Si è svolto a Washington il sorteggio dei gironi per il prossimo Mondiale di calcio, a cui l’Italia spera di accedere tramite i playoff di marzo.
Qualora gli Azzurri dovessero superare lo spareggio a marzo, il loro destino è già delineato. L’urna ha infatti inserito la vincente del “Playoff A” (che oltre all’Italia comprende le sue avversarie Irlanda del Nord, Galles e Bosnia) nel Gruppo B.
Il girone prevederebbe come avversari Canada, Qatar e Svizzera.
LEGGI ANCHE – Il Mattino: “Trattativa in corso per portare Pellegrini al Napoli”
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

peccato sarà il terzo mondiale visto cor binocolo
direi più facile del girone di qualificazione europeo. Anche il mondiale ridotto ormai ad un circo 🎪🤡
È praticamente il miglior sorteggio che ci potesse capitare.
Ora spetta a Gattuso e ai suoi giocatori farci arrivare agli agognati mondiali.
Spero vivamente che l’Italia si qualifichi ai prossimi Mondiali. È troppo brutto assistere a questo torneo senza gli Azzurri di Peppino Meazza, Giampiero Combi, Eraldo Monzeglio, Bruno Conti, Paolo Rossi, Francesco Totti, Alex Del Piero. Prendo comunque atto con sommo dispiacere che Gravina ha già detto detto che seppure l’Italia non dovesse qualificarsi lui non si dimetterà, perché la colpa non sarà sua. É attaccato alla poltrona come una mignatta (o sanguisuga comune). Se il calcio che é sempre stato lo sport trainante in Italia adesso è in declino verticale, lui che ne è il presidente non ha alcuna responsabilità?
Più che altro, su cosa mister “brende” non è responsabile..??
Io invece con tutto lo schifo che vedo non mi auguro che l’Italia si qualifichi, c’è bisogno di un sano e profondo risanamento.
Altrimenti passa tutto in cavalleria come nel 2006..
“Voglio continuare a unire e cambiare, il calcio fa bene all’Italia” Gabriele Gravina continuerà a guidare la FIGC fino al 2028″ Si, come no… Beato chi ci crede😅 Tuttavia, rimango dell’idea che la causa di tutti i mali non è solo Gravina. Ma rimango dell’idea che a partire dal sistema arbitrale, è tutto il mondo del calcio che andrebbe rifondato (procura sportiva compresa) Daltronde se un personaggio simile, viene rieletto per ben tre volte consecutive (l’ultima addirittura col 98% delle preferenze) significa che a qualcuno la sua “presenza” fa comodo, in caso contrario l’avrebbero cacciato molto prima.
“Voglio continuare a unire e cambiare, il calcio fa bene all’Italia” Gabriele Gravina continuerà a guidare la FIGC fino al 2028″ Si, come no… Beato chi ci crede😅 Tuttavia, non credo che la causa di tutti i mali sia solo Gravina. Rimango dell’idea che, a partire dal sistema arbitrale, è tutto il mondo del calcio che andrebbe rifondato (procura sportiva compresa) Daltronde se un personaggio simile, viene rieletto per ben tre volte consecutive (l’ultima addirittura col 98% delle preferenze) significa che a qualcuno la sua “presenza” fa comodo, in caso contrario l’avrebbero cacciato molto prima.
scusa se te lo dico ma non ho proprio capito il senso di fare il nome di 6-7 giocatori a caso…. Riva, Rivera, Facchetti, Maldini, Baggio, Vieri, Buffon e tantissimi altri non sono italiani? allora a quel punto mettili tutti boh
prima dobbiamo fare il miracolo di andarci, ma non mi farei illusioni perché Svizzera e Canada ad oggi rispetto a noi sono squadroni.
Ma infatti: la distrazione di massa costituita dal mega-chiacchiericcio sul campionato (delle strisciate, di cui abbondano gli specialisti a tempo pieni, in esasperate maratone tv), fa dimenticare il livello desolante dei nostri nazionali.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.