SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – La Roma trova il Brighton di De Zerbi negli ottavi di finale. Date e orari dei match

97
1708

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo aver superato l’ostacolo Feyenoord nel playoff di Europa League, la Roma oggi alle ore 12 sarà tra le sedici protagoniste del sorteggio di Nyon dove si comporrà il quadro degli ottavi di finale della competizione europea.

I giallorossi, inseriti nella seconda urna, affronteranno una delle squadre che ha vinto il proprio girone: da evitare il Liverpool, ma anche il Bayer Leverkusen capolista in Germania sarebbe un cliente scomodissimo. Decisamente più abbordabili Glasgow Rangers e Slavia Praga, non insormontabile l’ostacolo Villarreal, mentre Brighton e West Ham sarebbero avversari insidiosi.

La Roma, così come il Milan, non potrà pescare l’Atalanta, dato che sono ancora vietati gli incroci tra squadre dello stesso paese. Vi lasciamo al sorteggio in diretta con tutti gli aggiornamenti minuto per minuto.

IL SORTEGGIO LIVE DEGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE

Ore 12:30 – La Roma affronterà il Brighton di De Zerbi negli ottavi di finale di Europa League. L’andata si giocherà all’Olimpico il 7 marzo ore 18:45, il ritorno invece in Inghilterra il 14 dello stesso mese alle 21.

Ore 12:12Comincia il sorteggio: qui sotto la composizione in diretta degli ottavi di finale.

Sparta Praga-Liverpool
Marsiglia-Villarreal
ROMABrighton
Benfica-Rangers
Friburgo-West Ham
Sporting Lisbona-Atalanta
Milan-Slavia Praga
Qarabag-Bayer Leverkusen

 

Ore 12:05 – Viene presentato John O’Shea, ex difensore che sarà uno dei protagonisti del sorteggio. Ormai è questione di minuti prima dell’inizio dell’estrazione.

Ore 12:00Al via l’evento. Ora verranno presentate le squadre finaliste, poi sarà spiegato il regolamento del sorteggio, quindi inizierà l’estrazione. La Roma, come tutte le squadre vincitrici del playoff, giocherà l’andata in casa e il ritorno fuori.

Ore 11:50L’inizio dell’evento è previsto per le ore 12. Seguiranno aggiornamenti.

Squadre nella prima urna:

  • Brighton (ING)
  • Leverkusen (GER)
  • Atalanta
  • Liverpool (ING)
  • Rangers (SCO)
  • Slavia Praga (CZE)
  • Villarreal (ESP)
  • West Ham (ING)

Squadre nella seconda urna:

  • Benfica (POR)
  • Milan (ITA)
  • Roma (ITA)
  • Friburgo (GER)
  • Qarabag (AZE)
  • Sparta Praga (CZE)
  • Marsiglia (FRA)
  • Sporting (POR)

IN AGGIORNAMENTO…

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Se avesse vinto il Feyenoord sarebbe stato l’ennesimo furto”, CASANO: “Ndicka tre categorie sopra Ibanez”, PRUZZO: “Pellegrini gioca un tempo e poi se ne va”, FOCOLARI: “Lukaku e Dybala sono un problema”
Articolo successivoEcco il Brighton ultra offensivo di De Zerbi: attacco esplosivo, valanghe di gol e qualche figuraccia

97 Commenti

    • non pensate sia una cavolata fare “scendere” dalla Champions League squadre che non hanno vinto il girone e che sono state eliminate?
      capisco il volere di mantenere un picco elevato di ascoltatori e che i diritti TV la faranno da padrona ma penso che se una squadra è eliminata da una competizione è eliminata, Punto.
      la Uefa..

  1. Co l’organigramma societario azzerato, ce sta er pilota automatico gonfiabile de “L’aereo più pazzo del mondo” a rappresentà L’As Roma…

    • e tanti auguri allo slavia praga, che ha vinto il nostro girone (partita di praga secondo me da indagine doping) e ora si sono beccati i diavoli rossi

    • Concordo pienamente! …ok, poteva andare meglio (come a quei culosi dei milanari…) ma evitare Leverkusen e Liverpool è stato un gran bene. Con le altre ce la saremmo giocata bene.

    • Ma chi De Zerbi quello del ber giogo come Itagliano e ora a centro classifica? è sempre una squadra inglese ma ce la possiamo fare solo che Lukaku torni Lukaku e non il piombo delle ultime 5/6 partite!

    • @Romano1
      Ma ti riferisci a uno dei due o a entrambi?
      Perchè alla fine tutti e due, gioca gioca, si ritrovano a metà classifica, anonimato e mediocrità.
      Una prospettiva che dobbiamo evitare per l’AS Roma.
      Se per qualcuno sarebbe divertente, per me è un incubo.

    • Se parli di lecchini di de zerbi lascia perde i giornalai.
      E’ qui dentro che pullulano, coperti dai nick cesaronici.
      Sono fans pure di italiano……

  2. C’erano Liverpool,Bayer Leverkusen da evitare ,ma il Brighton ha poca esperienza anche se gioca benissimo.I giocatori in campo faranno la differenza.

  3. con DDR asfaltiamo chiunque, figuratevi de zerbi che è settimo in premier….. il 7 Marzo altra bolgia infernale, SENZA PAURA!!!! Dajeeeee!!!!!

    • infatti noi semo primi in serie a …. cioè non sto dicendo che non ce la giochiamo ma manco questa arroganza fuori luogo dicendo che li asfaltiamo perché sono settimi in PL….

    • De zerbi sarà settimo in premier ma noi siamo 6 in serie a, non è che c’è tanta differenza.
      Andiamoci calmi perché de zerbi è un allenatore con la A maiuscola.
      Ovviamente anche io ci spero

    • chi mi spollicia contro ieri è caduto dal trespolo…… siete miseri, poveri, pochi, formellesi…… o marionette…..

  4. il mago De Zerbi?
    quello che vale 10 Guardiola?
    quello che ha rivoluzionato il giuoco del calcio?
    perché così viene dipinto in Italia da 5 anni, eh?
    sarà, per me un allenatore da Sassuolo era, e tale è rimasto. dopotutto è al Brighton, mica allo UTD.
    per me, Roma 80% di possibilità del passaggio in cassaforte del turno già all’andata.
    se Lukaku si ricorda di essere un giocatore di pallone, ovviamente

    • “quello che vale 10 guardiola”

      Letteralmente mai nessuno nella vita ha mai mai mai detto una cosa del genere. Siete vergognosi.

    • E ci resta pure, al brighton.
      Dopotutto è il sassuolo inglese, la sua dimensione.
      Per il resto concordo, per incensare questo cefalozucchinaro sono state dette cose VERGOGNOSE.
      Incredibile.

  5. purtroppo non c’è nessuno scontro tra Big.
    Dovessimo battere il Brighton resterebbero molto probabilmente tutti squadroni.
    L’anno scorso ci è stato rubato un sogno

    • rivincita?
      per chi?
      noi il Liverpool non lo batteremo per i prossimi 500 anni. così come il FEYE NO! con noi.
      lascialo perdere il Liverpool, è una bestia troppo grossa per noi.

    • Spero d’annà in finale, ma no contro er Liverpool. Te piace proprio stuzzicà li Dei der Football, eh!?!

  6. ma mi spiegate per quale motivo dovremmo farcela sotto contro il Brighton (squadra di “grandissima” tradizione)??? Solo perchè è allenata da De Zerbi? Sarà pure bravo ma non è il Real di Ancelotti o il Bayer di Xavi (quest’anno)! Un po’ di fiducia in noi stessi, cavolo! Sottovalutare l’avversario no, ma loro si dovranno preoccupare un po’ di più, qualcosina di esperienza europea ce l’avremo pure!!

    • Però fai l’errore di pensare che giochino i blasoni o le figurine. Per la fiducia in noi stessi concordo ma non è che una squadra sia più forte o meno solo per il nome che porta…

  7. Loro non hanno la nostra esperienza europea!
    Loro non hanno DYBALA-LUKAKU (e SMALLING)!
    Loro non sono mai stati all’Olimpico!
    Noi avremo finito “il rodaggio”!
    Con gli ultimi risultati abbiamo ritrovato fiducia!
    Avremo recuperato appieno parecchia gente!
    E la condizione di Lukaku tornerà spumeggiante (al 120′ ieri ha fatto “la giocata”!).
    FORZA ROMA

  8. Se fossi De Rossi me ne inizierei a studia De Zerbi.
    Ma la testa deve essere a Torino, che sono una buona squadra. A proposito io mi prenderei Bellanova a che è un ottimo giocatore. Con Spina e lui titolari e in forma se vola sulle fasce. Karsdorp Celik e Kristensen tutti via

    • Mancini non è un terzino e Pellegrini ha chiarito che si trova bene mezz’ ala. Inventarsi i ruoli era roba della gestione precedente. Al momento Smalling è una riserva.

  9. una cosa alla volta, ora era importante passare il turno col Feyenoord per mantenere la tradizione favorevole contro SLOT MACHINE…poi si vedrà

  10. Brutto sorteggio. A parte il Brighton con il quale potremmo anche giocarcela alla pari (ma il ritorno in Inghilterra è cosa brutta assai) la cosa peggiore è che comunque Milan, Atalanta, Liverpool e Bayer sono già nei quarti.

    • mah….secondo me tutte le partite vanno giocate, indubbiamente ci sarà sempre una favorita ma in questo sporto molto spesso vengono fuori belle sorprese

  11. La differenza la fara’ l’esperienza dei nostri giocatori e a far correre a vuoto il Brighton che corre molto piu di noi. Magari comincia il periodo magico di Lukaku e gliene fa 3/4 .

  12. il nostro destino dipende da Lukaku e Dybala
    vanno recuperati e motivati soprattutto il primo.
    e poi niente caxxate tipo Karsdorp titolare.
    ce la giochiamo!

    • Io sono fiducioso. Vedrai che gliela famo. Poi, noi siamo noi…ma loro chi sono? Siamo al 9º posto nel ranking europeo, qualcosa vorrà dire…

  13. Sinceramente non ho paura di nessuno.In porta abbiamo una saracinesca,adesso per la difesa abbiamo recuperato anche Ndicka,presto anche Smalling.Poi non e’ che Lukaku si e’ rimbambito tutto insieme,prima o poi tornera’ a bucare la rete,anche Dybala e’ un calciatore di valore internazionale.Sarei molto piu’ preoccupato se fossi un tifoso del Brighton

  14. Le partite van giocate, anche Milan e Liverpool non se le portano da casa, ne sappiamo qualcosa noi che siamo finiti dietro ai cechi nel girone. Detto questo, un torneo davvero difficile, arrivare in fondo sarebbe un’impresa. Ma siamo in ballo, balliamo.

  15. Voglio essere ottimista, venti giorni fa hanno perso 4-0 contro il Luton (!) quindi sono battibili e poi non hanno esperienza internazionale; ci poteva andare meglio ma anche decisamente peggio con Liverpool e Bayer.

  16. A regá pensamo solo al campionato. Il quinto posto st’anno basta per andare in Champions prima der caccola formellese.
    De Rossi sta facendo miracoli, ma questo Brighton è troppo forte per la Roma
    sfasciata da Mourinho fino a un mese fá.

  17. Dove stanno gli spasimanti di De Zebbi?
    Sono gli stessi che prima volevano Itagliano e prima ancora Juric.
    Abbocconi,vi saluta De Rossi…

  18. Le 4 forti (più forti di noi) hanno partite sulla carta semplici.. ma siccome sono molto impegnate nei loro campionati per raggiungere l obiettivo magari sta cosa li indurrà a sottovalutare gli ottavi…

  19. Io penso che debba temerci più il Brighton a noi che noi a loro. La Roma negli anni si è costruita un nome in Europa, tra Champions, Europa League e Conference. Abbiamo fatto semifinali e finali, poi la palla è rotonda e può succedere di tutto.
    Sarà una bella sfida ed ovviamente speriamo di passare noi. Ora testa al Torino.

  20. Il Brighton è una squadra ben allenata, di giocatori forti fisicamente e veloci. Non molto diversa dal Feyenoord per caratteristiche di gioco. Se la Roma arriva in condizioni atletiche e fisiche decenti è tutt’altro che impossibile. Però bisogna sapere che questi corrono, giocano molto sulle fasce e si sanno trovare negli spazi stretti.

  21. Inutile nasconderlo: brutto sorteggio, non per De Zerbi ma per l’intensità comune a tutte le squadre della premier. Certo meglio il Brighton che il Liverpool. Naturalmente fa rabbia il nostro sorteggio se paragonato a quello dell’Atalanta e soprattutto del Milan. E poi, dopo quanto accaduto l’anno scorso, ho paura per gli arbitraggi.

  22. ma pensate che il brighton sia solo deZerbi??
    i dati transfermarkt dicono:
    valore rosa Brighton=487Milioni
    valore della ROMA=335Milioni
    valore Feyer=300Milioni
    questa volta sulla carta loro partono i favoriti, a noi ribaltare il pronostico !

    • Se il calcio fosse fatto solo di queste cose da cesarocommercialisti sarebbe tristissimo.
      Come voi.
      Per me il calcio è ancora lo stop di Dybala su un pallone a campanile che resta incollato al piede. Poesia.
      Per voi è soltanto bilanci, transfermarkt, plusvalenze e ammortamenti.
      Aripjateve, date retta.

  23. Sorteggio medio. La miglior Roma passa il turno, la peggiore no. Il Milan e l’Atalanta non se la portano da casa. Ha ragione DDR, non siamo i brutti anatroccoli (come invece ha sempre sostenuto il nostro VECCHIO allenatore)

    • Mi piace leggerti perchè in ogni commento della tua vita su questo forum se non ci infili Mourinho o vecchio allenatore non è tuo , ciai un ossessione , ma tifa Roma e lascialo perdere tanto è andato e non torna indietro ringrazialo per 2 finali e una coppa e pace all anima sua .
      P.s.
      Si porta rispetto per chi ha fatto vincere qualcosa alla As.Roma non lo si sbeffeggia in continuazione , a prescindere dal gioca bene gioca male , ricordo che è stato l’unico a difendere la roma nella finale di Budapest non ceto i presidenti che erano a bracceto con Ceferin e non ricordo neanche tuoi commenti contro anzi a dirla tutta non ricordo neanche che scrivevi.

  24. Il brighton era la terza da evitare, quindi sorteggio non granché. E siamo ancora solo agli ottavi. Liverpool, bayer, milan, atalanta probabilmente si qualificano. Per avere qualche possibilità bisogna continuare ad avere pochi infortuni e bisogna che Dybala e Lukaku cambino registro. E, se ci qualifichiamo con gli inglesi, bisogna che quelle 4 si incontrino fra di loro. La questione infortuni comunque è la cosa più importante, anche per il campionato, speriamo continui così. Finora la cosa migliore che sta succedendo con De Rossi, a mio avviso

  25. io vado contro corrente, molto contento del sorteggio, abbiamo evitato squadre forti, altre che sono nostre bestie nere, altre che hanno un pubblico che fa la differenza. Buoni anche quelli di Milan, Atalanta e Fiorentina perché passeranno tutte il turno, e in previsione dell’eliminazione dalla Champions League di Lazio e napoli, sarà fondamentale per il ranking avanzare con tutte le altre (i punti assegnati nelle 3 competizioni sono sempre gli stessi)… quindi bene così! Forza Roma!!!

  26. L’AS Roma passerà il turno.
    Ottimo sorteggio, chi volevate!?
    Basta che Dybala e Lukaku ritrovino la loro dimensione e i cefalozucchinari li manderemo A CASA.
    L’importante sarà non lasciarsi trascinare sullo stesso piano e affrontare le sfide con raziocinio.
    Voglio vincere l’Europa League.

  27. Nel frattempo gran cuxo di Italiano in Conference, non solo becca la squadra più facile Maccabi Haifa, ma le due più forti Ajax e Aston Villa giocano contro. Buone possibilità di arrivare in fondo anche per il “nostro” Fonseca col Lille.

  28. poteva andare meglio, ma anche molto peggio. Col Brighton però servirà qualcosa di più perché l’asticella si sta alzando. E al Milan non è andata così bene come si pensa

  29. Il risvolto positivo di questo sorteggio che poteva essere peggiore è che teoricamente le squadre italiane potrebbero accumulare punti per quella classifica che porta la quinta squadra in Champion. Pro domo nostra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome