SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – La Roma nel girone con Slavia Praga, Sheriff e Servette

90
4341

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma sta per conoscere le sue prossime avversarie nel girone di Europa League che condurrà alla fase finale, quella a eliminazione diretta, che comincerà con il nuovo anno.

I giallorossi sono teste di serie e quindi eviteranno le squadre peggiori, come Liverpool o Ajax, ma dovranno sperare di non trovare avversari insidiosi nelle altre urne: Marsiglia, Sporting Lisbona e Betis tra le migliori in seconda fascia, da evitare l’ostacolo Brighton in terza.

Vi lasciamo dunque al sorteggio in diretta con la composizione dei gironi nel nostro consueto live.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 13:40 – La Roma evita le peggiori e pesca i cechi dello Slavia Praga, i moldavi dello Sheriff e gli svizzeri del Servette.

Ore 13:20Si parte: sotto la composizione in diretta dei gironi:

GIRONE A: West Ham, Olympiacos, Friburgo, Backa Topola.
GIRONE B: Ajax, Marsiglia, Brighton, Aek Atene.
GIRONE C: Rangers, Real Betis, Sparta Praga, Limassol.
GIRONE D: Atalanta, Sporting Lisbona, Sturm Graz, Rakow.
GIRONE E: Liverpool, Lask, Saint Gilloise, Tolosa.
GIRONE F: Villarreal, Rennes, Maccabi Haifa, Panathinaikos.
GIRONE G: Roma, Slavia Praga, Sheriff, Servette. 
GIRONE H: Bayer Leverkusen, Qarabag, Molde, Hacken.

Ore 13:10 – Vengono presentati gli ospiti eccellenti, M’Bia e O’Shea, che procederanno all’estrazione dei gironi. Tra poco si parte.

Ore 13:00 – La cerimonia è al via. Ora saranno presentate le squadre e le regole del sorteggio, poi si procederà all’estrazione.

Queste le fasce: 

PRIMA FASCIARoma, Atalanta, Liverpool, West Ham, Villareal, Bayer Leverkusen, Ajax, Rangers.
SECONDA FASCIA: Rennes, Real Betis, Marsiglia, Sporting Lisbona, Slavia Praga, Qarabag, Olympiacos, Lask.
TERZA FASCIA: Brighton, Sheriff, Friburgo, Sparta Praga, Union Saint-Gilloise, Sturm Graz, Maccabi Haifa, Molde.
QUARTA FASCIA: Tolosa, Aek Atene, Backa Topola, Servette, Panathinaikos, Rakow, Aris Limassol, Hacken

 

 

Articolo precedente“ON AIR!” – FERRAZZA: “Ndicka non ha convinto Mou”, ROSSI: “Solbakken? Non credo sia stato comprato per motivi tecnici”, PIACENTINI: “Stasera mi prenderei il punto”, MACCHERONI: “Neanche per idea, possiamo battere il Milan”
Articolo successivoBelgio, Lukaku convocato per le sfide contro Azerbaigian ed Estonia

90 Commenti

    • Ricordi male. L’anno scorso non abbiamo fatto alcun preliminare. Avevamo vinto la Conference. L’abbiamo fatto l’ultima volta due anni fa in conference contro il tranbonspor di brunetto peres e gervinho

    • No ti confondi con preliminare conference league 2 anni fa con il Trabzonspor. L’anno scorso diretti ai gironi come quest’anno

  1. Ancora co sta europalyk??? IIHHH OOOOHHHH salirò sul carro solo se ANDATE in finale!!🥃🦉🥃🦉🥃🦉🥃🦉🥃🦉🥃🦉🦉🥃🦉🦉🦉🦉🥃🥃🥃🥃🥃

    • i pecorecci non ce li volemo sul carro, l’unico carro dove potete sali è quello che ve porta alla valle del Sorbo.

    • qualcuno l’ha visto??

      da quando BIG ROM è sbarcato a Ciampino CON L’AEREO PRIVATO compare zenò non si legge più, qualcuno lo ha letto? nel senzo che il pupo è stato allettato eh eh

    • Parlano quelli che l’europa qualunque essa sia sono solo di passaggio compreso quest’anno che avete un girone “regalato” al 90% già siete fuori

    • dici Framusician? comunque il gufo che beve è un bell’indizio eh IIHHH OOOOHHHH

    • Contento che mi avete letto in così tanti, dispiaciuto perché pochissimo hanno colto la mia IRONIA comunque grazie.

    • europalyk… Ti ricordo che la Roma è nona in Ranking Uefa, negli ultimi 5 anni è arrivata due volte in semifinale (una di Champions) e due volte in finale e in queste due finali ha vinto un trofeo europeo e uno gli è stato rubato… Voi andate a fare le belle figurine e uscirete subito (al massimo agli ottavi se supererete il girone… (Se) …) non so, fai tu cosa è meglio ma soprattutto fai tu chi è più forte tra voi quaglie formellesi podisti dal 1900 oppure noi. Sì dai tanto non vi interessano le coppe volete uscire subito… Hahaha 😂😂😂

  2. Manca l ultima fascia, a meno che non capiti il brighton girone facilissimo, non sottovalutiamolo ma se lo chiudiamo subito riusciamo a non perderebtroppe energie che togliamo al campionato

    • L’anno scorso ci siamo subito impiccati perdendo col Ludogorec e facendo solo 1 punto col Betis.
      In conference abbiamo dato il meglio contro il Bodo.
      Questo sulla carta è regalato, ma per noi non esistono gironi facili.

  3. godo una tra Marsiglia brihton e ajax si leva dalle palle ai gironi… noi vabbè possiamo tranquillamente giocare con le riserve e qualche giovane della primavera

  4. chissà perché quando la As Roma gioca no ce so’ partite facili (solo sulla carta) per questo contano solo i3 punti passare il turno

  5. Buon girone, anche con qualche riserva si dovrebbe ( se non le prendono sottogamba) passare come primi, fondamentale per non beccare quelle che scendono dalla champions come l’anno scorso… daje 🤙🤙

  6. Da quando c’è Mou i sorteggi sono più fortunati. Prima in realtà erano proprio sfortunati.

  7. Benvenuti a Tiraspol!
    Tifo per la Roma dal 2000. Quindi il sogno di vedere la Roma a Tiraspol si realizzerà se non succede nulla. Ero a Roma nel 2018 per le partite di Napoli e Fiorentina.
    Sono felice.

  8. Credo che nel 1996 ci sia stata l’eliminazione piu’ beffarda nella storia della Roma.Perdemmo 2 a 0 l’andata a Praga,ma al ritorno contro loSlavia meritavamo di vincere 3 a 0 e invece uscimmo ai supplementari.28 anni dopo possiamo vendicarci.Mi sembra un girone abbastanza morbido e direi quasi che c’e’ l’obbligo di arrivare primi.Sempre Forza Roma!

    • Leva il credo… purtroppo una delle sconfitte storiche…all’andata campo ghiacciato e neve, impraticabile,pallone arancione.giocare era proibitivo. Ritorno grande cuore e determinazione, Giannini capitano vero che fece una partita pazzesca, stadio fantastico che trasudava romanismo. Poi la solita beffa e grande dolore come solo noi romanisti possiamo comprendere. Ora voglio vendetta.

  9. un girone non impossibile…
    l’impresa sarà il dopo… visto che l’altro anno se non sbajo pescammo 3 squadre retrocesse dalla CL e un’arbitraggio di Taylor che nessun romanista riuscirà a dimenticare e perdonare!!!

    • 2 su 4 erano retrocesse. Sociedad e Feyenoord stavano gia in Europa League. Salisburgo e Leverkusen sono retrocesse, ma erano comunque alla nostra portata. Poteva dirci peggio anche nella fase a eliminazione diretta secondo me.

    • non vorrei sbajarmi ma anche il Siviglia scendeva dalla CL…

  10. scusate il fuoritema…
    ma nessun media, compreso GR.net che seguo da svariati anni, riporta ed evidenzia l’attacco razzista (discriminazione territoriale) verso Roma e i romani tramite l’ASRoma???
    Spero, anzi mi aspetto, che i Friedkin almeno questa volta intervengano non solo pubblicamente ma anche a livello giudiziario, visto che noi ci siamo visti curve squalificate e sanzioni per molto meno…

  11. bellissimo i commentatori di sky ” bhe per la vittoria Liverpool giustamente , west ham brighton …” aoooo LA ROMA è ARRIVATA IN FINALE E SCIPPATA MA CHE VE FUMATE?????

    • quelli di sky se non dicessero così, il giorno dopo sarebbero davanti al computer per inviare e-mail a valanga con tanto di CV in allegato…
      capisciammé… 😉

    • “Multare l’AS Roma di € 50.000 e vietare all’AS Roma di vendere biglietti ai propri tifosi ospiti per la prossima (1) partita delle competizioni UEFA, per accensione di fuochi d’artificio, lancio di oggetti, atti di danneggiamento e disturbo alla folla”.
      Dal documento UEFA di giugno.
      Mica è chiaro, secondo me. Si parla della prossima partita, quindi una sola. Ma se uno compra i biglietti dal sito della squadra ospitante? È possibile o bloccano chiunque provenga dall’Italia? Usando un conto Wise secondo me si potrebbe fare. Il mio risulta belga 😄

  12. io ho 74 pippi, vivo in Bg, e la roma me la vado a vedere, e a tifare, e pure forte, sia a Praga che in Svizzera ..
    con me i miei due figli maschi, le femmine tifano ma non vogliono venire in questi raid ..
    si guida a turno , ci fermiamo ogni 200km, e si beve (seriamente ..), solo quando si torna a casa ..

  13. Meglio di così sulla carta non poteva andare. Se non fosse che spesso noi la carta la facciamo diventare igienica!

    Il girone B è quasi più da Champions che da EL, diciamo un girone debole di Champions.

  14. Attenzione a sottovalutare lo Sheriff, soprattutto in trasferta: innanzitutto vedere dov’è Tiraspol (in Transnistria, zone “calde” dal punto di vista bellico, senza aeroporti decenti vicini); inoltre negli ultimi anni ha castigato già squadre di tutto rispetto.
    Ok le riserve in campo, ma solo a passaggio del turno acquisito e primo posto blindato.

    • Se oltre allo sheriff beccavamo pure il qarabag e l haifa maccabi avevamo il girone geopolico per eccellenza🤣🤣🤣

  15. il girone sembra facile ma il nostro problema che facciamo diventare fenomeni anche le pippe.
    pure vincere con la salernitana e verona doveva essere facile.

    • In effetti seguendo le statistiche Salernitana e Verona erano a tutti gli effetti avversari facili. Loro hanno vinto solo per botta di cubo (Salernitana) e per due errori individuali (Rui e Smalling) facendo 5 tiri in porta 4 gol contro i 13 tiri della Roma all’Olimpico e i 23 a Verona. Serve anche il cubo nel calcio e quello non puoi comprarlo o trovarlo.. Con questo non sto sottovalutando nessuno e non dobbiamo nasconderci dietro a un dito quando diciamo che gli avversari sulla carta sono abbordabili. E’ ovvio che quando non ti concentri e sbagli l’approccio alla gara la partita diventa difficile e da quello che mi risulta di partite perse per approccio da quando abbiamo Mourinho in panchina ne ricordo al massimo solo una: quella contro il Bodo che aveva una storia tutta a sé dietro… le altre sconfitte erano tutte frutto una volta di errori individuali, una volta per cubo degli altri, una volta per colpa degli arbitraggi… le motivazioni sono tante. Non ricordo altre partite perse per l’approccio sbagliato da quando Mourinho è in panchina a parte quella col Bodo, forse contro la Cremonese per la Coppa Italia (poi lì c’era un errore arbitrale dietro) ma di partite perse per quel motivo sono davvero poche e questo è anche un bene.

  16. STRANO.

    Non capisco le parole del tipo “abbordabile”, o “ci andata di fortuna” o roba simile.

    Contando il fatto che le squadre della champions NON scendono in europa luege quest’anno e nei prossimi, la roma è la seria pretendente alla vittoria con liverpool, atalanta e ajax.

    Potenzialmente abbiamo l’attacco piu forte dell’europa luege e una delle migliori difese, più un signore pagato 7.5mln netti in panchina di nome mourinho che qualcosa dovrà pur contare, anche se ne dubito alle volte.

    La roma con la squadra costruita può tranquillamente superare il girone e arrivare molto avanti in questa coppa.

    Basta scuse o roba da squadra da quinto o ottavo posto.

    Mou non ha scuse con questa squadra.

    • parlando sempre per me, invece Mou ha diversi alibi…
      in particolare quello di non avere una struttura di gioco costante nella stagione, ossia, se gioca Dybala la squadra avrà un’impostazione di gioco diversa da quando non gioca, cosi con Sanchens e Lukaku, cosi come se Dybala e Lukaku se e quando giocheranno insieme…
      inoltre abbiamo un centrocampo che senza un sostituto di Matic , ossia ne abbiamo presi due di qualità ma con caratteristiche diverse, dovrà subire una registrazione non fatta durante la preparazione…
      stesso discorso con Ibanez, come Mou c’ha detto un difensore veloce non sostituito, quindi la difesa dovrà giocare con un’altra impostazione, ricordandoci pure che Ndika e Aouar mancheranno almeno un mese…
      poi ci possiamo aggiungere anche gl’infortuni, stasera un Dybala e Sanches in forma avrebbero fatto la differenza…
      cioè… SE ci si incastrano diversi SE ci potremmo divertire molto questa stagione e toglierci belle soddisfazioni, SE però non succede non è detto che le responsabilità siano tutte di Mou…

    • Ner mentre che attaccavi e’ figurine su l’arbum “Panini”, a’ Roma ha già accumulato 5 punti de ritardo su le big…
      Poi uno vorebbe pure dì basta a le scuse, ma sur prato verde mica ce vanno li bòni propositi nostri, ce vanno li “potenzialmente più forti de l’europa league e una de le migiori difese”

    • GS io penso invece che senza le pip*e mentali di mou avremo una rosa competitiva per superare agilmente i gironi e arrivare in fondo all’europa e tra le prime 4 in campionato.

      Non hai piu matic?

      Perfetto, cambi il tuo modo di giocare.

      Hai perso fisicità e hai acquistato qualità.

      Hai perso ibanez ma hai preso ndicka che è veloce quasi quanto il brasiliano e una tecnica maggiore.

      Quindi in difesa il sostituto lo hai, ma se non lo fai giocare ovvio che si apre un buco (non ditemi che ndicka ora è peggio di kumbulla).

      Ovvio che se ti si rompono i giocatori non ha colpe il mister, ma potenzialmente la roma è una squadra di alta qualità, è innegabile.

      Dobbiamo entrare nell’ottica che mou non puo sempre avere scuse, perche sappiamo l’incoerenza di tante sue decisioni che poi si riversano sul campo come gini per bove e uno smalling fuori fase mentre un ndicka fuori rosa tra poco…

      Sta alla bravura di mou fare di necessità virtù.

  17. Intanto vorrei asfaltare lo Slavia Praga sia a casa loro, sia all’Olimpico con la speranza di contribuire a sbatterli fuori dall’EL direttamente nel girone anche se quel gol di Vavra putroppo non possiamo cancellarlo. Ma è doveroso asfaltarli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome