SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – La Roma pesca lo Shakhtar Donetsk negli ottavi

100
5563

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giornata importante per il cammino della Roma in Europa League. Si terrà infatti oggi alle 13 a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale che vedrà protagonisti anche i giallorossi di Paulo Fonseca.

La speranza è di riuscire a evitare le tre inglesi, Manchester United, Tottenham e Arsenal, ma anche l’Ajax e il derby col Milan. Più abbordabili invece le altre, su tutte il Molde e lo Young Boys, già affrontato nel girone, ma anche Dinamo Kiev, Zagabria, Slavia Praga e Olympiacos sarebbero squadre alla portata dei giallorossi.

IL SORTEGGIO LIVE MINUTO PER MINUTO 

Ore 13:30 – La Roma pesca lo Shakhtar Donestsk negli ottavi di finale di Europa League, dopo il Braga arriva un’altra ex per Fonseca. L’andata l’11 marzo, il ritorno il 18 dello stesso mese.

Ore 13:12 – Via al sorteggio! Qui sotto la composizione in diretta del tabellone con tutti gli accoppiamenti:

Ajax-Young Boys

Dynamo Kiev-Villarreal

Roma-Shakhtar Donetsk

Olympiacos-Arsenal

Dinamo Zagabria-Tottenham

Manchester United-Milan

Slavia Praga-Rangers

Granada-Molde

Ore 13:00 – La cerimonia è cominciata. Ora si procederà alla presentazione delle sedici squadre ancora in corsa per la vittoria finale, quindi al sorteggio. Tra pochi minuti si comincerà a formare il quadro degli ottavi di finale dell’Europa League.

Ore 12:50Il sorteggio inizierà a breve. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 13. Queste le sedici squadre che verranno accoppiate nel tabellone degli ottavi: Roma, Tottenham, Ajax, Arsenal, Molde, Granada, Rangers, Shakhtar, Villarreal, Young Boys, Dinamo Kiev, Dinamo Zagabria, Slavia Praga, Manchester United, Milan, Olympiacos.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – BERSANI: “Il Milan sta barcollando, dobbiamo dargli il colpo di grazia”, FOCOLARI: “Roma grande favorita”, MAGNI: “Perez può essere il nuovo Bartelt”, CORSI: “Pedro? Se legge le pagelle chiederà di andare via”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA: Kumbulla torna in gruppo e punta il Milan

100 Commenti

  1. Evitare assolutamente il derby Italiano, le Inglesi, le Sapgnole, e non mi piace manco il Rangers
    Sì al confronto con lo Slavia Praga per la rivincita, Molde la preferita!
    incrocio le dita

    • Shaktar, c’era molto di peggio e fonsie li conosce bene. Mi preoccupano ajax e arsenal praticamente già ai quarti.

  2. Abbiamo fatto il nostro contro un avversario inferiore.
    Ora si comincia a fare sul serio perché ci sono belle squadrette in lizza.
    Sarà dura, speriamo di non beccare subito le inglesi.

    • La Dinamo Kiev l’avrei evitata volentieri… Fatto sta che c’è toccata un’altra ex di Fonseca dopo il Braga,c’era di meglio ma c’era anche di peggio. L’unica cosa che posso dire è: Forza Roma!

    • @Luciano: beh, proprio la sesta no, dimentichi le due spagnole. Diciamo l’ottava, e quindi c’è andata bene. Ma, certo, dobbiamo batterla.

  3. Per me va bene cosi. Se non siamo in grado di battere lo Shakthar vuol dire che non possiamo pensare di andare lontano in EL. Il Mister almeno sara’ motivato. La gita in Ucraina a marzo certo non ci voleva.
    FORZA ROMA SEMPRE

    • Condivido, sottoscrivo, timbro e protocollo questo commento.
      I piagnistei lasciamoli a Tampone Inzaghi.

  4. Al di là dell’incantesimo delle ex di Fonseca, che dire, poteva andare indubbiamente meglio, ma anche peggio o molto peggio. Lo Shaktar è una squadra che ha valori tecnici interessanti, ma è anche contraddittoria: non ha incassato gol dall’Inter e ha battuto due volte il Real Madrid, ma al tempo stesso, ha subito 10 gol in due partite dal Gladbach. Insomma, è un confronto da prendere molto seriamente, ma è comunque fattibile. Al di là delle inglese, pure Villarreal e Granada erano squadre che avrei evitato volentieri.

    • Sì, ma questo non fa altro che confermare ciò che ho scritto: è una squadra da alti e bassi, nonché dalle mille contraddizioni.

  5. Non e’ una passeggiata di salute, ma
    e’ alla nostra portata. IL problema e’che probabilmente anche noi siamo alla loro portata! Al Milan e’andata molto ma molto peggio….

  6. Poteva andare molto peggio, vedi Milan Manchester, poi Fonseca li conosce bene, se la squadra continua a crescere possiamo farcela.

    • guarda che per vincere devi batterle prima o poi. o pensi che la coppa te la mandano
      a casa col corriere..?

    • @rocco: beh, c’è chi potrebbe fare il lavoro al posto nostro. Ad esempio Milan, le due Dinamo, l’Olympiacos ed il Molde: vabbè. forse il Molde no, ma le altre si. Vorrà dire che dovremo far fuori il Granada. ‘Ndo se firma?

    • Tranquillo Franco, Zenone la quaglia mascherata non conosce il regolamento goal in trasferta, tipo, un pareggio con goal alla prima partita meglio fuori casa che in casa…… vabbè…..
      DAJE ROMA SEMPRE!

    • #roby…ti sbagli,era Antonio La quaglia non Zenone,quello dei film di Totò,dove faresti ridere pure te,anche se non volendo…

  7. Poteva andà peggio, dai è fattibile lo s’kthar. C’è er poro Marani che a sky se stà a inventà er blasone der Milan e a storia per facce crede i milanisti.

  8. Il vero peccato è che non ci siano scontri diretti tra le altre, tutte le big, a parte le italiane, hanno partite più che abbordabili

  9. Sevilla l’anno scorso, squadra dell ex, Shaktar squadra dell ex…
    pessima combinazione per chi crede nella cabala.

  10. Mi raccomando Fonseca non fare il permaloso e fai giocare il nostro Brunetto. Non si sa mai che ci rimette il piede sulla linea 😂😂😂

  11. Poteva andare meglio ma anche molto peggio (Fonseca per me ha bestemmiato però che dopo il braga ora anche lo shaktar😂😂)
    Giustizia per il Milan che è passata con due pareggi contro lo stella rossa grazie ad 1 autogoal, 2 rigori e miracoli di Donnarumma.
    Ovviamente pensiamo a noi, FORZA ROMA!

  12. Granada-Molde è al livello di Casertana-Monopoli, comunque tornando a noi è stato un sorteggio normale, spiaze x i ragassi dell’AC Ibra che gli ha detto male male e si sono beccati il Man UTD

    • Per favore non mi toccate il Monopoli, che è una squadra cui vanno le mie simpatie (la Leonessa è di lì).

  13. Non è la più semplice,ma poteva andare molto peggio,male il viaggio fino a lì. Se ci arriviamo bene è alla portata ,lascia giocare,l’importante è avere un organico non decimato.

    • non depone a loro favore che vengano dalla champions visto che loro ci vanno sempre con la pippa in bocca. vuol dire che hanno fatto male se sono ora in el

    • I giocatori però ce l’hanno sono pieni di brasiliani tutti forti, non è di certo il Braga
      Ci vorrà una super Roma per eliminarli secondo me

    • Lassa sta… io vorrei sistemare anche un’altra faccenduola col MU, ma l’ultima volta che ho detto una cosa simile era prima di Roma Spezia in CI…

    • All’andata sconfitta per 2 a 1 col famoso piedone sulla linea, e ritorno vittoria 1 a 0, l’allora squadra di Fonseca ci fece soffrire non poco

  14. probabilmente una delle migliori che ci poteva capitare…
    non troppo forte, che te la giochi intimorito, ne troppo debole, che rischi di sottovalutare l’avversario…
    rimane una squadra alla nostra portata, si certo, per alzare il Trofeo bisogna batterle tutte, ma il percorso per raggiungere la Finale può essere più o meno agevole (se beccavi il MU sarebbe più dura passare ai quarti come se beccavi il Molde sarebbe più facile, almeno sulla carta)…

  15. Confronto equilibrato, 50% di possibilità di passare…confido sulla “conoscenza del nemico” da parte del Mister…molto dipenderà anche dal recupero degli infortunati e dallo stato di forma del momento….Forza Roma

  16. squadra alla nostra portata dipende tutto da noi e da come li affrontiamo,credo che sia andata molto peggio al Milan anche se io spero che passino loro meno squadre inglesi ci sono più avanti e meglio e’ per noi, ma la vedo dura già hanno faticato ad eliminare la Stella Rossa figuriamoci il Manchester, l’importante è che passiamo noi. Forza Roma

  17. La Roma giochera’ in Ucraina il 18 sera e con il Napoli domenica 21. La societa’ potrebbe chiedere di posticipare la gara al lunedi ?

    • Tranquillo si sposta in automatico Roma -napule , visto che il 17 ci sta il recupero Juve-napule..

  18. Va bene cosi, si alza il livello, poi ai quarti si alzera’ ancora, l’importante era evitare gli inglesi le altre sono tutte pericolose ma non impossibili, mentre gli inglesi preferirei incontrarli in finale partita secca

  19. puo andare bene, a condizione che si giochi un’ottima gara di andata, possibilmente senza subire goal.

    se riuscissimo a vincere a roma con il piu’ classico dei 2 a 0 potremmo andare li senza troppi timori e tremolio di gambe.

  20. Ieri sera, praticamente insieme, alle 22:58, sull’articolo delle possibili avversarie, io e Christian 82 abbiamo pronosticato Shakthar. Io ho pure aggiunto “dopo Braga un’altra rimpatriata per mister Fonseca”… Una volta tanto ci ho preso… Ho vinto “quacchecosa” 😜

  21. Ce la possiamo fare. Possiamo vincere tranquillamente l’Europa League. Speriamo bene. forza Roma e poi la vittoria dell’Europa League dà l’accesso diretto in Champions cosa da non sottovalutare. Forza ragazzi non mollare. Forza Roma

  22. Io penso ne’bene né male .Ad altri e’ andata peggio. Come spesso si dice Siamo noi padroni nel nostro destino. PS Qualcuno altrove ha storpiato il cognome dell’ allenatore della Roma.Mi auguro sia un errore di battitura.In caso contrario lo dovrei ringraziare mi sembra di essere tornato all’asilo infantile.

  23. Sorteggio non fortunato, ma occasione ghiottissima se guardiamo alla prossima stagione.
    Mi spiego peggio: se dovessimo qualificarci per la champions, ci ritroveremmo a cavallo fra seconda e terza fascia, con poche squadre che con noi si giocano un posto in seconda. E, guarda caso, chi è a pari punti con noi nel ranking? Proprio gli ucraini, che presumibilmente la prossima stagione parteciperanno di nuovo al massimo torneo europeo. Fondamentale questa doppia sfida per non farci superare (credo che a pari punti il ranking nazionale ci favorisca) e per aumentare nettamente le nostre possibilità di un eventuale sorteggio di champions molto più favorevole.
    Ribadiro’ fino alla morte il concetto per chi non l’avesse ancora capito: l’E.L. è utilissima anche per mettere in cascina punti del ranking, fondamentali per un sorteggio decente (ricordate quando, senza la seconda fascia, ci siamo ritrovati contro City e Bayern nello stesso girone? E ditemi che il ranking non conta…)

  24. Finalmente affrontiamo una squadra con un portiere molto più scarso del nostro. E’ un evento raro. Purtroppo il resto della squadra è valido perciò non sarà facile ma abbiamo ottime possibilità di passare il turno soprattutto se recupereremo alcuni infortunati.

    • Hai ragione. Allora speriamo che il loro problema sia l’allenatore dei portieri. Visto che da noi c’è un allenatore dei portieri che riesce a migliorarli speriamo che da loro ce ne sia uno che li peggiora!

  25. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome