoli in cui siamo carenti

    • Condivido in pieno, alcuni commenti sono degni solo di tifosi avversari. Benvenuto Ola, spigni e lavora!💛❤️

  6. off topic, letto ora un messaggio di Originale ANTO che chiedeva di FRATTESI …
    se dai un’occhiata su Google al sito AIAPC (assoanalistipuntoit) troverai all’articolo “analisi tattica del Sassuolo calcio di Dionisi” la base di quel che ti dicevo…
    altrove, a cercare bene, trovi poi che il 4-2-3-1 é lo schema tipico del Sassuolo, pure con Eusebio e poi De Zerbi, e parecchi articoli che si chiedono come Dionisi avrebbe unito il suo tipico 4-3-3 al calcio Sassuolese…

  7. Speramo che tutta sta fame e st’umilta’ ce la fai vede sur campo caro Sorbacchio, ner frattempo nun te fa’ contaggia’ dalle mezze seghe che purtroppo già ce stanno!

  8. Saprà permettere inserimenti ?
    Saprà dialogare con i compagni ( calcio gioco di squadra ) ?
    Saprà fare qualche cross utile ?
    Saprà fare assist ?
    Saprà fare qualche gol ?
    Saprà aiutare in fase difensiva ?
    Attualmente , gioca uno che in 771 minuti ha fatto
    1 gol
    0 assist
    della serie ” NON difficile migliorare ..”
    benvenuto Solbakken .
    NB
    Lo stesso che , in Nazionale in 11 partite gol fatti 2 = Italia Armenia 9 ( nove vero ) a 1.
    Lo stesso che , 8 partite con l’ Under 21
    0 ( zero) gol fatti .

  9. Io da tifoso dico solo benvenuto Ola , se ha scelto Roma è anche perchè ha avuto modo di vedere l’olimpico giallorosso ed il calore trasmesso, non l’ha visto su youtube. Dajeeee

    we trust you

    FRS

  10. Bravo!
    Ti voglio sentire così!
    Chi ha fame dice solo una cosa : “VOGLIO GIOCARE!”.
    Perché è una promessa d’impegno.
    Esporsi vuol dire avere palle!
    Non avere paura, ma voglia di mettersi in gioco.
    Servirà anche per creare una sana concorrenza.
    Nella Roma voglio solo gente motivata!!!
    FORZA ROMA

  11. Ma io direi semplicemente di aspettare, vedere e poi eventualmente giudicare.Tenendo presente che dovrà ambientarsi considerato da dove viene. Quindi per il momento benvenuto . Forza Roma.

  12. Benvenuto Ola nell’unica Squadra della Capitale.
    Quella che porta NOME e COLORI.🟧🟥

    Per quanto riguarda i TIFOSI, non te ne
    PENTIRAI.

    Stiamo lontani dal campo, ma non te ne
    renderai conto.

    L’Olimpico Giallorosso, è un qualcosa di
    UNICO!

    FORZA ROMA SEMPRE!💛💖🐺

  13. Fino a prova contraria Solbakken è un attaccante, se funziona si alternerà con un attaccante ahaha se toppa rimane in panchina, se si rivela fortissimo, prenderà il posto da titolare di un altro attaccante: questo perché le pippe mentali funzionano solo sul blog ahaha.
    Forza Roma

  14. ….del doman non v’è certezza…
    Ma, l’atteggiamento è quello giusto..!!
    Qualsiasi giocatore indossi la maglia della “magggica” , deve trovare sostenimento dal tifo, finché non ci siano avvenimenti che ne giustifichino il contrario…
    Dajeee Ola, in bocca alla Lupa…!!!
    💪🧡❤️

  15. La verità è che stiamo messi come prima pinto deve fare il mercato con i fichi secchi quindi può prendere o parametri zero o vendere e poi reinvestire e Mourinho accontentarsi di quello che gli danno

  16. io so solo una cosa che il Giappone batte la Germania ,i Sauditi battono l’argentina si un pizzico di fortuna ma tanta organizzazione di gioco corsa pressing ….e il Belgio ha derubato 1-0 il Canada che nel 1 tempo li ha massacrati 2 tempo un po meno ma vittoria del Belgio immeritata.La morale è che nel calcio di oggi,se non hai Mbappe,Messi,Benzema ecc ossia top Player che da soli decidono le partite …e allora devi andare sul campo con una identita ed una organizzazione di gioco e tanta corsa perche se oggi arrivi secondo sulla palla perdi.
    Spero che quando si ricomincia oltre a recuperare brillantezza e giocatori anche il coach capisca che ce so 3/4 squadre al mondo che ponno giocare aspettando il colpo dei singoli e quindi inventasse qualcosa perche veramente giocamo in un modo orribile tutti fermi palla addosso mai sulla corsa insomma io credo che da un plurititolato si debba pretendere a livello tattico qualcosa di piu.

    • Pizzico di fortuna ..
      Non ho visto Argentina Arabia..
      Ma ho visto Germania -giappone…
      Doveva finire 8-2 per i tedeschi.
      Secondo me un pizzico di obiettività ogni tanto…

    • Trtuck. Trtuck. Trtuck. Trtuck. Trtuck. Trtuck. Trtuck. Trtuck. Trtuck.
      (onomatopeia per Disco rotto o incantato)

  17. La domanda decisiva è: Ola o Sòla?
    Secondo me si rivelerà un buon acquisto; non eccezionale, ma buono.
    Benvenuto a Roma 🌞❤️

  18. Ma state a parlare dei Mondiali della vergogna tutto il Mondo ne parla (Male) e saranno dimenticati intanto tanti si rifiutano di vederli….lo chiamano il calcio fisico a me sembra il ragby poi i tiri mai si inquadra la porta non ce emozione sono contento che l’ Italia non ci sia…Per il Vichingo arrivato si e’ innamorato della Roma e dei tifosi in piu’ c’e’ Mourinho che a parte qualche dettrattore e’ il migliore per lui e’ una miscela o trampolino di lancio a 24 anni sta con i piedi per terra guadagna 1 milione piu’ premi a salire Auguri e in gamba….Le polemiche non servono a niente…aspettiamo la fine di questa sconcezza di mondiali per guardare in positivo la nostra Roma Daje

  19. Grande entusiasmo… speriamo sia mooolto contagioso…

    Farebbe bene anche a molti pessimisti qua dentro!

    Forza Ola
    Forza Roma

  20. Tutun tututatu. Tutun tututatu. Tutun tututatu. Tutun tututatu.
    Ah-ah, ah!
    Ah-ah, ah!
    We come from the land of the ice and snow
    From the midnight sun where the hot springs flow
    The hammer of the gods
    Will drive our ships to new lands
    To fight the horde, sing and cry
    Valhalla, I am coming
    Tutun tututatu. Tutun tututatu. Tutun tututatu. Tutun tututatu.
    On we sweep with threshing oar
    Our only goal will be the western shore.

  21. Quando vedo un calciatore così fisico ed anche veloce.. Gli occhi mi si aprono.. Tuttavia c’è di mezzo qualcosa di molto importante.. La tecnica..

    In Conference da lui ho visto cose tecnicamente molto belle.. Ma quando penso alla Conference potrei pensare a Dessers che di goal ne ha fatti 10/11 (non ricordo).. Ed in Italia non si vede minimamente..

    Per ora su Solbakken non darò giudizi.. E qualche volta è meglio così.. Magari potrebbe diventare una sorpresa?..

    Ci sfuggono troppe cose ancora.. La Roma continuerà a giocare a 3?.. Solbakken dove giocherà?.. Esterno tutta fascia?… Oppure dietro alla punta?.. Oppure se la giocherà per fare la punta?

    Come si troverà nel campionato Italiano?

    Non lo so.. E quando ci sono più domande che risposte è meglio dare un benvenuto al ragazzo e aspettare..

    I pro però sono abbastanza evidenti.. E giovane ha tra i 23 /24 se non erro.. Lo stiamo prendendo a costo zero.. Avrà un ingaggio molto basso (basso rispetto agli altri ovviamente).. E se non dovesse andare bene si può piazzare con una certa facilità.. Insomma.. La Roma a lungo andare non ci perderà nulla..

    Per il resto bisogna aspettare.. Per ora si può solamente dire, benvenuto Ola..

    Forza Roma..

  22. Dessers 10 gol in Conference, comunque contro di noi in Roma-Cremonese è stato abbastanza pericoloso con quella traversa presa. Tuttavia in Eredivisie aveva segnato pochissimo.
    Il paragone con Solbakken però non c’entra proprio niente perché sono 2 giocatori totalmente differenti, Dessers è una prima punta mentre Solbakken è un esterno offensivo.
    Per ruolo (non come capacità tecniche ed essere più o meno forti ovviamente) sarebbe più o meno come fare un confronto tra Pruzzo e Bruno Conti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome