Sorteggio Europa League, la Roma sfiderà il Siviglia di Monchi negli ottavi. Date e orari di andata e ritorno

96
5447

ULTIME NEWS AS ROMA – Ancora pochi minuti, poi conosceremo quale sarà l’avversaria della Roma negli ottavi di finale di Europa League. A Nyon si sta per svolgere il sorteggio del prossimo turno della competizione europea.

Stavolta non ci saranno teste di serie né limitazioni di accoppiamenti tra squadre della stessa nazione. Da evitare l’Inter, ma anche il Manchester United e il Siviglia. Più abbordabili sarebbero Lask e Copenaghen, ma anche i turchi del Basaksheir già battuti nettamente nel girone.

Vi lasciamo al live del sorteggio, con gli ottavi di finale che prenderanno forma in diretta. Buon divertimento.

EUROPA LEAGUE, IL SORTEGGIO LIVE

Ore 13:20 – Sarà dunque Siviglia-Roma l’ottavo di finale dei giallorossi. Andata in Spagna il 12 marzo ore 18:55, ritorno all’Olimpico il 19 alle ore 21. Anche l’Inter pesca una spagnola, il Getafe.

Ore 13:12 Si parte, questa la composizione live degli ottavi:

Istanbul Basaksehir-Copenaghen

Olympiacos-Wolverhampton

Rangers-Bayer Leverkusen

Wolfsburg-Shakhtar Donetsk

Inter-Getafe

Sevilla-Roma

Eintracht/Salisburgo-Basilea

Lask-Manchester United

 

Ore 13:10 – Ora vengono spiegate le regole del sorteggio, tra poco si comincia.

Ore 13:00 – La cerimonia ha inizio. Non ci sono teste di serie e sono ammessi gli scontri tra squadre della stessa federazione. La prima estratta giocherà la sfida di andata in casa (12-19 marzo). Tra poco il via al sorteggio, prima viene mostrata una clip di presentazione con le 16 squadre.

Ore 12:50 – L’inizio dell’evento è previsto per le ore 13. Seguiranno aggiornamenti in diretta. Queste tutte le possibili avversarie della Roma negli ottavi:

Glasgow Rangers
Wolfsburg
Lask
Basilea
Bayer Leverkusen
Istanbul Basaksehir
Wolverhampton
Getafe
Olympiacos
Shakthar Donetsk
FC Copenaghen
Inter
Manchester United
Siviglia
Salisburgo/Eintracht (si gioca oggi)

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSiviglia, Lopetegui: “Avevo detto a Monchi che avremmo pescato la Roma. Affronteremo i giallorossi con tutta l’ambizione del mondo”
Articolo successivoRebus Diawara, recupero più lungo e spettro operazione. E ora si ferma anche Veretout

96 Commenti

  1. Se mettemo il kilt, annamo in Tirolo oppure per sirenette? (anche tornare a instanbul, per dire…😊) Sarebbe bello, oggettivamente le ALTRE non sono alla nostra portata…. Alla fine beccamo il Basilissa va…😆

  2. Ma chi è sto Lask? lo voglio.

    Speriamo che si becchino fra loro Inter, ManUtd, Siviglia e pure Getafe. Non mi fido delle spagnole.

  3. Non esistono avversari da evitare ed altri abbordabili. Se il LASK LINZ, facciamo un esempio, è arrivato agli ottavi tanto scarso non è (da considerare, se la mia memoria non mi inganna, che hanno fatto il c.lo a spicchi al PSV). Qualsiasi avversario che dovremo affrontare lo rispetteremo e lo faremo a pezzi! Per l’Inter, devono temere loro di incontrare noi e non viceversa (non per la qualità ma perché in Europa non si sa mai come va a finire. Inoltre, è la Roma ad avere più motivazioni. Se non riusciamo ad agguantare, per colpa di arbitraggi scandalosi e cali di pressione il quarto posto, dobbiamo assolutamente conquistare il pass vincendo la coppa).

    L’altra sera mi sono sognato la Trinità romanista: Amedeo con la porchetta calda in mano (non quella di Ariccia ma di Marino), Adelmo con il berretto da contabile e Step con il pupo nato da Pallotta partorito per intercessione divina. Un ottimo segno! Sono fiducioso!

    P.S.: le battute della Scimmia sono giocherellone. Non vi è alcuna presa di partito. La Scimmia tifa la Roma e basta. Per lamentele, rivolgersi al guardiano dello zoo.

  4. United-Siviglia, inter- entracht, leverkusen- gettare ROMA- Basilea Wolves-Rangers, Lask-Wolsburg, istanbul-donets, olimpiakos Copenhagen. .. VEDIAMO QUANTE NE AZZECCO…. 😏

  5. Sogno l’EL. Detto questo…
    Ai sedicesimi abbiamo sofferto come al girone dei scappati di casa,con questa rosa e un Fonseca con i paraocchi solo un miracolo ci puo’ mandare in finale,mi auguro di pescare subito il Manchester e come va va’

    • Taccisua!!! E qui cor nacchera ciàvemo un conto in sospeso, Fonsè con un 343 levate i paraocchi e scansamoli

    • 343 ottimo, direi quasi meglio del 433 che prediligo. Per questa squadra sarebbe la soluzione perfetta, ma Fonseca, e lo dico con l’amore del tifoso, mi pare troppo fissato. Forza Roma.. Affondiamo il Siviglia e Moncicchi.

  6. Noooo,che barzelletta! Monchi sarà contento, abbiamo ancora le zavorre che ci ha lasciato,speriamo che gli altri abbiano il dente avvelenato. Già immagino tutti gli articoli che usciranno prima della partita, che balls!

  7. Ecco a voi, vi hanno dato il vostro RAMON!

    Ora potete andare a sfogarvi e per chi è ancora nostalgico del “MONCHI CLUB” può andare a Siviglia per ritrovare il suo idolo, un DS che ha portato colpi che dai tempi di Andrade non si vedevano. Per colpi si intende, veri e propri attacchi di cuore!

    • Non siamo noi che affrontiamo monchi. Sono i nostri giocatori che affrontano quelli del Sevilla che sono più forti.

    • Night, bastano i “vigliacchi pollici” verso coloro che dopotutto rimproveravano la scelta e le scelte di Monchi. Commenti alla mano. Serve solo tempo da perdere per andarseli a cercare.

      Pensi che questi tizi di cui parlo hanno il coraggio di dire la loro oppure sono gli stessi che fanno comunella e salgono poi tutti assieme sul “carro del vincitore” (negando quanto espresso fino ad allora)? Personalmente apprezzo personalità come Chico, Blouson, Dark Dog, Kawa ecc che incuranti dei “pollici” del popolino dicono la loro, chi con il cuore, chi con raziocinio.

      Cordiali saluti 😊

  8. Sono la terza favorita, dopo Inter e Manchester, per la vittoria finale nelle quote dei bookmaker contro la Roma nona. Sarebbe bello eliminarli.

  9. Adesso e tutto chiaro. Monchi ci ha rovinato perche sapeva che andavamo ad incrociare il Siviglia agli ottavi di Europa League …. mannaggia la miseria!

  10. Questi han passato il turno pareggiando col Cluij… speriamo la Roma ricordi come si gioca a calcio,che sulla carta dovremmo essere nettamente superiori.

    • non è vero. abbbiamo beccato il Gent, molto scarsi quindi ogni tanto ci dice bene. pure il girone è stato abbordabile. il problema è che noi famo ride

  11. Non so pensare se siamo stati fortunati o meno. Però c’è da dire che la Roma quando gioca contro un squadra che non sottovaluta, gioca abbastanza bene quindi. Boh vediamo, poteva andare peggio.

  12. Ma sbaglio o Fonseca ha detto che Diawara non ce la farà per gli ottavi di EL? Con Veretout squalificato e Pellegrini che chissà se recupera e come starà a centrocampo chi si offre di giocare?

  13. Ma si può avere paura del Siviglia ??? Li prendiamo a pallonate!!! La Roma é nettamente superiore no quella di ieri ma quella generale… poi giocando il ritorno da noi vieni nella Tana dei Lupi. Sono fortemente convinto del passaggio del Turno poi ne riparliamo Forza Grande Roma

  14. Siviglia…ottimo.

    Per chi faranno il tifo le truppe cammellate pallottiste???
    Per la ROMA o per il loro ex idolo Monchi???

    Ahhhh atroce dilemma!!!

    • non te pia ste pene io tifo la maglia pure se per me pallotta ha fatto si nanche non vincendo nulkla che la roma diventasse appetibile oiggi ,quind monchi se la pia in der….. per la cronaca tifo roma quando ben che andava vedevi cordova o del sol quindi TIFO SOLO LA MAGLIA .
      p.s.
      10 anni fa c era la fila di sceicchi che la volevano comrpare la roma altri 2 mesi e faceva la fine del napule comprato con 4 spicci

  15. saranno felicissimi i membri dell’orchestrina der Titanic da ritrovà Monchi quello che ha vinto tanto col Siviglia, quello che poteva parlà perchè vincente come pochi, quello che dovevamo sta zitti perchè noi non siamo nessuno e lui il DS più forte del mondo…
    e pensare che Siviglia come città la amo, ci ho lasciato un pezzo di cuore in terra andalusa e Siviglia è la gemma più bella, ma non mi farò circuire da questo, voglio solo una cosa…spaccalli de brutto!!! poi tornerò ad amarli e a tornarci quanto prima.

    FORZA ROMA SEMPRE!!!!!!!!!

  16. Di Monchi vi ricordate solo che ha portato Pastore,Zaniolo no,eh?
    Come pure i cantastorie dell’epoca Sensi,non si ricordano i Mido (la più grande SOLA del calcio mondiale) e i Carew,richiamato dalla pensione ?
    La verità è che per fare il mestiere di D.S. ci vuole un pò di competenza,ma tanta tanta fortuna….per cui io la croce addosso a Monchi non la butto,anche perchè se il Siviglia passerà il turno sarà lui che vi farà così…💪

    • Se non ricordo male Carew fece un gol al derby…almeno quello.

      Zen-OO-ne prendi la via del porto di Ostia…un bel gommone…e intanto portati avanti con il lavoro…na bella attraversata Mediterraneo/Atlantico per raggiungere Boston e il tuo amato Pallotto.

      🙂 🙂 🙂 🙂

    • La penso diversamente (strano…): per riuscire in qualsiasi impresa della vita ci vuole TANTA competenza e un pizzico di fortuna.
      Dovete decidere ‘sta croce a chi la volete buttare addosso, se all’incompetente Monchi o al suo Mandante. Tertium non datur.

    • E certo, famo pari e patta Anka Sbilenka – Zaniolo, giusto? Peccato che c’avanzino quarche kilo de pippaggine varia tra Gonalons, Moreno, Marcano, Silva, Nzombie, Olsen, Karsdorp, Coric, Bianda, Ronzinante. Me sto a scorda’ quarcosa (e Schiccke lo abbuono, eh?)?

    • Carew venne in prestito praticamente a costo zero.Mido fu brillantemente rivenduto in Premier da Prade’e la Roma
      Non ci rimise nulla.Lo stecchista di Siviglia compra Nzombie a 26 +5 più 7 lordi di ingaggio fino al 2023.E regala in prestito gratuito il sostituto, Gonalons, salvo essere riassunto sei mesi dopo.Zeno’nun ce prova’

    • .CAFU e dico CAFU…il più forte terziono destro della Storia della ROMA,fu lasciato libero di accasarsi a parametro zero al milan,dove vinse coppe coppette e copponi.
      A Erminio…IO CE PROVO,eccome,in base ai fatti,ai nomi E NO ALLE IMBECCATE RADIOCOMANDATE…

    • Cafu’fu lasciato libero a 32 anni dopo 6 anni di Roma.Capello lo riteneva bollito. E lui voleva 4 milioni dell’ epoca di ingaggio. Lo stecchista pelato vende Alisson a 62+8 La settimana dopo il Chelsea compra pippona Kepa a 80.Kepa a
      adesso fa il secondo a Caballero ,altra sega

    • …per cui io la croce addosso a Monchi non la butto,anche perchè se il Siviglia passerà il turno sarà lui che vi farà così…💪

      Abbocco’ ce la stai a gufà? 🙂

  17. Eliminarli a tutti i costi. Già non sopporto gli spagnoli, figuriamoci giocare contro quel D.S che non ne ha indovinata una nella Roma. Daje …. speriamo !!!

  18. Poteva andar meglio, Siviglia non impossibile da superare ma devi entrare in campo con la concentrazione giusta. Fonseca riusciamo a dare AMBIZIONE a questi ragazzi? Dai confido in te.

  19. Ottimo sorteggio !

    Queste sono le partite che voglio vedere, no Vaslui e Apollon Limassol !

    Ci giocasse la lazzie contro quelli là !

    ROMA – Siviglia suona bene : tosto ma equilibrato, e con un po’ di “storia” dietro.

    Il dente avvelenato che avete voi contro chi poveretto e’ affetto da calvizie renderà l’ Olimpico piu’ atmosferico ed elettrizzante : speriamo che i nostri giocatori lo recepiscano e diano il massimo.

    Contro un Vaslui qualsiasi potete star sicuri che giocherebbero da schifo come ieri.

    Avanti senza paura !!!

    Se vinciamo bene se perdiamo sti caxxi tanto che pensavate di vince qualcosa co pallotto presidente ?

    Almeno vedremo una partita vera ed emozionante : no le vittorie di Pirro contro nessuno come la rubbe in Italia o la lazzie contro la Peracottese Football Club.

    E speriamo che pallotto se ne vada prima di ste 2 partite che porta pure sfiga !!!

    PALLOTTO VATTENE !!!!!

  20. Se non li affrontiamo con la migliore formazione e con le motivazioni giuste andiamo tranquillamente a casa! Il Siviglia non e’ il Gent.

  21. brutta bestia il siviglia, che piaccia o meno.

    forse quelli con piu’ esperienza a questi livelli e a questo punto della competizione, singoli che se sono in giornata possono fare malissimo e sicuramente tante motivazioni da parte del monchi.

    speriamo di riprenderci in fretta e di ricominciare in fretta a giocare come si deve. la roma pre-natalizia se la gioca tranquillamente. quella post-natalizia difficilmente passa…

  22. Peggior sorteggio non poteva capitare. Alla maledizione di Monchi, che (forse) pagheremo cara per tutto ciò – a ragione o meno – gli è stato vomitato contro, si aggiunge quella del Cicoria, colui che se c’era da pescare bendato il Brasile di Pelé fra mille squadre, quello beccava.
    Non c’è nulla da fare, la Roma è specializzata nel farsi troppi nemici senza per questo esser una potenza gloriosa e tracotante. Pagheremo il nome illustre, e con esso tutte le mattanze operate dai nostri antenati, ma anche, mi sia concesso, un autolesionista modo di tirarsele dietro. Il Siviglia è stato evocato da chi in questi mesi non ha fatto altro che insultare continuamente Monchi, dimessosi un anno fa, neanche gli avesse portato via la moglie (il che a volte può essere anche una fortuna).
    Bene, a voi il Siviglia. Se la Roma dovesse passare per me sarà una gran sorpresa.

    • Altro che Otelma, dopo la difesa d’ufficio di Lotito di stamattina fossi in te non farei più lo spiritoso.

    • Monchi se ne è andato dopo avere avvelenato i pozzi.Su 200 milioni di suoi acquisti almeno 160 sono non più rivendibili.E pagheremo svariate decine di milioni di ingaggi fino àl 2023 in cambio di una beneamata ceppa,in termini di prestazioni sportive.Dopo Otelma,non basta neanche Mandrake, per riparare..

  23. Spinazzola,faccio un nome per tutti,ti presenti in campo in condizioni fisiche precarie,fai capire chiaramente che alla Juve,non potevi farlo e qui’ puoi fare i tuoi comodi e troverai sempre qualcuno dentro e fuori che ti darà una pacca sulle spalle.Questa è la Roma adesso.

    • Lascia perde… Le vendette della nostra Roma me le ricordo…. Col Liverpool… Col porto… Lasciamo perde le vendette fidati!

  24. Beh che problema c’è??? i tanti critici cronici verso Monchi saranno contenti del sorteggio. Non è un dirigente incapace inetto e ridicolo??? uno che non ci capisce nulla di calcio, che prende giocatori osceni…avrà allestito un Siviglia che fa ridere….bene ma molto bene.
    🙁

  25. Il Siviglia ad oggi è 11esimo in Europa con 88 punti contro i nostri 79 (noi siamo 15esimi). Non una gran differenza e questo è un bene perché statisticamente le squadre più in alto nel ranking vincono più spesso gli scontri diretti.

    In campionato è terza / quarta (a pari punti con l’Atletico) ma con una torma di inseguitrici a breve distanza. Prima dell’andata contro di noi deve andare a giocare in casa dell’Atletico (…) ma poi ne ha due facili (Real Betis e Levante).

    L’unico (piccolo) vantaggio che abbiamo è il ritorno in casa ma comunque non sarà di certo una partita facile: insieme a Inter e Utd una delle più forti del tabellone…

  26. C’era una Roma pre-natalizia (che puntava in alto) , c’era una Roma post-natalizia (orribile) e c’è la Roma attuale che ha superato il turno e ha fatto 4-0 al Lecce. Una Roma ancora convalescente ma che debellato il suo coronavirus. Forza Roma!

    • Abbiamo giocato male. Ma non sono d’accordo che abbiamo passato di fortuna. Avessero segnato il 2 a 1 e avessero preso un palo clamoroso al 90simo, ALLORA avremmo avuto fortuna. Ma il palo lo abbiamo preso noi, e quando sono stati in vantaggio li abbiamo ripresi subito. E allora, sì, abbiamo giocato male, ma tutta questa fortuna nel passaggio del turno dov’è?

    • Scusami Salmacis…ma chi è il Gent? Il benevento gliene farebbe 4. Siamo onesti x favore e guardiamo in faccia la realtà, siamo impresentabili!

  27. Siviglia e Getafe si equivalgono, hanno una buona classifica ed ambiscono ad entrare in Champions League. Non insormontabili, comunque.
    Se non fosse stata eliminata… avrei tremato per l’Ajax.

    A questo, però, si aggancia un altro discorso: non sottovalutiamo l’emergenza sanitaria in divenire.
    Un giornalista spagnolo, reduce dalla trasferta di San Siro per Atalanta-Valencia, è tornato a casa col virus (e viaggiava coi giocatori…). Se la situazione dovesse complicarsi sarebbe un bel problema per ogni partita sul suolo italiano… rendo l’idea?

  28. Sorteggio sfortunatissimo con gli infortunati che abbiamo e da come stiamo giocando la vedo veramente male, e la cosa che mi fa piu’ inc…re e che daremo pure una soddisfazione a colui che praticamente ha distrutto la roma, con le sue operazioni di mercato scellerate divenuto il piu grande DS della storia del liverpool f.c. pare che ad anfield vogliano mettere una sua statua.

  29. Io quanno leggo..quello..me gratto sempre..sempre..nun bastavano i calciatori giallorossi che se vanno sempre a infrocià sotto casa sua,,mhò pure su monchi a’profezzia..manco fosse venerdi 17..eh eh eh

  30. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome