Sosa: “Cavani vorrebbe tornare in Italia, a Roma ci andrebbe volentieri”

28
1951

ULTIMISSIME AS ROMA – Ruben Sosa, ex attaccante di Lazio e Inter, ha parlato del suo connazionale Edinson Cavani ai microfoni TMW Radio svelando un gustoso retroscena sul suo possibile ritorno in serie A. Ecco le sue parole:

“Ritorno in Italia per Cavani? Io ho parlato con il fratello, a lui piacerebbe tornare. Penso al Napoli, anche se non si era lasciato bene. Di sicuro però vuole tornare in Italia. Chi se lo può permettere? Juventus, Inter, Roma. La Lazio deve comprare giocatori più forti. Dico al presidente, compra Cavani! Dove va, segna. A Roma ci andrebbe volentieri”.

Articolo precedenteGiudice sportivo: De Rossi entra in diffida
Articolo successivoManolas e Nainggolan telecronisti per gioco: il commento al derby è tutto da ridere (VIDEO)

28 Commenti

  1. purtroppo funziona cosi: prendi cavani e lo aggiungi a questo organico (spendendo 50 mln) e vinci lo scudetto ma poi tra 2 anni perdi cavani e dzeko a zero e quei 50 mln non te li restituisce nessuno
    invece se prendi schick a 40 tra 2-3 anni lo puoi rivendere a 80..
    è questa lo politica di questa società, che piaccia o no

    • Esatto mario, il meccanismo è proprio quello che tu hai descritto e lo sanno tutti coloro che seguono la Roma e possiedono una capacità d’analisi dei dati nella media o anche leggermente inferiore.
      Quello che cambia è il giudizio che si dà a questa politica societaria: c’è chi, come il sottoscritto, la ritiene virtuosa, in quanto tesa a risanare gradualmente la situazione finanziaria e, contemporaneamente, a mantenere competitiva la squadra, almeno a livello nazionale, in attesa del salto di qualità che dovrebbe essere garantito (speriamo!) dallo stadio di proprietà…

    • … e c’è chi, invece, la ritiene inefficace, in quanto non ha ancora portato alcun tangibile segnale di miglioramento, intendendo con ciò, innanzitutto, l’assenza di trofei in bacheca e il mancato acquisto, appunto, di campioni affermati.
      Da parte mia, massimo rispetto per l’opinione di chiunque, tranne coloro i quali ritengono la AS Roma una società composta da speculatori, faccendieri, incompetenti, “pippe ar sugo”, ecc. ecc.
      Per gli appartenenti a quest’ultima categoria di “pensiero”, ritengo adatta la definizione di pseudo-tifosi. SEMPRE FORZA ROMA

    • Per favore non diciamo cretinate. La juve ha venduto Pogba, ha venduto zidane ha venduto Tavez ha venduto Vidal , L Inter ha venduto Ronaldo, maicon , Eto e si è tenuto Milito scoppiato, il Barcellona ha venduto neymar .. è così via. Si chiama MKT . La Roam può vendere chi vuole ma deve cominciare ad azzeccare i sostituti. Prendere Cavani, oggi non serve o comunque non sarebbe L acquisto primario, aspetterei Schick almeno fino al prox anno . I comprerei un centrocampista alla Verratti e poi un ala dx forte nei cross e nell uno contro uno. Se portasse Verratti e Politano sarei felice ma Verratti..

    • Con Verratti (la brutta copia di Biglia) avresti solo lanci lunghi degli avversari al centro per sovrastare atleticamente il piccolo Verratti e aprire la difesa.
      Insomma sarebbe PEGGIO che con Gonalons (che sta giocando male). Verratti va bene (e poi manco tanto) al PSG o al Barca che fanno 75min di possesso su 90 e comunque il PSG con quei difensori che ha prende TROPPI gol nel campionato francese, proprio perchè ha un centrocampo “leggero” con Verratti. Stessa cosa dicasi di Barella che comunque è un po’ più grosso (1,72 contro l’1,65 di Verratti… fisico da esterno veloce non da centrocampista se non sei Xavi… che comunque è più alto, come lo è Iniesta, ma la tecnica dei 2 Verratti se la sogna). Badelj col suo 1,86 già sarebbe meglio anche se non è un fenomeno

    • A me a centrocampo serve qualcuno che abbia geometria, dribbling e rapidità di pensiero e Verratti le ha. Detto questo, fisicamente è una roccia, statura a parte. Se poi c’è ne sono di più bravi ben vengano e di sicuro Badelj non lo è. Non lo dico io..

    • Quindi se ho capito bene il PSG e su biglia ? Quindi anche Torreira è un esterno veloce, pizzato era un esterno veloce, coutinho è un esterno veloce.. devo continuare ? Per favore ..tutte qui le sento

    • @Alex Verratti gioca nella stessa posizione di Biglia, ha più tecnica ma MENO visione di gioco e copertura, rimane un discreto giocatore, ma MOLTO lontano dal essere un grande regista, oltretutto alla Roma tatticamente PROPRIO NON SERVE. A centrocampo NON serve uno che ha dribbling, e poi Verratti no è ‘sto gran dribblatore, Alla Roma servirebbe il Gonalos e non “il fratello” che gioca ora (mistero del ambientamento) ma più che altro servirebbe: un terzino destro fisicamente più forte (specialmente contro certe squadre) ma attento (quindi NON B.Peres), un secondo Perotti che crei “strappi” e salti l’uomo nel momento che Perotti non è in forma o quando è chiuso da una gabbia tattica. Però c’è da dire che il “secondo Perrotti” potrebbe essere, in modo diverso…

    • …uno Schick al 100% o Florenzi alto che con i suoi inserimenti e cross “spariglia” le linee difensive. Da ex allenatore dilettante è quello che vedo tatticamente per questa squadra. Per me un “Verratti” rischierebbe solo di peggiorarne la solidità senza tangibili miglioramenti davanti. Per dire Verratti in nazionale con Immobile e Belotti non ha MAI fatto un assist… li fa nel campionato Francese con davanti gente tipo Ibra, Mbappè, Cavani, Pastore, Lavezzi, Neymar… etc. Sostengo che Biglia (che non è un fenomeno) nel PSG farebbe meglio di Verratti!
      p.s Verratti l’ho visto giocare diverse volte… anche quando stava in panchina al Pescara e Zeman poi lo spostò a regista… con davanti Insigne ed Immobile… sai quanti gol prese quel anno il Pescara per COLPA di Verratti? e il…

    • Ciao Mario, quello che tu chiedi si chiama instant team, e faccio presente che la Roma lo ha fatto nel 2015-16 acquistando nella sessione estiva DZEKO, SALAH, SZCZESNY, RUDIGER, DIGNE più altre operazioni minori (Emerson, Vainqueuer, e altri).
      Non mi pare si sia vinto nulla, e non solo, hai mortificato il mercato delle 2 stagioni successive, nelle quali hai dovuto pagare ancora buona parte di questi giocatori. Quelli presi in prestito li hai poi dovuti riscattare o cedere.
      Detto questo, credo che qui, chiunque voglia vincere, e non so se è meglio la gestione virtuosa a no, ma nessuna garantisce la vittoria. Personalmente preferisco la politica dei piccoli passi, dopo anni di gestione in cui siamo rimasti a galla solo per mancanza di competitors.
      saluti

  2. Mario penso che ormai sono rimasti in pochi a non capirlo… tra l’altro non c’è nulla di male e soprattutto la società mai come questa volta è stata chiara… sono i tifosi d’élite che dopo tre partite vinte si convincono che la Roma possa andare a dettare legge a Torino.. adesso sperando di vincere le prossime partite, leggerai frasi inneggiandi a carri e circo massimo, e ti accuseranno di essere laziale perché uno non partecipa al gioco di esaltazione basato sulla normalità

  3. Cavani e poi li mannamo tutti a cavà le patate a tutti ! ahah :))
    regà ci vuole di Maria che ha giocato in Liga e Premier League Inglese , ha un curriculum di tutto rispetto, prendi quello e ti sistemi l’ ala destra con Under che fa da Chioccia e Schick, se tanto lo volete tenere, che fa da rimpiazzo a Edin, Di maria costa caro? apposto si va su Martial, o Mahrez che hanno esperienza nel calcio Inglese e si danno contropartite ( quelli coi crociati in frantumi) e poi si vira su Verratti e Fellaini che ho letto sti giorni .
    Ci vogliono Top di reparto che giocano nell Europa che conta , no Turchia, no Russia e campionati minori ,se si vuole ambire a qualcosa altrimenti i miracoli tipo Leicester succedono una volta ogni 10 giubilei. Hanno lasciato Eusebio con la falla sulla destra 🙁

  4. Non ci crederò mai. Nemmeno se lo vedo.
    Sono questi i giocatori che tutti sognerebbero.

    Resti un sogno Edinson. Se la voce fosse vera ti ringraziamo. Ci fai onore.

  5. Chiamatemi pure un “folle sognatore” ma nn penso sia impossibile. Dicevano le stesse cose su kolarov per il suo alto ingaggio e invece…. fidatevi è l’ultima stagione di dzeko a Roma. Forza Roma!!!!

  6. incredibile leggere alcuni nick che non vorrebbero Cavani per questioni economiche (ingaggio o acquisto che volete) da qui la mia definizione di tifoso commercialista…ma veramente spassoso chi si mette addirittura a darne spiegazioni tipo “anche Pogba è stato ceduto”…
    ps chi volesse rispondermi mi dica però se quando arrivò ReLeone se si disperarono per il futuro danno economico o se esultarono al quasi sicuro Scudetto…

    • GS2012 hai ragione, però il discorso mi pare più semplice, diciamo che più o meno siamo tutti d’accordo che non arriverà perchè costa semplicemente troppo rispetto ai parametri economici che quasta società ha deciso di rispettare… poi se trovano il modo MEGLIO, ma tutti noi pensiamo sia una bufala, che questi MAI butteranno dei soldi “oltre parametro” e non importa quello che pensiamo noi tifosi, se sia giusto così o no, SAPPIAMO come agiscono. il GRAVE è che qualcuno ragiona al contrario per le altre squadre e cade in depressione o attacca la Roma per “fantomatici” acquisti di altri, fantomatici acquisti che poi mai arrivano e addirittura giocatori “normali” (A.Silva) spacciati per fenomeni mentre nessuno si filava il miglior acquisto dello scorso calciomercato: Kolarov

  7. Sento dire che la juve vuole Emerson 25 milioni strootman 45 milioni sono 70 milioni quanto costa cavani???vendo dzeko e compro barella per sostituire strootman vendo peres defrel per comprare darmian..gonalon per badej..skorupski per Izzo del Genoa..formazione Alison fazio manolas darmian kolarov badej naiggolan pellegrini cavani perotti florenzi.
    Riserve in difesa Jesus Izzo.. centrocampo Gerson pellegrini..attacco el sharawy under schik lo vinciamo sto scudetto o no???

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome