Soulè, dentro o fuori: ultimatum alla Juve, oggi la risposta

94
2479

AS ROMA NEWS – Il tormentone estivo giallorosso sta per concludersi. In un modo o nell’altro. La Roma ha scelto ieri di rilanciare per Matias Soulè, avvicinandosi alle richieste della Juventus, mettendo sul piatto 28 milioni di euro, bonus compresi, per regalare il talento argentino a un impaziente De Rossi.

Ma la nuova proposta non pare essere stata sufficiente a convincere Giuntoli per il via libera per la cessione: da Torino mantengono il punto, valutando Soulè non meno di 30 milioni. Se la Roma vorrà Matias, è quello che riferiscono fonti juventine, dovrà compiere un altro (piccolo) sforzo: la distanza tra le parti è ormai minima.

Basterebbe alzare di un paio di milioni l’offerta, o inserire una percentuale sulla futura rivendita del calciatore per strappare il sì della Juventus. La Roma però è stanca di questo tira e molla, e non accetterà un altro rinvio da parte dei bianconeri: le parti sono al lavoro per cercare un accordo, che sembra essere molto vicino.

Anche da Torino infatti oggi scrivono che l’intesa è a un passo. Ma da Trigoria non si fidano e attendono ancora una risposta ufficiale dopo l’offerta presentata ieri e non accetteranno altri rinvii. Per Soulè, che vuole fortemente la Roma, è il momento del dentro o fuori. Se la Juventus dovesse ufficialmente respingere l’offerta, i giallorossi potrebbero decidere di abbandonare il tavolo delle trattative e cambiare obiettivo.

Fonti: Corriere dello Sport / La Repubblica / Il Tempo / Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteC’è chi dice no: Paredes e Dybala rifiutano la pioggia di milioni dell’Arabia per restare alla Roma
Articolo successivoRoma, è scontro col Basilea per i 9 milioni di Calafiori: gli avvocati avviano l’ingiunzione di pagamento

94 Commenti

  1. aldilà del fatto che arrivi o meno Soule’, La situazione sta diventando sportivamente tragica.
    Siamo al 23 luglio e manca una squadra sana.
    Io fino ad oggi sono stato abbastanza tranquillo e fiducioso, ma il ritardo inizia ad essere preoccupante. Non è possibile stare così a meno di un mese dall’inizio del campionato.
    Credo sia ora di parlare e di dire le cose come stanno, anche per fare capire alla piazza quali sono gli obiettivi stagionali, perché ad oggi “provare” a lottare per il quarto posto è pura utopia.

    • Ogni anno la stessa storia, lo scorso anno con la scusa della telenovelas Morata non hanno acquistato calciatori di cui avevamo bisogno tipo gli esterni d’attacco e Lukaku è arrivato praticamente al foto finish….con tanto di parata e processione al seguito. Quest’anno stesso discorso ci stiamo fossilizzando per acquistare un solo giocatore tralasciando altri acquisti fondamentali.

    • buongiorno Jkc e a tutti voi.

      Purtroppo non riesco a non condividere quanto da te detto. Fino a pochi giorni fa, come potevate notare dai post sul forum, tendevo a “sdrammatizzare” e buttarci una battuta su ma inizio anche io seriamente ad essere preoccupato.

      Se tutto andrà bene arriverà gente degna della maglia anche se sconosciuta ma arriverà comunque sia in ritardo e, salvo miracoli di DDR, prima che il meccanismo di squadra prenderà il via un pezzettino di stagione secondo me è a rischio.

      Male che andrà, manco ci voglio pensare.

      Vorrei chiudere il commento con un “speriamo bene e resto fiducioso” ma mentirei, sarà che mi so alzato male oggi che vi devo dire.

      Nel dubbio: SEMPRE FORZA ROMA!

    • La fina di Chiesa…Abraham lo hai pagato 40 questo è 10 volte più forte se vuoi vincere devi “cacciare “i soldi

    • Personalmente io credo difficile che senza Lukaku in attacco, senza Spinazzola che qualche partita di livello te la dava sulla fascia sinistra, avendo solo sostituito Aouar con La Fee sia difficile confermare anche solo il sesto posto.
      Io vedo un Napoli molto forte con Conte come allenatore, con coppia di attacco Krava e Lukaku/Osimeh, con esterni che sanno crossare per Lukaku (a differenza dei nostri).
      Certo il Bologna potrebbe crollare dopo la partenza di Zirkee ma con il loro DS ho fiducia (come ne avevo in Sabatini da sempre rimpianto) che i soldi che sono entrati saranno ben spesi e comunque il loro centrocampo è superiore al nostro.
      L’Atalanta ovviamente è fuori dai radar ..

    • A me Soulè piace molto ma se nun vuoi tirare fuori le cifre che ti chiede la Rube ma perché non sondi il mercato sudamericano me domando. La Roma non ha nessun peso oltre oceano. Nonostante abbia avuto fior di campioni dal Brasile che potrebbero aiutare nel sondare un simile mercato.

    • Io sinceramente non mi stupisco.
      Vedendo quanti giocatori deve rimpiazzare la Roma non mi aspettavo un mercato di colpi a suonare di 40M a giocatore.
      Quello che invece mi sembra sta cambiando e non è poco è l’approccio, ovvero comprare i giocatori invece di una valanga di prestiti che hanno poi portato la Roma a vedersi la Rosa dimezzata.
      Per il resto che i prezzi d’acquisto siano gonfiati ovunque è noto da tempo e anche per questo fare gli acquisti giusti diventa ancora più difficile se ci aggiungi che la Roma ha risorse ben definite.

    • Ho sentito in tv che la Juve per venderlo vuole 28mln€ più 5 di bonus e i 15% di percentuale sulla futura rivendita. Credo che la Roma debba mollare questa pista e lasciare il calciatore alla Juventus. Da questo, bisognerebbe capire che la Roma debba farsi la squadra Under 23 in serie C e lanciarsi i suoi giovani, anche se questa procedura fu ideata per lanciare i giovani Italiani per la Nazionale ed è invece diventata una prassi per far crescere giovani Italiani e non per poi venderli a prezzi esorbitanti e finanziarsi il mercato per la prima squadra.

    • Quindi vogliono 30/35 mln più una percentuale sulla futura vendita…..

      E Na fetta de bucio de ciulo senza osso…..

      Se accettano la futura rivendita sono dei principianti….

      Mai e poi mai la rivendita a favore dei piggiamati…. Mai

  2. Ultimatum alla Juve?
    Era ora!
    Quanto mi mancano i mercati di Sabatini!
    Sia per gli obiettivi, sia per come sapeva trasformare l’evento in una sorta di Risiko.
    Come dimenticare il falso interessamento per Alvarez (poi preso dall’Inter) mentre sotto traccia chiudeva in gran segreto per Lamela! Già perché all’epoca il fumante era considerato un asso dagli altri Direttori Sportivi e quindi i suoi obiettivi oggetto di attenzioni delle strisciate. Ma le strategie non sono solo un lontano ricordo. Giuntoli quest’anno alla Juve sta facendo un po’ quello che faceva Moggi all’epoca. Già Luciano Moggi ricordato più per fatti poco edificanti era però un dirigente abilissimo nelle azioni di disturbo, per favorire la Juve e scombinare i piani alle avversarie.
    L’interessamento di Giuntoli per O’Riley (obiettivo Atalanta per sostituire Koopmeiners) va letto come un modo per far calare le pretese della Dea per l’olandese. Recentemente Lotito ha denunciato azioni di disturbo quando stava per chiudere per Greenwood, poi passato all’OM. Ma tutti i DS si muovono sul mercato stando attenti ai tempi e alle circostanze! Lo stesso Sartori chiude per Dallinga prima che si giochi Roma Tolosa (solo dopo annullata) per il timore che il giocatore diventi un nostro obiettivo.
    Come non leggere questo intestardirsi dei Gobbi per mantenere esageratamente alto il prezzo di Soulè non solo come un modo per strappare più soldi ma anche come un modo per sperare che noi si viri per disperazione su Chiesa (altrimenti invendibile) con il duplice vantaggio di rallentarci e farci chiudere il mercato per esaurimento budget.
    Se avessimo un Sabatini alla regia sono sicuro che avrebbe mollato da un pezzo Soulé e piuttosto per ripicca cercato di rovinare i piani di Giuntoli.
    Come?
    Semplice, basta andare a prendere con decisione O’Riley prima che la Dea affondi il colpo.
    A quel punto non avendo più il sostituto di Koopmeiners potrebbe succedere che la Dea tolga l’olandese dal mercato con la Juve che rimarrebbe a secco, con Chiesa e Soulè sul groppone.
    Per qualcuno queste possono sembrare esagerazioni ma si tratta di schermaglie che sono sempre avvenute! È la Roma che da troppo tempo ha rinunciato a combattere diventando uno zerbino.
    All’epoca la Roma e Sabatini erano rispettati e temuti e per questo osteggiati e penalizzati.
    Dov’è l’attuale amicizia tra Juve e Roma se non si riesce nemmeno a chiudere una semplice operazione?
    Non c’è nessuna amicizia, solo un rapporto di vassallaggio.
    Credo che si debba recuperare un po’ di dignità ed autorevolezza come all’epoca del duo Sensi Baldini e addirittura anche se in tono minore è più per merito del fumante con il duo Pallotta Sabatini, a partire dal mercato che va gestito con molti più attributi.

    • detto questo, aspetto con ansia un serio investimento sul direttore sportivo..più che cercare di prendere giocatori da Atalanta e Bologna, vogliamo riportare Sabatini o fare una bella proposta a Sartori? Così finalmente scoveremo anche noi giovani interessanti e la.smetteremo di finanziare il mercato degli altri strapagando i loro sopravvalutati giocatori. sia chiaro, a me Soulè piace, na 30 milioni sono troppi! massimo 25 entro oggi, altrimenti via su altri obiettivi

    • Ti sei lasciato un po’ andare tra mito e realtà causa la tua smodata passione nei confronti di Sabatini.
      Più di qualcosa di vero c’è, intendiamoci, ma per esempio nel caso di Lamela e Alvarez io ricordo che il primo obiettivo a uscire fu proprio il Coco Lamela; poi sopravvenne qualche difficoltà nella trattativa e allora Sabatini fece credere di virare su Alvarez per ammorbidire la controparte, una cosa piuttosto consueta.
      Anche nel caso della Roma appena ieri è uscita l’indiscrezione sull’interesse per Summerville, quindi come vedi anche il pivello Ghisolfi almeno l’ABC sembra conoscerlo.
      Inoltre fammi comprendere perché dovremmo prenderci O’Riley (a prescindere dal suo valore) se non è tra i profil i richiesti dall’allenatore.
      Dimentichi anche che Ghisolfi e DDR hanno potuto muoversi, non per loro colpe, con grave ritardo rispetto alla concorrenza, un’esperienza capitata allo stesso Sabatini nel primo anno alla Roma, e nel quale, oltre ai buoni colpi di Lamela e Pjanic, dovette accontentarsi di portare a casa parecchi profili di dubbio valore, di cui 5 tutti insieme proprio allo scoccare del gong. E che pure l’anno successivo scelta dell’allenatore e campagna acquisti furono tutt’altro che entusiasmanti mentre nel frattempo, a fronte di risultati piuttosto poveri, eravamo anche incappati nella attenzioni della Uefa e costretti a un SA che ci siamo portati dietro fino al 2018.
      Per Soulè non vedo niente di particolarmente serio: parliamo di una forbice di qualche milione, più o meno il 10% del valore dell’affare, uno stallo che in genere si risolve.
      Non sono i 25 richiesti dall’Arsenal per Xhaka tutti e subito mentre tu sei fermo a 15 in comode rate. Oppure la ridicola telenovela di Mahrez.
      Sei inoltre consapevole che la Juve deve cedere, non stai trattando con uno dei top club della Premier.
      Per quanto riguarda Chiesa invece, sembra che l’impasse sia dovuta più al giocatore che vuole prendersi tempo per decidere, piuttosto che a una forbice invalicabile tra domanda e offerta.
      Non resta che attendere: tra cinque settimane sapremo se Ghisolfi è un povero pesciolino in mezzo a un mare di squali oppure è uno che sa il fatto suo e che non potrà che migliorare considerata la verdissima età.

    • Essi’ adesso che servono i terzini farebbero proprio comodo Cicinho e Vampiris 😂😂😂
      Forza Roma

    • Complimenti veramente. Sorprende che un tifoso non di mestiere capisca queste cose mentre professionisti strapagati non ci arrivano o fanno finta di non arrivarci per altre interessi. Sabatini per me era il top, un vero combattente del calciomercato. Se c’era da andare in cubo al mondo prendeva e partiva. Da quando è andato via il mercato della Roma è diventato un pianto. Tutta colpa naturalmente della proprietà che ha sempre evitato di inserire dirigenti capaci e forzuti come può essere un Boniek. Avranno paura di essere oscurati? Boh. SFR.

    • @Vegemite…. hai scritto: “Lo stesso Sartori chiude per Dallinga prima che si giochi Roma Tolosa (solo dopo annullata) per il timore che il giocatore diventi un nostro obiettivo”.
      Ma veramente pensate che il mercato si faccia in questo modo? Veramente pensate che gli obbiettivi vengano stabiliti a seguito di una partita amichevole? Secondo il vostro pensiero bisognerebbe acquistare giocatori solo per fare dispetto alle altre squadre? Vi posso assicurare con assoluta certezza che quello che si scrive sui giornali sono al 99% invenzioni per riempire le pagine quindi lasciate perdere.
      Detto questo sono anche io molto preoccupato per la situazione attuale con la speranza che vengano presi i giocatori giusti, e se così fosse pazienza che arrivino anche ad agosto. Ormai il calcio è cambiato, nessuno più fa i ritiri con le rose al completo.

    • Giuntoli è un personaggio sgradevole, che si permette di fare il bullo perché ha la copertura politica del “brand Juve” tanto protetto dalla FIGC, Lega, FIA e Procura Sportiva.
      Un degno erede di Moggi.

    • Sai che te dico? C’hai ragione. A parte il discorso Sabatini che non mi pare sia quel gran genio. Per il resto Giuntoli po’ anna’ a piassela inderku lui Chiesa e Sola. Per la verità è da un pezzo che avremmo dovuto salutarlo. Infine per dirla tutta a me me sa che sto DS non è che magna pane e volpe tutte le mattine. Tra Pinto e questo la differenza nun me pare tanta.
      Detto quanto sopra invito tutti a recarsi al Divino Amore che me sa che è l’unica cosa da fa’ in questa situazione

    • “Mi ha colpito e ferito. Per lei ho fatto l’acrobata del calcio. Stress, viaggi con il fuso orario saltato. Fumavo 60 Marlboro al giorno. Mi sono giocato i polmoni. Ma rifarei ogni cosa. A Roma non c’è nulla che funzioni normalmente ma io sono orgoglioso dei miei anni in giallorosso. Auguri Magica.” ( Walter Sabatini in occasione dei 97 anni della Roma)

      Mancano le operazioni alla “gatto maculato” come le definiva il Saba.

      Ad ogni modo…. Bravo Vege, analisi corretta !

      👏👏

    • Caro Vegemite, basterebbe avere un Ds, Ghisolfi, a quanto scrivono, individua giocatori, ma non fa trattative. Sarà vero ciò che scrivono? E’ plausibile dal momento che hanno dovuto assumere Ricchio per la carica di DS, come gli scorsi anni c’era un altro prestanome come DS. Il fatto che sia straniero non significa nulla visto che anche Monchi lo era e altri club hanno avuto DS stranieri, probabile che Ghisolfi sia solo uno scout? Per quanto riguarda l’ultimatum alla Juve era ora ! Tanto, al limite, si virerà velocemente sul piano B, vista la programmazione! O no? Non si parla più di Chiesa, meglio, secondo me, ma non si parla di un altro giocatore con simili caratteristiche per la sinistra! O è Soulè l’alternativa che non c’entra nulla?

    • Caro Vegemite come al solito condivido le tue parole.
      Sabatini è un rimpianto perché sapeva comprare bene (strappò Kevin al Milna e Radja alla Juve) ma sapeva soprattutto vendere bene (marquinos al PSG) quindi l’autofinanziamento con lui funzionava.
      Il problema che Sabatini era supportato da Pallotta che voleva fare lo stadio, ma aveva capito che investendo un buon budget per qualificarsi in Champions, le relative entrate unite all’autofinanziamento potevano reggere il bilancio.
      Quando Pallotta con decise di liquidare la quota in società, visto i problemi dello stadio, chiamando Monchi l’equilibrio si ruppe.
      I Friedkin sono entrati in una situazione di classifica molto più difficile dove raggiungere la Champions voleva dire investire cifre forse doppie rispetto a Pallotta in attesa dello stadio.
      Quindi hanno deciso di investire su nomi simbolo non per fare una squadra, ma per attirare i clienti (progetto riuscito) in attesa dello stadio.
      Quindi l’unica speranza per noi romanisti è… Gualtieri !! Se gli concede lo stadio la società verrà capitalizzata e potrà passare le mani a soggetti più desiderosi di vincere.
      Sperare che arrivino DS alla Sabatini è pura utopia perché tanto non gli darebbero il budget.

  3. Giusto così.
    Che poi, rischiano anche i gobbi di ritrovarsi con un discreto numero di giocatori che non interessano a Motta ma prendono ugualmente lo stipendio.

    • Secondo me Soulé non arriverà mai, e mi auguri che tutta sta manfrina serva a distogliere le attenzioni da un acquisto molto più importante

  4. Non discuto che il giocatore sua potencialmente forte ma 30 milioni sono troppi. Le priorita erano altre a mio parere. Se Abraham sara’ il centravanti titolare non credo che miglioreremo il clássico sesto posto. E sulle fasce siamo carenti, ci manca un centrale. 50 milioni spesi male a mio avviso. Spero di sbagliarmi il campo dara’ la sentenza.

  5. mancano solo un difensore centrale, un terzino destro titolare, un terzino sinistro, un centrocampista di inserimento, un’ala e una punta di livello..poca roba

    • è così mattia, ma vedrai che l’ obiettivo sarà abbassare età media e monte ingaggi, diminuire il debito ed avere giocatori di proprietà. Quindi chiedere a DDR la CL sarà utopistico, si cercherà di entrare in Europa League e ,forse, costruire una squadra che duri nel tempo… almeno lo spero. L’ alternativa è che friedkin ceda ad una nuova proprietà molto ricca che ci faccia diventare un top club ma, anche qui, è una speranza. Daje Roma sempre e comunque.

  6. O è follia o è distrazione di massa. Siamo una società allo sbando, in cui nessuno parla e con 38.000 tifosi di una entità e toplasmatica. Via questa proprietà calcisticamente incompetente.

  7. Francamente se fosse vero che i Gobbi vogliono €28M più €5M bonus di cui €2M facilmente raggiungibili più anche una % che è del 30% su una futura rivendita… Soule mi piaci però questo è veramente troppo!?!
    Ci costerebbe a questo punto meno comprare Fernandez-Pardo e BAE tutti e due assieme e risolviamo i problemi sugli esterni alti in modo definitivo ed i loro ingaggi messi assieme potrebbero anche essere inferiori a quello del solo Soule ed in più per me entrambi questi due giocatori hanno un potenziale più elevato dell’argentino pure.

  8. Storia noiossissima, ormai (con quell’eccesso di deja-vu estivo che ci logora ogni anno); e pure abbastanza irrilevante nel contesto che, col trascorrere del tempo, si è venuto a creare.

  9. Questa insistenza che pare senza senso per Soule’ ? E se fosse che Dybala vuole andare in Arabia con la clausola ? E la Roma sa gia’ che deve sostiturlo ?

  10. 30 milioni…..
    percentuale sulla futura rivendita…….
    imbiancare la casa di giuntoli……
    buttarci sulle pozzanghere qualora piova…. ….
    e la classica e immancabile,scopa in c…o
    per chi poi?
    se i gobbi ci riescono è solo colpa nostra!

  11. Ancora trattative con i gobbi, quando si tratta di vendere i calciatori della Roma non valgono niente e quelli delle altre squadre carissimi. Ma non avevano preso Ghisolfi per comprare nuovi talenti spendendo poco e vanno dietro a Soulé che é carssimo, non ci sono parole!

    • Hanno aspettato Giugno per non prendere un DS, perchè Ghisolfi non ha la carica, c’è Ricchio, un Laziale, con questa carica, perchè i Friedkin, evidentemente, non hanno ancora capito ruoli e mansioni per strutturare una società di calcio competente oppure perchè la Soulouku voleva solo “una spalla” e si è ritagliata il ruolo di Galliani della Roma!

  12. Gli daremo tutto quello che chiedono,
    navighiamo a vista. Come Le Fee, trattasi di
    giocatore sopravvalutato, anzi sopravvalutatissimo.
    Possibile (per dirla, non a caso, alla francese) che ci facciamo trattare ancora come parvenu?

  13. Al di là del valore del giocatore,io comunque credo che con 30 milioni se ci sai fare, ci puoi prendere due buoni giocatori….Ma De Rossi ,a quanto pare vuole questo a tutti i costi….Speriamo abbia ragione lui a volerlo….

    • Dipende, due buoni attaccanti con 30 mln è difficile, i prezzi li vedi pure tu.
      Due buoni terzini o difensori magari sì.
      La cosa che mi conforta, in quella che è oggettivamente una situazione difficile e stressante, è che stavolta almeno tutti ci metteranno la faccia, ci sarà evitata la pessima pantomima di acquisto del DS/acquisto dell’allenatore che ha pesantemente ammorbato l’ultimo triennio.

    • Vendere Aouar, che hai preso a zero, a 12 milioni e Belotti a 4,5, preso sempre sempre a zero, non è esattamente da incapaci. Soprattutto perché uno prendeva 3 milioni netti di ingaggio e l’altro 2,4. Cerchiamo di non dimenticare dopo due secondi anche quello che di buono viene fatto.

  14. Se vogliono gli diamo pure Elsha Zalesky Bove più 50 milioni se non basta arriviamo a 60 Summerville subito Soule sta bene così

  15. si come no l’ ultimatum ma fatela finita che vi hanno detto che a meno di 35 milioni non lo cedono.
    Se non si vogliono spendere quei soldi allora virare su altri obiettivi

  16. Ogni anno scendiamo sempre piu nel ridicolo con questa società da strapazzo.
    23 milioni buttati su un giocatore mediocre come le fee
    30 su una promessa che può essere forte come può essere un altro iturbe
    gli altri prendono o’riley thuram douglas luiz etc rosa mancante di altri cinque sei titolari almeno. Siamo nettamente inferiori a inter juve milan atalanta e napoli
    DDR farebbe bene a dimettersi

  17. anche se dovesse arrivare è un mercato scriteriato .mancano due terzini e un centrocampista di gamba e forte.ogni anno stessa canzone squadra incompleta e piena di doppioni.

  18. Ecco, se è davvero così la postura della Roma è quella giusta.
    Ora però, chiudete in fretta questa storia e voltiamo pagina, che abbiamo ben capito che quest’operazione sta condizionando le altre…

  19. Effettivamente si dovrebbe chiudere a 28 mln più 2 di facili bonus e una percentuale sulla rivendita. Almeno queste sono le ultime notizie. Anche in casa Juventus hanno capito che il ragazzo non vuole andare in Premier e che è inutile mandare in giro voci di altri rilanci delle società inglesi.

  20. Vuoi Soule’…??
    Vai su Koopmeiners, manovra di disturbo….
    Poi un accordo si trova.
    Ecco perché si chiedeva un DS esperto..

    • Il problema è che Koop lascia una squadra in champions per andare in un altra squadra in champions quindi se ti fai sotto tu il giocatore ti fa una pernacchia e l’Atalanta ti chiede 80 milioni e fai la figura dello scemo che voleva “disturbare”. Qui gli unici disturbati sono i nostri dirigenti…

    • Per come è andata l’ultima volta dopo che avevamo ottenuto il suo “si” quando giocava nell’AZ Alkmaar (con possibile passaggio da noi anche del fratello minore quindi doppia delusione e sembrava molto infelice di tutta la situazione e di come ci siamo comportati, trattativa saltata e bocciata da Mou che non lo voleva), eppoi siamo scomparsi per più di 1 mese mentre aspettava una chiamata per venire a Roma e firmare, per poi dopo lasciare la strada spianata ai bergamaschi, io penso che la voglia di venire alla Roma siano pressoché nulle almeno che non li offriamo un contratto a cifre altissime anche più degli altri pure, forse forse.

  21. Intesa vicinissima…la Roma da ultimatum…la Roma potrebbe alzare offerta…la Juve non accetta meno di 30…la Roma non vuole offrire di più…articoletto che dice tutto e il contrario di tutto.
    Se la Roma ritiene questo calciatore imprescindibile inserisse una percentuale sulla futura rivendita e chiudesse sta telenovela.
    Altrimenti dicesse questo è il massimo per me …prendere o lasciare.
    Il tutto entro 24/48 h.
    È arrivato il momento di chiudere qualche trattativa per completare una rosa deficitaria.
    Ritengo che la società abbia l’obiettivo di fornire 3/4 innesti per la seconda parte del ritiro per poi procedere all’acquisto degli ulteriori rinforzi entro la fine del mercato.
    Almeno ci sarebbe una logica.
    Speriamo.
    Forza Roma

  22. per quanto il mio DNA si rifiuti di accontentare le zebre, questo calciatore ci interessa, o si trova un nuovo talento da scoprire e pagare poco, cosa assolutamente non facile, oppure bisogna rischiarcela con questo, basta tentennamenti, non possiamo rischiare di arrivare settimi, ottavi… E pure con sti cavolo de due terzini…. tra l’altro non a cifre impossibi,bisogna quagliare. O si fa la squadra o non si fa. Non ci sono piani C D E F….

  23. Uno scarto della Yuventus che la Roma paga a cifre esorbitanti,che non stanno nè in cielo nè in terra, oltre tutto in un ruolo già coperto .
    Meglio sarebbe dirottare queste risorse per prendere esterni di qualità,invece di fare le solite scommesse da quattro spicci.

  24. Io ho capito perché questo giornalista scrive che de rossi è impaziente, Per me stavo fin troppo paziente, A venti giorni dall’inizio del campionato Si ritrova quattro mummie infortunate, gente in viaggio di nozze, 7 ceduti, 1 acquisto, e ii pluricampioni ultradecorati ancora in vacanza….da mò che me ne ero andato fossi stato De Rossi

  25. Ma sto ds che cazz ce lo siamo presi a fare se poi dobbiamo comprare, strapagare i giovani talenti delle big, e non direttamente dal sud america?
    Che poi persino Sabatini ebbe difficoltà a rivoluzionare la rosa, figuriamoci ora Ghisolfi che è inesperto.

    Stiamo facendo davvero una brutta fine. Persino i ritiri sono diventati noia. Un tempo erano divertenti da seguire. Si vedevono i giocatori nuovi, si ascoltavano le dichiarazioni dell’allenatore, ds, dirigenti…..ed invece ora niente di niente.
    Mah

  26. Lasciamoglielo sul groppone ai gobbi , come anche Chesa , cosi , sensa quei soldi , non possono comprare Kopemaiers che e’ il loro obiettivo.

  27. Al di là di tutto, io Soulè non lo prenderei. I diktat dei gobbi sono semplicemente inaccettabili e non capisco perchè, con tanti giocatori che potrebbero fare al caso nostro, noi si debba foraggiare le casse della Rubentus andando a prendere, a conti fatti, un giocatore che comunque rappresenta una scommessa.
    Noi, i Soulè, dovremmo andarli a scovare in giro per il mondo, prenderli a prezzi ragionevoli e girarli in prestito per valorizzarli. E invece no. Invece si continua a investire milioni su milioni non appena un giovane esordisce facendo mezza stagione buona in serie A: Iturbe, Schick, Cristante, Kumbulla, Baldanzi sono costati tutti insieme quasi 140 milioni di euro.
    Solo gli ottusi e gli incompetenti non imparano dagli errori.

  28. Teoricamente ogni giocatore venduto è uno scarto…..Rispondo a Zenone….Che poi,sempre teoricamente, con quei soldi ci potresti prendere due esterni buoni sono d’accordo…

  29. Mi permetto di rilevare che Baldanzi,visto ieri a sprazzi,comincia ad essere incomprensinilmente sottovalutato pur essendo l’unico che salta l’uomo con facilità e vede il gioco.Cristante è un mulo attaccato al carro che per anni abbiamo usato in tutte le maniere….

  30. mah credevo fosse scarso Pinto ma questo temo che farà pure peggio.. già ha strapagato Le Fee poi al 23 luglio non ha fatto gli acquisti indispensabili sugli esterni di cui la squadra ha bisogno e del centravanti ( anche qui girano nomi di giocatori scarsi e a prezzo elevato). Questo DS mi sa che lo hanno scelto con gli algoritmi ( vedere cosa fa Sartori che sa fare il suo mestiere..)tipico di questa gestione international americana

  31. I friedkin sono una succursale della juve quindi faranno ciò che gli viene ordinato. Con chiesa che era la prima zavorra della juve c’è stato il giocatore che non è voluto venire e speriamo non abbia ripensamenti. A Trigoria, stanno lavorando alacremente per rinforzare la juve e indebolire la Roma.

  32. il problema è che il mercato estivo non si inizia a giugno ma a gennaio/febbraio….
    la colpa è di questa società allo sbando, improvvisata da quattro anni, incompetente, avventurieri allo sbaraglio……
    #friedkinout

  33. Breve riepilogo , a gennaio ,lo scaltro Pinto, conscio di ciò che lo aspetta , si dimette. Ci vogliono 5 mesi per sostituirlo poi la scelta cade su Ghisolfi.Quale sia stato il criterio di scelta non lo so , algoritmi come per Pinto ? Straniero , con poca esperienza , fatta in un campionato di secondo livello. Difficile prevedere le difficoltà ? A questo povero Cristo , della cui bravura comincio a dubitare , viene chiesto di scalare l’ Everest senza adeguata attrezzatura. 7 giocatori in prestito che vanno via , 2 in scadenza di contratto.,4 che tornano dai prestiti che non vogliamo tenere più altri della rosa come ad esempio Karsdorp e Smalling da vendere .Poi sostituirli tutti o in parte , al 23 luglio la montagna ha partorito il topolino. La storia dice che gli americani non sono tagliati per il calcio , però se si affidano a D.S. come Sartori i risultati arrivano. È casuale la scelta di D.D.R. come allenatore ?

  34. Io sono ignorante riguardo sto giocatore non l ho mai visto giocare , ma chi è un fenomeno come mbappe no perche 30 milioni per uno sconosciuto me sembra un furto senza passamontagna, Allora Pisilli visto ieri vale perlomeno 20/25 milioni o no?? o solo quelli dell altri pure se non sai chi so valgono 40 milioni i nostri sempre 2 fave e 2 fusaie

  35. Ve Do una dritta oggi chiudete per l olandese de corsa non semo asini che volano. Soule a 28 e una prezzo onesto di uno che ha fatto una stagione buona quindi per me rimane lì dove è e se sbrigassero a prendere sia l olandese che Wesley !. Mi dispiace per il ragazzo ma 30 non li. vale .

  36. Ultimatum della roma è comico , mancano poco più di 20 giorni all’ inizio della stagione ed il mercato fino ad ora è ridicolo; contando la velocità di esecuzione della Roma per 8 giocatori ci vorrebbero 8 sessioni , mi immagino che potrà venire fuori. Ci aspetta un’ altra stagione complicata.

  37. A me Soule’ piace tantissimo come acquisto cosi’ come Baldanzi che secondo me e’ sottovalutato poiche’ ancora ha giocato pochissimo. Nel classico modulo ad “alberello” si aprono tante soluzioni … hai potenzialmente 4 giocatori tecnicamente bravi ( Pellegrini, Dybala, Baldanzi e Soule’) anche Lee Fee sembra uno che puo’ cambiare il centrocampo e’ duttile e corre oltre a essere tecnico.Il problema in questo caso sono i troppi soldi che vuole la Juve. In effetti, per tutti quei soldi, sarebbe una scommessa, poiche’ha giocato solo un anno in serie a con una squadra che giocava per lui.

  38. Purtroppo abbiamo una proprietà che ormai sta aspettando di vendere al meglio la nostra Roma e questo potrebbe spiegare un mercato a dir poco rinunciatario

  39. Soulè lo scorso anno ha fatto gli stessi gol su azione di Dybala , e 5 assist come lo stesso paulino. Chi non capisce la portata dell’ affare con la Juve oltre ad andare contro gli interessi della Roma stessa è anche un mediocre per non dire scarso conoscitore della materia calcistica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome