AS ROMA NEWS – Mario Somma, allenatore di calcio, ha rilasciato dichiarazioni importanti sul futuro tecnico della Roma ospite dei microfoni di Rete Sport. Queste le sue parole appena pronunciate alla radio:
“So da fonte attendibilissima che la Roma ha già scelto e bloccato il nuovo allenatore per la prossima stagione. Allegri? Da come ha parlato non andrà alla Juve e non andrà all’estero. Se resta in Italia, la Roma è la principale opzione”.
Dopo la sconfitta contro il Napoli, il futuro di Fonseca è tornato prepotentemente in discussione, tanto che le voci sulla prossima guida tecnica stanno impazzando in radio e sui giornali. E i nomi di Allegri e Sarri restano i più quotati per la panchina giallorossa della prossima stagione.
Fonte: Rete Sport

Se la Roma ha già scelto e la Roma è la prima opzione per Allegri… Voi cosa capite?
Capiamo che molta gente straparla.
Vai a veder quanti davano Conte sicuro a Roma due anni fa.
Ho capito che non ciò capitò un caxxo🤔
Mi ripeto, Ambra è daa Roma
Ho capito che ci serve pure: un portiere che para, un centrocampista forte forte e un Bomber che la butta dentro alla prima occasione no alla ottava. FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Equazione
Nuovo allenatore:la roma = notiziegiornalaiche : notizie date dai friedkin
A prescindere dalla veridicità degli spifferi, da qualunque parte vengano, una cosa è certa: i giochi per l’allenatore si fanno adesso, non a fine maggio. Quindi è chiaro che la conferma o meno di Fonseca è già stata decisa, e l’esito del cammino in EL sarà ininfluente, sia in caso positivo sia negativo. Non puoi pretendere di andare a cercare il tecnico che desideri a giugno. In quel caso ci sono solo gli avanzi. Ergo, anche se magari noi lo sapremo solo a giugno, i giochi sono stati già fatti o sono nell’imminenza di concludersi.
Poi ognuno è libero di prefigurarsi la decisione in merito nel modo che desidera…
UB40 non mi trovi d’accordo, i giochi si iniziano adesso ma si fanno a Maggio, il Milan aveva prenotato Ragnick ma poi in seguito ai risultati di Pioli l’ha confermato. E i risultati gli hanno dato ragione. Secondo me i Friedkin l’allenatore per la prossima stagione l’hanno già prenotato, ma se Fonseca vince l’EL non so se lo cacciano, per 3 ragioni:
1) La prima economica, pagare 2 allenatori è una spesa grossa e (in quel caso) esagerata considerando i risultati ottenuti; tanto più se uno prende 2.5 netti e l’altro (se fossero Allegri o Sarri) non meno di 5.
2) Cacciare l’allenatore che porta il primo trofeo a Roma dopo 13 anni, senza considerare il primo Europeo in assoluto sarebbe visto da tutti(e penso dai tifosi in primis) di malissimo occhio.
3) Sono convinto che i Friedkin facciano le proprie valutazioni sulla base dei risultati, e se così fosse un miglioramento rispetto all’anno passato è in un risultato positivo, non solo, ma corrisponde agli obiettivi predisposti ad inizio campionato.
Anche io avevo notato la contradizione
@UB
Vista la verve di Edin e La sua ottima salute in Bosnia…
Aspettiamoci un finale di stagione molto entusiasmante…. Di quelli indimenticabili.
Pora Roma mia.
Mister fai il miracolo 🙏
Allora, partiamo da una certezza. SE quello che dice Somma è vero, la sua fonte non può che essere italiana. Quindi, possiamo dire, che l’allenatore, sarà italiano.
E considerate le affermazioni di Gotti – ex di Sarri al Chelsea – farebbe pensare all’ex napoli come principale candidato – a meno che il suo coming out non sia una strategia per favorire proprio il buon Maurizio.
Parliamo del nulla.
Io spero che sia un allenatore italiano. Spero Allegri.
Sono d’accordo con UB40 e ho f atto lo stesso ragionamento di Tifosi giallorossi con una considerazione in più sulle dichiarazioni di Gotti poco eleganti visto che la Roma ha ancora il suo allenatore:cafone come il suo ex capo!
Ma se Fonseca dovesse arrivare in finale di Europa League, arrivasse 5/6 o addirittura 4 in classifica siamo certi che sarebbe giusto cambiare ancora una volta l’allenatore e non piuttosto come scrive anche Telegraph: Acquistare i seguenti titolari portiere, terzino dx, trequartista, centravanti ( anche due!), seconda punta e vendere P.Lopez e Mirante, Peres, Fazio, Jesus, Pedro, Dzeko, Perez? Buoni per la panchina Karsdorp/Spinazzola, Smalling, Kumbulla, Diawara, Pellegrini, Elsha, Borja. Terrei forse titolari Ibanez, Mancini, Villar, Veretout, Miki.
Serve plusvalenza? Karsdorp/Spinazzola oppure Diawara (con acquisto dei loro sostituti).
Questi sarebbero comunque, secondo me gli acquisti necessari per aumentare la competitività e ambire alla qualificazione Champions League quale che sia l’allenatore. Questi sono i deficit dimostrati dalla squadra. Grossi errori anche da parte dell’allenatore Fonseca, ma senza gli enormi errori commessi da Lopes, Diawara, Ibanez, Pedro, Dzeko avremmo un’altra classifica. Se si cambia allenatore ma restano titolari di varie partite Lopes, Diawara, Pellegrini, Dzeko, Borja, Elsha, Pedro non avremo risolto nulla!
Il presidente non ha ancora mai parlato, che abbia già agito e risolto tutti gli equivoci è un sogno!
Forza Roma, sempre!
Allegri lo danno a 0,50
Mah, io invece ho il sentore che se davvero hanno deciso di mandar via Fonseca il prossimo anno ci ritroviamo con Juric.
E’ la stessa cosa che successe quando è arrivato Fonseca, nomi su nomi, alla fine ci siamo ritrovati con la terza scelta.
Spero di sbagliarmi.
E’ chiaro che se viene Allegri allora significa che arrivano anche giocatori più forti di questi.
Luciano, tutto dipende da quale bersaglio punti. Se sono gli Juric e gli Italiano del caso, li puoi tranquillamente tenere in stand by fino a giugno. Quelli un po’ più quotati no, non gli puoi dire stai calmo per qualche mese che intanto vediamo se Fonseca vince l’EL.
E nell’auspicabilissimo quanto complicato caso che si arrivi in fondo, occorre sempre vedere cosa dice quella famosa clausola e se è legata esclusivamente al piazzamento in campionato.
Senza contare che anche Fonseca difficilmente starà buono e fermo ad attendere con le mani in mano se gli arriva qualche buona chiamata.
Per me è già tutto deciso o in dirittura d’arrivo, e lo stesso Fonseca sarà forse già informato sull’aria che tira.
Quale che sia l’allenatore alcuni giocatori che sono titolari di questa squadra valgono il piazzamento attuale ergo se come molti di voi sanno già e altri lo auspicano Allegri non allenerebbe mai una squadra con P.Lopes Karsorp e Spinazzola in difesa, con Diawara e Pellegrini a centrocampo, tanto meno con un vecchio centravanti e il suo rincalzo del livello di Borja e una seconda punta come Elsha per non parlare di Pedro e Perez! Quindi…si al cambio di allenatore ma anche cambio di 4/5 titolari con giocatori forti e già affermati!
Forza Roma, sempre!
I laziali son super informati sulla nostra Roma.
Il laziale è Mario Somma, non mi riferivo all’emittente radiofonica.
Somma dice e non dice oggi quello che IO ho sentenziato 2 settimane fa e cioè che Massimiliano Allegri ,nato a Livorno l’11 agosto 1967 ( a scanso di omonimìe),sarà il prossimo Allenatore dell’AS Roma.
Anch’io ritengo che il prossimo mister della Magica sarà Allegri. L’opzione Sarri la vedo difficile perchè necessita di tempo e giocatori adatti al suo pensiero di calcio e noi non possiamo aspettare oltre
Aspettare per fare cosa?
magari. basta santoni
Magari Zenone,magari,ma è più probabile il maestro Allegri non si è ancora impegnato. Sarri,invece,verrebbe di corsa appena trova qualche anno come che lo considera un top,firma!
Qualche abboccone che lo considera un top,firma. Il t9 non conosce il termine abboccone,Zenone provvedi!
Ambra Angiolini è Romanista
Si ma vive a Brescia da quasi 15 anni.
Ambra Angioini il prossimo anno stà con Bertolaso!!
A Sarri preferisco Fonseca. Ma pure DDR. Ma pure Zeman.
Chiunque ma Sarri NO, ve prego.
Allegri ovviamente sarebbe la soluzione migliore,
ma secondo me dipenderà molto da quali altre offerte riceverà.
Se dovesse bussare il Real, ma anche la Juve, non so quante motivazioni
potrebbe avere per affrontare una sfida molto più difficile in una piazza
che trita allenatori come una trebbiatrice.
Soprattutto se senza CL, e quindi con un budget relativo.
Se con Juric servirà il nuovo ruolo nello staff del raccoglitore di forfora, con Sarri servirà il raccoglitore di cicche di sigarette.
Non ho capito…. la Roma ha scelto bloccato il nuovo allenatore… e ok
Però lui non sa chi sia, e inoltre dice che da come ha parlato allegri non va alla juve, e se rimane in italia va alla Roma…
Ma quindi non sa se allegri rimane in italia… quindi non sa se l’allenatore potrebbe diventare lui…
Quindi la Roma blocca un allenatore X e se ce dice bene e allegri rimane lo cambia co allegri, ma allora l’allenatore X non è bloccato, sennò che fa rimane col cerino in mano? Ahahhaah
Oppure allegri è l’allenatore X ma allora dovrebbe saperlo…
Ma quante ca*****e pur di farsi vedere
Allegri o sarri o chiunque sia al primo errore sarà fulminato
Ma basta co sta storia, il fenomeno portoghese in due anni non ci ha mosso di una posizione in classifica, s’è fatto ridicolizzà da Gattuso, Inzaghina e Gasperini ed è pieno di gente che c’ha il suo santino nel portafoglio e gli ha costruito l’altare votivo sul pianerottolo de casa.
Basta proprio.
Ma che c’entra ahahahah
Qui non si difende fonseca. Di fonseca credo gli importi solo perchè è (per ora) l’allenatore della Roma.
Siakolisi il problema è quando si crede che una persona possa essere il salvatore della patria. Pallotta si è sempre detto:”meglio che viene chiunque basta che se leva” andava bene pure FERRERO, so arrivati i friedkin e tutti a dì ehhhh questi c’hanno i soldiiii mica come er fruttarolo, ma dopo 1 anno già iniziano a rompergli le scatole, e tra due si ritorna al “meglio che viene chiunque basta che se ne vada”. Ma allora è meglio pure pallotta?
Con questo dico, ben venga allegri, sarri o chiunque, basta che non diventi il “adesso co allegri vincemo tutto” per poi passare 2 settimane dopo se non dovesse vincere al “questo non allena da 20 anni ed è dovuto venì da noii, ormai è bollito”.
Quindi se vuoi cambià, cambi in meglio (quindi non juric o italiano!!!!) E poi però non dovete stà là a rompe dopo la prima partita chiedendo la sua testa e un nuovo allenatore.
@ASR, per quanti difendono il portoghese in quanto allenatore della Roma, ce ne sono il doppio che lo fanno perchè tifosi delle loro idee e sono quelli che lo venerano pur non avendo mosso di un millimetro la posizione di questa squadra. Nessun progresso, zero, lì stavamo e lì stiamo, e il bello è che c’è qualcuno che addirittura dice che ha fatto un “gran lavoro” e lo vuole blindare.
Detto ciò, qui a Roma ha vinto chi aveva dalla sua, oltre a una gran squadra, presupposto FONDAMENTALE per vincere, ed enormi capacità tecnico-gestionali, anche un grande, ma grande grande, carisma, frutto di una carriera fatta di successi.
Allegri, perchè adesso parliamo di lui in quanto il migliore disponibile su piazza, azzitirebbe dal magazziniere al capitano al più viscido dei radiociarlatani solo con il suo palmares perchè alla fine quello che conta sono solo i risultati e la voce di chi ha vinto ha un peso diverso. Per tutti.
Gli unici a chiedere la testa di uno come Allegri dopo la prima partita li sai pure tu, basta vedere qua dentro quelli che hanno il santino del portoghese e lo baciano chiedendogli la grazia…..
Guarda, ti darei ragione se non fosse che in realtà non è mai andata così.
Ti faccio l’esempio del presidente. Tranne zenone, che palesemente trolla, il resto dei “pallottiani” non si sente manco più e ora incoraggia friedkin come prima tifafa per pallotta.
Il primo ad aver mosso una critica è stato MARIO CORSI e apprsso a lui tutti quelli che prima insultavano pallotta perchè ad oggi in 2!! Sole campagne non ha fatto nulla, e preso pinto, reputato già scarso. Oltre a volere halaand per l’estate, perchè se non ci porta lui, pure loro sono un fallimento.
E st’estate avrai la prova se non dovesse arrivare il messi di turno.
Io per esempio credo sia un’allenatore medio, nulla di che ma manco una pippa, chi invece ora lo vuole fuori lo paragona a un di francesco qualunque e non è così.
Se va via e arriva sarri/allegri/conte/guardiola/mou/klopp/anche inzaghi! Che con una lazio di polli e senza riserve stà sempre là Allora è un conto e io sarei il primo ad andà a trigoria per mandà via fonseca
Se tifate per far venire italiano/juric/gattuso/pirlo/cosmi pur de fa annà via fonseca allora no me tengo la pippa mia
Non concordo su Pallotta/Friedkin ma, grazie a Dio, sono opinioni personali e quindi tutte rispettabili.
Per dire, io penso che il portoghese, NEL CAMPIONATO ITALIANO, sia un allenatore nella media, più tendente al basso che all’alto, e secondo me Italiano, Juric e Gattuso (Pirlo ancora no e a Cosmi non se pò non voleje bene, altri tipo Gasperini manco li nomino che non serve….) gli possono tranquillamente dare lezioni di tattica e lui li dovrebbe pure pagà più che bene.
Chiudo sottolineando che io tifo solo per la vittoria e, te lo firmo col sangue, se il portoghese ci faceva vincere, facevo il primo “Fonseca Club Como”.
P.S. prima che mi dici “bisogna dargli tempo”, ti dico solo che in 2 anni non mi ha fatto salire un misero posto in classifica (lascio stare Coppa Italia da una parte e Europa League dall’altra, per adesso almeno…)…
A naso me pare d’avè capito che Allegri ce sta a sfruttà come fece GonDe…fa crede ne l’ambiente che sta inciucià co la Roma pe’ fa smòve quarche Top Club. L’incontro de gennaio, fra Pinto e Ramadani, a Milano me fa pensà che è da quer dì che PF è n’ex, e che stanno a lavorà da mesi co’ Sarri. Poi, capace che annunciano De Zerbi, o un nome mai uscito, co’ questi nun ce se pija mai pesce
anch’io penso lo stesso
Allegri ci usa
Sarri e’ il piu’ probabile
Però Nico, per la Roma sarebbe semplicissimo non farsi usare
“Stimiamo Allegri, è una grande allenatore, ma non lo stiamo valutando per il prossimo anno”-
Basterebbe una dichiarazione a margine di qualsiasi intervista di Pinto o Fienga per chiudere i rumours….
Na dichiarazione?! Co’ questi?!? C’hanno le pile der laringofono scariche da quanno hanno messo piede a Rm…hanno appena parlato giusto pe’ risponne a du carci in faccia dati da la Lega Carcio e stop!
Egregio Monnezza volevo ringraziarla per avermi indicato, a commento di un altro post, altri luoghi di Roma diversi da Tordivalle per fare scampagnate. Avevo giusto bisogno di un po’ di indicazioni in questo senso e Lei ha centrato perfettamente la questione, grazie alla Sua profonda intelligenza e conoscenza della città. Un saluto.
vi rendete conto della destabilizazione che si ha nei confronti della roma ??.ABBIAMO ANCORA UN QUARTO DI COPPA DA GIOCARCI vorrei vedere se lo faceva alla juve o se usciva un articolo cosi , domani questo vendeva le ciriole ai mercati generali , vi rendete conto che cmq sia Sarà fonseca a giorcare contro l aiax e secondo voi con che stato d animo ci arrvva ?? voi al suo posto sareste felici??
Ma possibile che neanche sta ca…. di società intervenga a tutelare i suoi tesserati contro sti ignobili??? che è cambiato da pallota in fatto di comunicazione che ci prendeva per il cu..lo prima e lo fanno pure adesso
Anche io spero nei miracoli, ma se la Roma gioca con l’Ajax come ha fatto con Napoli, Atalanta ecc. i nostri si dovranno affidare all’intercessione di San Pietro.
Leo59 i FRIEDKIN hanno scritto una lettera contro la porcheria di rinviare juve-napoli, favorendo il napoli , per lo scontro diretto contro di noi.
Hai visto ,letto, o sentito, le autorevoli penne del etere romano, sostenere a gran voce, questa protesta della nostra società?
E trovano pure chi lo asseconda .
Ehh gli arbitri non centrano
Il sistema non centra
Il Palazzo non centra
Io penso che possono ben poco..
Vedi toccano una delle tre scrisciate, o a lazio o u naPULE ,, come corrono al capezzale del padrone. ..
A lazio ha preso 6 polpette da un Bayern Monaco decimato.
Il titolo : Uscita con dignità. ..
O napule si acchitta i posticipi ect.
E nessuno parla…
Fare come quel paiaccio di Commisso, che e’andato più volte in tv a protestare. E poi ha fatto una squadra di peracottari…con scarti e parametri zero ?
Fanno bene a tenere questo comportamento, tanto non cambierà mai niente.
Leo59 forse non hai capito che a Fonseca (che sa da tempo che non gli verrà rinnovato il contratto) interessa più la Europa League che il campionato (per mettersi in mostra per il prossimo anno).
Altrimenti certi giocatori li avrebbe fatti riposare per la partita decisiva con il Napoli e con la qualificazione in tasca.
Quindi tranquillo queste voci prive di fondamento non possono destabilizzare più di quanto abbia già fatto la scelta della società, sbagliata, di non provvedere subito al cambio dell’allenatore ad inizio anno o a metà stagione.
Asterix vedete il bicchiere o mezzo vuoto o mezzo pieno a seconda di come vi conviene l importate che quello che affermate vi faccia dire “ho o avevo ragione” leggo che prendiamo 3 goal da tutti lo scrivete tutti giorni quindi pensa se faceva riposare giocatori e uscivamo dalla coppa il tuo commento oggi sarebbe “hai un ottavo di coppa devi cmq mettere la miglior formazione” bicchiere sempre come conviene ciao
La fonte attendibilissima sarà il sopracciglio alzato di Dan Friedkin?
Ranieri sempre romani e romanista!!!
E basta Co sti romani e romanisti, se questi sono Pellegrini e Ranieri io vojo vince pure coi milanesi e milanisti.
Biscottini nzuppa nzuppa. ..
Tutti inzuppano i biscottini nella AS ROMA
QUESTO si chiama, rispetto x chi sta lavorando con la nostra società.
A quella scamorza di PIRLO lo sostituiscono o no?
E no, li non si mette bocca, per rispetto dei mafiosi a strisce bianconere.
Non sia mai si dovesse incaz qualcuno della ndragheta che gravita ( eufemusmo),intorno alla società più zozzona d’Italia.
Meglio scassare le@@ alla Roma, ,tanto troviamo pure una pletora di antiromanisti
Pinci
Carina
Balzani
Cecchini
Corsi
E tutte le penne rigate al sugo
Di radio radio. ..
Io terrei fonseca perché non si può cambiare allenatore ogni stagione e assurdo. I giocatori sono pagati per fare ciò che chiede il mister senza se e senza ma! Dzeko in nazionale gioca e a Roma gli fa male la schiena? Visto che soldi non ce ne sono terrei fonseca e farei una bella pulizia tra la rosa
Il prossimo allenatore della ROMA 💛❤️…
E Maximilian Allegri……..
Sarri al Napoli….
Gattuso alla fiorentina…..
Fonseca al Marsiglia…….
Dove se firma col midollo osseo?
Comunque a prescindere da quello che dice Somma, che potrebbe essere vero oppure no,io pure penso che l’allenatore sia in discorso già chiuso.
D’altronde una nuova proprietà ha il sacro santo diritto di scegliersi in prima persona il proprio allenatore.
Non l’hanno fatto prima probabilmente per una questione di tempi, lo faranno ora
Concordo.
Non credo nella maniera più assoluta i Friedkin’s (così come qualsiasi società che si rispetti) aspettino la metà fine del campionato per decidere se tenere il portoghese o cambiare. A metà Maggio da mò che i giochi sono fatti, soprattutto per nomi di un certo livello (poi, se vuoi Sonetti o De Canio…..).
Ergo, considerando che proprio sprovveduti non sono, almeno dal punto di vista manageriale, l’allenatore della prossima stagione, secondo me, è stato già bello che deciso, e pure formalizzato.
Così, considerando l’importanza di questa scelta e che questa sarà la loro prima vera operazione “tecnica”, avremo un’idea più chiara di quello che intenderanno fare davvero con questa squadra.
si e’ gia’ deciso
Non e’ purtroppo Allegri che parla parla
E’ uno che se ne sta zitto nel nuovo stile della societa che dice solo l’essenziale
@pierluigi, ho paura tu abbia ragione.
Comunque essere usati da Allegri, come ha fatto Conte, mi da molto fastidio
La mia paura è che si possano fare pensieri ultra vincenti e soprattutto non veritieri… A mio avviso Allegri e praticamente impossibile soprattutto per il suo ingaggio e per quello che pretende…. Io però voglio passare da impopolare agli occhi dei miei esimi colleghi romanisti perché non provare a strappare ai pecorari un certo SIMONE INZAGHI questa è una mia idea che mi incuriosisce moltissimo…. Mi ricordo che quando il Milan vendette IBRA e altri Allegri non fece in campionato mostre mentre INZAGHI con LOTITO e tutti i suoi problemi annessi sta facendo miracoli io ci penserei moltissimo
😱
A parte la mentalità provinciale (Inzaghi vive per il derby e basta ed è uno di quelli che esce volontariamente dalle coppe europee per giocare in campionato e, a conti fatti, combinare nulla), mi sembra veramente un caso troppo particolare: Immobile è stato cacciato a calci da qualunque squadra che conta, Leiva e Alberto sono scarti della Premier, mi sembra che gli unici ad aver avuto un percorso “logico” siano Acerbi e Milinkovic. C’è una concreta possibilità che Inzaghi abbia trovato la quadra perfetta lì ma che non riesca a ripetere la cosa altrove, senza considerare che se cambiasse panchina chiederebbe uno sproposito
A max… Tra Roma e Lazie non se scambiamo manco l’auguri…
Poi su Inzaghi TOP allenatore per me non si discute.
Visto che splendida giornata ?
Roma è stupenda.
Annamose a fa ‘n bel giro a villa Borghese……
Della Roma parlano tutti…pure le pulci hanno la tosse!
Ci mancava sommario!
All’appello mancano solo pippo, pluto e paperino!
Che vomito
Annamio 🚲🛴
Se veramente il nuovo allenatore è già stato bloccato,allora sicuramente,non è Allegri. Se il Real o le big Inglesi non chiamano Allegri,ci sarebbe la grande possibilità di poterlo convincere,facendo un sacrificio che varrebbe la pena fare,ma che.senza Champions non so se la Roma potrà fare. Sarri è l’unico allenatore che a Napoli non ha vinto niente e ,in Europa,Benitez,Ancelotti e,persino,Mazzarri,hanno fatto meglio di lui.All’Empoli,dopo di lui e con cessioni importanti,Giampaolo ha fatto più punti!
Ripeto, tutto ciò fa più male che bene a questa piazza,
finiamo la EL poi dopo se ne parla, qua già si punta alla prossima stagione…ancora dobbiamo affrontare l’Ajax, io non me lo scordo, e finchè stiamo in EL non si deve toccare niente.
Se ne parlerà a campionato finito!
Finalmente anche tu sei arrivato 👏
Ora il 90% si rende conto della situazione.
L unica forza per andare avanti sono i quarti e finché stiamo in Europa tifo e basta
Da fonte ancora più attendibile ecco la Roma targata Friedkin 2021-2022.
The next mister is: Superpippo. Modulo 3-5-2
I titolari 2021/2022.
Portiere: Gastone
Il pacchetto arretrato: Qui, Quo, Qua.
Centrocampo: Paperoga, Pluto, Basettoni, Pico de Paperis, Paperinik
Attaccanti: Archimede Pitagorico, Macchia Nera
Anche con questa formazione: Forza Roma sempre.
L’AS Roma non è una una squadra di calcio, è uno stato mentale
In pianca: Banda Bassottir, Tip, Top e Topesio.
Io ho una Ferrari 275 in garage, fidate…
L’allenatore potrebbe essere anche un nome non esaltante, l’importante è trovare l’equilibrio giusto con rispetto dei ruoli tra giocatori e mister, poi che abbia fame e la trasmetta ai giocatori.
Eddaje gente! Allegri nun ci viene alla Roma? Ma ve pare che se avesse avuto già un precontratto, annava da Caressa e co. 20 minuti dopo Roma-Napoli? Ve sembra che sta fermo due anni per prenne una squadra senza titoli, senza soldi e senza Champions’, con prospettive di vittoria a breve termine pari a zero? Secondo me piuttosto che veni’ a Roma, preferisce ritirarse. State tranquilli, che tutto sto tram tram mediatico lo stanno a fa’ per convivere monociglio Agnelli a caccia’ Paratici e riprendere Allegri
Penso che Fonseca arrivera’ fino a fine stagione e poi le strade si divideranno consensualmente anche se la Roma vincera’ l’E.L.
Chi sara’ il futuro allenatore della Roma, io ho la percezione che Massimiliano Allegri sia un passo avanti a tutti ed abbia posto alcuni punti fermi per aderire alla proposta della Roma, ora come ora metterle in pratica sta a Friedkin e Pinto con il benestare del futuro allenatore che mi auguro di avere avuto la giusta sensazione sara’ Massimiliano Allegri.
p.s. questa percezione l’ho avuta domenica sera quando Allegri era presente negli studi di Sky nel dopobpartita di Roma napoli, ad un certo punto si parlava di una potenziale sua destinaziine estera e coperto dalla voce di Caressa, Allegri si e’ lasciato sfuggire una frase o parola sibillina sul quale nessuno ha dato peso e lui si e’ censurato imnediatamente dopo, ma in quella frazione di tempo e’ venuto allo scoperto per il quale mi augueo di non essermi sbagliato.
Si può obbiettare facilmente a tutto con una semplice ovvietà: se io sono già d’accordo con una società perché fare il mio esordio TV dopo mesi di silenzio, pochi minuti dopo che quella società ha giocato? Indipendentemente dal risultato sarebbe stata una mossa davvero sconveniente, a maggior ragione visto il silenzio che hanno imposto i Friedkin.
allpra ti rispondo con un’altra ovvieta’ e se invece e’ il napoli che ha gia ingaggiato allegri ?
ah beh se lo dice Somma….
Come diceva il mitico Totò “E’ la somma che fa il totale”. Praticamente nà sfilza di stronxate giusto per dire qualcosa.
Ma lui (lui..l’allenatore scelto) lo sa?
invece io ho un altra fonte molto più attendibile di quella di somma che dice che se poco poco Fonseca dovesse alzare la coppa tutta sta gente lo sai dove va a finire, maledetti gufi. Forza Roma
Me l’ha detto mio cugggino…
ma volesse il cielo! una cosa è certa che la presidenza deve mettere fine a questo schifo….fonceca via e basta allenatori stranieri….basta.
la cosa ulteriormente importante è assumere didigenti seri e capaci, basta vecchie glorie che non cocnoscono una parola di italiano e due numeri in matematica, per non parlare di 4 equazioni. Esempio Totti: un re del calcio, un alieno sul manto erboso, lo adoreremo alla follia, ma gli consegnereste mai il marketing della roma spa? non penso
credo di essere stato esaustivo.
personalmente credo che Sarri saà il nuovo allenatore della roma. allegri ha chiesto calciatori importanti e noi siamo abituati a far diventare campioni mediocri come pellegrini, dzeko,cristante etc etc…purtroppo l’elenco è lungo ahimè…..forza romaaaaaa.
e benveuto a Sarri fionalmente un allenatore a roma…..tanto peggio di così!!!!!!
Bentornato a casa, Luciano 😉😉😉
A distanza di mesi diciamo che non ne ha beccata mezza. Mourihno arrivato con una contingenza del momento, Allegri è andato alla juve. Peccato perchè i suoi interventi sono spessi competenti ed interessanti, ma le previsioni lasciamole perdere…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.