UFFICIALE: Solbakken è un nuovo giocatore della Roma. Pinto: “Diversi club su di lui, ma ha scelto noi”

81
1273

AS ROMA NEWS – L’annuncio è arrivato in mattinata: Ola Solbakken sarà ufficialmente un giocatore della Roma da gennaio. Come scrive il club giallorosso in una nota “il 24enne norvegese ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027”.

“Ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio: volevo davvero diventare un giocatore della Roma e finalmente ora è realtà”, ha dichiarato Solbakken nella sua prima intervista in giallorosso.

“La Roma mi ha colpito da subito, credo molto nel progetto e nei piani del Club e desideravo farne parte. Vengo qui per imparare e per migliorare, ma anche per dimostrare ciò che sono capace di fare. I tifosi della Roma sono i migliori che abbia mai visto e non vedo l’ora di giocare per loro”.

Il club conferma che il nuovo numero 18 della Roma, Ola Solbakken, si unirà alla squadra solo da gennaio, quando il contratto col Bodo/Glimt sarà esaurito.

“Solbakken si è affermato in un mercato emergente e in un campionato in cui il livello di competitività si è alzato notevolmente negli ultimi anni”, ha dichiarato il General Manager dell’area sportiva del Club, Tiago Pinto.

“La sua età, i suoi margini di crescita e le sue caratteristiche si sposano con il nostro progetto: Ola abbina qualità tecniche importanti a doti fisiche e atletiche che lo rendono un calciatore moderno. Diversi club si erano mossi sulle sue tracce, lui ha scelto la Roma: di questo non possiamo che essere estremamente soddisfatti”.

 

Articolo precedente“ON AIR!” – FERRETTI: “L’assenza di Dybala ieri mi preoccupa”, ROSSI: “Ronaldo? La Roma non ha i mezzi per prenderlo”, PIACENTINI: “Mou sfrutti la pausa per preparare un cambio tattico”
Articolo successivoSOLBAKKEN: “Sono affamato e motivato, voglio giocare. Ho sentito qualcosa di speciale nei tifosi” (VIDEO)

81 Commenti

    • Io penso che sia un buon calciatore e che abbia la fame per venire a Roma.
      Il problema qual è.
      Il problema è capire cosa farà quando passera dalla colazione con aringhe a -20 gradi centigradi al pranzo con carbonara da Pasqualino ar Colosseo… ecco, il timore che sbrachi è enorme.

    • Roma su Lukic, Pinto ci punta fortemente🔥

  1. Per tesserarlo prima il Bodo doveva svincolarlo.
    Spero si possa allenare a Trigoria almeno….

    Che dire: Benvenuto, Forza e speriamo tu sia una grande sorpresa!

    • A Trigoria non può allenarsi. Però, se decidesse di allenarsi con il Trastevere, magari con un uomo di fiducia Roma, per mantenere lo stato di forma, non lo si può negare.

    • Cioè può fare la foto ufficiale con la maglietta il suo nome sulla maglietta, ma non si può allenare ?

  2. alle prime due partite giocate male alcuni dei tifosi migliori del mondo’ ti scaricheranno. Farai bene a metterlo in conto, per il tuo bene e per quello della Roma.

    • Non è il fatto di giocar bene o giocar male. Spero non ti riferisci ad Abraham che sono 2 anni che gioca male. Almeno l’anno scorso segnava, quest’anno nemmeno quello.
      Serve gente innanzitutto motivata e che dia il massimo, non ci serve chi cammina in campo. Normale che bisogna rendere nel tempo per puntare in alto e non giocare bene una partita e sentirsi un top player.

  3. Benvenuto ola speriamo che possa dare quel qualcosa in più visto che nelle ultime partite chiunque entrava lì davanti tolto dybala faceva veramente poco. Forza Roma

  4. … semplicemente può firmare il contratto perché in scadenza, e quello attuale si esaurisce, a dicembre (?).
    Ma se il BODO non avesse rotto i maroni fino all’ultimo (magari provando anche a metterci una buona parola per dirottarlo altrove…), fessi, poteva pure aggregarsi alla squadra in Giappone…
    cavoli loro.
    PINTO al tempo stabilì pure di dare (pure non tenuto a farlo) circa mezzo milione di euro ai norvegesi (che ci pagavano una fornitura per un anno di materiale e l’ingaggio di 1/3 di squadra), come indennizzo per non portarlo via a zero, cosa utile se non negli affari futuri con questi, nelle relazioni future con chiunque altro.
    In ogni caso è un semplice antipasto. Il MILAN HAUGE lo pagò 1 milione, giocò poco e nulla, e lo rivendette ad 8. Se sfonda bene, a far meglio di Carles Perez ci vuole poco. Altrimenti sono soldi in banca.
    Per uno che è riuscito a farsi dare tutti quei milioni (dal mitico BRAIDA e dalla CREMONESE!) per FELIX, non vedo come vada in perdita con questo…

  5. Benvenuto 💪🤞….

    Ti auguro di smentire i vari saccenti e pseudo tifosi giallorossi di codesto forum…..

    Dajeeeee ola💛❤️🤞💪….

  6. Farà bene, accetto scommesse… Come ho già scritto ieri non si può criticare per pregiudizio un calciatore che oltre a saltare l uomo ha soprattutto il coraggio di tirare in porta… Cosa che… Molti nostri calciatori strapagati non sanno o non vogliono fare

  7. Se ci dice come non succede da tempo: questo spacca tutto! Ci ricorderà l’aeroplanino Montella e non sarà un’appiattito mentale come Schick, Abraham, Belotti e Shomurodov!
    Adesso sotto coi centrocampisti e laterali.
    Grazie Roma

  8. benvenuto! I soldi anche se I Friedkin ne hanno, non possono essere spesi per I vincoli UEFA, lo capite che dobbiamo essere per forza in attivo?

  9. Fino a 2 mesi fa Kvara del Napoli era più sconosciuto di Solbakken eppure sta facendo quello che tutti vediamo.
    Mi chiedo, ma pe na vorta non ce po’ di bene pure a noi e magari abbiamo preso un talento?
    Speriamo
    Intanto benvenuto!

    • Certo che speriamo ci mancherebbe. Però Solbakken ha tre anni in più (24) di Kvaracoso e solo recentemente ha fatto il suo esordio nella non irresistibile nazionale norvegese.
      Diciamo che Haaland aveva altri numeri e i suoi conterranei li ha lasciati che un altro po’ era ancora minorenne.
      Però speriamo, non si parte prevenuti nei confronti di nessuno.

    • speriamo, certo. ma c’è una differenza grossa tra i due casi. Spiace dirlo ma al Napoli hanno Giuntoli che di giocatori ne capisce e seguiva Kara da due anni (Ancelotti dixit) , mentre da noi non capisco chi è l’esperto tecnico di giocatori, se c’è uno scouting. Pinto sarà un bravo manager, ma io penso che a questa Roma manchi l’esperto di mercato, trovo ci sia poca programmazione. Il Napoli al momento di prenderlo sto Kvara era convinta di avere per le mani un potenziale crack( certezze con i giovani non ci sono mai). Da noi mi sembra sempre una lotteria! Gaetano ed altri parlano sempre di arbitri, ma non si rendono conto che la differenza con Napoli e Milan sta lì: da loro i giocatori semisconosciuti che hanno preso si sono rivelati ottimi prospetti ( Kvara, Leao, Theo,Kim ) da noi hanno toppato tutti. Che Dybala è un fenomeno lo sa anche mio nipotino, non serve un genio. Ergo ne deduco che in società ci manchi proprio un Massara o un Giuntoli..

  10. biondo visto che passi dal grigiore totale,cibo scadente e freddo perenne al paradiso terrestre che e’ Roma e la Roma vedi di meritartelo ,in bocca al lupo Ola!!!

  11. questo ragazzo è un pò un’incognita, viene da un campionato di livello basso, giocato su sintetici, ecc.
    però che dire, a noi c’ha fatto maluccio all’andata …
    chissà, magari sarà un flop (l’hai preso a zero, ingaggio “basso”), ma magari esplode !
    tutto sta nel capire dove e come lo farà giocare mou, è un esterno d’attacco perfetto per un 433 o 4231…

    ❤️🧡💛👊

  12. Al tirar delle somme,quelli che da noi sono valutati e pagati da fenomeni,per il resto del mondo sono calciatori che non meritano la convocazione in nazionale o tuttalpiù la panchina, questo la dice lunga sull’operato del nostro management.

  13. Tutti gli “scienziati” che capiscono di calcio almeno aspettassero maggio per giudicarlo….Se la Roma arriva 7 mi incaxxo ma sono felice per loro…..

  14. Speriamo di vedere una Roma più incisiva in attacco. Solbakken ci potrà aiutare con le sue qualità. Mi piacerebbe vedere un passaggio a 4 dietro, non abbiamo esterni in grado di giocare a tutta fascia garantendo un alto rendimento. Con un centrale mancino si potrebbe utilizzare Ibanez come terzino destro in alternativa a Celik e ridare fiducia a Vina a sx in alternativa a Spinazzola. Ndicka sarebbe perfetto come caratteristiche. A centrocampo Frattesi servirebbe come il pane, ma sembra difficile un suo approdo a Gennaio. Aspettiamo Wijnaldum, salvo sorprese, e in attacco siamo a posto (anche troppi avanzando Zalewski). Magari Ola metterà in panca Zaniolo, se quest’ultimo non si dovesse sbloccare sotto porta.

  15. Ola ola 😄 ripeti quello che fece per noi supermarco del vecchio che già sarebbe tanto in mezzo a cotanti mezzi giocatori .

  16. Il campionato inizia a gennaio. Adesso tutti i calciatori hanno fatto la preparazione per i mondiali…….Solbakken farà sicuramente bene, come la Roma. A gennaio sarà un’altra storia! Finalmente inizia il campionato

    • a giudicare da come arrancavano in campo i nostri, speriamo che stavolta la fanno meglio sta preparazione 😉

  17. SE ne avra le possibilita (?) , certamente assicurera un apporto MIGLIORE del rugbista Zaniolo.
    Non riuscite ad emettere sentenze con chi da mesi non combina niente ma emettete sentenze con chi è appena arrivato.
    871 minuti 1 gol 0 assist.
    Solbakjen fara meglio ( come ha fatto Shomurodov ).
    Chi è pronto a scommettere ?
    Ps
    sempre SE ne avra le possibilita. purtroppo un se grande.

    • E beh, certo, per avere i gol che non fa Zaniolo ne prendiamo uno che ne ha fatti una ventina in tre stagioni in Norvegia.
      Zaniolo ai salmonari gliene ha fatti tre…se tanto mi dà tanto, credo che nel campionato norvegese avrebbe fatto qualche gol in più di Solbakken…

    • 1 gol 0 assist.
      Zero nulla nada gar nicht.
      Campione…..4,5 milioni + premi.
      11 partite in Nazionale 2 gol fatti.
      All’ Armenia ITALIA 9 Armenia 1.
      8 partite Nazionale Under 21.
      Gol ? 0 nada null
      Campione.
      Si di ingaggio.
      merita più Balitelli.

  18. Se Ronaldo vuole sentirsi un Re sa che può farlo solo qui a Roma..dovrebbe scegliere però se sentirsi un re vale adeguarsi lo stipendio a giocatore normale visto L età. Che ha è il periodico che ha passato …con uno stipendio alla mou e qualche sponsor potrebbe arrivare …magari non pensa più al vil denaro

    • E’ arrivato per Karsdorp – che infatti e’ stato defenestrato appena si e’ saputo che per Ola era fatta – ma non per fare il terzino, ma l’esterno di CC, in coppia con Zaniolo, con il beneplacito di sua Eminenza ingolstatte.

  19. Sto guardando In TV ” OGGI e’un altro Giorno.
    Ci sta una puntata dedicata a un comico un po’ dimenticato e che forse molti giovani non conoscono nemmeno
    IL GRANDE ERMINIO MACARIO.

  20. buonissimo giocatore A PARAMETRO ZERO che stupirà i più scettici…. è ancora in corso il percorso di ristrutturazione di una squadra ereditata da un plusvalenzaro (ainoi) broccolaro…con l’avvallo dello Special One bravo Pinto

  21. questo è quello che passa il convento friedkin/pinto di questo passo per tornare in Champions ci vorranno almeno altri due anni

    • esatto accontentarsi di un giocatore normale in “Norvegia” che se tanto mi dà tanto non toglierà mai il posto a Dybala e ne tanto meno a zaniolo mi lascia molto perplesso, ok il parametro zero che non guadagna cifre folli ma qui servono giocatori di livello per puntare alla Champions

  22. a volte mi vergogno di essere romanista, sinceramente non capisco come possiate esaltarvi sempre e comunque.
    mhuà…veramente qui possono portare tutti che tanto fanno paura.
    conviene essere presidente de sta squadra haragione lotirchio quando dice che ci famo prendere dal cubo come i cretini.
    questo è uno scarparo, non farò un caxx di niente nel nostro campionato e dopo starete tutti qui a scrivere che è stato l’ennesimo acquisto sbagliato…LA COLPA è VOSTRA con i vostri daje, è un campione, etc etc.
    ma per favore aspetto che scenda in campo per farmi du risate

    • Hai ragione il tifoso della Roma è così guai ad essere una voce fuori dal coro giù spolliciate, sei della Lazio o non capisci che c’è il fair play e bla bla so anni che andiamo avanti così prima con pallotta e mo con questi

  23. Gran bel giocatore, esterno DX d’attacco oltre che uomo assist eccellente, nettamente superiore allo Zaniolo attuale.
    Credo non avrà problemi a prendersi la maglia da titolare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome